Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2018, 14:42   #4041
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
spero sia solo un problema di firefox

la barra di scorrimento nella pagina del modem non funziona correttamente se la uso tramite il clic sinistro
A me funziona su Firefox senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
con il Tim Hub si riesce a effettuare il wake on lan da remoto?
Grazie
Mi sembra se ne stia parlando nelle ultime pagine.
Old 06-09-2018, 15:22   #4042
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Ciao a tutti,

da oggi sono pure io possessore di questo simpatico modem/router con fibra ottica FTTH come al solito bloccato in tutte le impostazioni da Tim,

ho letto che dall'ultimo Firmware non è più possibile sbloccarlo, o sbaglio?

Ho il fritz box 7490 a casa, sto pensando di utilizzare il modem Tim come mero collegamento internet e lasciare al fritz tutta la gestione della rete domestica potrebbe essere uan soluzione?
Old 06-09-2018, 15:31   #4043
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Dredd Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da oggi sono pure io possessore di questo simpatico modem/router con fibra ottica FTTH come al solito bloccato in tutte le impostazioni da Tim,

ho letto che dall'ultimo Firmware non è più possibile sbloccarlo, o sbaglio?

Ho il fritz box 7490 a casa, sto pensando di utilizzare il modem Tim come mero collegamento internet e lasciare al fritz tutta la gestione della rete domestica potrebbe essere uan soluzione?
Dovrebbe essere possibile sbloccarlo anche con l'ultimo firmware. Ho solo letto i post ma non ho approfondito. Leggi qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=193

Utilizzare un secondo router in cascata è sicuramente una soluzione e se cerchi nella discussione (guarda anche in prima pagina) dovresti trovare altri utenti che hanno seguito la stessa strada.
Old 06-09-2018, 17:27   #4044
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Dovrebbe essere possibile sbloccarlo anche con l'ultimo firmware. Ho solo letto i post ma non ho approfondito. Leggi qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=193

Utilizzare un secondo router in cascata è sicuramente una soluzione e se cerchi nella discussione (guarda anche in prima pagina) dovresti trovare altri utenti che hanno seguito la stessa strada.

Grazie mille per le informazioni, ho letto la guida, non sembra così difficile.
ma penso che opterò per usare il fritz box :P
Old 06-09-2018, 17:34   #4045
Dioig13
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ciò che non è chiaro è la ragione per cui in condizione ibernata il router preservi la voce nella tabella arp mentre pur essendo la scheda di rete attiva esso perda quella voce. Forse dovresti considerare qualche aspetto che gestisca i tipi di stadi energetici e la gestione energetica delle varie componenti.
Infatti non è il router che la mantiene, ma la scheda di rete. Adesso non so bene come mai con lo stato di spegnimento S5 la scheda di rete non riesca a mantenersi salvato l'indirizzo (anche se il led mi lampeggia perchè da bios l'ho obbligata a stare accesa), ma con l'S4 sembra che si tenga una sua "mini" copia della ARP Table. Forse con l'S4 viene mantenuta la corrente anche alla memoria o cache della scheda di rete in modo che possa mantenere dei dati (come in questo caso la sua ARP table) cosa che probabilmente in S5 gli viene negata rendendo impossibile tutto questo, ma è solo una supposizione.
Comunque.....quando il router deve spedire un pacchetto ad un pc per esempio situato in 192.168.1.7, prima controlla nella propria ARP table (che nel mio caso è inutile dato che perde subito il link con il pc spento e non posso forzare la static entry) e se, come nel mio caso, non trova riscontro di quell'IP con un MAC (quindi ha perso il link IP->MAC), fa una richiesta all'IP 192.168.1.7 dicendo: "TOK TOK, c'è nessuno con MAC uguale a XX:XX:XX:XX:XX:XX?". Nel caso il suddetto pc sia acceso ovviamente c'è la risposta affermativa e viene inoltrato il pacchetto, ma nel caso fosse spento, la scheda di rete non potrà rispondere perchè la risposta dovrebbe essere formulata e data dal sistema operativo, A MENO CHE non sia stata attivata la "ARP Offset" che da pc in stato diverso da S5 riesce a comunque inoltrare al router una risposta affermativa che è riuscita a mantenersi salvata in quella che credo sia una sua memoria o cache, dando il via libera al passaggio del magic packet e con conseguente risveglio del computer.

Spero di non aver sparato cavolate colossali, ma tutto questo è frutto di guide trovate e studiate in giro.
Dioig13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 20:10   #4046
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
@doig13 in effetti l'intuizione era corretta; taluni bios prevedono la voce "Wake on Lan from S4/S5" oppure "Wake on Lan from S5" o "WOL in S5".. La tipica voce "Resume on Ring" non altro dovrebbe essere che il WOL from S4 che dovrebbe preservare la tabella ARP e quindi l'associazione IP/MAC Address nella memoria della scheda di rete.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-09-2018 alle 22:29.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 22:55   #4047
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti, perché il led della fonia continua a lampeggiare anche se non ci sono chiamate in corso?
Il telefono funziona normalmente e anche internet.
Fa così da quando c'è stato il temporale...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 03:29   #4048
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Ciao a tutti, perché il led della fonia continua a lampeggiare anche se non ci sono chiamate in corso?

La guida breve riporta che "verde lampeggiante" significa "traffico voce in corso".
Lampeggia anche se disconnetti il cavo telefonico dalla relativa presa del TIM Hub?
Ti riporta qualcosa nell'interfaccia web nel log della scheda telefonia?
Old 07-09-2018, 09:52   #4049
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
dove posso trovare una guida con la configurazione migliore per affiancarlo ad un router?
Old 07-09-2018, 10:20   #4050
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
dove posso trovare una guida con la configurazione migliore per affiancarlo ad un router?
nelle pagine dietro ci sono tantissime guide e consigli che abbiamo dato, che router hai da mettere in cascata?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 10:22   #4051
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi

se stacchi tutti i telefoni continua ancora a lampeggiare?
Old 07-09-2018, 11:28   #4052
alegu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
nelle pagine dietro ci sono tantissime guide e consigli che abbiamo dato, che router hai da mettere in cascata?
Netgear XR500.... sembra che nessuno lo abbia sul forum

ho disabilitato tutto sul tim hub... firewall nat dhcp e faccio gestire da XR500
Old 07-09-2018, 18:39   #4053
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
Netgear XR500.... sembra che nessuno lo abbia sul forum

ho disabilitato tutto sul tim hub... firewall nat dhcp e faccio gestire da XR500
le regole da seguire alla fine sono le stesse. Lo hai configurato in pppoe?
Old 07-09-2018, 19:21   #4054
alegu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
le regole da seguire alla fine sono le stesse. Lo hai configurato in pppoe?
si
Old 07-09-2018, 21:00   #4055
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma è possibile sapere la velocità di un dispositivo?

mi servirebbe sapere la velocità di download della smart tv quando uso dazn, nowtv e altro servizi streaming
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 21:07   #4056
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Niente, non riesco a mettere il fritz box 7490 in cascata, sto seguendo varie guide ma niente... Anche il questo thread vedo informazioni frammentarie

Se voglio usare solo il Tim hub come modem, come lo devo configurare? Il router a che porta lo devo collegare?
Old 08-09-2018, 00:49   #4057
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Quote:
Originariamente inviato da Dredd Guarda i messaggi
Niente, non riesco a mettere il fritz box 7490 in cascata, sto seguendo varie guide ma niente... Anche il questo thread vedo informazioni frammentarie

Se voglio usare solo il Tim hub come modem, come lo devo configurare? Il router a che porta lo devo collegare?
Sono ore che ci sbatto la testa, poi nelle connessioni del fritzbox al posto di inserire i parametri a manina inserisco i quelli di telecom, cambio nome utente e password e puff, si connette... ad una velocità ridicola da 700 mbit in down lo porta a 50 e da 100 in up lo porta a 7...

Cambio quindi i cavi ma niente da fare.

riprovo con solamente il tim hub e la velocità torna alta.

imposto il fritz come semplice switch di rete, navigo ma tra i due router non si vedono

domani resetto alle impostazioni di fabbrica il fritz e vediamo...
Old 08-09-2018, 01:26   #4058
edit_user_name_here

Ragazzi potrebbe essere che se attacco un switch hub con un cavo molto lungo, e con più attacchi separati da rj45, lunga storia, possa dare fastidio ad alcuni giochi che credono che manchi la connessione per un nano secondo?

Chiedo se è possibile e le prove le ho fatte anche senza questi tanti cavi e non da problemi con questo modem.Lo chiedo qua perchè ho questo modem e volevo sapere se poteva anche essere un problema del modem.Nel caso scusate per l'ot oppure se c'è un limite di cavi collegati per ogni singola porta rj45.

Edit: L'avevo chiesto anche da altri parti senza sapere bene la causa.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 08-09-2018 alle 01:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 03:23   #4059
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ragazzi potrebbe essere che se attacco un switch hub con un cavo molto lungo, e con più attacchi separati da rj45, lunga storia, possa dare fastidio ad alcuni giochi che credono che manchi la connessione per un nano secondo?

Chiedo se è possibile e le prove le ho fatte anche senza questi tanti cavi e non da problemi con questo modem.Lo chiedo qua perchè ho questo modem e volevo sapere se poteva anche essere un problema del modem.Nel caso scusate per l'ot oppure se c'è un limite di cavi collegati per ogni singola porta rj45.

Edit: L'avevo chiesto anche da altri parti senza sapere bene la causa.
Intendi una sequenza di cavi ethernet inframezzati da adattatori passanti e/o frutti?
Non capisco se il problema ti si presenta al momento con il TIM Hub!

La lunghezza massima dipende dalla tipologia di cavo utilizzato. Se la scheda del router ed il cavo rispettano le specifiche Ethernet, un collegamento cat5e dovrebbe arrivare a 100mt. Se usi adattatori passanti o simili, però, potrebbe esserci un'aggiuntiva perdita di segnale. Se hai problemi la prima cosa da verificare sarebbero i cavi, ovvero provare ad usarne altri. Se il problema persiste, e si presenta solo dopo una certa lunghezza, puoi provare ad inframezzare uno switch a metà strada. Se a questo punto tutto funziona alla normalità, allora potrebbe essere che effettivamente il router non supporti segnali fino a quella distanza.

Personalmente utilizzo un collegamento fisico da router a pc composto da 5 cavi ethernet in sequenza (due cavi con terminazioni femmina e 3 cavi patch per completare la connessione) che sommati saranno lunghi 20 metri circa e non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di Floris : 08-09-2018 alle 03:49.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 07:30   #4060
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Disponibile il nuovo firmware beta 1.2.0_001, per il download nel solito forum alternativo....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian