Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 13:34   #3381
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Per scorte intendi ad esempio Acceleratore quantico ? Quindi se trovo 150 pezzi li compro tutti per il ripristino integrale dei 150 debbono passare 150 minuti di tempo gioco ?
Esatto, quelli sono i tempi di ripristino per gli oggetti della categoria "beni di scambio", quindi ad esempio l'acceleratore quantico
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 14:04   #3382
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Grazie !

Speriamo si decidano a mettere il real time anche per questo
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 23:06   #3383
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Nuova succulenta experimental

https://steamcommunity.com/app/27585...6190270428736/
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:48   #3384
GoFoxes
Bannato

Qualcuno ha visto come funziona la stanza "container" sul mercantile?

Ultima modifica di GoFoxes : 13-09-2018 alle 08:51.
Old 13-09-2018, 10:26   #3385
GoFoxes
Bannato

Questo è il changelist
Ci sono alcune cose interessanti, in primis il keybinding su PC (dal menu veloce si seleziona qualcosa e si preme un numer da 0 a 9). Pouìi si possono di nuovo usare i pulsamnti quando si spostano oggetti tra gl inventari. Finalmente i predatori adesso attaccano il giocatore e vengono scaricate e visualizzate le basi condivise di altroi giocatori. Le basi cancellate vengono rimosse dalle scelte del teletrasporto (ma per ora non è retroattivo). Fissato il fatto che il modulo rimbalzo non facesse danni e il doppio tap per il jetpack.
E tanto altro.
  • Added the ability to customise the player's body shape in the Appearance Modifier.
  • Enabled quick menu keybinding for PC players.
  • Fixed an issue that could prevent other players' bases from downloading while exploring.
  • Restored the ability to use keys/buttons on the Quick Transfer inventory popup.
  • Dying after falling into space no longer removes items from your inventory. Falling into space in Permadeath will reset your character into a safe position instead of killing you.
  • Added additional landing pads to the Space Anomaly and Atlas Stations.
  • Fixed an issue that prevented deleted bases from being cleared out from the teleporter list.
  • Introduced a number of optimisations to the audio system and fixed some audio glitches.
  • Introduced a number of additional general optimisations.
  • Fixed an issue that caused ricochet projectiles not to damage some objects.
  • Fixed an issue that prevented rocket boots from functioning (double-tap A to activate or chain boost jumps).
  • Added the ability to untag markers.
  • Fixed an issue that caused tagged markers to vanish when entering Exocraft.
  • Fixed an issue that caused too few predators to be interested in hunting the player.
  • Replaced storage containers on freighters with purpose-built storage rooms. Materials have been refunded and new blueprints added.
  • Added text chat functionality to Orb multiplayer on PC.
  • Added new attack behaviours to the Biological Horrors...
  • Fixed a number of issues around Nada + Polo's dialogue onboard the Space Anomaly.
  • Fixed a network error in base building.
  • Fixed a crash in base building.
  • Fixed a crash in the main menu.
  • Fixed a crash in the inventory system.
  • Fixed a crash related to multiplayer Monuments.
  • Fixed a number of miscellaneous crashes.
  • Added rich presence text for the Steam client.
  • Fixed an issue that caused discoveries made in a multiplayer session to not immediately sync with other players in that session.
  • Fixed an issue that could cause technology to vanish when being repaired.
  • Fixed an issue that caused the value of repaired ships + weapons to be too low when trading in.
  • Fixed an issue where Pugneum was refined into Big Ball.
  • Replaced some duplicated item icons.
  • Fixed a number of visual glitches with terrain rendering.
  • Fixed an issue that caused timers not to function properly in multiplayer.
  • Fixed an issue that could stop base parts being deleted despite the player not being inside the object.
  • Fixed an issue that could cause creature feeding missions from the Mission Board to have not appear in the log.
  • Fixed an issue where multiplayer Monuments had a missing label.
  • Fixed an issue where ship summoning was missing a sound.
  • Improved the animations of various alien creatures (particularly those with an above average number of legs).
  • Fixed an issue that could cause the Multi-Tool to rotate out of place in the player's hands.
  • Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting.
  • Fixed an issue where the camera change key in the Appearance Modifier didn't work on PC.
  • Removed some outdated items from the Guide catalogue
  • Fixed an issue where Quads + Walkers showed incorrect information when viewed through the Analysis Visor
  • Fixed a number of collision issues onboard frigates.
  • Fixed a collision issue with base doorways.
  • Allowed Exocraft geobays to be built on top of other structures.
Old 13-09-2018, 13:11   #3386
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
a me piacerebbe mettessero il modo per gestire l'inventario dei containers così come si fa con quelli della tuta,nave,ecc...

dover andare ogni volta a cercare dentro ad ognuno per trovare qualcosa che non ti ricordi dove hai messo è un po' palloso.

poi sapete com'è sta storia dei rocket boots ? Fino ad ora non funzionavano, con questa experimental funzioneranno ?
Old 13-09-2018, 13:16   #3387
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
a me piacerebbe mettessero il modo per gestire l'inventario dei containers così come si fa con quelli della tuta,nave,ecc...

dover andare ogni volta a cercare dentro ad ognuno per trovare qualcosa che non ti ricordi dove hai messo è un po' palloso.

poi sapete com'è sta storia dei rocket boots ? Fino ad ora non funzionavano, con questa experimental funzioneranno ?
I container sono praticamente inutili, dato che fai prima ad avere 5 navi da 48 slot, rinominarle e richiamare quella che ha la roba che ti serve.

Comunque i container dovrebbero essere visti più come roba da piazzare alla base e tenerci dentro quello che si coltiva, ad esempio.

Io di solito li coloravo per tiplogia di contento (verdi, gialli, rossi, viola, ecc)

Appena riesco a finire le milestone, continuo con la partita a permadeath, che la faccio "fatta bene", sfruttando dall'inizio tutto quello che ha da offrire NEXT
Old 13-09-2018, 13:30   #3388
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I container sono praticamente inutili, dato che fai prima ad avere 5 navi da 48 slot, rinominarle e richiamare quella che ha la roba che ti serve.

Comunque i container dovrebbero essere visti più come roba da piazzare alla base e tenerci dentro quello che si coltiva, ad esempio.

Io di solito li coloravo per tiplogia di contento (verdi, gialli, rossi, viola, ecc)

Appena riesco a finire le milestone, continuo con la partita a permadeath, che la faccio "fatta bene", sfruttando dall'inizio tutto quello che ha da offrire NEXT
Però non è proprio intuitivo il discorso dei colori, sarebbe comodo poter aver qualcosa tipo minecraft, con dei cartelli o delle cornici da posizionare vicino/sopra ai container, e magari potersi costruire un numero illimitato di casse piccole in cui stoccare tutta la roba
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
Old 13-09-2018, 16:48   #3389
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

già, volevo provare ad usare i comunicatori, magari piazzarmi 10 comunicatori in fila che riportino ciascuno il numero e il contenuto di ogni container, però poi si dovrà tenerli allineati a quanto è effettivamente nel container. Al momento nei containers ci ho buttato dentro alla rinfusa un po' di tutto, non sto coltivando e non sto raccogliendo risorse per craftare roba, sto solo tenendo da parte cose che potrebbero essermi utili in futuro e che raccolgoo mentre vado in giro.

sto già usando un altro trasportatore da 48 slots come magazzino, e ho riempito anche tutti gli exocraft, insomma non so più dove mettere la roba e comincia a diventare anche complicato capire dove ho messo qualcosa che mi serve in un determinato momento, devo richiamare la navetta, visitare ogni exocraft e poi farmi un giro di tutti i containers.
Old 14-09-2018, 09:37   #3390
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
già, volevo provare ad usare i comunicatori, magari piazzarmi 10 comunicatori in fila che riportino ciascuno il numero e il contenuto di ogni container, però poi si dovrà tenerli allineati a quanto è effettivamente nel container. Al momento nei containers ci ho buttato dentro alla rinfusa un po' di tutto, non sto coltivando e non sto raccogliendo risorse per craftare roba, sto solo tenendo da parte cose che potrebbero essermi utili in futuro e che raccolgoo mentre vado in giro.

sto già usando un altro trasportatore da 48 slots come magazzino, e ho riempito anche tutti gli exocraft, insomma non so più dove mettere la roba e comincia a diventare anche complicato capire dove ho messo qualcosa che mi serve in un determinato momento, devo richiamare la navetta, visitare ogni exocraft e poi farmi un giro di tutti i containers.
Non capisco perché tu abbia bisogno di tutta quella roba.
Alla fine, al stragrande maggioranza di quello che ti serve lo trovi o in vendita o su un bioma specifico, quando hai storato che so 1000 unità dei vari metalli da estrarre e di qualche sostanza raffinata, sei a posto.

Io storo solo oro, platino,argento, diidrogeno e trizio nel mercantile, perché mi servono per la flotta, i metalli specifici sul trasportatore, il resto sta tutto tra tuta e nave, e mi rimangono parecchi slot vuoti.
Old 14-09-2018, 09:43   #3391
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Ma esistono armi guidate in questo gioco? Sia per la nave che per il multitool. Tipo che spara proiettili che curvano leggermente verso la minaccia più vicina se serve (tipo certe armi di Syndicate), o razzi dell'astronave fire-and-forget (li abbiamo già da decine di anni noi diamine...).
Old 14-09-2018, 10:24   #3392
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non capisco perché tu abbia bisogno di tutta quella roba.
Alla fine, al stragrande maggioranza di quello che ti serve lo trovi o in vendita o su un bioma specifico, quando hai storato che so 1000 unità dei vari metalli da estrarre e di qualche sostanza raffinata, sei a posto.

Io storo solo oro, platino,argento, diidrogeno e trizio nel mercantile, perché mi servono per la flotta, i metalli specifici sul trasportatore, il resto sta tutto tra tuta e nave, e mi rimangono parecchi slot vuoti.
è che non mi va di rivendere tante cose che al momento non utilizzo ma potrei farlo più avanti. Per dire ho il Colossus pieno di moduli tecnologici e dati per il segnalatore, ogni tanto li utilizzo ma ne ho veramente tanti.

e altri materiali rari che serviranno per craftare roba, li ho trovati esplorando in giro, uccidendo pirati o altro, al momento non li utilizzo ma anche questi non volevo rivenderli perchè serviranno quando inizierò a fare farming e a craftare i dispositivi tecnologici da rivendere.

e poi quando faccio trading mi svuoto le tasche da tutti i materiali che mi porto appresso e che servono a ricaricare roba varia, a riparare cose, ecc... e quindi spesso butto tutto dove capita e il problema poi è recuperare la roba in giro dai vari contenitori.

adesso andrò a cercarmi altri trasportatori da 48 slots, e poi dovrò fare un po' di soldi per acquistare un bel mercantile con tanti slots disponibili, quello che ho ora fa veramente ca....re.
Old 14-09-2018, 12:56   #3393
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma esistono armi guidate in questo gioco? Sia per la nave che per il multitool. Tipo che spara proiettili che curvano leggermente verso la minaccia più vicina se serve (tipo certe armi di Syndicate), o razzi dell'astronave fire-and-forget (li abbiamo già da decine di anni noi diamine...).
Prima di NEXT sì, c'erano sia i proiettili che le granate guidate (solo multitool) ora non so, non ho ancora trovato niente a riguardo.

I missili sarebbe bello se fossero tipo lock and fire.
Old 14-09-2018, 16:49   #3394
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
ciao ragazzi!
ho da poco montato e potenziato con 3 upgrade di classe S il cannone al plasma ma quando sparo alle sentinelle e per forza di cose si avvicinano parecchio, mi suicido senza volerlo vittima dell'esplosione ravvicinata.. avete anche voi lo stesso problema? premetto che ho montato anche 3 upgrade di classe S di protezione della tuta.. devo semplicemente abituarmi a sparargli da lontano? prima avevo il fucile a dispersione che in effetti è meno efficace..
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 19:35   #3395
fanfa
Senior Member

Come promesso ho riprovato il mio primo trading loop (quello su tre sistemi, blu-verde-viola) ma aggiungendo la tecnica del compro/rivendo per influenzare i prezzi dell'economia ed i risultati sono incredibili

Il risultato che avevo ottenuto l'altra volta era che con un investimento iniziale di 10M alla fine ne avevo incassati 36, con un guadagno netto di 26M (il 260% dell'investimento iniziale)

Questa volta l'investimento iniziale è stato di 4M ma l'incasso di ben 50M, con un guadagno netto di 46M (cioè il 1150% dell'investimento iniziale)

Domani proverò anche sul secondo trading loop (quello su quattro sistemi, giallo-arancione-rosso-celeste), e mi aspetto risultati simili
Old 15-09-2018, 07:29   #3396
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Come promesso ho riprovato il mio primo trading loop (quello su tre sistemi, blu-verde-viola) ma aggiungendo la tecnica del compro/rivendo per influenzare i prezzi dell'economia ed i risultati sono incredibili

Il risultato che avevo ottenuto l'altra volta era che con un investimento iniziale di 10M alla fine ne avevo incassati 36, con un guadagno netto di 26M (il 260% dell'investimento iniziale)

Questa volta l'investimento iniziale è stato di 4M ma l'incasso di ben 50M, con un guadagno netto di 46M (cioè il 1150% dell'investimento iniziale)

Domani proverò anche sul secondo trading loop (quello su quattro sistemi, giallo-arancione-rosso-celeste), e mi aspetto risultati simili
Spiega meglio in dettaglio please. Ad esempio trovo emporio dove vendono dati capsule d'atterraggio ( torvato uno dove compro a 104k e rivendo da un' altra parte a 133K ). Ne compro una e la rivendo subito.....

Altra domanda una volta comprate le fregate si possono abbandonare per comprarne una nuova o devo mandarla in missione in solo sperando si distrugga ?

Tra le fregate avete anche voi alcune che hanno pallini rossi e quinid hanno un malus ? ( non intendo rosse tutte da riparare )

Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Old 15-09-2018, 08:08   #3397
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Spiega meglio in dettaglio please. Ad esempio trovo emporio dove vendono dati capsule d'atterraggio ( torvato uno dove compro a 104k e rivendo da un' altra parte a 133K ). Ne compro una e la rivendo subito.....
Segreto professionale

A parte gli scherzi, prendiamo come esempio un sistema che produce "dotti neurali" e metto un po' di numeri a caso giusto per rendere l'idea: quando arrivi all'emporio ci sono 150 pezzi con una percentuale di acquisto di - 30%, li compri tutti per 2.5M, li rivendi subito per 2M (con una perdita, ma solo apparente) ma questa immissione di oggetti sul mercato ne fa crollare il prezzo, infatti ora la percentuale di acquisto è calata a - 50% e gli stessi 150 pezzi li compri a 1.2M. Ripeti questo giochino fino ad arrivare intorno a - 80% (che dovrebbe essere il limite) e alla fine scoprirai che i 150 pezzi che al primo tentativo sarebbero costati 2.5 M in questo modo li hai pagati solo 1M

Ripetendo questo per tutti i beni di scambio con cui fai trading su tutti gli empori i guadagni crescono a dismisura
Old 15-09-2018, 08:16   #3398
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Ok grazie.
Old 15-09-2018, 11:25   #3399
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi

Ho riprovato la stessa tecnica sul trading loop da quattro sistemi e il risultato è simile, anzi addirittura migliore: investimento iniziale di 4.5M, incasso di 59.4M, con guadagno netto di 54.9M (cioè il 1220% dell'investimento iniziale)
Old 16-09-2018, 11:15   #3400
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Il framerate su ps4 pro fa ridere in diversi frangenti, vero poi che su console costa molto meno
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian