Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2018, 06:08   #34941
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ecco la domanda originale:

Pannelli IPS: LG 49UK6400 a 407€ su Monclick;
Ho usato questo codice "P270-1F25-0Y3H" per avere il 5% di sconto aggiuntivo e l'ho acquistata a 386€!

Grazie mille!!!!!!!
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 06:24   #34942
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Al momento, o il Blu, o l'Arancio.
Per il BLU:
LG 43UK6950 a partire da 482€ su GenialPix.

Per l'Arancio:
Sony 43XF8596 a partire da 828€ su FreeShop;
Philips 43PUS7303 a partire da 554€ su HWOnline;
Panasonic 43FXW754 a partire da 1.125€ su HWOnline (esagerato!) oppure Panasonic 43FX623 a partire da 495€ su TekWorld.
grazie mille per il consiglio
ho preso il Philips 43PUS7303, mi ha incuriosito la questione dell'ambilight (e poi amo android, anche se ho letto che non è che sia il massimo per i televisori)
Old 01-09-2018, 08:51   #34943
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
grazie mille per il consiglio
ho preso il Philips 43PUS7303, mi ha incuriosito la questione dell'ambilight (e poi amo android, anche se ho letto che non è che sia il massimo per i televisori)
Penso che il 43PUS7303 (modello del 2018) verrà aggiornato alla versione 8 di Android TV e quindi, credo, che buona parte dei problemi di questo sistema operativo si risolveranno.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 15:36   #34944
Gaga85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Salve a tutti, è 2 mesi che vi seguo e mi sono fatto una piccola cultura sulle tv 4k... a questo punto sono vicino a fare l'acquisto per una tv 49pollici ed ho bisogno della spinta giusta per concludere .
il mio dubbio riguarda le seguenti tv che ho trovato in offerta su €nics:
samsung nu7400 a 600
sony xf7596 a 700
samsung nu8000 a 800

le mie priorità sono netflix, xbox1, partite di calcio su skygo o dazn ( purtoppo però ho una connessione internet a 7mega). La visione di film è quasi sempre a luci spente mentre per giocare tengo luci accese. Ritengo molto importanti le caratteristiche smart.

chiedo umilmente consigli e spero di aver dato abbastanza info.

grazie mille x le risposte
Gaga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 16:56   #34945
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gaga85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è 2 mesi che vi seguo e mi sono fatto una piccola cultura sulle tv 4k... a questo punto sono vicino a fare l'acquisto per una tv 49pollici ed ho bisogno della spinta giusta per concludere .
il mio dubbio riguarda le seguenti tv che ho trovato in offerta su €nics:
samsung nu7400 a 600
sony xf7596 a 700
samsung nu8000 a 800

le mie priorità sono netflix, xbox1, partite di calcio su skygo o dazn ( purtoppo però ho una connessione internet a 7mega). La visione di film è quasi sempre a luci spente mentre per giocare tengo luci accese. Ritengo molto importanti le caratteristiche smart.

chiedo umilmente consigli e spero di aver dato abbastanza info.

grazie mille x le risposte
i modelli esatti dovrebbero essere:
Samsung 50NU7400;
Sony 49XF7596;
Samsung 49NU8000.
I prezzi indicati sono in linea con in migliori prezzi web, euro più, euro meno.

Di questi il migliore per giocare e per vedere film al buio è sicuramente il 49NU8000, in virtù del suo pannello VA con una luminosità ottima per il prezzo, comparabile, ance se inferiore, al Sony XF9005.

Il Sony diventa una buona scelta solo se visto in modo angolato (es. tanti ospiti su divani lunghi) in stanze con tante luci, e comunque non supporta nè SKYGo, nè DAZN (solo tv dalle serie 8 in poi, cioè Android).

Il 50NU7400 è inferiore in ogni ambito al NU8000, ma ha lo stesso sistema smart. Lo consiglio solo se vuoi risparmiare rispetto al NU8000. Rimane preferibile al Sony per i tuoi interessi d'uso.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 18:44   #34946
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Sono qui per farvi vedere come si presenta il Samsung TheFrame 55":

Foto fatta ad un video youtube

Molto bello, si vede e si sente bene. Per ora ho riscontrato un problema nella visualizzazione dei film presente sul NAS; non sempre vengono visualizzati e sono costretto ad accendere e spegnere il televisore ripetutamente. Probabilmente l'unica soluzione è prendere un dispositivo esterno e visualizzarli con KODI/PLEX.
Se avete domande o suggerimenti, scrivete

Ultima modifica di Rolly : 01-09-2018 alle 23:15.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 08:37   #34947
Gaga85
Junior Member

Quote:
i modelli esatti dovrebbero essere:
Samsung 50NU7400;
Sony 49XF7596;
Samsung 49NU8000.
I prezzi indicati sono in linea con in migliori prezzi web, euro più, euro meno.

Di questi il migliore per giocare e per vedere film al buio è sicuramente il 49NU8000, in virtù del suo pannello VA con una luminosità ottima per il prezzo, comparabile, ance se inferiore, al Sony XF9005.

Il Sony diventa una buona scelta solo se visto in modo angolato (es. tanti ospiti su divani lunghi) in stanze con tante luci, e comunque non supporta nè SKYGo, nè DAZN (solo tv dalle serie 8 in poi, cioè Android).

Il 50NU7400 è inferiore in ogni ambito al NU8000, ma ha lo stesso sistema smart. Lo consiglio solo se vuoi risparmiare rispetto al NU8000. Rimane preferibile al Sony per i tuoi interessi d'uso.
Grazie! allora mi deciderò direttamente in negozio e saranno i 200 euro l'ago della bilancia
Gaga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 12:52   #34948
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
salve a tutti, per motivi di spazio posso prendere al massimo un 49/50 pollici.

Ho visto il top Lg 49sk8500 a 770€/840 in un paio di negozi online.

Mi sembrano prezzi fantastici considerando listini molto più alti.

Forse c'è di meglio il 49xf9005 sony ma costa minimo 1100. Dite che vale la pena spendere oltre 300 in più?

Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:37   #34949
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
salve a tutti, per motivi di spazio posso prendere al massimo un 49/50 pollici.

Ho visto il top Lg 49sk8500 a 770€/840 in un paio di negozi online.

Mi sembrano prezzi fantastici considerando listini molto più alti.

Forse c'è di meglio il 49xf9005 sony ma costa minimo 1100. Dite che vale la pena spendere oltre 300 in più?

Grazie mille
dipende, sono due tv molto diversi.

Descrivi in quale ambiente lo userai, se è luminoso o meno la sera, cosa di vedrai (tv, sat, streaming, gaming, pc).

Old 02-09-2018, 13:38   #34950
oronz0
Member

Effettivamente il modello sk8500 a 770€ è molto appetibile, un prezzo molto basso rispetto agli altri siti.
ho visto ieri, per un attimo, il 65" in un cc e le immagini del dtt erano più che soddisfacenti per i miei standard (non sono un purista).
Il canale era Italia 1, si vedeva molto bene, ma credo fosse la versione in HD. Sempre che esista perché non seguo mai Italia 1.
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:43   #34951
oronz0
Member

Quote:
Al momento, o il Blu, o l'Arancio.
Per il BLU:
LG 43UK6950 a partire da 482€ su GenialPix.

Per l'Arancio:
Sony 43XF8596 a partire da 828€ su FreeShop;
Philips 43PUS7303 a partire da 554€ su HWOnline;
Panasonic 43FXW754 a partire da 1.125€ su HWOnline (esagerato!) oppure Panasonic 43FX623 a partire da 495€ su TekWorld.
Questo Philips mi pare oggetto di giudizi contrastanti.
Io non ho trovato alcuna recensione approfondita.
Ho letto che Altroconsumo ne ha dato un giudizio molto critico come qualità dell'immagine.
Old 02-09-2018, 14:09   #34952
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
dipende, sono due tv molto diversi.

Descrivi in quale ambiente lo userai, se è luminoso o meno la sera, cosa di vedrai (tv, sat, streaming, gaming, pc).

calcio e formula 1 su sky Q e blu-ray. Sia di giorno che di sera
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:26   #34953
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da oronz0 Guarda i messaggi
Questo Philips mi pare oggetto di giudizi contrastanti.
Io non ho trovato alcuna recensione approfondita.
Ho letto che Altroconsumo ne ha dato un giudizio molto critico come qualità dell'immagine.
Non so, Altroconsumo ha sempre osannato gli LG, personalmente non mi sono sembrate molto attendibili...

Leggendo le loro rece, sono molto diverse da quelle da cui mi informo solitamente, cioè Rtings, HDTV Polska, HDTV Hrvatska (HdTelevizija), TechRadar ed altre...

Per il modello in particolare, considero questa recensione
https://www.techradar.com/reviews/ph...ries-4k-hdr-tv

poi questa
https://happytesteur.fr/test-de-la-t...ci-notre-avis/

ed infine questo forum tedesco
https://translate.google.it/translat...ml&prev=search

Old 02-09-2018, 14:58   #34954
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
calcio e formula 1 su sky Q e blu-ray. Sia di giorno che di sera
Il Sony ha una gestione delle immagini eccezionale, ma non vale quasi 400€ di differenza.

Puoi tranquillamente prendere lo LG.
Old 02-09-2018, 15:21   #34955
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Si, ci sono 40" di buona qualità, con dimensioni minori di 90 cm (88,5 cm) e prezzo inferiore ai 400€:
c'è il Samsung 40MU6102 (2017) a 358€ su DiLella Store;
anche il Samsng 40NU7190 (2018) a 399€ da MediaMondo segnalato da Janos121 ha queste dimensioni.

più cari che il 43 che stavo per comprare!

invece tra 32 e 36 c'è qualcosa di decente?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 15:37   #34956
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
più cari che il 43 che stavo per comprare!

invece tra 32 e 36 c'è qualcosa di decente?
tra quel 39 ed i 32 non c'è niente.
Old 02-09-2018, 19:53   #34957
oronz0
Member

Quote:
Grazie per le recensioni suggerite.
A leggere (velocemente) il forum tedesco, con i limiti della traduzione, mi pare che la serie 7000 di Philips presenti qualche problema di qualità dell'immagine.
Sempre se non ho capito male, più d'uno pare poco soddisfatto.
Old 03-09-2018, 07:59   #34958
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Salve a tutti,
vi chiedo la cortesia di suggerire una tv da 55" per casa di mia mamma dove vi indico l'uso esigente con un budget di non oltre i 1000 euro, diciamo che la somma perfetta sarebbe 800 euro che mi darà la mamma e se ne vale la pena le 200 le aggiungo io....ma non oltre.

Premetto che casa di mia mamma è un punto di riferimento familiare dove figli e nipoti si divertono anche con la PS4....oltre a film su netflix e mia mamma appassionata di calcio possiede sky con decoder sky-q 4k...inoltre abbonata a Netflix...insomma a quasi 65 anni ama l'alta definizione

Escludo gli oled per il prezzo troppo elevato, escludo aimè il miglior tv lcd ovvero il sony xf9005 sempre per il prezzo elevato e tutti gli LG IPS

Nei centri commerciali, per quello che ho potuto vedere dal vivo ho visto alcuni modelli.
Hisense U7A
SAMSUNG QE55Q6F (2018)
Samsung UE55NU8000
TCL U55C7006

Tranne il TCLU55C7006 (60hz) le altre tv sono con pannello VA-HDR10-120hz-10bit
Se avete altri suggerimenti, vi ringrazio. Disponibile all'acquisto store internet.

Ultima modifica di Freeman73 : 03-09-2018 alle 08:07.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 08:57   #34959
bruggio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao ho da venerdi scorso un fantastico sony 49xf9005 e non posso che confermare le belle recensioni su questo prodotto. si vede alla grandissima! io ho sky q e anche con i canali hd normali la visione è quasi perfetta. la formula 1 in 4k hdr è poi davvero tanta roba!
ho provato i vari settaggi da rtings ma per il mio gusto l'immagine virava un pò troppo sul giallo e quindi sono partito dal settaggio standard della tv e ho modificato qualsosa da li. comunque in generale le immagini hanno davvero un tono molto natuale.
Anche i canali non hd si vedono abbastanza bene, non ci si può lamentare dai.
non ho potuto testare la parte smart perchè ho internet Ko, ho solo fatto in tempo ad aggiornare il software e a guardare un video da you tube in 4k in un momento in cui andava il wifi. spettacolare ovviamente il risultato.
non ho potuto neanche provare l'xbox one s sempre per lo stesso motivo..
sui contenuti di bassa qualità, ho guardato the shield (serie di inizio 2000) registrata in precedenza da sky q e devo dire che la visione è accettabile, pensavo davvero che si vedessero una montagna di difetti.
per adesso non posso che consigliarlo!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 10:01   #34960
SoulNrgiZeR
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vi chiedo la cortesia di suggerire una tv da 55" per casa di mia mamma dove vi indico l'uso esigente con un budget di non oltre i 1000 euro, diciamo che la somma perfetta sarebbe 800 euro che mi darà la mamma e se ne vale la pena le 200 le aggiungo io....ma non oltre.

Premetto che casa di mia mamma è un punto di riferimento familiare dove figli e nipoti si divertono anche con la PS4....oltre a film su netflix e mia mamma appassionata di calcio possiede sky con decoder sky-q 4k...inoltre abbonata a Netflix...insomma a quasi 65 anni ama l'alta definizione

Escludo gli oled per il prezzo troppo elevato, escludo aimè il miglior tv lcd ovvero il sony xf9005 sempre per il prezzo elevato e tutti gli LG IPS

Nei centri commerciali, per quello che ho potuto vedere dal vivo ho visto alcuni modelli.
Hisense U7A
SAMSUNG QE55Q6F (2018)
Samsung UE55NU8000
TCL U55C7006

Tranne il TCLU55C7006 (60hz) le altre tv sono con pannello VA-HDR10-120hz-10bit
Se avete altri suggerimenti, vi ringrazio. Disponibile all'acquisto store internet.
Ho necessità simili alle tue e mi sto orientando su LG 55SK8100PLA ... mi sembra competitivo in termini di qualità / prezzo ma trovo poche recensioni online.

Che ne pensate?
SoulNrgiZeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian