|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ce nè un altra che funziona sul cellulare ma è in polacco... Si chiama HManager ed ha funzioni di programmazione del medesimo sulle bande/frequenze. |
|
|
|
|
|
|
#6262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
volevo solo riportare la mia esperienza con il router E5186, magari può servire a qualcuno:
Premesso che l'obiettivo era mandare a stendere l'adsl di wind da 10Mb/s e un costo di 22€/mese. il mio E5186 è arrivato con FW Huawei vecchio (in lingua italiana) e con falla di sicurezza riconosciuta da Huawey stessa. Un esempio su tutti: WPS PIN attivo e IMPOSSIBILE da disattivare nelle opzioni del router. Dopo ENORMI peripezie (brick e contro brick....) sono riuscito ad installare il FW LMT, ho perso l'italiano (poco male) ma almeno il WPS pin è disattivato di default e attivabile quando serve. Questione segnale ricevuto: Montato in casa con le antennine in dotazione testato con wind / Iliad in casa mia prendeva il 4G con 1-2 tacche, risultato 4-5Mb/s in download e poco meno di 1Mb/s in upload, lasciamo perdere il ping, dell'ordine di mezzo secondo. Forzandolo a funzionare in 3G, segnale pieno e 12-20Mb/s in download e 2-5Mb/s in upload. In pratica forzandolo in 3G vado il doppio della mia adsl e con iliad (che per miracolo va bene da me!) mi costa 1/3. Quindi il mio consiglio è: se in 4G non avete banda sufficiente provate a forzare il router a lavorare in "3G only", magari come nel mio caso va molto meglio. |
|
|
|
|
|
#6263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#6264 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
|
|
|
|
|
|
#6265 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6266 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6267 |
|
Junior Member
|
Buongiorno...
Stamattina sorpresina del mio e5186... premesso che fino a ieri sera era fisso in 4g tacche piene... Stamattina connessione assente, cerchio rosso e nessuna tacca, riavvio il router, per pochi secondi riceve linea e poi nella home mi da messaggio nessun servizio. forzo la connessione in 3g e funziona, rimetto connessione automatica e si ripete nessun servizio, provo forzatura in 4g niente... Domanda: puo essere un problema di router o operatore iliad? nella stessa stanza il mio s8 mi dava 4g con stesso operatore unica differenza che il router mi da operatore FREE mentre smartphone ILIAD, questo da sempre Consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#6268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così a sentimento ti direi di aspettare se la cosa si risolve. |
|
|
|
|
|
|
#6269 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6271 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Sapete se Stats fow Huawei LTE Routers funziona con il B593? Non riesco a collegarmi sul mio.
Devo ancora riuscire a recuperare qualche dato sul segnale, tutte le app sembrano incompatibili
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
#6273 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti in attesa della sim icaro sto provando il b525 marchiato tim con iliad e non capisco perché si connette solo in 3g con velocità di 29 e 2 in upload mentre la sim nello smartphone in 4g raggiunge i 55 e 22 in upload...se provo a dire al b525 di connettersi solo 4g non si connette (rimane in ricerca segnale) puo essere difettoso il modem b525?
|
|
|
|
|
|
#6274 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Sìsì, certamente. IP, User e Password. Tutti corretti, ma da errore "WRONG SESSION TOKEN".
![]() Quote:
Ultima modifica di [ITA] : 19-09-2018 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#6275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno, scusatemi se sto sbagliando sezione, nel caso spostate pure il post.
Dovrei acquistare un modello/router 4g/LTE, mi hanno consigliato sull"usato Huawei b593-22, ho trovato qualche pezzo su eBay Europa e vorrei sapere se possibile se questi oggetti usati in Europa possono funzionare bene anche in Italia. Grazie Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi scegliere appunto il modello b593-22 |
|
|
|
|
|
|
#6279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Alla fine ho cambiato tutti gli IP della mia rete 10.0.0.x e sto usando il router Huawei e5186s-22a su cui possono essere impostati solo indirizzi 192.168.x.x
All'inizio ho provato con sim Iliand ma il rapporto segnale/disturbo non era ottimale, così ho optato per una nuova sim ho-mobile nella versione 40 giga e velocità max 30. Dopo questa modifica tutto funziona perfettamente e i 30 mega del 4G in download sono praticamente stabili e più che sufficienti per il mio utilizzo. Sulla stessa rete c'è anche collegato il router fibra Tim con IP diverso che andrà presto a scomparire. Tutti gli access point possono essere facilmente configurati per usare il router 4G cambiando semplicemente il gateway. L'accesso alle due reti WIFI dell'Hauwei sono invece già settate per usare solo il 4G. L'unico problema, se problema può essere considerato, è il cambio IP ogni 24 ore che però non va a discapito dei vari sistemi smart collegati perché si riallineano quasi immediatamente. Che altro dire? Sono molto soddisfatto di questo configurazione e sto cercando altri Huawei e5186s-22a per risolvere il problema a qualche amico. Se qualcuno ha presente delle offerte interessanti, lo faccia sapere. |
|
|
|
|
|
#6280 |
|
Senior Member
|
Verso fine mese forse un mio vicino che si trasferisce, cede antenna e router...
Forse perchè non sa ancora se ci va uno al suo posto e se gli interessa tenere l'impianto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.