|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi sembra se ne stia parlando nelle ultime pagine.
|
|
|
|
#4042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Ciao a tutti,
da oggi sono pure io possessore di questo simpatico modem/router con fibra ottica FTTH come al solito bloccato in tutte le impostazioni da Tim, ho letto che dall'ultimo Firmware non è più possibile sbloccarlo, o sbaglio? Ho il fritz box 7490 a casa, sto pensando di utilizzare il modem Tim come mero collegamento internet e lasciare al fritz tutta la gestione della rete domestica potrebbe essere uan soluzione?
|
|
|
|
#4043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=193 Utilizzare un secondo router in cascata è sicuramente una soluzione e se cerchi nella discussione (guarda anche in prima pagina) dovresti trovare altri utenti che hanno seguito la stessa strada.
|
|
|
|
#4044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le informazioni, ho letto la guida, non sembra così difficile. ma penso che opterò per usare il fritz box :P
|
|
|
|
|
#4045 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Comunque.....quando il router deve spedire un pacchetto ad un pc per esempio situato in 192.168.1.7, prima controlla nella propria ARP table (che nel mio caso è inutile dato che perde subito il link con il pc spento e non posso forzare la static entry) e se, come nel mio caso, non trova riscontro di quell'IP con un MAC (quindi ha perso il link IP->MAC), fa una richiesta all'IP 192.168.1.7 dicendo: "TOK TOK, c'è nessuno con MAC uguale a XX:XX:XX:XX:XX:XX?". Nel caso il suddetto pc sia acceso ovviamente c'è la risposta affermativa e viene inoltrato il pacchetto, ma nel caso fosse spento, la scheda di rete non potrà rispondere perchè la risposta dovrebbe essere formulata e data dal sistema operativo, A MENO CHE non sia stata attivata la "ARP Offset" che da pc in stato diverso da S5 riesce a comunque inoltrare al router una risposta affermativa che è riuscita a mantenersi salvata in quella che credo sia una sua memoria o cache, dando il via libera al passaggio del magic packet e con conseguente risveglio del computer. Spero di non aver sparato cavolate colossali, ma tutto questo è frutto di guide trovate e studiate in giro. |
|
|
|
|
|
|
#4046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
@doig13 in effetti l'intuizione era corretta; taluni bios prevedono la voce "Wake on Lan from S4/S5" oppure "Wake on Lan from S5" o "WOL in S5".. La tipica voce "Resume on Ring" non altro dovrebbe essere che il WOL from S4 che dovrebbe preservare la tabella ARP e quindi l'associazione IP/MAC Address nella memoria della scheda di rete.
![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-09-2018 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#4047 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao a tutti, perché il led della fonia continua a lampeggiare anche se non ci sono chiamate in corso?
Il telefono funziona normalmente e anche internet. Fa così da quando c'è stato il temporale... Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lampeggia anche se disconnetti il cavo telefonico dalla relativa presa del TIM Hub? Ti riporta qualcosa nell'interfaccia web nel log della scheda telefonia?
|
|
|
|
#4049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dove posso trovare una guida con la configurazione migliore per affiancarlo ad un router?
|
|
|
#4050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4051 |
|
Senior Member
|
se stacchi tutti i telefoni continua ancora a lampeggiare?
|
|
|
|
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho disabilitato tutto sul tim hub... firewall nat dhcp e faccio gestire da XR500
|
|
|
|
#4053 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4054 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
#4055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
ma è possibile sapere la velocità di un dispositivo?
mi servirebbe sapere la velocità di download della smart tv quando uso dazn, nowtv e altro servizi streaming
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#4056 |
|
Senior Member
|
Niente, non riesco a mettere il fritz box 7490 in cascata, sto seguendo varie guide ma niente... Anche il questo thread vedo informazioni frammentarie
Se voglio usare solo il Tim hub come modem, come lo devo configurare? Il router a che porta lo devo collegare?
|
|
|
|
#4057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambio quindi i cavi ma niente da fare. riprovo con solamente il tim hub e la velocità torna alta. imposto il fritz come semplice switch di rete, navigo ma tra i due router non si vedono domani resetto alle impostazioni di fabbrica il fritz e vediamo...
|
|
|
|
|
#4058 |
|
|
Ragazzi potrebbe essere che se attacco un switch hub con un cavo molto lungo, e con più attacchi separati da rj45, lunga storia, possa dare fastidio ad alcuni giochi che credono che manchi la connessione per un nano secondo?
Chiedo se è possibile e le prove le ho fatte anche senza questi tanti cavi e non da problemi con questo modem.Lo chiedo qua perchè ho questo modem e volevo sapere se poteva anche essere un problema del modem.Nel caso scusate per l'ot Edit: L'avevo chiesto anche da altri parti senza sapere bene la causa. Ultima modifica di edit_user_name_here : 08-09-2018 alle 01:29. |
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco se il problema ti si presenta al momento con il TIM Hub! La lunghezza massima dipende dalla tipologia di cavo utilizzato. Se la scheda del router ed il cavo rispettano le specifiche Ethernet, un collegamento cat5e dovrebbe arrivare a 100mt. Se usi adattatori passanti o simili, però, potrebbe esserci un'aggiuntiva perdita di segnale. Se hai problemi la prima cosa da verificare sarebbero i cavi, ovvero provare ad usarne altri. Se il problema persiste, e si presenta solo dopo una certa lunghezza, puoi provare ad inframezzare uno switch a metà strada. Se a questo punto tutto funziona alla normalità, allora potrebbe essere che effettivamente il router non supporti segnali fino a quella distanza. Personalmente utilizzo un collegamento fisico da router a pc composto da 5 cavi ethernet in sequenza (due cavi con terminazioni femmina e 3 cavi patch per completare la connessione) che sommati saranno lunghi 20 metri circa e non ho mai avuto problemi.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 08-09-2018 alle 03:49. |
|
|
|
|
|
|
#4060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Disponibile il nuovo firmware beta 1.2.0_001, per il download nel solito forum alternativo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!