Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2018, 15:16   #35081
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi, in camera ho un lg 55" 4k (lg 55uh600v) che utilizzo prinicipalmente come monitor del pc (ci guardo ovviamente anche netflix e qualche trasmissione in tv interessante), ecco, avrei una domanda a chi come me usa le proprie tv come monitor... Che impostazioni usate per farsì che non vi facciano male gli occhi? Utilizzate colori caldi?

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 15:21   #35082
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ragazzi, in camera ho un lg 55" 4k (lg 55uh600v) che utilizzo prinicipalmente come monitor del pc (ci guardo ovviamente anche netflix e qualche trasmissione in tv interessante), ecco, avrei una domanda a chi come me usa le proprie tv come monitor... Che impostazioni usate per farsì che non vi facciano male gli occhi? Utilizzate colori caldi?
Dici per il troppo bianco? Io tengo la retro al minimo e contrasto basso sul mio Sony, tipo a 56 per ridurre la luce blu. Poi metto su Caldo 1, cambio dei valori nel bilanciamento del bianco, così non è giallino ma quasi normale anzi anche meglio secondo me, però rimane più attenuato il bianco.
Old 12-09-2018, 15:22   #35083
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Quoto per dire che la TV è arrivata.
Esteticamente molto bella. Ha un paio di pixel fissi neri ma sono praticamente impossibili da vedere alla giusta distanza.
Sulle TV neanche li vedo (probabilmente non mi sono mai capitati) ... come hai fatto a trovarli
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 15:40   #35084
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sulle TV neanche li vedo (probabilmente non mi sono mai capitati) ... come hai fatto a trovarli
Ci sono i file con le schermate tutta nera, tutta bianca, tutta verde, tutta rossa e tutta blu.

Comunque sono d'accordo che se non si notano nella normale visione, non ha senso mandare indietro un pannello per due pixels morti.
Old 13-09-2018, 09:58   #35085
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao a tutti.

Mi sono deciso all'acquisto del Sony XF9005,ma mi è capitato sotto mano un Pana FX780; il prezzo è sostanzialmente identico.

Vedendoli mi sono sempre piaciuti entrambi,ma ne consigliate uno rispetto all'altro per qualche motivo?
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:47   #35086
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Le lg non sono adatte a quell'uso.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:31   #35087
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi sono deciso all'acquisto del Sony XF9005,ma mi è capitato sotto mano un Pana FX780; il prezzo è sostanzialmente identico.

Vedendoli mi sono sempre piaciuti entrambi,ma ne consigliate uno rispetto all'altro per qualche motivo?
E' un pò come chiedere quale auto è migliore tra una BMW M5 ed una Mercedes C63 AMG, quindi, bisogna andare sui difetti: il Panasonic è afflitto da saltuari microscatti durante la visione, e la parte smart è carente e per il momento le vecchie versioni non sono più supportate da aggiornamenti dopo 2-3 anni (fonte Computer Bild); Il Sony invece ha una parte smart meno reattiva, ma più completa e con un supporto a lungo termine, e la visione (se la fonte è buona) è liscia come l'olio.
A parità di prezzo vai sul Sony.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:41   #35088
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ieri sera abbiamo installato il Q7FN da 55, bellissimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 13-09-2018, 12:31   #35089
bellabax
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' un pò come chiedere quale auto è migliore tra una BMW M5 ed una Mercedes C63 AMG, quindi, bisogna andare sui difetti: il Panasonic è afflitto da saltuari microscatti durante la visione, e la parte smart è carente e per il momento le vecchie versioni non sono più supportate da aggiornamenti dopo 2-3 anni (fonte Computer Bild); Il Sony invece ha una parte smart meno reattiva, ma più completa e con un supporto a lungo termine, e la visione (se la fonte è buona) è liscia come l'olio.
A parità di prezzo vai sul Sony.
Sempre chiaro ed esaustivo!
Aspetto la mail di conferma dal negozio e nei prossimo giorni vado a ritirare il Sony
Old 13-09-2018, 19:57   #35090
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sempre chiaro ed esaustivo!
Aspetto la mail di conferma dal negozio e nei prossimo giorni vado a ritirare il Sony
Hai fatto bene, tra l'altro il Panasonic se non erro è IPS, tranne il 75", quindi avresti avuto neri tendenti al grigio che non è mai il top, anche se effettivamente l'IPS ha angoli di visione più ampi rispetto al VA che monta il Sony, però a meno che tu non guardi il TV troppo da una posizione laterale sempre meglio il VA imho quindi il Sony.

Vedrai che bomba! Io ho il W905 del 2013 e ti posso dire che i LED Sony sono davvero spettacolari!! Hai fatto un super acquisto.
Old 13-09-2018, 21:48   #35091
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Vedrai che bomba! Io ho il W905 del 2013 e ti posso dire che i LED Sony sono davvero spettacolari!! Hai fatto un super acquisto.
Grande annata il 2013! È stato il primo anno in cui la tecnologia LCD-led è arrivata alla maturazione tecnica. Tutte le serie di TV Sony di quell'anno sono ancora adesso ai massimi livelli nella qualità visiva. Peccano solo nella carenza degli effetti ultramoderni come lo HDR, Ma come ti potranno dire i possessori, in pochi se ne possono accorgere.
Old 14-09-2018, 12:09   #35092
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Grande annata il 2013! È stato il primo anno in cui la tecnologia LCD-led è arrivata alla maturazione tecnica. Tutte le serie di TV Sony di quell'anno sono ancora adesso ai massimi livelli nella qualità visiva. Peccano solo nella carenza degli effetti ultramoderni come lo HDR, Ma come ti potranno dire i possessori, in pochi se ne possono accorgere.
Eh dici bene, il W905 è tutt'ora difficile da raggiungere. Soprattutto la scelta per il successore sta diventando sempre più ardua. Sicuramente credo che già un XF9005 potrebbe fargli onore, ma sono curioso di vedere anche il nuvo ZF9 prima di decidere.

Comunque devo dire che sto anche pensando di abbandonare i LED, non per via dell'immagine che ritengo davvero ottima o dei neri che sono già più che sufficienti, ma più che altro per una questione di salute dei miei occhi, che già metto ogni giorno a dura prova durante e dopo lavoro, per questo potrei davvero optare per un OLED.
Più che altro perché leggevo (ed in effetti è vero) che i LED sono quelli che emettono più luce blu, dannosissima sia per i nostri occhi, che per la nostra salute in generale, mentre invece gli OLED con tutti i loro difetti e limiti, hanno una bassissima emissione di luce blu, quindi sto esaminando attentamente tutte le alternative.
Old 14-09-2018, 13:46   #35093
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ciao a tutti.

Promo iVA oggi

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 13:52   #35094
bellabax
Member

Vero, e si porta a casa ad un ottimo prezzo!
Però io sono riuscito a stare sotto i 1000€: nei giorni scorsi durante la giornata il TV andava in offerta ed in più avevi lo sconto del 5% nel carrello

Ultima modifica di bellabax : 14-09-2018 alle 13:59.
Old 14-09-2018, 20:14   #35095
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Ciao a tutti, i miei genitori vorrebbero cambiare il televisore del salotto posto circa a 3/4mt dal divano.
Con le promozioni di questo periodo mi ero orientato sul SAMSUNG QE49Q6FNATXZT (più di 49" non ci sta nel mobile) ad 880€.
Secondo voi si può risparmiare o è il giusto tv? Tenete conto che non devono farci niente di che, guarderanno programmi tv e film nulla di eccezionale.
Lo si cambierebbe perchè abbiamo ancora un vecchio philips del 2010 che non è smart, non supporta i canali hd del digitale terrestre.
L'unica cosa che mi spaventa di questi nuovi samsung è il telecomando... non vorrei fosse troppo "strano" per i miei genitori non più giovini
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 21:30   #35096
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ciao a tutti, i miei genitori vorrebbero cambiare il televisore del salotto posto circa a 3/4mt dal divano.
Con le promozioni di questo periodo mi ero orientato sul SAMSUNG QE49Q6FNATXZT (più di 49" non ci sta nel mobile) ad 880€.
Secondo voi si può risparmiare o è il giusto tv? Tenete conto che non devono farci niente di che, guarderanno programmi tv e film nulla di eccezionale.
Lo si cambierebbe perchè abbiamo ancora un vecchio philips del 2010 che non è smart, non supporta i canali hd del digitale terrestre.
L'unica cosa che mi spaventa di questi nuovi samsung è il telecomando... non vorrei fosse troppo "strano" per i miei genitori non più giovini
Se non usate la parte smart, potete pensare, per questione di millimetri, allo Hisense 50U7A (VA) a partire da 549€ su Monclick.
Le dimensioni esatte del tv sono: 1116 x 655 x 52 mm (LarghezzaxAltezzaxProfondità), 1116 x 723 x 262 mm con gli appoggi (Se l'altezza è il problema, esistono soluzioni aftermarket).

Se è troppo grosso, altre opzioni sono:
TCL 49C7006 (VA) a partire da 598€ su Yeppon;
Samsung 49NU8000 (VA) a partire da 623€ su Uni€;
Panasonic 49FX740 (IPS) a partire da 785€ su WireShop;
Sony 49XF8096 (IPS) a partire da 779€ su Uni€;
Philips 49PUS8303 (IPS) a partire da 803€ su Eprezzo.
Old 14-09-2018, 21:56   #35097
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Se non usate la parte smart, potete pensare, per questione di millimetri, allo Hisense 50U7A (VA) a partire da 549€ su Monclick.
Le dimensioni esatte del tv sono: 1116 x 655 x 52 mm (LarghezzaxAltezzaxProfondità), 1116 x 723 x 262 mm con gli appoggi (Se l'altezza è il problema, esistono soluzioni aftermarket).

Se è troppo grosso, altre opzioni sono:
TCL 49C7006 (VA) a partire da 598€ su Yeppon;
Samsung 49NU8000 (VA) a partire da 623€ su Uni€;
Panasonic 49FX740 (IPS) a partire da 785€ su WireShop;
Sony 49XF8096 (IPS) a partire da 779€ su Uni€;
Philips 49PUS8303 (IPS) a partire da 803€ su Eprezzo.
Ciao, in effetti non son stato molto chiaro, la parte smart è da considerarsi invece, vuoi per youtube e per raiplay sarebbe sfruttata sicuramente.
E chissà magari cominciano pure a guardarsi netflix.
Come negozio invece vorremmo stare su mediaworld o unieuro per questione di praticità.
Di quei samsung QLED cosa ne pensi?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 14-09-2018, 22:05   #35098
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Nel tuo caso va bene già il Samsung 49NU8000 che ha anch'esso pannello VA come il 49Q6FN.

Inoltre i tuoi genitori penso lo apprezzeranno anche perché è "di marca". .)

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 22:16   #35099
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Nel tuo caso va bene già il Samsung 49NU8000 che ha anch'esso pannello VA come il 49Q6FN.

Inoltre i tuoi genitori penso lo apprezzeranno anche perché è "di marca". .)

.
Ok grazie! Giusto una curiosità, ma quel telecomando come funziona di preciso? Ed avendo un'altra tv samsung in cucina con un telecomando standard, nel caso si può usare quello se si dovessero trovare in difficoltà?
Old 14-09-2018, 22:34   #35100
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ok grazie! Giusto una curiosità, ma quel telecomando come funziona di preciso? Ed avendo un'altra tv samsung in cucina con un telecomando standard, nel caso si può usare quello se si dovessero trovare in difficoltà?
Sì, tutti i TV Samsung sono compatibili con i vecchi telecomandi. Quello nuovo è in grado sia di cercarti i canali che i servizi streaming che scegli, ad esempio netflix, semplicemente parlando nel telecomando, ed i tasti restano per abbassare o alzare il volume, o per spostarti in un video, ecc.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian