|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13161 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
|
|
|
|
|
|
#13163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
|
|
|
#13164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Mi ricordo ancora quando sulle vecchie tariffe si poteva scegliere se pagare l'atttivazione in modo rateizzato oppure in un'unica soluzione, alla fine era molto conveniente scegliere le rate in quanto, se ti facevano una rimodulazione, non eri tenuto a pagare le rimanenti se decidevi di rescindere. In ogni caso se esiste una scappatoia per questa truffa del modem perchè non usarla a proprio vantaggio? |
|
|
|
|
|
|
#13165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ah ok, puoi provare anche quello di Aruba? Vedo nel profilo che sei di Terni e sono curioso di vedere se le latenze sono simili a quelle di Perugia.
|
|
|
|
|
|
#13166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io ricordo i tempi in cui il modem era dato in comodato (gratis) o a noleggio SENZA ATTIVAZIONE e SENZA VINCOLI di durata...ed è così che dovrebbe essere. Il mio contratto attuale ( Vodafone) è di un anno fa ha la durata minima di 24 mesi, modem gratis, attivazione gratis e una "penale" per recesso anticipato di 45 euro. Wind all'epoca faceva meglio...e sarei un cliente wind adesso se non fosse che ai tempi non aveva copertura. Oggi ha un'offerta più conveniente ma i problemi di banda e la questione del modem in vendita mi fanno stare dal Wind. L'unica è che entri in vigore la delibera 348/18 cons ma purtroppo è stata prorogata di un mese... Ultima modifica di azi_muth : 05-10-2018 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#13167 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Sono con la FTTC di Infostrada da circa 8 mesi ormai, e ho sempre agganciato sui 180-185 mega di portante. Ora, qualche giorno fa è scattato il salvavita a casa e, da quella volta, quando vado a controllare sul modem aggancio 166 mega di portante. Controllando con adslctl vedo che il massimo raggiungibile è 169 mega, mentre prima riuscivo ad agganciare 183. Ora, il fatto del salvavita può essere benissimo una coincidenza perchè non controllavo i valori da un po' di tempo, ma mi sembra strano. Un'altra coincidenza che mi viene in mente è il fatto che da poco hanno cominciato ad attivare le FTTH qui da me, può essere quello? O semplicemente più gente in VDSL -> interferenze/saturazione?
Non mi lamento di 166 mega, ma dopo essermi abituato per mesi a 190.. Btw, l'upload è rimasto lo stesso (21.6). Valori prima: ![]() Valori ora: ![]() SNR e attenuazione rimasti quasi uguali, portante scesa?? Ultima modifica di .:Boing:. : 05-10-2018 alle 09:44. Motivo: Aggiunti valori DSL |
|
|
|
|
|
#13168 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
So benissimo di cosa parli; ne soffrivo con il noto "bug" di vodafone (tutte le sere dalle 21 alle 23).
La cosa strana, anzi stranissima, è che all'epoca avevo acquistato una vpn che continuo ad utilizzare di tanto in tano e, mentre con il problema vodafone andava alla grande questa volta non funziona, nel senso che con o senza, la velocità di download resta identica (se non peggiore con la vpn) ma youtube continua ad andare sempre oltre i 45 mbit. Non ci sto capendo nulla ... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
La mia esperienza è che se "prendi la linea" prima degli altri utenti (es. riaccendi per primo dopo un temporale) riseci ad ottenere una portante migliore; se invece riavvi quando sono già tutti collegati, è possibile che il modem si assesti su una portante inferiore. Prendi un po' con le pinze quello che dico: sono ragionamenti dati dall'osservazione del fenomeno, ma non ho abbastanza competenze per esserne sicuro |
|
|
|
|
|
|
#13170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Carissimi, continuo ad avere problemi con la fibra 100 la sera dopo le 20 per evidenti problemi di saturazione.
Mi hanno chiuso il ticket aperto dicendo che hanno risolto ma ovviamente non hanno risolto nulla. L'assistenza twitter mi dice che io sto facendo i test con il WiFi e per quello vado a 4Mbit!! Mi hanno liquidato dicendo che la velocità minima garantita da contratto della fibra 100 è 1mbit, possibile?!? La fibra da me può agganciare massimo 50mbit per via della distanza dal cabinet. |
|
|
|
|
|
#13171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Gogeta ss4:
purtroppo l'unica è continuare a fare "pubblicità" sui social e portare pazienza (e intanto pagare); oppure scappare via, se non ci lasci un rene tra "penali" esplicite o implicite che siano. Se ti danno del bugiardo chiedi che ti mandino un loro tecnico quando si verifica il problema; finché non arriva, continua a postare speedtest
|
|
|
|
|
|
#13172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il problema è che loro mi dicono che il tecnico non esce alle 20 perchè troppo tardi, ma io la saturazione ce l'ho a quell'ora. Per quanto riguarda la velocità minima garantita da contratto quantè? |
|
|
|
|
|
|
#13173 | |
|
Member
|
I tuoi sono problemi noti a tutti gli utenti infostrada con fttc. Comunque, non vorrei dire una cavolata, ma per le fttc la velocità minima garantita è di 21 mbit. E comunque, non di certo 1 mbit.
Iscriviti e scarica il nemesys; unico modo per farli ragionare Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13174 |
|
Member
|
... stessa cosa che hanno risposto a me. Almeno su questo vodafone è stata più corretta: il tecnico mi contattò alle 21:15 e grazie a questo gli feci notare che non era un problema mio ma erano loro a fare "traffic shaping" (e lui onestamente non potè far altro che confermarlo)
|
|
|
|
|
|
#13175 |
|
Senior Member
|
La velocità minima è pari a 50 Mb per il profilo 200 e 40 Mb per il 100, è riportato anche nel primo post.
|
|
|
|
|
|
#13176 |
|
Senior Member
|
A me e a tanti altri a dire il vero va benissimo, non generalizziamo come al solito.
|
|
|
|
|
|
#13177 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#13178 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#13179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13180 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 05-10-2018 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.