Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2018, 14:31   #34741
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
(Proseguendo dal post di Janos121) oppure un qualsiasi LG recente.

Se vuoi,potresti indicare anche qualche altra informazione aggiuntiva:
1) Budget;
2) se la sera lo vedi al buio o a luci accese.
Budget tra i 600 e i 700 euro, se posso risparmiare e trovare qualcosa a poco meno meglio, ma posso anche aggiungerci un 50 se ne vale la pena.
la sera guardo sempre con un minimo di luce accesa, al buio completo mi da un po' fastidio agli occhi alla lunga.
Come posso capire se i pannelli delle tv LG vanno bene?
grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Si c'è.

Per esempio il nuovo Samsung 49Q6FN

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE49Q6FNATXZT/
un po' fuori budget
grazie mille
Old 23-08-2018, 15:12   #34742
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Tv con pannelli FHD di alta qualità sono rari, pochi e vecchi.

mica vero, gli LG hanno un lag ottimale, insieme con i Samsung di fascia alta. In generale, per avere il lag degli LG di fascia media devi andare sui Samsung di fascia alta. Il supporto HDR è indipendente dallo spazio colori, ma dalla luminosità del pannello. lo spazio colori si misura in bit (10, 8+2, 10+2, 10+4, 12, 12+2, 14, ecc); lo HDR si valuta con le candele/metro2 (o i nits); un valore medio è intorno ai 300 nits, i modelli di fascia alta su piccole porzioni dello schermo, mentre visualizzano effetti HDR, possono superare i 1500 nits (effetto abbagliamento).

Questioni di cosa ti interessa di più: lo Hisense ha il pannello migliore ma ha anche il lag più alto ed una parte smart "in rifinitura"; il Philips ha un pannello "normale", una parte smart come sopra, ma ha una ottima gestione immagini, un lag decente e l'Ambilight; il Samsung ha una ottima parte smart, un pannello ottimale, buon lag ed elettronica decente.

Sony in questa fascia propone pannelli IPS leggermente più piccoli, da 49 pollici. Il migliore che puoi avere con il tuo budget è il 49XE7096 a 619€ su GenialPix, 655€ sul loro negozio Ebay (557€ applicando il tuo sconto del 15%). Hanno un lag "medio" di circa 20 msec, ottima elettronica e pannello buono per stanze come saloni-cucine in cui la luce non viene spenta mai.

Se la tv viene vista da più di 2,5-3 metri, forse ti conviene passare al 55 pollici.

Anzitutto grazie per i chiarimenti e per le spiegazioni, sul discorso LG allora non ho ben capito perché tutti lamentavano l'uso del pannello IPS invece del VA, forse per la profondità dei neri e cose così?

Sul discorso HDR a questo punto mi sorgono dei dubbi, in particolare perché si la sigla si associa sempre con la profondità colore? Cioè, mi spiego meglio, Samsung dichiara il suo TV HDR10+ compatibile, ma ha un pannello 8bit+FRC che permetterebbe di emulare il 10bit (se ho capito bene). Dunque non c'è legame tra la profondità colore e l'HDR? Scusa l'ignoranza, se anche hai qualche link su dove chiarirmi le idee te ne sarei grato senza che tu perdi tempo per spiegare.

Per la TV sì, la distanza da cui verrà vista va da 2 metri (divano) a circa 3 (penisola usata come tavolo), per questo mi ero orientato su un 50 e non oltre. La tua sintesi sui vari TV mi ha chiarito un po' le idee, penso a questo punto di orientarmi sul samsung. Solo un'ultima curiosità, che intendi con "elettronica decente"? Intendi la qualità dei componenti elettronici (in relazione per esempio al classico problema dei condensatori che sui samsung vanno a farsi benedire causando problemi al TV) oppure la qualità dell'elettronica nel senso di capacità dell'upscaling e così via?

PS: e per quanto riguarda il 50PUS7303? la sintesi da te fatta prima si applica anche in questo caso?

Ultima modifica di Difio : 23-08-2018 alle 15:17.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 15:16   #34743
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Sera, attualmente provenendo da PLASMA (quasi tutte le tv di casa) bisognerebbe prendere solo un OLED ???
La distanza siamo sui 2 / 2.30 m, prevalentemente stanza buia, fonti esterne sky e prossimamente ps4 pro
Il budget massimo sarebbe 1500 ma vorrei un top soprattutto nel guardare partite di calcio e non avere problemi di gaming (non sono un gamer però noto il cosiddetto pelo nell'uovo) e generalmente il plasma sotto questo aspetto non mi ha mai tradito
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 16:08   #34744
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Budget tra i 600 e i 700 euro, se posso risparmiare e trovare qualcosa a poco meno meglio, ma posso anche aggiungerci un 50 se ne vale la pena.
la sera guardo sempre con un minimo di luce accesa, al buio completo mi da un po' fastidio agli occhi alla lunga.
Come posso capire se i pannelli delle tv LG vanno bene?
grazie mille
Con il tuo budget ci sono questi tv con pannello "Nano Cell", una tecnologia simile ai QLED della Samsung e al Triluminos della Sony:
49SJ800V a 687€ su Daddi
49SK7900 a 556€ su Daddi

In generale è migliore il modello 2017 (lo 800V): pannello edge led a 120 Hz, ottima elettronica, dimming "accettabile" via software input lag compreso tra i 6 ed i 14 msec, compatibile con HDR10, HLG e Dolby Vision, e buona fattura. Però i colori sono a 8+2 bits.

il modello 2018 ha un pannello a 10 bits da 60 Hz, buona elettronica, è un direct led con local dimming hardware, ma con solo 6 zone di dimming verticale, input lag tra i 10 ed i 16 msec, compatibile con HDR10, HLG e Dolby Vision, e buona fattura.

In alternativa, un altro tv non IPS con un lag molto basso è il Samsung 49MU8000,con un lag compreso tra i 4 e i 13 msec, attualmente a 731€ su EglobalMarket. HA un pannello da 8+2 bits e a 60Hz.

Fammi sapere cosa ne pensi.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 16:26   #34745
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per i chiarimenti e per le spiegazioni, sul discorso LG allora non ho ben capito perché tutti lamentavano l'uso del pannello IPS invece del VA, forse per la profondità dei neri e cose così?
Esatto, i pannelli IPS visti di giorno o a luci accese sono molto naturali e rilassanti per gli occhi, ma al buio offrono immagini che sembrano alquanto slavate rispetto a ciò di cui sono capaci i VA e gli OLED (Effetto CRT-MIVAR). Personalmente la ritengo una questione di abitudine.
Quote:
Sul discorso HDR a questo punto mi sorgono dei dubbi, in particolare perché si la sigla si associa sempre con la profondità colore? Cioè, mi spiego meglio, Samsung dichiara il suo TV HDR10+ compatibile, ma ha un pannello 8bit+FRC che permetterebbe di emulare il 10bit (se ho capito bene). Dunque non c'è legame tra la profondità colore e l'HDR? Scusa l'ignoranza, se anche hai qualche link su dove chiarirmi le idee te ne sarei grato senza che tu perdi tempo per spiegare.
E' una parola, tutti i siti abbastanza tecnici da spiegare i dettagli delle differenze tra i vari sottotipi di HDR sono in un inglese molto tecnico e "gergale", cercherò di fare un riassunto qui.
Dolby Vision: sistema HDR creato da Dolby per il Cinema, supporta 12 bits di colore, usato quasi solo su Blu-Ray; ad ora sono in vendita 50 titoli;
HDR10: formato libero e gratuito con dati fissi per ogni scena (la luminosità di una scena resta costante fino alla scena successiva), usato per il cinema, supporta 10 bits di colore, usato su Blu-Ray e DVD; ad ora sono in vendita circa 200 titoli, molti altri in uscita;
HDR10+: formato proprietario di Samsung, con dati liberamente dinamici a seconda delle intenzioni del regista.
HLG: formato usato per lo sport in diretta. Attualmente usato per la F1 da SKY GO.

Quote:
Per la TV sì, la distanza da cui verrà vista va da 2 metri (divano) a circa 3 (penisola usata come tavolo), per questo mi ero orientato su un 50 e non oltre. La tua sintesi sui vari TV mi ha chiarito un po' le idee, penso a questo punto di orientarmi sul samsung. Solo un'ultima curiosità, che intendi con "elettronica decente"? Intendi la qualità dei componenti elettronici (in relazione per esempio al classico problema dei condensatori che sui samsung vanno a farsi benedire causando problemi al TV) oppure la qualità dell'elettronica nel senso di capacità dell'upscaling e così via?
Intendevo il rosso ma è valido anche il verde.
Quote:
PS: e per quanto riguarda il 50PUS7303? la sintesi da te fatta prima si applica anche in questo caso?
NO, questo modello ha la stessa elettronica di bordo (gestione immagini) degli OLED Philips, quindi della fascia più alta, ed è ritenuto alla pari, se non superiore, delle elettroniche degli OLED Sony e LG. Nella sua fascia di prezzo solo il MotionFlow Sony gli fa concorrenza.
Old 23-08-2018, 16:30   #34746
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Sera, attualmente provenendo da PLASMA (quasi tutte le tv di casa) bisognerebbe prendere solo un OLED ???
La distanza siamo sui 2 / 2.30 m, prevalentemente stanza buia, fonti esterne sky e prossimamente ps4 pro
Il budget massimo sarebbe 1500 ma vorrei un top soprattutto nel guardare partite di calcio e non avere problemi di gaming (non sono un gamer però noto il cosiddetto pelo nell'uovo) e generalmente il plasma sotto questo aspetto non mi ha mai tradito
Philips 55POS9002 a 1300€ Sull'Amazzone. Non te ne pentirai. E se te ne penti, lo rimandi entro 30gg.
Old 23-08-2018, 16:38   #34747
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
NO, questo modello ha la stessa elettronica di bordo (gestione immagini) degli OLED Philips, quindi della fascia più alta, ed è ritenuto alla pari, se non superiore, delle elettroniche degli OLED Sony e LG. Nella sua fascia di prezzo solo il MotionFlow Sony gli fa concorrenza.
Sì, infatti stavo guardando tutto il discorso del processore P5 che hanno questi modelli. Non male come cosa, la qualità del pannello è ugualmente ottima? Vedo anche la presenza di android TV e l'ambilight a vedere fa la sua porca figura. Come prezzi sarei lì, se cose come qualità del pannello e input lag fossero paragonabili al samsung potrei farci un pensierino. Leggo in una review della scarsa luminosità di 350 nits di picco, anche se però si tratta di un direct led e non di un edge led

Ultima modifica di Difio : 23-08-2018 alle 16:42.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:38   #34748
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Mi servirebbe una Smart tv full HD da 32". Da utilizzare per vedere le partite in streaming e anche per la playstation (quindi un input lag non troppo elevato). Budget 300 euro. Potete darmi una mano? Quale modello mi consigliate?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 21:33   #34749
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
il prossimo modello di Chromecast permetterà di collegare via BT qualsiasi periferica, sia in trasmissione che in ricezione, e di usarla come se fosse collegata direttamente al tv, ma uscirà tra qualche mese.
adesso le casse non si riescono a collegare?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 21:51   #34750
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
adesso le casse non si riescono a collegare?
Non saprei, so solo che quelle attuali sono limitate in qualche modo ma precisamente non è specificato quanto; Tanto è vero che Google ha chiesto alla FCC di poter creare una nuova versione più completa da questo punto di vista.
Qualcuno sul forum ha una Chromecast per provare se riesce a trasmettere audio a delle casse bluetooth?
Old 23-08-2018, 21:54   #34751
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Mi servirebbe una Smart tv full HD da 32". Da utilizzare per vedere le partite in streaming e anche per la playstation (quindi un input lag non troppo elevato). Budget 300 euro. Potete darmi una mano? Quale modello mi consigliate?
La tua migliore opzione è la LG 32lk6200 a €290 su Eprezzo.
Old 23-08-2018, 21:55   #34752
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Nell'ambito del tuo budget considera il nuovo LG 32LK6200 dotato di webOS 4.0, forse il miglior O.S. per smart TV attualmente disponibile.

https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:08   #34753
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
una valida alternativa al lg 43uk6400 - samsung mu6400?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:13   #34754
Janos121
Senior Member

Quote:
Sicuramente il 40MU6400 (anche se più piccolo) è una valida alternativa al 43UK6400.

Il Samsung è stato eletto l'anno scorso da What Hi-Fi! migliore televisore tra i 40" ed i 46".

https://www.whathifi.com/samsung/ue40mu6400/review

.

JANOS
Old 24-08-2018, 00:56   #34755
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ce ne sono diversi, il Panasonic 40EX703, lo LG 43UJ701, il Philips 43PUS7303, il Sony 43XE7077, lo Hisense 43AE6400.

Vedi cosa ti piace.
Old 24-08-2018, 07:30   #34756
BadJack
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Qualcuno sul forum ha una Chromecast per provare se riesce a trasmettere audio a delle casse bluetooth?
Chromecast Audio attualmente viene collegata tramite jack audio 3,5mm o cavo ottico, non mi pare ci sia possibilità di un collegamento BT; per sicurezza stasera posso provare

P.s: ringrazio per i consigli riguardo la TV, presa la 50PUS7303 a 521€ da Uni**ro !
BadJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:01   #34757
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti!
Sto seguendo le discussioni precedenti sugli acquisti e in particolare mr.cluster che spiega sempre in maniera dettagliata ogni suo consiglio.
Io dovrò cambiare verso Novembre/Dicembre un Panasonic Plasma 42 S30 ereditato dai miei con un TV 55'.
Difficilmente avrò un calo considerevole degli OLED (anche se mai dire mai), l'uso principale sarà per DIGITALE - SKY CALCIO/CINEMA - NETFLIX - BUDGET: 700-800€ circa.

Avevo preso in considerazione i seguenti TV in previsione futura:
Samsung Q6FN (FN è 2018 vero?) 899€
Samsung NU8000 899€

Mi piacerebbe anche un Philips per l'Ambilight (55PUS8303/12?) ma non trovo nessuna recensione in merito quindi non so se come prestazioni sia a livello del Samsung.

Per adesso i sogni fuori budget sono:
Samsung Q7FN
Philips POS9002

Attendo consigli, GRAZIE.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:41   #34758
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto seguendo le discussioni precedenti sugli acquisti e in particolare mr.cluster che spiega sempre in maniera dettagliata ogni suo consiglio.
Io dovrò cambiare verso Novembre/Dicembre un Panasonic Plasma 42 S30 ereditato dai miei con un TV 55'.
Difficilmente avrò un calo considerevole degli OLED (anche se mai dire mai), l'uso principale sarà per DIGITALE - SKY CALCIO/CINEMA - NETFLIX - BUDGET: 700-800€ circa.

Avevo preso in considerazione i seguenti TV in previsione futura:
Samsung Q6FN (FN è 2018 vero?) 899€
Samsung NU8000 899€

Mi piacerebbe anche un Philips per l'Ambilight (55PUS8303/12?) ma non trovo nessuna recensione in merito quindi non so se come prestazioni sia a livello del Samsung.

Per adesso i sogni fuori budget sono:
Samsung Q7FN
Philips POS9002

L'offerta di M.W. per l'ottimo Samsung 55Q6F (dovrebbe trattarsi della versione 55Q6FN quindi quella del 2018 del 55Q6F) a € 899 pagabili anche a rate con TAEG zero la trovo molto interessante.

Proprio stamattina ho visto un video da pochissimo pubblicato su YouTube di un Q6FN all'opera con la Xbox One X.

https://www.youtube.com/watch?v=k-vz...ature=youtu.be

.
.

JANOS
Old 24-08-2018, 12:43   #34759
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
...
uso principale sarà per DIGITALE - SKY CALCIO/CINEMA - NETFLIX - BUDGET: 700-800€ circa.
...
Difficile dare dei consigli da ora per novembre o dicembre.
1) solo Adesso stanno uscendo le recensioni dettagliate delle reali caratteristiche dei vari prodotti;
2) in quel periodo usciranno le offerte del Black Friday e Cyber Monday che porteranno all'abbassamento complessivo dei prezzi, ed è possibile fare degli ottimi affari a costo però di controllare in modo ossessivo i vari siti.

Il mio consiglio è quello di creare una lista di vari modelli che ti interessano e di controllarli sui siti di controllo dei prezzi per valutare se escono delle offerte.

I modelli che posso consigliare per la lista sono il Samsung qled che hai indicato e quel Philips, lo Hisense 50U7A, i Sony 49XF80**, gli LG 49SK8***, i Panasonic 49FX7***.

Old 24-08-2018, 13:13   #34760
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Difficile dare dei consigli da ora per novembre o dicembre.
1) solo Adesso stanno uscendo le recensioni dettagliate delle reali caratteristiche dei vari prodotti;
2) in quel periodo usciranno le offerte del Black Friday e Cyber Monday che porteranno all'abbassamento complessivo dei prezzi, ed è possibile fare degli ottimi affari a costo però di controllare in modo ossessivo i vari siti.

Il mio consiglio è quello di creare una lista di vari modelli che ti interessano e di controllarli sui siti di controllo dei prezzi per valutare se escono delle offerte.

I modelli che posso consigliare per la lista sono il Samsung qled che hai indicato e quel Philips, lo Hisense 50U7A, i Sony 49XF80**, gli LG 49SK8***, i Panasonic 49FX7***.

Certo, era in previsione futura per capire su che modelli dovrei orientarmi.
Panasonic e Hisense però hanno una parte smart un pò carente, confermi?

Tra il Philips 8303 e LG SK8500 visto che sono due pannelli IPS, cosa consiglieresti?

Perchè come preferenza per un uso buono a 360°, il Samsung Q6 rimane in cima alle preferenze...anche perchè i Sony sono fuori budget, costano molto di più rispetto ai modelli di pari livello.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian