Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2018, 11:48   #13181
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Mah non è proprio cosi anche perché poi l snr come cala e se hai un modem con SRA attivo ti abbassa comunque la portante oppure si sconnette e poi si ricollega ..
A volte però torna anche su, me l'ha fatto ieri

Ho "guadagnato" quasi 1Mb, son cose

Comunque ho notato che lo Zyxel con l'ultimo firmware si aggrappa con le unghie e con i denti alla portante e non molla (anche se l'ottenibile è leggermente inferiore)

Ultima modifica di Yramrag : 05-10-2018 alle 11:57.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:00   #13182
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A volte però torna anche su, me l'ha fatto ieri

Ho "guadagnato" quasi 1Mb, son cose

Comunque ho notato che lo Zyxel con l'ultimo firmware si aggrappa con le unghie e con i denti alla portante e non molla (anche se l'ottenibile è leggermente inferiore)

Si anche a me lo fa ma alla fine dopo alcuni giorni torna sempre agli stessi valori , a me due settimane fa era a 90mega poi ho aggiornato il modem ed è andato a 95mega e dopo un paio di sconnessioni ora è a 98mega ma sono certo che prima o poi ritorna a 90mega
Old 05-10-2018, 12:00   #13183
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Codice:
DLINK(debug)# adslctl info --stats
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 33573 Kbps, Downstream rate = 204342 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 200590 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile BrcmPriv1
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.8             11.6
Attn(dB):        12.4            0.0
Pwr(dBm):        14.5           -21.7

Bearer 0
INP:            60.00           59.00
INPRein:        0.00            0.00
delay:          0               0
PER:            0.00            0.00
OR:             0.01            0.01
AgR:            201031.12       21858.32

Bearer 1
INP:            2.50            4.00
INPRein:        2.50            4.00
delay:          2               0
PER:            16.95           16.06
OR:             143.43          31.87
AgR:            143.43  31.87

Bitswap:        7676/7680               124571/124571

Total time = 36 days 23 hours 1 min 56 sec

Anche con il D-Link non mi posso lamentare quanto a stabilità, al momento sono a quasi 37 gg di uptime.
Old 05-10-2018, 12:09   #13184
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' strano perchè quei valori sono riportati anche sul loro sito: https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
Si, vero ma per darmi violazione è dovuto scendere a 3/4Mbs. In pratica nemesys è estremamente generoso con le compagnie di telecomunicazioni e l'onere è per lo più a carico del cliente
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:13   #13185
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Scusate se insisto ma ho bisogno di una mano e l'assistenza clienti mi dice qualunque cosa pur di farmi sottoscrivere il contratto...

Per l'attivazione di una nuova linea telefonica in un appartmento sprovvisto di doppino telefonico (ma in un condominio cablato normalmente) il costo per l'installazione dell'impianto fino all'ingresso rimane comunque gratuito e a carico della wind? Che tempistiche potrei aspettarmi?

Infine se sottoscrivessi l'offerta wind attuale (internet 100 fttc con 100gb su sim wind) a 24,90 ma dopo due anni dovessi disdire andrei a pagare qualche penale per modem e assistenza che vedo risultare inclusi gratuitamente per 48 mesi? Non riesco a capire se il costo del modem è scontato per questi 48 mesi o se è uguale a 0 e quindi niente è dovuto in caso di recesso dopo ad es. due anni

Grazie in anticipo
Old 05-10-2018, 12:14   #13186
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Anche con il D-Link non mi posso lamentare quanto a stabilità, al momento sono a quasi 37 gg di uptime.
Dopo una bruttissima esperienza con un temporale anni fa, stacco sempre tutto appena vedo avvicinarsi i fulmini...
Old 05-10-2018, 12:25   #13187
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Dopo una bruttissima esperienza con un temporale anni fa, stacco sempre tutto appena vedo avvicinarsi i fulmini...
Finora non mi è mai successo

Con il mitico Fritz 7490 e la 100 Mb ci ho fatto 6 mesi ininterrotti. Oltretutto lo riavviai io, non si era neppure disconnesso, solo intervenuto SRA per rimodulare la portante.
Old 05-10-2018, 12:40   #13188
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Per esperienza personale ti posso assicurare che durante i temporali il pericolo arriva prima dalla presa della corrente che da quella del telefono , fai come me ti prendi un UPS e risolvi tutto , a me con il Fritz 7490 ho fatto 225 giorni di connessione ininterrotta

Quote:
Finora non mi è mai successo

Con il mitico Fritz 7490 e la 100 Mb ci ho fatto 6 mesi ininterrotti. Oltretutto lo riavviai io, non si era neppure disconnesso, solo intervenuto SRA per rimodulare la portante.
Confermo , il 7490 è veramente una roccia
Old 05-10-2018, 14:28   #13189
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
... hai ragione, chiedo scusa

Quote:
A me e a tanti altri a dire il vero va benissimo, non generalizziamo come al solito.
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 16:26   #13190
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Parlando invece della mia adsl infostrada( la fibra è sulla linea di mio zio in zona bergamo ), tim ha aperto la vendibilità della fibra dall'1 ottobre.

Sapete quanto ci mette infostrada ad aprire la vendibilità della fibra e quindi a migrarmi dall'adsl alla fibra? Quando ho fatto il contratto c'era il discorso del fibra pass, non appena c'era fibra venivo passato.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 17:44   #13191
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Per esperienza personale ti posso assicurare che durante i temporali il pericolo arriva prima dalla presa della corrente che da quella del telefono , fai come me ti prendi un UPS e risolvi tutto , a me con il Fritz 7490 ho fatto 225 giorni di connessione ininterrotta

Confermo , il 7490 è veramente una roccia
A me con un temporale si è bruciato il mode (reparto vdsl e lan) si è bruciata anche la scheda di rete del nas...
Si son o bruciati molti modem ai vicini...dove è entrata la scarica?
Old 05-10-2018, 17:50   #13192
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
A me con un temporale si è bruciato il mode (reparto vdsl e lan) si è bruciata anche la scheda di rete del nas...
Si son o bruciati molti modem ai vicini...dove è entrata la scarica?
Quasi sicuramente dalla rete elettrica
Old 05-10-2018, 17:55   #13193
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

E ha bruciato solo le schede di rete?
Dai secondo me dal doppino è entrata
Old 05-10-2018, 17:59   #13194
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
E ha bruciato solo le schede di rete?
Dai secondo me dal doppino è entrata
Molto improbabile che abbia fatto un danno tale , al massimo ti brucia il modem ma non le altre cose
Old 05-10-2018, 18:09   #13195
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Molto improbabile che abbia fatto un danno tale , al massimo ti brucia il modem ma non le altre cose
Per quanto riguarda me ha bruciato il modem e la scheda di rete del nas che era ad un metro di distanza.
Il e ps4 sono in camera a 10 metri dal modem e nel momento del fulmine ho sentito un tick sullo swich che ho in camera (della dlink)
Boh
Old 05-10-2018, 18:12   #13196
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Modem e scheda madre del pc fisso collegato via ethernet.

Il monitor (spento) colegato alla stessa ciabatta non ha subito danni.
Anche il pc era spento.
L'alimentatore del pc "accendeva" ancora.

Non so dove sia caduto il fulmine, ma già un tempo quando ero ragazzino ne era sceso uno che ha colpito un albero dietro casa

Basta fulmini per me

Ultima modifica di Yramrag : 05-10-2018 alle 18:15.
Old 05-10-2018, 18:23   #13197
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Modem e scheda madre del pc fisso collegato via ethernet.

Il monitor (spento) colegato alla stessa ciabatta non ha subito danni.
Anche il pc era spento.
L'alimentatore del pc "accendeva" ancora.

Non so dove sia caduto il fulmine, ma già un tempo quando ero ragazzino ne era sceso uno che ha colpito un albero dietro casa

Basta fulmini per me
Solitamente quando si bruciano le schede di rete si bruciano le protezioni dei cavi che ci sono all interno percui non riesce a connettersi o si connette e si sconnette , stessa cosa per il modem , considerate comunque che tutti gli alimentatori da quello del cellulare per ricaricare la batteria a quello del PC per una questione di peso sono tutti switching percui sono collegati direttamente alla 220v di casa senza alcuna protezione , il fatto che alcuni apparati abbiano retto o meno l urto del fulmine vuol dire che le protezioni hanno fatto il loro lavoro ma fidati è statisticamente impossibile che un fulmine ti entra dalla linea telefonica ti brucia modem scheda di rete e altri apparati connesso alla rete e la rete telefonica che ti arriva in casa resti integra , ne ho visti ancora di fulmini che arrivano via telefono soprattutto in campagna dove la tratta è sui pali e non ci sono parafulmini ma nei casi che ho visto io il doppino era bruciato di netto
Old 05-10-2018, 18:32   #13198
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Solitamente quando si bruciano le schede di rete si bruciano le protezioni dei cavi che ci sono all interno percui non riesce a connettersi o si connette e si sconnette , stessa cosa per il modem , considerate comunque che tutti gli alimentatori da quello del cellulare per ricaricare la batteria a quello del PC per una questione di peso sono tutti switching percui sono collegati direttamente alla 220v di casa senza alcuna protezione , il fatto che alcuni apparati abbiano retto o meno l urto del fulmine vuol dire che le protezioni hanno fatto il loro lavoro ma fidati è statisticamente impossibile che un fulmine ti entra dalla linea telefonica ti brucia modem scheda di rete e altri apparati connesso alla rete e la rete telefonica che ti arriva in casa resti integra , ne ho visti ancora di fulmini che arrivano via telefono soprattutto in campagna dove la tratta è sui pali e non ci sono parafulmini ma nei casi che ho visto io il doppino era bruciato di netto
...tipo a casa mia?

Non ricordo, ma può benissimo essersi bruciato anche doppino e telefono... io ero preoccupato per il pc

Ultima modifica di Yramrag : 05-10-2018 alle 18:34.
Old 05-10-2018, 18:36   #13199
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Appunto, quello che è successo a me.
Ah nel modem erano rimaste accese le lucine dietro dove inserisci il cavo lan, senza nulla inserito.
Il nas era funzionante ma solo la scheda di rete non andava piu
Old 05-10-2018, 18:37   #13200
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Diafonia; interferenze date da altri utenti.

La mia esperienza è che se "prendi la linea" prima degli altri utenti (es. riaccendi per primo dopo un temporale) riseci ad ottenere una portante migliore; se invece riavvi quando sono già tutti collegati, è possibile che il modem si assesti su una portante inferiore.

Prendi un po' con le pinze quello che dico: sono ragionamenti dati dall'osservazione del fenomeno, ma non ho abbastanza competenze per esserne sicuro
Anche io ho notato che connettendosi prima si ottiene una migliore portante, ma la differenza non è mai stata di 20 mega.
Vabbè, non credo ci possa fare molto.

Comunque, qualcuno ha notizie sulla possibilità di passaggio da FTTC a FTTH? Ho letto da qualche parte che a Novembre potrebbe partire qualcosa ma non ho certezza.
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian