|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113161 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
|
Il problema è che stanno per scadere i 14gg. Nel frattempo mi hanno aperto una segnalazione di disservizio ma temo che andranno per le lunghe e sicuramente non risolveranno nulla, quindi probabilmente eserciterò il diritto di recesso ma prima vorrei capire se passando a Tim incapperei negli stessi problemi.
|
|
|
|
|
|
#113162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
|
Grazie mille nykoinside per la dritta sull'aumento del Tim Expert mi hai fatto risparmiare!
Come previsto è aumentato di 48 euro. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
#113163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
331€, follia pura.....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
|
|
|
|
|
#113166 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
|
|
|
|
|
|
|
#113167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
@af70 e tutti gli altri: esiste il thread [FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori Fatene buon uso. Quanto alla saturazione (che non è il singolo armadio saturo) ma qualcosa di ben più a monte abbiamo visto persone che hanno abbandonato Tim per andare altrove e chi da provider professionale Klik pensa invece di tornare in Tim perchè Clouditalia ha problemi nella sua specifica zona. O Infostrada è quella ad aver problemi in alcune aree. Ci sono i rispettivi thread per tutto questo. In generale, non è sempre possibile prevedere se si è collegati ad un bacino di raccolta in condizioni critiche se non conoscendo qualcuno che sia collegato dalla stessa area e con quell'ISP. Ultima modifica di giovanni69 : 01-10-2018 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#113168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Quote:
È legale priorizzare i propri clienti in modo così sfacciato?
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
|
#113169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Non ho idea se sia legale o se ci siano accordi tra Tim e gli OLO nel priorizzare le risorse disponibili.
In ogni caso dovrebbe sentire un cliente Tim nella sua zona prima di ipotizzare altro. Ultima modifica di giovanni69 : 01-10-2018 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#113170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Magari fosse l'unica cosa non "legale" di TIM...
|
|
|
|
|
|
#113171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Quote:
In pratica siamo ostaggi di tim .. mad.. Aspetto con ansia la fattura di ottobre per vedere se mi hanno detto la verità al 187..
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
|
#113172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Al di là delle battute, penso che comunque se il provider compra da TIM un pacchetto VULA di una certa capacità ma poi ci mette più utenze del dovuto, succedono queste cose.
Anni fa io avevo Fastweb in shared access su TIM con la ADSL e il risotto era lo stesso: di sera non si navigava, perdevo addirittura la portante. Magicamente da quando passai alla ADSL TIM, il problema sparì completamente. |
|
|
|
|
|
#113173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Tim ha per sé (ed i clienti in NGA) una porta 10Gb da sempre, mentre gli operatori possono scegliere per loro 1,2,3 o 4Gb e solo da poco anche 10Gb (che costa un prezzo analogo a circa i 2Gb con porte da 1Gb) e molto spesso scelgono solo per motivi di risparmio la 1Gb. Se la saturazione fosse sul kit Vula allora potrebbe essere specifica del provider, esempio una eventuale Tiscali con anche lei solo 1Gb potrebbe non risentirne se ha fatto meno clienti in zona o ha clienti meno assatanati di banda. Se invece la saturazione è più a monte, anche qui dipende. Se è solo nella rete del provider altri provider potrebbero non subirla, se invece è in un tratto di routing condiviso potrebbe invece essere sentita da tutti. Ultima modifica di Yrbaf : 01-10-2018 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#113174 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Quote:
Quote:
Quindi resto in tim
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
||
|
|
|
|
|
#113175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
|
Si guarda devo ancora digerire il pagare 220 euro (280 euro Tim Expert -60 euro di massima velocità gratis per i primi dodici mesi) di attivazione.. Mi sembra già tantissimo.
Come già cliente Tim, ma non fttc, ho l'offerta peggiore. A saperlo mi conveniva ad inizio anno fare il passaggio gratuito a fttc e successivamente fare l'upgrade a Connect Black. Adesso il passaggio gratuito c'è ancora ma devi pagare il modem, 240 euro rateizzato. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
#113176 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
|
Ed io invece sarò costretto a passare a Tim
|
|
|
|
|
|
#113177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
|
|
|
|
|
|
#113178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
|
Quote:
Magari Wind3 dispone di una sola porta da 1 Gb a livello dello switch di consegna VULA, mentre un altro operatore ne ha 2 o 3 (le 10 GbE penso che siano ben poco diffuse al momento). Oppure in generale hanno un rapporto banda/utenti più favorevole, non è automatico che tu sperimenti le stesse problematiche con altri operatori VULA. Se conosci altre utenze attive sul tuo stesso cabinet dovresti informarti sulle prestazioni di altre compagnie. |
|
|
|
|
|
|
#113179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Quote:
Non credo ci siano switch o altre robe ma 3 cavi in fibra che vanno giù alla centrale. ( Per come sono posizionati . ) Dite che sono a rischio se cambio gestore?
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
|
#113180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
|
Quote:
Dispone di un tot di porte da 1 Gb (o 10 Gb) affittabili dagli OLO e flusso da 10 Gb verso l'OLT Telecom. Per il discorso rischio vale il discorso fatto sopra, dipende dalla disponibilità di porte/banda del singolo operatore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.




















