|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
Ma se vuoi passare dalla padella alla brace fai pure. Quando sei bello cotto fammi un fischio che porto le patate di contorno. Scherzi a parte, dovresti affrontare diversamente la situazione e far valere i tuoi diritti. A livello di assistenza tecnica/commerciale tutti i gestori sono uguali, nessuno escluso. Oggi come oggi conta solo avere la fortuna di trovare la classica anima pia che oltre ad accendere i neuroni buoni, abbia la buona volontà di risolvere i problemi dei clienti, tutto qui.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#112162 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Oggi parlando con un tecnico giuntista tim mi ha detto che da specifiche tecniche non dovrebbero attivare più di due vdsl per decade ma chiaramente i commerciali se ne fregano altamente.
|
|
|
|
|
|
#112163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Ah beh allora al mio condominio servirebbero dieci decadi
Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Ma non penso proprio! Mai letta nè sentita una storia del genere da nessun insider di mia conoscenza.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#112165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Panico ragazzi
Riattacco per prova il Tim Hub e tutto ok nessun problema... Prima di fare un reset... è capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
|
Molte utenze Infostrada da oggi a pranzo perdono la portante ogni 6 minuti
![]() Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Anche a me oggi è caduta 3 o 4 volte
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#112168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
A me è caduta due volte stasera (di solito non cade mai), e adesso si allinea a 20/12
Ditemi che è un incubo |
|
|
|
|
|
#112169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Azz ma come mai a me con il Tim Hub non cade... solo con il Fritz... si comunque cade ogni 5/6 minuti... cronometrati...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112171 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
Inoltre mi ha anche detto è dimostrato che le lunghezze dei cavi censite spesso sono molto diverse da quelle reali. In alcuni casi possono essere anche il doppio. Per esempio mi ha mostrato i dati di alcune vie del mio paese che online risultavano 200m-250m mentre sulle loro carte sommando le varie sezioni passavano i 400m. La mia online 263m in realtà sulle loro carte risulta lunga 550m e dalll’attenuazione ci stanno tutti. |
|
|
|
|
|
|
#112172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112173 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
C'è gente che è a 30m dall'armadio ma poi il giro del doppino fa come una spirale e si ritrova 280m tra sottoterra, aereo e quant'altro come magari un pezzo di doppino terra-aria ed un altro spezzone in autoportante...le combinazioni possono essere davvero incasinate; per questo mi fanno ridere le stime di lunghezza del doppino dei Fritz visto che il modem non può sapere la disomogeneità dei tratti coinvolti.
Ultima modifica di giovanni69 : 28-08-2018 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#112175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
Ora vorrei capire come fargli correggere il dato!!! Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#112176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2673
|
io mi sono collegato solamente da stasera ore 21 e anzichè avere i miei 52 Mbps avevo 2-3 Mbps...a navigare riuscivo però a scaricare assolutamente niente, adesso pare tornato ok........cadute di linea non me ne ha fatte
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
#112177 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Niente riprovato anche stamattina... con il Fritz 7581 loop infinito cade la connessione ogni 6 minuti mentre con il Tim Hub tutto ok...
Su Downdetector sembra essere un problema Infostrada solo usando alcuni modem...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
|
Quote:
ieri mi sarà successo 5 volte, pensavo fosse un problema del mio router (ho anche fatto il downgrade del firmware io sono connesso a ONT ftth quindi probabilmente il problema è la connessione: USERNAME: timadsl PASSWORD: timadsl PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q NAT: attivo VLAN: 835 avrei provato oggi con il tim-hub (che riposa nella sua scatola da questa notte sembra stabile ...
__________________
FTTH Tim Ultima modifica di Corona-Extra : 29-08-2018 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
|
#112180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2937
|
Altra botta di diafonia in arrivo, c'è proprio adesso il tecnico che sta attivando la linea ad un negozio sotto casa mia che riapre dopo mesi di chiusura....
Attualmente con una 100M aggancio così, dopo aver subito già altre "botte" come quella in arrivo, e la vdsl da me è stata attivata lo scorso fine Aprile: ![]() Vediamo di che entità è la botta appena finisce l'attivazione ma non prevedo purtroppo niente di buono considerato quanto ho già perso fino a adesso.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.






















