Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2018, 20:05   #113281
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Attenzione: la TIM Connect per i già clienti costa 31,90 + opzioni (€ 5/mese massima velocità, € 5/mese per voce) + € 80 (rateizzabili).
Io ho fatto oggi l'acquisto sul sito TIM e il resoconto finale è di 26,90 euro + opzioni. Non so se è un'offerta limitata, ma il totale che andrò a pagare è 39,12 euro con opzioni voce e massima velocità e la rata per gli 80 euro UT. Mi è anche arrivata un'email di conferma.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:07   #113282
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho Tim Smart da 3 o 4 anni (ADSL) e vorrei passare alla fibra (risulta disponibile da pochi giorni). Sul sito viene proposta anche a me questa "Tim Connect per già clienti" dicendomi di chiamare il 187 per dettagli. Peccato che al 187 riesco solo ad arrivare a una voce registrata che mi dice di riferirmi al sito (pazzesco!!).
Mi confermi che non si deve pagare il Famigerato TIM Expert da 6,90 Euro per 48 mesi? Grazie!
Ciao. Purtroppo se passi da ADSL a Fibra bisogna pagare TIM Expert. Gli 80 euro di attivazione rateizzabili sono solo per i già clienti Fibra.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:16   #113283
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
mi unisco a quelli abbastanza incazzati da il passaggio ADSL a FIBRA. Mi dicono tutti disdici e rifai, no grazie.
Ho chiesto tra i colleghi, alcuni hanno TIM SMART FIBRA. Qualcuno ha avuto la fortuna di attivarlo da poco?
Se anche disdici e poi attivi una nuova linea, il succo non cambia: devi sempre pagare TIM EXPERT, ma hai alcuni sconti sull'abbonamento mensile, che non avresti se restassi in TIM passando da ADSL a FIbra/vDSL.
TIM SMART non esiste più come abbonamento....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 04-10-2018 alle 20:19.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:18   #113284
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ottimo!
Quindi devo chiedere la Limited. Fabio su Twitter non mi aveva indicato questa variante, infatti anche sul sito non vedo quella riservata ai già clienti.
Il Timvision, che al momento ce l'ho gratuito, resta tale?
Grazie.

Rettifico: Fabio mi ha risposto adesso confermando la Limited, ma affermando che gli 80 euro vanno pagati in unica soluzione. E ricordiamoci di disattivare, qualora a pagamento, il Chi é il 25/11.
Infatti passando alla Connect il Chi è sarà gratuito fino al 25/11.
A me la procedura online ha fatto scegliere se pagare gli 80 euro in una sola volta o a rate e io ho scelto a rate. TIM Vision è incluso nel prezzo ma lo poi disattivare e risparmi 1 euro. Ovviamente per 1 euro conviene tenerlo. Sul servizio Chi è non ho trovato nessuna menzione. Probabilmente a Novembre lo attiveranno a pagamento automaticamente, ma si potrà disattivare in un secondo momento.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300

Ultima modifica di *VAIO* : 04-10-2018 alle 20:22.
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:37   #113285
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Purtroppo se passi da ADSL a Fibra bisogna pagare TIM Expert. Gli 80 euro di attivazione rateizzabili sono solo per i già clienti Fibra.


Grazie VAIO.
a questo punto (togliendo le chiamate illimitate) andrei a pagare 26,90+5 (velocità 100mega) + 6,90 (Tim expert) = 38,80 al mese.
Ho capito bene?
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 21:08   #113286
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Io ho fatto oggi l'acquisto sul sito TIM e il resoconto finale è di 26,90 euro + opzioni. Non so se è un'offerta limitata, ma il totale che andrò a pagare è 39,12 euro con opzioni voce e massima velocità e la rata per gli 80 euro UT. Mi è anche arrivata un'email di conferma.
quella e' la normale offerta tim connect gold da 31,90 euro ... semplicemente nel resoconto scorporano i 5 euro dell'opzione voce dai 31,90 euro totali ed ecco perche' vedi 26,90
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 21:42   #113287
labodj
Senior Member
 
L'Avatar di labodj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 397
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio.
Fino a 3 anni fa ero cliente TIM, nella mia zona arrivava solo Adsl 8mb, dopo vari anni di peripezie col 187 riuscii anche a farmi tirare il doppino nuovo da casa alla centrale (sui 2 km mi pare), riuscivo a prendere il massimo (8128kbps).

Ho abbandonato Tim per Eolo, attualmente ho un abbonamento 30/3, sono al terzo anno di contratto e pago 34,90 al mese, devo dire che essendo uno dei primi attivati nella mia zona ho velocità sempre prossime se non superiori ai 30/3 e ping sui 20ms, l'unico problema è che spesso finisco sotto Nat, e dato che a casa ho un nas che deve essere raggiungibile dall'esterno è un po' una merda (devo riavviare il router collegandomi ad una macchina virtuale che gira sul nas con TeamViewer)

Detto questo... Ho visto che hanno attivato nella mia zona la vsdl 100/20, e nonostante quell'obolo di timexpert facendo i conti mi pare che andrei a spendere meno, giusto?

Inoltre non ho capito se posso attivare una 100/20 con altro operatore, avrei le stesse prestazioni della rete TIM?

Sul sito tim quando verifico la copertura mi dice che in download avrei minimo 40mb medio 48.69 massimo 73.69
In upload minimo 14.72 medio 17.22 massimo 19.72
Ping 18ms

Questi dati mi sembrano promettenti, ma sarà davvero così?

Il fatto che non ho attualmente una linea fissa (ma ho il doppino) comporta qualcosa?

Secondo voi mi conviene tornare a Tim?
Non uso il telefono per chiamare o ricevere, mi scade il contratto con Eolo a gennaio 2019.

__________________
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 04-10-2018 alle 22:22.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 21:46   #113288
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
A me la procedura online ha fatto scegliere se pagare gli 80 euro in una sola volta o a rate e io ho scelto a rate. TIM Vision è incluso nel prezzo ma lo poi disattivare e risparmi 1 euro. Ovviamente per 1 euro conviene tenerlo. Sul servizio Chi è non ho trovato nessuna menzione. Probabilmente a Novembre lo attiveranno a pagamento automaticamente, ma si potrà disattivare in un secondo momento.
Ma come hai fatto? A me propone sempre il Tim Expert!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di archiunix : 04-10-2018 alle 21:49.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 22:35   #113289
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
TIM Vision è incluso nel prezzo ma lo poi disattivare e risparmi 1 euro. Ovviamente per 1 euro conviene tenerlo.
sicuro che si possa disattivare? fino a qualche mese fa non era possibile

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ma come hai fatto? A me propone sempre il Tim Expert!
gli 80 euro si pagano se sei gia' cliente tim in fttc e passi alla connect, in tutti gli altri casi paghi la expert
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 05:51   #113290
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
gli 80 euro si pagano se sei gia' cliente tim in fttc e passi alla connect, in tutti gli altri casi paghi la expert
Lo so, ma infatti volevo dire che tentando di sottoscrivere l'offerta on-line nel riepilogo addebita il tim expert.
Ora è corretto e da questo riepilogo finale senza ma possibilità di rimuovere le opzioni "voice" e "timvision".

TIM CONNECT GOLD Costo di abbonamento 25,90 € /mese
TIM Connect XDSL fino a 200 Mega
TIMVISION Costo di abbonamento 1,00 € /mese
Opzione Voice Costo di abbonamento 5,00 € /mese
Opzione massima velocità disponibile Costo di abbonamento 5,00 € /mese
UT Tim Connect 48 rate Prezzo 80,00
€ 1,66 € per 47 rate più una rata da 1,98€

Ultima modifica di archiunix : 05-10-2018 alle 06:28.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 08:06   #113291
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
Mi è abbastanza chiaro il quadro delle variazioni di costi e condizioni nel passaggio da TIM SMART FIBRA+ a CONNECT GOLD, effettivamente c'è da guadagnarci nonostante gli 80€ di attivazione.

Nel mio caso, tuttavia, c'è una variabile in più: da aprile 2017 godo di una promozione sulla tim smart (per gentile proposta della stessa TIM) e che va sotto la voce "Sconto Fedeltà TIM SMART". Nel dettaglio:

"Dal giorno 27/04/2017 sulla sua linea è attiva l'esclusiva promozione "4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TIM SMART di TIM" riservata ai nostri Clienti più fedeli che le garantisce uno sconto di 5€ sul canone mensile per 4 anni: un risparmio di ben 240€! Solo in caso di cessazione dell'Offerta TIM SMART nei primi 2 anni, lo sconto goduto fino a quel momento deve essere restituito."

Ora, il dubbio che mi viene è sul significato della frase "...in caso di cessazione dell'Offerta TIM SMART nei primi 2 anni, lo sconto goduto fino a quel momento deve essere restituito".
Due anni dall'attivazione della TIM SMART o dall'attivazione dello sconto?
Perchè nel primo caso i due anni sarebbero passati, nel secondo caso dovrei tirare avanti per altri 6 mesi e non mi converrebbe passare subito a TIM CONNECT, visto che dovrei restituire lo sconto goduto finora.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 08:42   #113292
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
2 anni dall’attivazione dello sconto.
A me scade l 11 novembre prossimo, ma comunque per ora resto in adsl. Pagare 331 euro di Tim Expert neanche per idea.
Non appena arriverà qualche olo, allora passerò alla fibra
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:00   #113293
army155
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 117
Buongiorno oggi mi hanno attivato la "TIM CONNECT GOLD", ora dalla pagina web visualizzo:
Quote:
TIM CONNECT GOLD: Attiva dal 05/10/2018
dettagli
Tecnologia: FTTCab
dettagli
Servizio TIMvision: Attiva dal 05/10/2018
Opzione VOICE: Attiva dal 05/10/2018
Massima Velocità Fibra: Attiva dal 05/10/2018
Modem TIM HUB: Attiva dal 05/10/2018
Gentilmente avrei delle domande:
-Mi è stato detto che il modem è in comodato, è normale trovarlo nei servizi? (con la tim smart non ho mai avuto il modem in questa scheda, ed oggi hanno ritirato il modem dal corriere che ha detto che anche in comodato si paga, ma credo abbia detto una cosa non vera, visto che non ho mai sentito questa teoria e nella pagina web dell'offerta scrivono "comodato d'uso gratuito", è solo un ulteriore conferma visto che mi è stato già detto che è gratuito)
-Non ho ancora testato la velocità ed il profilo, però credo che essendo presente l'opzione "Massima Velocità Fibra", sicuramente non dovrei andare a 30 mb (con la smart andavo a 100, ed avevo le opzioni "fibra+" e "fibra + 100 o 300", su "fibermap" leggo che il mio armadio ha "100/20M", quindi in teoria dovrei avere lo stesso profilo e velocità della vecchia offerta)
Penso che per i dubbi riguardo l'attivazione (che dovrei pagare) o altro scoprirò tutto in bolletta (non so se sarà presente già nella prossima, visto che l'ultima bolletta da pagare scade l'8 ottobre)
Grazie

Ultima modifica di army155 : 05-10-2018 alle 10:08.
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:40   #113294
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ora è corretto e da questo riepilogo finale senza ma possibilità di rimuovere le opzioni "voice" e "timvision".
e' giusto cosi, sono due servizi che non puoi "rifiutare"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:45   #113295
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' giusto cosi, sono due servizi che non puoi "rifiutare"
Quindi non è prevista la possibilità di avere la linea telefonica a consumo per questa tipologia di offerta, perché per altre (dove si paga il tim expert) l'opzione voce non è obbligatoria.
Eppure Fabio, su Twitter, mi aveva proposto la Connect a 26,90 + 5 euro di max velocità + 80 euro da pagare in unica soluzione.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:46   #113296
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
-Mi è stato detto che il modem è in comodato, è normale trovarlo nei servizi? (con la tim smart non ho mai avuto il modem in questa scheda, ed oggi hanno ritirato il modem dal corriere che ha detto che anche in comodato si paga, ma credo abbia detto una cosa non vera, visto che non ho mai sentito questa teoria e nella pagina web dell'offerta scrivono "comodato d'uso gratuito", è solo un ulteriore conferma visto che mi è stato già detto che è gratuito)
e' normale e non costa

Quote:
-Non ho ancora testato la velocità ed il profilo, però credo che essendo presente l'opzione "Massima Velocità Fibra", sicuramente non dovrei andare a 30 mb (con la smart andavo a 100, ed avevo le opzioni "fibra+" e "fibra + 100 o 300", su "fibermap" leggo che il mio armadio ha "100/20M", quindi in teoria dovrei avere lo stesso profilo e velocità della vecchia offerta)
si, avrai la 100

Ultima modifica di san80d : 05-10-2018 alle 11:21.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:01   #113297
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
2 anni dall’attivazione dello sconto.
A me scade l 11 novembre prossimo, ma comunque per ora resto in adsl. Pagare 331 euro di Tim Expert neanche per idea.
Non appena arriverà qualche olo, allora passerò alla fibra
E allora meglio temporeggiare.
Grazie.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:26   #113298
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Quindi non è prevista la possibilità di avere la linea telefonica a consumo per questa tipologia di offerta, perché per altre (dove si paga il tim expert) l'opzione voce non è obbligatoria.
l'unica offerta con voce a consumo e' la connect xdsl limited edition che pero' non e' attivabile da chi e' gia cliente ... quindi si passa o alla gold (la tua) o alla black che comprende anche la parte mobile

Quote:
Eppure Fabio, su Twitter, mi aveva proposto la Connect a 26,90 + 5 euro di max velocità + 80 euro da pagare in unica soluzione.
quell'offerta non esiste ... poi su twitter gli operatori hanno la possibilita' di fare offerte "personalizzate" quindi non so se nel tuo caso sia stato un errore o era una offerta custom ... secondo me e' un errore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:35   #113299
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Se anche disdici e poi attivi una nuova linea, il succo non cambia: devi sempre pagare TIM EXPERT, ma hai alcuni sconti sull'abbonamento mensile, che non avresti se restassi in TIM passando da ADSL a FIbra/vDSL.
TIM SMART non esiste più come abbonamento....
Grazie 1000.
Attualmente sono cliente TIM da 2 anni (ADSL 7Mb + opzione super internet 20Mb) e pago 32.62€ al mese.
Ora facendo un upgrade da ADSL a Fibra vedo



per arrivare a 100Mb, dovrei pagare 5€ in più ancora. Oppure tolgo super internet e poi faccio il passaggio da ADSL a Fibra per mantenere le stesse condizioni contrattuali e poi pago upgrade 5€ per arrivare a 100Mb.
Con questo giochetto dovrei pagare 32.62€ per avere 100Mb e non 37.62€.

Si può rifiutare Kit Autoinstallante?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:50   #113300
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Grazie VAIO.
a questo punto (togliendo le chiamate illimitate) andrei a pagare 26,90+5 (velocità 100mega) + 6,90 (Tim expert) = 38,80 al mese.
Ho capito bene?
Si esatto.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v