Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 11:50   #1
Nicolò119
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
spedizione da Amazon.com

buongiorno a tutti, per prima cosa chiedo agli admins un po' di clemenza nel caso abbia sbagliato sezione e vi prego di spostare se necessario.

detto questo, sono interessato all'acquisto di un chromebook (nello specifico, al 90% sarà l'asus flip c302ca). in italia non c'è, e su amazon.it non lo si trova a meno di 700 euro (e comunque importato), mentre sul amazon.com il prezzo si aggira intorno ai 450 dollari per la configurazione con m3. ora vorrei capire, come si comporta amazon con la spedizione e la dogana? mi sono perso nei meandri della legge e poco ci ho capito. in più, la garanzia, trattandosi di amazon, può essere fatta valere "facilmente" anche in italia? e, terzo ma non meno importante, l'os immagino sarà impostato in inglese, nessun problema ad impostarlo in italiano?
Nicolò119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 12:20   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicolò119 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, per prima cosa chiedo agli admins un po' di clemenza nel caso abbia sbagliato sezione e vi prego di spostare se necessario.

detto questo, sono interessato all'acquisto di un chromebook (nello specifico, al 90% sarà l'asus flip c302ca). in italia non c'è, e su amazon.it non lo si trova a meno di 700 euro (e comunque importato), mentre sul amazon.com il prezzo si aggira intorno ai 450 dollari per la configurazione con m3. ora vorrei capire, come si comporta amazon con la spedizione e la dogana? mi sono perso nei meandri della legge e poco ci ho capito. in più, la garanzia, trattandosi di amazon, può essere fatta valere "facilmente" anche in italia? e, terzo ma non meno importante, l'os immagino sarà impostato in inglese, nessun problema ad impostarlo in italiano?
Per quanto riguarda il sistema operativo, lo imposti tranquillamente in italiano. Chiaramente il layout della tastiera resta in inglese.

Lo so perchè qualche mese fa ho comprato un chromebook su amazon.it apposta con layout francese perchè costava 100 euro di meno.

bye
Old 17-09-2018, 15:09   #3
Karlo1200S
Member

Iscritto dal: May 2018
Ho preso a febbraio un LG Gram 15.6 15Z980, non disponibile in Italia. Amazon.com trattiene già l'importo dell'iva e della dogana (circa il 25%) che poi versa direttamente a Tnt che fa lo sdoganamento. L'unico problema con questo sistema è se hai partita iva, l'iva la perdi comunque.
Ps: Dal momento dell'ordine, arrivato da Usa, sdoganato e arrivato a casa in meno di 40 ore!
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 16:59   #4
Nicolò119
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
Ho preso a febbraio un LG Gram 15.6 15Z980, non disponibile in Italia. Amazon.com trattiene già l'importo dell'iva e della dogana (circa il 25%) che poi versa direttamente a Tnt che fa lo sdoganamento. L'unico problema con questo sistema è se hai partita iva, l'iva la perdi comunque.
Ps: Dal momento dell'ordine, arrivato da Usa, sdoganato e arrivato a casa in meno di 40 ore!
perfetto quindi il prezzo in dollari è comprensivo di tutti i vari costi. un risparmio spaventoso!
grazie mille
Old 17-09-2018, 17:08   #5
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
fatti un giro anche su amazon.co.uk e le altre amazon europee, spesso hanno molti più chromebook che amazon.it e non hai dogana.
Old 17-09-2018, 17:40   #6
Nicolò119
Junior Member

già fatto, ma seppur costando mediamente meno che in italia, restano molto più costosi e molto meno forniti rispetto agli usa!
Old 17-09-2018, 18:01   #7
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
perfetto quindi il prezzo in dollari è comprensivo di tutti i vari costi. un risparmio spaventoso!
grazie mille
No, il prezzo che andrai a pagare lo vedi solo alla fine, 450 dollari non sono il prezzo finale se intendevi questo.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 20:01   #8
Karlo1200S
Member

Nicolò, per darti una idea, l'LG costava 1.049$ e finito l'ho pagato 1.160€
Old 17-09-2018, 20:28   #9
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
grazie mille
Se dovessi avere necessità di assistenza devi rivolgerti ad Amazon USA o puoi contattare Amazon Italia?
Old 17-09-2018, 23:01   #10
Karlo1200S
Member

Amazon Usa
Old 18-09-2018, 07:55   #11
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Sui chromebook la differenza di prezzo tra EU e USA è imbarazzante.
La cosa migliore è avere un conoscente o collega che va là spesso e farselo prendere da lui.
Old 18-09-2018, 22:11   #12
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Sui chromebook la differenza di prezzo tra EU e USA è imbarazzante.
La cosa migliore è avere un conoscente o collega che va là spesso e farselo prendere da lui.
Più che altro è che trovi prodotti non importati in Italia, sui prezzi dei prodotti presenti anche in Europa non ho guardato bene. Certo il Pixelbook i5+8gb+128ssd a 680 euro è tantissima roba.... Mi sta venendo l'insana idea di prenderlo e metterci Linux ma cercherò di resistere....
Old 19-09-2018, 08:26   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Bella idea, anche se probabilmente qualche rogna essendo appena uscito la troveresti sicuramente, anche usando distro aggiornatissime... Come tutti i Chrome book all'uscita sono difficili da configurare con qualsiasi cosa che non sia il loro os. Io aspetterei almeno la certezza di poter installare Windows all'occorrenza.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:02   #14
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bella idea, anche se probabilmente qualche rogna essendo appena uscito la troveresti sicuramente, anche usando distro aggiornatissime... Come tutti i Chrome book all'uscita sono difficili da configurare con qualsiasi cosa che non sia il loro os. Io aspetterei almeno la certezza di poter installare Windows all'occorrenza.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ni Diciamo che hai ragione se vuoi installare una distro a tuo piacimento, se però ti "accontenti" di GalliumOS la compatibilità dovrebbe essere totale. Per Windows si vocifera da tempo di un'apertura di Google alla possibilità di installarlo però al momento sono solo voci.
Old 19-09-2018, 17:54   #15
Nicolò119
Junior Member

ma come mai pensate a cambiare il sistema operativo? tanto vale prendere un pc che abbia già windows no? se no come mai prendere un chromebook?
Old 19-09-2018, 19:27   #16
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
ma come mai pensate a cambiare il sistema operativo? tanto vale prendere un pc che abbia già windows no? se no come mai prendere un chromebook?
Nel mio caso è semplice, non reputo (non ancora) Chrome OS un sistema adatto ad un uso "professionale", quando ci sarà il pieno supporto al progetto Crostini e quindi Chrome OS si comporterà quasi come una "normale" distro Linux allora lo prenderò in considerazione. Riguardo la tua seconda domanda, si certo si fa prima a prendere un notebook Windows ma piccolo, leggero, abbastanza prestante e con un display full HD di buona fattura non lo paghi certo sotto i 500 euro come i Chromebook valutati. Io poi come detto mi sono innamorato del Pixelbook che dicevo prima e ti assicuro che un modello simile ma con Win non lo paghi certo quella cifra.
Old 20-09-2018, 17:57   #17
Nicolò119
Junior Member

capisco. con l'aggiornamento a chrome os 69 dovrebbero essere utilizzabili le app linux, giusto? e come mai le trovi più professionali? cosa danno in più? io ovviamente non ne faccio uso professionale, quindi sicuramente poco ci capisco, ma se sono macchine pensate per un certo os, metterne un altro non le limiterebbe dal punto di vista prestazionale? ciò intendo, un celeron su windows non dovrebbe essere prestante, lo è proprio perchè su chromebook. sbaglio?
Old 20-09-2018, 20:48   #18
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
capisco. con l'aggiornamento a chrome os 69 dovrebbero essere utilizzabili le app linux, giusto? e come mai le trovi più professionali? cosa danno in più? io ovviamente non ne faccio uso professionale, quindi sicuramente poco ci capisco, ma se sono macchine pensate per un certo os, metterne un altro non le limiterebbe dal punto di vista prestazionale? ciò intendo, un celeron su windows non dovrebbe essere prestante, lo è proprio perchè su chromebook. sbaglio?
Lo dovrei usare per programmazione web quindi necessito di tool che non ci sono ma concordo con te che Chrome OS non nasce con quello scopo. Riguardo le prestazioni no, una distro leggera si comporta bene anche su quelle macchine, Windows è una cosa molto diversa, troppo più esoso come richieste hardware. Comunque nel mio caso il tutto nasce dal fatto che vorrei un Pixelbook ma quasi 800 euro per uno sfizio non li spendo, se ne posso fare una macchina da lavoro si.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian