Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 13:44   #6261
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Purtroppo è da oltre un anno che non viene aggiornata, e sul B525 non funziona
Ed è un vero peccato, perchè era comodissima per fare il puntamento delle antenne solo con il cellulare, portarsi sul tetto il portatile, per usare ltewatch, è assai scomodo !

Ce nè un altra che funziona sul cellulare ma è in polacco...
Si chiama HManager ed ha funzioni di programmazione del medesimo sulle bande/frequenze.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 14:28   #6262
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
volevo solo riportare la mia esperienza con il router E5186, magari può servire a qualcuno:

Premesso che l'obiettivo era mandare a stendere l'adsl di wind da 10Mb/s e un costo di 22€/mese.

il mio E5186 è arrivato con FW Huawei vecchio (in lingua italiana) e con falla di sicurezza riconosciuta da Huawey stessa.
Un esempio su tutti: WPS PIN attivo e IMPOSSIBILE da disattivare nelle opzioni del router.

Dopo ENORMI peripezie (brick e contro brick....) sono riuscito ad installare il FW LMT, ho perso l'italiano (poco male) ma almeno il WPS pin è disattivato di default e attivabile quando serve.

Questione segnale ricevuto:
Montato in casa con le antennine in dotazione
testato con wind / Iliad

in casa mia prendeva il 4G con 1-2 tacche, risultato 4-5Mb/s in download e poco meno di 1Mb/s in upload, lasciamo perdere il ping, dell'ordine di mezzo secondo.
Forzandolo a funzionare in 3G, segnale pieno e 12-20Mb/s in download e 2-5Mb/s in upload.

In pratica forzandolo in 3G vado il doppio della mia adsl e con iliad (che per miracolo va bene da me!) mi costa 1/3.

Quindi il mio consiglio è: se in 4G non avete banda sufficiente provate a forzare il router a lavorare in "3G only", magari come nel mio caso va molto meglio.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:11   #6263
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Stats for Huawei LTE Routers
funziona perfettamente , grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 22:01   #6264
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
No, ethernet classico.
Continuo a provare, ma è inutile, non va. Non capisco cosa c'è di diverso se a te funziona bene col B525.
Grazie comunque!
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 07:40   #6265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Continuo a provare, ma è inutile, non va. Non capisco cosa c'è di diverso se a te funziona bene col B525.
Grazie comunque!
Messo ip e password ?
Old 18-09-2018, 10:17   #6266
sly99n
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Con il 5186 (sim ILIAD e le sue 2 antennine interne) sulla scrivania alle spalle della finestra chiusa posta a 5 mt (telaio in alluminio e doppi vetri) il segnale alle ore 0600 era di 21/22 mega poi va' scemando e verso sera arriva a 1 o 2 mega ma alle volte anche meno, quindi nn credo sia un prb di antenna esterna ma del ripetitore che si satura....o no
Anch'io riscontro il tuo stesso problema in situazione analoga, zona Napoli aereoporto... per poi riprendere velocità dopo le 23 di sera...
sly99n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 10:26   #6267
sly99n
Junior Member

Buongiorno...
Stamattina sorpresina del mio e5186... premesso che fino a ieri sera era fisso in 4g tacche piene...
Stamattina connessione assente, cerchio rosso e nessuna tacca, riavvio il router, per pochi secondi riceve linea e poi nella home mi da messaggio nessun servizio.
forzo la connessione in 3g e funziona, rimetto connessione automatica e si ripete nessun servizio, provo forzatura in 4g niente...
Domanda: puo essere un problema di router o operatore iliad? nella stessa stanza il mio s8 mi dava 4g con stesso operatore
unica differenza che il router mi da operatore FREE mentre smartphone ILIAD, questo da sempre
Consigli?
Grazie
Old 18-09-2018, 10:34   #6268
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sly99n Guarda i messaggi
Buongiorno...
Stamattina sorpresina del mio e5186... premesso che fino a ieri sera era fisso in 4g tacche piene...
Stamattina connessione assente, cerchio rosso e nessuna tacca, riavvio il router, per pochi secondi riceve linea e poi nella home mi da messaggio nessun servizio.
forzo la connessione in 3g e funziona, rimetto connessione automatica e si ripete nessun servizio, provo forzatura in 4g niente...
Domanda: puo essere un problema di router o operatore iliad? nella stessa stanza il mio s8 mi dava 4g con stesso operatore
unica differenza che il router mi da operatore FREE mentre smartphone ILIAD, questo da sempre
Consigli?
Grazie
Si collegheranno alla stessa cella ?
Così a sentimento ti direi di aspettare se la cosa si risolve.
Old 18-09-2018, 10:59   #6269
sly99n
Junior Member

Quote:
Si collegheranno alla stessa cella ?
Così a sentimento ti direi di aspettare se la cosa si risolve.
ok... aspetto sperando che si risolva in giornata
Old 18-09-2018, 13:25   #6270
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da sly99n Guarda i messaggi
ok... aspetto sperando che si risolva in giornata
stamani, lo ha fatto anche a me con B593..poi si è risolto da solo...è ripartito normalmente.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:07   #6271
sly99n
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
stamani, lo ha fatto anche a me con B593..poi si è risolto da solo...è ripartito normalmente.
Spero che stasera tornato a casa tutto sia risolto... puo essere anche lavori aggiornamento iliad.. se cosi meglio ancora
Old 18-09-2018, 18:50   #6272
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Sapete se Stats fow Huawei LTE Routers funziona con il B593? Non riesco a collegarmi sul mio.

Devo ancora riuscire a recuperare qualche dato sul segnale, tutte le app sembrano incompatibili
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 22:44   #6273
fabry660
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti in attesa della sim icaro sto provando il b525 marchiato tim con iliad e non capisco perché si connette solo in 3g con velocità di 29 e 2 in upload mentre la sim nello smartphone in 4g raggiunge i 55 e 22 in upload...se provo a dire al b525 di connettersi solo 4g non si connette (rimane in ricerca segnale) puo essere difettoso il modem b525?
fabry660 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 00:26   #6274
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Messo ip e password ?
Sìsì, certamente. IP, User e Password. Tutti corretti, ma da errore "WRONG SESSION TOKEN".

Quote:
Originariamente inviato da fabry660 Guarda i messaggi
Ciao a tutti in attesa della sim icaro sto provando il b525 marchiato tim con iliad e non capisco perché si connette solo in 3g con velocità di 29 e 2 in upload mentre la sim nello smartphone in 4g raggiunge i 55 e 22 in upload...se provo a dire al b525 di connettersi solo 4g non si connette (rimane in ricerca segnale) puo essere difettoso il modem b525?
Ciao! Non so se può aiutarti, ma quando ricevetti modem e SIM Icaro (Iliad non mi funziona a me nel modem), mi dava solo connessione 3G. Pazientando circa 24h, si è risolto da solo il problema, ma ottenevo un segnale pessimo che mi faceva andare spesso in 3G. Ho dovuto cambiare posto al modem e cercare un buon punto per fargli prendere sempre il 4G+.

Ultima modifica di [ITA] : 19-09-2018 alle 00:29.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 01:10   #6275
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Sìsì, certamente. IP, User e Password. Tutti corretti, ma da errore "WRONG SESSION TOKEN".

La toolbox non va con il B525, ma con il 5186.
Usa LTEWatch-H.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 01:46   #6276
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Vorrei segnalarvi un'App molto interessante per verificare il segnale del Router Huawei 4G.
Si chiama Stats for Huawei LTE Routers e permette, previo inserimento dellìIP del Router, di verificare la potenza del segnale, la qualità e il rapporto SINR.
Può essere utile anche per modificare la posizione dell'apparecchio per ottenere un risultato migliore.
Immagino funzioni solo lasciando le credenziali di default, perchè io ho cambiato la password e non si connette al mio E5186. Non permette di indicare user e password...
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 08:14   #6277
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno, scusatemi se sto sbagliando sezione, nel caso spostate pure il post.

Dovrei acquistare un modello/router 4g/LTE, mi hanno consigliato sull"usato Huawei b593-22, ho trovato qualche pezzo su eBay Europa e vorrei sapere se possibile se questi oggetti usati in Europa possono funzionare bene anche in Italia.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 19-09-2018, 08:18   #6278
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, scusatemi se sto sbagliando sezione, nel caso spostate pure il post.

Dovrei acquistare un modello/router 4g/LTE, mi hanno consigliato sull"usato Huawei b593-22, ho trovato qualche pezzo su eBay Europa e vorrei sapere se possibile se questi oggetti usati in Europa possono funzionare bene anche in Italia.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se non hai esigenza di velocità elevate ( > 50 mbit ) vanno ancora bene.
Devi scegliere appunto il modello b593-22
Old 19-09-2018, 08:31   #6279
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Alla fine ho cambiato tutti gli IP della mia rete 10.0.0.x e sto usando il router Huawei e5186s-22a su cui possono essere impostati solo indirizzi 192.168.x.x

All'inizio ho provato con sim Iliand ma il rapporto segnale/disturbo non era ottimale, così ho optato per una nuova sim ho-mobile nella versione 40 giga e velocità max 30.

Dopo questa modifica tutto funziona perfettamente e i 30 mega del 4G in download sono praticamente stabili e più che sufficienti per il mio utilizzo. Sulla stessa rete c'è anche collegato il router fibra Tim con IP diverso che andrà presto a scomparire. Tutti gli access point possono essere facilmente configurati per usare il router 4G cambiando semplicemente il gateway. L'accesso alle due reti WIFI dell'Hauwei sono invece già settate per usare solo il 4G.

L'unico problema, se problema può essere considerato, è il cambio IP ogni 24 ore che però non va a discapito dei vari sistemi smart collegati perché si riallineano quasi immediatamente.

Che altro dire? Sono molto soddisfatto di questo configurazione e sto cercando altri Huawei e5186s-22a per risolvere il problema a qualche amico. Se qualcuno ha presente delle offerte interessanti, lo faccia sapere.
Old 19-09-2018, 08:40   #6280
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Verso fine mese forse un mio vicino che si trasferisce, cede antenna e router...

Forse perchè non sa ancora se ci va uno al suo posto e se gli interessa tenere l'impianto.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Bitcoin: Killing Satoshi, film sul miste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian