Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2018, 10:37   #1741
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ciao e grazie,
effettivamente sarebbe un pò azzardato pensare che mi possa piacere visto la mia totale assenza di conoscenza per quanto riguardo i motori, assetti ecc ecc..e se in più ci metti il tempo per collaudare la macchina , la cosa potrebbe essere molto frustante..
Diciamo che mi piacerebbe ( se possibile) caricare dei setup già preparati in modo da correre senza stare a perdere un sacco di tempo..
Lo so che facendo così si toglie (penso) un 50% della bellezza del gioco, ma non avendo nessuna conoscenza, penso sia l'unica soluzione..
Pensi che mi possa divertire ugualmente?
il punto è: ti piace fare una carriera dove non c'è una "storia", non c'è un reale avanzamento (tutto è disponibile subito e senza limitazioni, auto, tracciati, etc), dove non c'è tuning delle auto, dove devi "solo" guidare e guidare senza fare autoscontro, e l'unico incentivo nell'andare avanti è la competizione stessa (senza fronzoli)? Se sì, vai tranquillo.
Se non alzi il livello puoi anche non toccare i setup della macchina, puoi attivare gli aiuti (ABS, traction control, linee guida per le frenate, etc) e semplificare la guida... ma ad es. nella carriera dovrai cmq fare prove e qualifiche per ogni gara. Non è proprio da prendere e buttarsi in pista come non ci fosse un domani....
Poi è un bel gioco, anche graficamente, però forse necessita di un minimo di "passione" per le 4 ruote per apprezzarlo a pieno.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:39   #1742
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Ciao e grazie,
effettivamente sarebbe un pò azzardato pensare che mi possa piacere visto la mia totale assenza di conoscenza per quanto riguardo i motori, assetti ecc ecc..e se in più ci metti il tempo per collaudare la macchina , la cosa potrebbe essere molto frustante..
Diciamo che mi piacerebbe ( se possibile) caricare dei setup già preparati in modo da correre senza stare a perdere un sacco di tempo..
Lo so che facendo così si toglie (penso) un 50% della bellezza del gioco, ma non avendo nessuna conoscenza, penso sia l'unica soluzione..
Pensi che mi possa divertire ugualmente?
Puoi utilizzare tranquillamente i setup default che vanno benone, al max diminuisci il livello difficoltà di qualche punto.
Per i setup puoi scaricarli direttamente dal gioco. Prova la demo...
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:52   #1743
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
il punto è: ti piace fare una carriera dove non c'è una "storia", non c'è un reale avanzamento (tutto è disponibile subito e senza limitazioni, auto, tracciati, etc), dove non c'è tuning delle auto, dove devi "solo" guidare e guidare senza fare autoscontro, e l'unico incentivo nell'andare avanti è la competizione stessa (senza fronzoli)? Se sì, vai tranquillo.
Se non alzi il livello puoi anche non toccare i setup della macchina, puoi attivare gli aiuti (ABS, traction control, linee guida per le frenate, etc) e semplificare la guida... ma ad es. nella carriera dovrai cmq fare prove e qualifiche per ogni gara. Non è proprio da prendere e buttarsi in pista come non ci fosse un domani....
Poi è un bel gioco, anche graficamente, però forse necessita di un minimo di "passione" per le 4 ruote per apprezzarlo a pieno.
Esattamente questo!
Non mi interessa se c'è una storia, tuning , avanzamento ecc ecc..vorrei "solamente" scendere in pista e correre.
Cerco appunto un gioco che mi dia un minimo di simulazione senza sfociare in un qualcosa di arcade.
Ovviamente dovrò calibrare la difficoltà e gli aiuti ma penso PC2 possa soddisfare la mia richiesta..

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Puoi utilizzare tranquillamente i setup default che vanno benone, al max diminuisci il livello difficoltà di qualche punto.
Per i setup puoi scaricarli direttamente dal gioco. Prova la demo...
Ottimo, grazie!
Provo a vedere cosa riesco a trovare.

Per quanto riguarda il settaggio del volante, ci sono dei parametri consigliati o tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di volante?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:03   #1744
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Per quanto riguarda il settaggio del volante, ci sono dei parametri consigliati o tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di volante?
Ci sono 3 preset diversi: raw/grezzo, informative/informativo e immersive/immersivo.
Raw è il più realistico, ma tendenzialmente sconsigliato per volanti di fascia bassa, informative è IMHO quello che dovresti provare all'inizio, le forze sono quelle sulle ruote sterzanti, ma viene fatto del lavoro sul segnale, immersive aggiunge degli effetti (il cosiddetto seat of pants - SoP) per simulare anche le forze che nella realtà non riceveresti sul volante.

Intanto provali tutti a default, poi semmai provi a smanettare un po' con le impostazioni
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:20   #1745
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Ci sono 3 preset diversi: raw/grezzo, informative/informativo e immersive/immersivo.
Raw è il più realistico, ma tendenzialmente sconsigliato per volanti di fascia bassa, informative è IMHO quello che dovresti provare all'inizio, le forze sono quelle sulle ruote sterzanti, ma viene fatto del lavoro sul segnale, immersive aggiunge degli effetti (il cosiddetto seat of pants - SoP) per simulare anche le forze che nella realtà non riceveresti sul volante.

Intanto provali tutti a default, poi semmai provi a smanettare un po' con le impostazioni
Ottimo, grazie!
Cercherò il giusto setup seguendo i vostri consigli tenendo conto dei limiti del volante che possiedo.
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 14:41   #1746
il_joe
Senior Member

con le ultime patch qualcuno ha provato a fare qualche gara in condizioni di meteo variabile e ha verificato il comportamento della IA?
Io ho provato al volo qualche giorno fa, ma noto ancora un comportamento un po' farlocco, ossia quasi un on-off rispetto al livello di umidità sulla pista: o girano come se niente fosse, oppure diventando dei paracarri....

altra cosa: a me sembra che il mio pitstop sia sempre lunghissimo (ho già previsto di NON riparare nulla ma fare solo il cambio gomme) mentre quello della IA decisamente più corto.... è una impressione? Sono io che sbaglio qcosa?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 06-10-2018, 11:15   #1747
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
con le ultime patch qualcuno ha provato a fare qualche gara in condizioni di meteo variabile e ha verificato il comportamento della IA?
Io ho provato al volo qualche giorno fa, ma noto ancora un comportamento un po' farlocco, ossia quasi un on-off rispetto al livello di umidità sulla pista: o girano come se niente fosse, oppure diventando dei paracarri....

altra cosa: a me sembra che il mio pitstop sia sempre lunghissimo (ho già previsto di NON riparare nulla ma fare solo il cambio gomme) mentre quello della IA decisamente più corto.... è una impressione? Sono io che sbaglio qcosa?
si confermo è ancora tutto uguale, infatti non si parlava di questi bugs fix nelle note della patch.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 11:28   #1748
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
si confermo è ancora tutto uguale, infatti non si parlava di questi bugs fix nelle note della patch.
'naggia....
Old 21-10-2018, 13:48   #1749
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. quali sono i comandi per regolare abs - + e brake + - .. grazie.. sto creando una button box e volevo sapere se settabili come assetto corsa.
Old 21-10-2018, 15:01   #1750
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. quali sono i comandi per regolare abs - + e brake + - .. grazie.. sto creando una button box e volevo sapere se settabili come assetto corsa.
i comandi sono completamente impostabili, dove siano di default dipende dal volante..
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:04   #1751
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
puoi impostarli nel menù di configurazione comandi
Old 11-11-2018, 12:47   #1752
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Stavo riscontrando giusto oggi lo stesso problema

Gara di 6 giri con partenza bagnata (primo evento Lamborghini):
-primi 3 giri prendo un buon distacco sull'IA (usando gomme da bagnato)
-ultimi 3 giri inizia ad asciugarsi la pista e l'IA prende velocemente terreno fino a raggiungermi

Ho provato a rifare la gara partendo con le gomme lisce morbide e nella prima parte di gara facevo un pò troppa fatica facendomi passare da 2, poi quando si è asciugata la pista li ho quasi raggiunti ma mi sarebbe servito un altro giro per provare a passarli

Sarebbe interessante capire con che gomme gira l'IA
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:53   #1753
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
le inc8
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:11   #1754
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Old 30-11-2018, 17:03   #1755
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Una domanda per un possibile acquisto di project cars 2
Volevo chiedervi, nell online si trova gente? Certo non cerco i livelli di AC dove di gente ce n'è ma mi chiedo se ce ne sia abbastanza e sia diversificata in bravura.
Poi altra cosa, c'è una variazione delle piste più usate? No perchè su Assetto Corsa i server hanno attive sempre le stesse piste e si gioca sempre su quelle. Alla lunga questo mi stanca. Spero che in PC2 ci sia un'alternanza alle piste più usate.
Grazie in anticipo.
Saluti
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H] - [NVIDIA RTX 3070 Asus Dual Fan] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 0.5 TB | Samsung 860 EVO 1TB] - [NZXT H7 Flow] - [Linux Fedora 44]
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 18:26   #1756
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Volevo chiedervi, nell online si trova gente? Certo non cerco i livelli di AC dove di gente ce n'è ma mi chiedo se ce ne sia abbastanza e sia diversificata in bravura.
Poi altra cosa, c'è una variazione delle piste più usate? No perchè su Assetto Corsa i server hanno attive sempre le stesse piste e si gioca sempre su quelle. Alla lunga questo mi stanca. Spero che in PC2 ci sia un'alternanza alle piste più usate.
Grazie in anticipo.
Saluti
Sì, gente ce n'è: bravi, meno bravi e teste di c.
Le piste vengono passate a setaccio un pò tutte quante, alcune ovviamente di più di più altre meno.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 10:50   #1757
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Grazie in anticipo.
Saluti
A livello di gente e piste la situazione è identica ad Assetto Corsa,
solo che c'è molta meno gente e l'online funziona male, praticamente abbandonato a se stesso.
Old 03-12-2018, 11:13   #1758
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Grazie per le risposte
L'ho preso proprio stamattina questo PC2.
Ancora non finisce di scaricarlo, ma da quando ho potuto provare in singolo non è così male come credevo all'inizio.

Forse su qualcosa è più simulativo lui di assetto corsa o sbaglio?

Dai ci si vedrà online spero
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H] - [NVIDIA RTX 3070 Asus Dual Fan] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 0.5 TB | Samsung 860 EVO 1TB] - [NZXT H7 Flow] - [Linux Fedora 44]
Old 03-12-2018, 11:27   #1759
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Grazie per le risposte
L'ho preso proprio stamattina questo PC2.
Ancora non finisce di scaricarlo, ma da quando ho potuto provare in singolo non è così male come credevo all'inizio.

Forse su qualcosa è più simulativo lui di assetto corsa o sbaglio?

Dai ci si vedrà online spero
Vai divertiti e provalo, sarai tu a dirci cosa ne pensi dopo.
Old 08-12-2018, 08:55   #1760
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

*potete eliminare questo post, volevo editare ma ho sbagliato*

Ultima modifica di piond : 08-12-2018 alle 10:04.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian