Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2018, 15:29   #34761
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Certo, era in previsione futura per capire su che modelli dovrei orientarmi.
Panasonic e Hisense però hanno una parte smart un pò carente, confermi?
Certo, e confermo anche che il problema si risolve con una Chromecast. In generale ritengo che il sistema smart sia essenziale solo nel caso in cui interessano delle app che funzionano meglio su una piattaforma rispetto alle altre (es. DAZN ha dato finora meno problemi su webOS)
Quote:
Tra il Philips 8303 e LG SK8500 visto che sono due pannelli IPS, cosa consiglieresti?
Se ti serve la qualità visiva il Philips, se ti serve un lag basso per il gaming oppure le app del webOS, LG.
Quote:
Perchè come preferenza per un uso buono a 360°, il Samsung Q6 rimane in cima alle preferenze...anche perchè i Sony sono fuori budget, costano molto di più rispetto ai modelli di pari livello.
Non sottovalutare gli sconti della settimana tra il Black Friday ed il Cyber Monday; anche se durò 3 ore, l'anno scorso il 55EX9005 arrivò a 899€ sull'Amazzone Tedesca. Secondo me conviene tenere in lista i modelli che ti interessano, e verificare al momento le condizioni.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 15:42   #34762
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Ciao a tutti, la Samsung sta vendendo il 55mu6400/55mu6450 a 549, mi sembra un buon prezzo. Non riesco a trovare informazioni riguardo il mu6450, che pannello monta?
Ho visto che i 49/50/55" montano un pannello ADS (dovrebbe essere simile all'IPS) che sembra provocare un eccessivo backlight bleed, molti si sono lamentati. Il 55mu6450 ha un pannello VA o ADS? Ho anche visto che il 55mu6500(curvo) monta un pannello VA. Non riesco a scegliere il televisore, sembra che hanno tutti problemi. Ho anche preso in considerazione il philips 50pus7303, ma non parlano bene del pannello(si vede male)
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 17:11   #34763
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la Samsung sta vendendo il 55mu6400/55mu6450 a 549, mi sembra un buon prezzo. Non riesco a trovare informazioni riguardo il mu6450, che pannello monta?
Ho visto che i 49/50/55" montano un pannello ADS (dovrebbe essere simile all'IPS) che sembra provocare un eccessivo backlight bleed, molti si sono lamentati. Il 55mu6450 ha un pannello VA o ADS? Ho anche visto che il 55mu6500(curvo) monta un pannello VA. Non riesco a scegliere il televisore, sembra che hanno tutti problemi. Ho anche preso in considerazione il philips 50pus7303, ma non parlano bene del pannello(si vede male)
il problema di quella serie e che tra i modelli da 49 e 55 pollici c'è la panel lottery tra ADS e VA, pertanto non puoi sapere precisamente quale hai, senza acquistarlo.
Old 24-08-2018, 17:18   #34764
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il problema di quella serie e che tra i modelli da 49 e 55 pollici c'è la panel lottery tra ADS e VA, pertanto non puoi sapere precisamente quale hai, senza acquistarlo.
eh immagino, per questo volevo sapere che pannello monta il mu6450, dato che la samsung lo vende separatamente, come se fosse un modello diverso. Per quanto riguarda i microlag che molti lamentano? anche li è un panel lottery?
Old 24-08-2018, 17:32   #34765
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Su Amaz*n è in vendita il nuovo TCL 50DP660 a € 539,89 che sembra un ottimo televisore.

Ti linko una recentissima recensione della versione da 55" di questo televisore.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 18:21   #34766
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
eh immagino, per questo volevo sapere che pannello monta il mu6450, dato che la samsung lo vende separatamente, come se fosse un modello diverso. Per quanto riguarda i microlag che molti lamentano? anche li è un panel lottery?
di solito cambiano o le plastiche o piccole componenti dell'elettronica interna, niente di più.
I microlag sono sicuramente dovuti ad irregolarità dell'elettronica interna; di solito possono essere risolte con un aggiornamento del firmware.

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Su Amaz*n è in vendita il nuovo TCL 50DP660 a € 539,89 che sembra un ottimo televisore.

Ti linko una recentissima recensione della versione da 55" di questo televisore.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

.
E, sempre sull'Amazzone Italica segnalo, come alternativa, lo Hisense 50AE6400 a 499€.

Ultima modifica di mr.cluster : 24-08-2018 alle 18:39.
Old 24-08-2018, 19:07   #34767
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

grazie dei vostri consigli. Si, da quello che dicono TCL ha un ottimo pannello, il problema è che non mi convincono tutte le altre cose che sembrano non funzionare benissimo. HISENSE non mi piace proprio
Old 24-08-2018, 20:55   #34768
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
grazie dei vostri consigli. Si, da quello che dicono TCL ha un ottimo pannello, il problema è che non mi convincono tutte le altre cose che sembrano non funzionare benissimo. HISENSE non mi piace proprio
Come alternative ci sono lo LG 49SJ701, il Panasonic 49EX613, il Sony 49XE7077, e... Non mi viene altro in mente.
Old 25-08-2018, 07:27   #34769
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Con il tuo budget ci sono questi tv con pannello "Nano Cell", una tecnologia simile ai QLED della Samsung e al Triluminos della Sony:
49SJ800V a 687€ su Daddi
49SK7900 a 556€ su Daddi

In generale è migliore il modello 2017 (lo 800V): pannello edge led a 120 Hz, ottima elettronica, dimming "accettabile" via software input lag compreso tra i 6 ed i 14 msec, compatibile con HDR10, HLG e Dolby Vision, e buona fattura. Però i colori sono a 8+2 bits.

il modello 2018 ha un pannello a 10 bits da 60 Hz, buona elettronica, è un direct led con local dimming hardware, ma con solo 6 zone di dimming verticale, input lag tra i 10 ed i 16 msec, compatibile con HDR10, HLG e Dolby Vision, e buona fattura.

In alternativa, un altro tv non IPS con un lag molto basso è il Samsung 49MU8000,con un lag compreso tra i 4 e i 13 msec, attualmente a 731€ su EglobalMarket. HA un pannello da 8+2 bits e a 60Hz.

Fammi sapere cosa ne pensi.

wow, mi hai messo davanti un mondo nuovo di terminologia e caratteristiche (e dire che seguo con passione la tecnologia/informatica ), mi sento di nuovo un novellino mi studio un po' tutti questi "nuovi" parametri, per il momento ti ringrazio e, scusa la sviolinata, complimenti per ciò che fai in questo thread, sei molto competente e disponibile
Old 25-08-2018, 08:58   #34770
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
di solito cambiano o le plastiche o piccole componenti dell'elettronica interna, niente di più.
I microlag sono sicuramente dovuti ad irregolarità dell'elettronica interna; di solito possono essere risolte con un aggiornamento del firmware.
Ma voi consigliate comunque i samsung serie mu6400? O sconsigliate l'acquisto? E' l'unico televisore che sono riuscito a vedere(al negozio si vede molto bene) ad un prezzo decente. Oggi mi faccio un giro, vediamo se trovo gli altri che mi hai scritto.
Old 25-08-2018, 09:24   #34771
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ma voi consigliate comunque i samsung serie mu6400? O sconsigliate l'acquisto? E' l'unico televisore che sono riuscito a vedere(al negozio si vede molto bene) ad un prezzo decente. Oggi mi faccio un giro, vediamo se trovo gli altri che mi hai scritto.
i Samsung della serie MU6400 sono stati tra i migliori tv del 2017 come rapporto qualità-prezzo, e sono stati ampiamente consigliati sul forum SE era confacente alle richieste specifiche del singolo utente.

Infatti, per consigliarlo, io chiedevo sempre una serie di condizioni d'uso, in base alla quali se era compatibile, lo consigliavo, a prescindere dal prezzo.
Le domande sono:
lo userai in una stanza dedicata o in in una stanza principale vissuta, come un salone cucina? la sera il tv viene visto spesso a luci accese o spente? vedrai il digitale terrestre, Sky, contenuti in streaming o Blu-Ray? Ci devi giocare, e se si, con console o PC? e se lo usi con un PC, lo userai anche per lavoro?

in base alle risposte si identificano una serie di valutazioni sulle caratteristiche richieste, e da qui si seleziona il modello mettendo in rapporto prestazioni, prezzi ed eventuali offerte.

Old 25-08-2018, 09:59   #34772
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Allora, lo metterò in camera da letto, quindi guardo la televisione solo la sera. Visiono momentaneamente contenuti da NAS( film full hd), probabilmente a breve tirerò su un server plex con film 4k. Raramente guardo il digitale terrestre. Utilizzerò netflix, amazon video e iptv. Mi sembra di aver detto tutto. Vorrei prendere Samsung perché con 549 euro prendo il 55mu6450. C'è anche il 55mu6400 allo stesso prezzo, ma preferisco il 6450. C'è anche il curvo 55mu6500 a 599, lo stavo valutando perché sono sicuro che monta un pannello VA, ma questi curvi non mi convincono tanto. Penso di aver detto tutto
Old 25-08-2018, 11:25   #34773
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Comunque per chi è interessato trony sta vendendo il Samsung QE55Q8C a 999euro, cavolo come si vede bene. Peccato che è fuori budget.
Old 25-08-2018, 11:31   #34774
Janos121
Senior Member

C'è anche M.W. che sta vendendo il Samsung 55Q6FN a € 899 pagabili anche a rate con TAEG zero.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/
.

JANOS
Old 25-08-2018, 12:07   #34775
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Allora, lo metterò in camera da letto, quindi guardo la televisione solo la sera. Visiono momentaneamente contenuti da NAS( film full hd), probabilmente a breve tirerò su un server plex con film 4k. Raramente guardo il digitale terrestre. Utilizzerò netflix, amazon video e iptv. Mi sembra di aver detto tutto. Vorrei prendere Samsung perché con 549 euro prendo il 55mu6450. C'è anche il 55mu6400 allo stesso prezzo, ma preferisco il 6450. C'è anche il curvo 55mu6500 a 599, lo stavo valutando perché sono sicuro che monta un pannello VA, ma questi curvi non mi convincono tanto. Penso di aver detto tutto
Per come hai descritto che lo userai, bisogna puntare ai Samsung, sia per la compatibilità con i NAS che per i servizi streaming. Se il tv è posizionato in modo che la visione è frontale o quasi, allora il MU6500 diventa una buona scelta.

Old 25-08-2018, 12:30   #34776
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Per come hai descritto che lo userai, bisogna puntare ai Samsung, sia per la compatibilità con i NAS che per i servizi streaming. Se il tv è posizionato in modo che la visione è frontale o quasi, allora il MU6500 diventa una buona scelta.

Visione frontale dal letto diventa difficile. Allora penso che alla fine prenderò il mu6450, speriamo bene. Grazie per l'aiuto
Old 25-08-2018, 14:21   #34777
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi mi consigliate la miglior tv da 43 pollici ( se vale la pena anche 50 ma non di piu) con prezzo sui 500 ed utilizzata principalmente per netflix ma con utilizzo sporadico anche su ps4 pro.
Grazie mille
Old 25-08-2018, 15:41   #34778
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgiven Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate la miglior tv da 43 pollici ( se vale la pena anche 50 ma non di piu) con prezzo sui 500 ed utilizzata principalmente per netflix ma con utilizzo sporadico anche su ps4 pro.
Grazie mille
Se la vedi la sera al buio: Samsung 43NU7400;
Se la vedi a luci accese la sera: LG 43UK6950.

Old 25-08-2018, 16:47   #34779
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgiven Guarda i messaggi
Grazie mille
Come 50" considera il TCL 50DP660 che trovi a poco più di € 500.

https://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p66-50dp660

.

JANOS
Old 26-08-2018, 00:11   #34780
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Curiosità da ignorante.

Ormai mi sembra di capire che la sceltra tra i modelli da 40-43" stia calando in favore di TV piu' grandi. Vedo TV da 50pollici attorno ai 500-600 euro , ossia lo stesso prezzo di alcuni modelli da 43 come quelli appena consigliati.
Quello che volevo chiedere, a livello qualitativo per usi/esigenze simili (escludendo fattore lontananza dalla TV), queste tv da 50 che costano cosi poco sono migliori di quelle da 40-43 appena consigliate ? Sempre da ignorante, se è vero che ci sia effettivamente più scelta vorrebbe dire che i vari marchi debbano battere la concorrenza offrendo prodotti migliori, a discapito magari dei modelli più piccoli che hanno meno mercato facendoli rimanere qualitivamente magari indietro.

Sbaglio?

Spero di essermi fatto capire

Ultima modifica di Parabellum : 26-08-2018 alle 00:34.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Spotify introduce una nuova impostazione...
007 First Light introduce il path tracin...
Apple amplia iCloud+ e include Apple TV ...
IA e lavoro, non ci sono solo cattive no...
Antenne 5G e campo elettromagnetico: la ...
HONOR Watch 6 torna in offerta a 169,90 ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: Google ...
Diesel alle stelle e benzina in rialzo: ...
Un bambino di 9 anni clicca su 'Promuovi...
Costruito per durare: verso un'operativi...
Il Galaxy A18 4G è ufficiale: un ...
Claude vuole leggerti anche il conto in ...
Apple inserisce l'iMac 21,5 pollici del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian