Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2018, 11:44   #112921
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Cosa succede ad Ottobre 2018 che i cabinet sono magicamente in pianificazione? Ad Orbassano attiva da due anni mancano solo quei due per completare la rete FTTC. Quella zona era compresa nei piani INFRATEL cosa succederà?
non fare domande, accetta la buona novella e amen

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Rimodulazione dal primo novembre.
1,90 in più al mese e 0,50 in più per ricevere la bolletta (che va a 2,50)
un paese allo sbando ogni giorno rimodulano.
per quali contratti?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:09   #112922
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per quali contratti?
ho trovato il messaggio stamattina in bolletta. io ho la TIM SMART FIBRA+
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:18   #112923
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma questo allora invalida tutta la teoria della diafonia!!!!!!!!

Ottima battuta umoristica!



P.S. lo scrivo perchè non si sa mai che qualcuno possa pure credere...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:52   #112924
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma non dipende dal modemrouter. Semmai quest'ultimo sarà in grado di gestire in modo più o meno efficiente il segnale della linea e relativi disturbi per le variabili legate al chipset, driver xDSL.. Il disturbo non è tra modemrouter ma tra le coppie.
Si intendevo dire che forse i modem più vecchi non riescono a pulire meglio il segnale , oppure al contrario dei vecchi modem adsl emanano più segnale disturbante anche sulle vdsl. Nel senso che qui son tutte linee nuove come internet e modem , 2 anni fa c'era solo la 640k e l'avevo solo io . In compenso ti assicuro che il multicoppia è anni 80 o più vecchio, marcio e con molte coppie guaste.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:59   #112925
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si intendevo dire che forse i modem più vecchi non riescono a pulire meglio il segnale , oppure al contrario dei vecchi modem adsl emanano più segnale disturbante anche sulle vdsl.
I modem non emanano alcun segnale disturbante nel senso di diafonia. E nemmeno puliscono i disturbi da diafonia, visto che attualmente purtroppo il vectoring non è attivo e non possono fare la loro parte in quel senso. Certo, nel momento in cui è acceso il modem, allora il doppino viene percorso dal segnale e quindi produce ed è soggetto a diafonia verso/da doppini adiacenti nel cavo multicoppia. Ecco perchè c'è il caso del vicino che va in vacanza e...
I disturbi cui mi riferivo che il modem può riuscire a gestire meglio grazie a differente chipset, driver, uso di SOS se attivato da entrambi i lati, ecc, sono eventualmente ed a titolo esemplificativo quelli impulsivi oltre al fatto di riuscire a gestire meglio SNRm (es. Lantiq vs Broadcom che si comportano diversamente in down / up).
Ovviamente con l'ADSL/ADS2+ la diafonia è ben minore ma esiste ed il disturbo reciproco sarà per le frequenze sovrapponibili vs VDSL2+ (molto poche in termini relativi visto che la prima si ferma a 1.1/2.2Mhz e la seconda può arrivare a 35Mhz, il c.d. profilo 35b o limitarsi a 17 Mhz con il 17a).

Se hai visto i dettagli di quei links reali sopra riportati solo visivamente nell'immagine, è tutto piuttosto chiaro e spiegato nel #113475.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2018 alle 13:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 15:00   #112926
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Ottima battuta umoristica!



P.S. lo scrivo perchè non si sa mai che qualcuno possa pure credere...
Chiaramente era una battuta considerato che sia io sulla mia linea che la maggior parte hanno questo problema; ma allora come dice qualcuno che non si può andare contro la fisica, date una spiegazione su quanto asserisce l'utente in questione
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 15:18   #112927
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Chiaramente era una battuta considerato che sia io sulla mia linea che la maggior parte hanno questo problema; ma allora come dice qualcuno che non si può andare contro la fisica, date una spiegazione su quanto asserisce l'utente in questione
Per quello che opinavo.

Che ci siano molti casi di diafonia si sa è pieno il web di gente incazzata , quello che non capivo era perchè 2 o più coppie a volte si danno noia e tantissimo altre invece nulla o cmq pochissimo.

E ora me la gufo , sotto a me ci è venuta ad abitare un nuovo inquilino e per ora non ha connessione ...
Edit

Per il discorso sara Twitter tim e mazzi

__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 23-09-2018 alle 15:48.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:17   #112928
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
...
Per il discorso sara Twitter tim e mazzi
...
Sempre le solite belle parole: "armonizzare", "veloce crescita", "migliori livelli di qualità"... a casa mia si chiamano prese per il c...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:07   #112929
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma questo allora invalida tutta la teoria della diafonia!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Chiaramente era una battuta considerato che sia io sulla mia linea che la maggior parte hanno questo problema; ma allora come dice qualcuno che non si può andare contro la fisica, date una spiegazione su quanto asserisce l'utente in questione
Non è che invalida, dipende appunto da quanto si distubano i vari doppini.

Ad esempio, io ho tre linee, chiamiamole A, B, C, per chiarezza.
La linea A non viene minimamente toccata dalle altre due (se collegate assieme), mentre le linee B e C si danneggiano di 50-60mbit l'una in 35b. Tutte e tre si trovano sulla stessa decade.
La linea A non viene neppure toccata da altre due linee sulle stessa chiostrina, però a sua volte subisce diafonia da qualche altra linea che non tocca (se non minimamente) B e C.

Quindi, finchè non si conosce esattamente il percorso di ogni singolo doppino fino all'ARL, e la qualità\bilanciamento di ogni cavo , tutto è possibile. Anche che, ad esempio, il quarto disturbante ti tolga molto più del primo (se magari i primi ti avevano beccato solo di striscio).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:19   #112930
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Signori, la mia vicenda del disallineamento contratto commerciale e tecnico ha raggiunto un nuovo livello di epicità.

Io ho una TIM SMART CASA con l'opzione SMART FIBRA, opzione che era in prova gratuita per i primi tre mesi. Così è stato fino alla naturale scadenza dei tre mesi: da agosto è diventata a pagamento.

Riassunto delle puntate precedenti: dopo aver chiesto l'attivazione definitiva dell'opzione SMART FIBRA 200, succede un casino e secondo il 187 risulto avere una 30 mega e NON avere l'opzione SMART FIBRA, mentre l'area MyTIM Fisso riporta che ho una SMART CASA con opzione SMART FIBRA+ 100/300.
Lato tecnico risulto avere una 30 mega, ma con profilo FTTC200MNAKED... impostato a 100 mega, quindi se chiamo il 187 tecnico mi becco gli insulti di alcuni operatori maleducati, che dicono che praticamente sto usando gratuitamente una 100 mega che secondo loro non pago, e che "dovrei rimetterle la 30 mega ma faccio finta di non aver visto".

Arriva ieri la prima bolletta dopo il termine della prova gratuita: SORPRESA!
L'offerta base ora, secondo la bolletta, è diventata la TIM SMART FIBRA+, mentre l'opzione a pagamento risulta essere la SMART CASA per le telefonate! Ovviamente, dei 10 euro al mese di sconto per i primi 12 mesi NON C'E' TRACCIA! Quindi non solo la 100 mega la pago eccome, ma hanno pure invertito l'offerta base e perseverano nel non applicarmi lo sconto!

Visto il trattamento da SCHIFO e l'imminente variazione contrattuale pensavo di risolvere il pasticcio ritornando in Fastweb senza penali, ma c'è la questione del modem a pagamento e mi è stato consigliato di aspettare dicembre per l'abolizione della penale del modem. Ma da qui a dicembre ci sono altre due bollette... vale a dire ulteriori 20 euro NON DOVUTI che mi costringeranno a pagare!

Vado di modello D all'AGCOM?

E come si fa a fare un reclamo specifico verso un preciso operatore del 187?

Ultima modifica di Skylake_ : 23-09-2018 alle 18:35.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:13   #112931
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Chiaramente era una battuta considerato che sia io sulla mia linea che la maggior parte hanno questo problema; ma allora come dice qualcuno che non si può andare contro la fisica, date una spiegazione su quanto asserisce l'utente in questione
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per quello che opinavo.

Che ci siano molti casi di diafonia si sa è pieno il web di gente incazzata , quello che non capivo era perchè 2 o più coppie a volte si danno noia e tantissimo altre invece nulla o cmq pochissimo.
Ma è così difficile da capire visto che distanza all'interno del cavo multicoppia tra una coppia X ed un Y/Z/W può essere molto diversa e quindi disturbarsi più o meno oltre al fattore lunghezza del percorso condiviso insieme a partire dall'ARL verso le rispettive prese domestiche? Questo per dirla in poche parole.. poi dipende anche dal bilanciamento della coppia, ad esempio.
E' per questo che la diafonia viene definita statisticamente come fenomeno nel suo complesso.

Se si vuole capire in poche parole ke conseguenze basta leggersi il meccanismo in 'la lotteria del cambio coppia" linkato almeno tre volte nella FAQ oltre a all'immagine già postata con relativi links della sezione diafonia.

EDIT: ottima spiegazione di MiloZ. E capire quell'architettura distributiva della diafonia è poi alla base del sistema di equazioni complesso che dovrebbe essere risolto in tempo reale da parte dell'ONU nel caso di implementazione del vectoring, ossia la tecnologia compensativa pre-distorsiva di quei disturbi di diafonia da eliminare, con una minima collaborazione poi dei relativi modem che devono essere vectoring complieant.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2018 alle 20:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 22:30   #112932
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Signori, la mia vicenda del disallineamento contratto commerciale e tecnico ha raggiunto un nuovo livello di epicità.

Io ho una TIM SMART CASA con l'opzione SMART FIBRA, opzione che era in prova gratuita per i primi tre mesi. Così è stato fino alla naturale scadenza dei tre mesi: da agosto è diventata a pagamento.

Riassunto delle puntate precedenti: dopo aver chiesto l'attivazione definitiva dell'opzione SMART FIBRA 200, succede un casino e secondo il 187 risulto avere una 30 mega e NON avere l'opzione SMART FIBRA, mentre l'area MyTIM Fisso riporta che ho una SMART CASA con opzione SMART FIBRA+ 100/300.
Lato tecnico risulto avere una 30 mega, ma con profilo FTTC200MNAKED... impostato a 100 mega, quindi se chiamo il 187 tecnico mi becco gli insulti di alcuni operatori maleducati, che dicono che praticamente sto usando gratuitamente una 100 mega che secondo loro non pago, e che "dovrei rimetterle la 30 mega ma faccio finta di non aver visto".

Arriva ieri la prima bolletta dopo il termine della prova gratuita: SORPRESA!
L'offerta base ora, secondo la bolletta, è diventata la TIM SMART FIBRA+, mentre l'opzione a pagamento risulta essere la SMART CASA per le telefonate! Ovviamente, dei 10 euro al mese di sconto per i primi 12 mesi NON C'E' TRACCIA! Quindi non solo la 100 mega la pago eccome, ma hanno pure invertito l'offerta base e perseverano nel non applicarmi lo sconto!

Visto il trattamento da SCHIFO e l'imminente variazione contrattuale pensavo di risolvere il pasticcio ritornando in Fastweb senza penali, ma c'è la questione del modem a pagamento e mi è stato consigliato di aspettare dicembre per l'abolizione della penale del modem. Ma da qui a dicembre ci sono altre due bollette... vale a dire ulteriori 20 euro NON DOVUTI che mi costringeranno a pagare!

Vado di modello D all'AGCOM?

E come si fa a fare un reclamo specifico verso un preciso operatore del 187?
Mmmh. Secondo me non vi siete capiti con chi ti ha fatto il contratto. Se fai la versione di prova da 3 mesi e dopo scegli di tenere la fibra a velocità piena non hai diritto allo sconto per un anno, ti parte subito la smart a prezzo pieno. Almeno da quanto ricordo e domani posso controllare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 23:12   #112933
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Lo sconto di dieci euro al mese per i primi dodici mesi è indipendente dalle opzioni, era un'offerta online (offerta attivata online) e Sara di Twitter, dopo aver verificato se ne avessi avuto diritto, era riuscita a mettermi il primo sconto nella seconda fattura, poi basta.
Nelle condizioni dell'offerta non c'era nessuna clausola che dicesse che se avessi deciso di mantenere l'opzione Smart fibra dopo la prova gratuita non avrei avuto diritto allo sconto, e in ogni caso loro non me l'hanno applicato nemmeno durante la prova.

Quindi ora io dovrei avere
Tim Smart Casa come opzione base 33€ circa al mese;
Tim Smart Fibra+ 200 a pagamento 10,86€ al mese;
Sconto 10€ al mese per i primi 12 mesi (fino ad ora applicato solo una volta su 12);
Rata modem;
TimVision in promo gratuita per i primi 12 mesi.

Invece in bolletta ho:
Tim Smart Fibra+ come base (mentre fino a luglio la base era correttamente la Smart Casa!);
Tim Smart Voce Casa come opzione a parte;
Niente sconto;
Rata modem;
TimVision promozione gratuita.

Che caspita hanno combinato per cambiarmi l'offerta base?
Nell'area myTimFisso l'offerta base è la Smart Casa, come da ordinativo!

Ultima modifica di Skylake_ : 23-09-2018 alle 23:17.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 06:27   #112934
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
C'è un modo per sapere quando scade la promo nuovi clienti per chi è attivo da 1 anno circa ?

In fattura ho solo tim smart fibra special non parla di scadenze.

Sul portale non menziona scadenze o promo speciali .

Io avevo 25 x12 rinnovi e poi 35 , ma non mi inserirono la tariffa e le prime 2 la pagai 40 , poi me le hanno rimborsate e cambiato la tariffa da fibra + a fibra special . Il fatto è che ora sono 13 rinnovi che ho pagato 25 euro + 2.50 da luglio , non vorrei che per errore mi hanno inserito la promo per 4 anni .(o potrebbe anche essere dovuto ai 28 )

In questo caso resterei in tim e fanculo fastweb ( ho letto il post dell'utente Rumpelstiltskin e mi è preso un mezzo infarto )

Volevo evitare di chamarli e stuzzicare il can che dorme ...
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 24-09-2018 alle 06:37.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:02   #112935
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Lo sconto di dieci euro al mese per i primi dodici mesi è indipendente dalle opzioni, era un'offerta online (offerta attivata online) e Sara di Twitter, dopo aver verificato se ne avessi avuto diritto, era riuscita a mettermi il primo sconto nella seconda fattura, poi basta.
Con il periodo di prova di 3 mesi ti garantisco che in caso di mantenimento della fibra il prezzo andava 10€ in più. Senza poter usufruire dello sconto per chi sceglieva la smart fibra già da subito.
Le offerte online a volte differiscono lo so, il problema delle offerte online è che quando cambiano però poi non te le possono più attivare e quindi ti parte quella che esiste in quel momento (non stare troppo a guardare il nome dell'offerta che tanto li cambiano di continuo e non sono indicativi al 100% di cosa stai pagando), e riuscire a farsi dare quella per cui avevi fatto richiesta costa più tempo e fatica che pagare i 10 euro. Il fatto che da twitter abbiano forzato lo sconto e poi di nuovo il sistema non lo ha accettato è un sintomo di quello che ti sto scrivendo.
Io lo dico sempre, per tutte le cose, ci sono i negozi, andate nei negozi invece di fare le offerte online che poi passate il tempo a girarvi le scatole per rimediare ai casini.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:13   #112936
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Io attendo sempre risposta al mio post di richiesta precisa di chiarimenti su twitter da parte di "Sara".

Se tutte le volte per una risposta ci vogliono 3-4 giorni lavorativi si va benone direi....

Tra l'altro i famosi 3.90 per consegna elenchi me li davo fare togliere pure io, saranno due tre anni che qui gli elenchi non li si vede più....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:23   #112937
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Mi ha risposto Luca poco fa al mio messaggio della settimana passata...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:37   #112938
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Venerdì sono passato in due centri Tim e in nessuno dei due hanno saputo darmi indicazioni circa la Connect Black in Xdsl scontata per i vecchi clienti adsl che mi era stata proposta da un operatore del 187.
Le tariffe che conoscono sono quelle normali.
Entrambi mi hanno consigliato di recedere e fare un nuovo contratto.

Ho scritto a Sara via Twitter seguendo i vostri consigli e sto aspettando una risposta, per il momento mi ha chiesto solo i dati della linea.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:21   #112939
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
La Tim mi tratta bene come da allegato
Immagini allegate
File Type: png tim.PNG (10.2 KB, 65 visite)
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:33   #112940
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
La Tim mi tratta bene come da allegato
Tim party iniziò a 5 euro per tenersi buoni i clienti sull'aumento di 2.50 , poi è calato a 2 , ma son sicuro che toglieranno a breve i premi in sconti .

Ps il bug del doppio premio l'ho preso anche io ma appunto è stato un bug.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 24-09-2018 alle 12:46.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v