|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34741 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
la sera guardo sempre con un minimo di luce accesa, al buio completo mi da un po' fastidio agli occhi alla lunga. Come posso capire se i pannelli delle tv LG vanno bene? grazie mille Quote:
grazie mille
|
|
|
|
|
#34742 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Sul discorso HDR a questo punto mi sorgono dei dubbi, in particolare perché si la sigla si associa sempre con la profondità colore? Cioè, mi spiego meglio, Samsung dichiara il suo TV HDR10+ compatibile, ma ha un pannello 8bit+FRC che permetterebbe di emulare il 10bit (se ho capito bene). Dunque non c'è legame tra la profondità colore e l'HDR? Scusa l'ignoranza, se anche hai qualche link su dove chiarirmi le idee te ne sarei grato senza che tu perdi tempo per spiegare. Per la TV sì, la distanza da cui verrà vista va da 2 metri (divano) a circa 3 (penisola usata come tavolo), per questo mi ero orientato su un 50 e non oltre. La tua sintesi sui vari TV mi ha chiarito un po' le idee, penso a questo punto di orientarmi sul samsung. Solo un'ultima curiosità, che intendi con "elettronica decente"? Intendi la qualità dei componenti elettronici (in relazione per esempio al classico problema dei condensatori che sui samsung vanno a farsi benedire causando problemi al TV) oppure la qualità dell'elettronica nel senso di capacità dell'upscaling e così via? PS: e per quanto riguarda il 50PUS7303? la sintesi da te fatta prima si applica anche in questo caso? Ultima modifica di Difio : 23-08-2018 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#34743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sera, attualmente provenendo da PLASMA (quasi tutte le tv di casa) bisognerebbe prendere solo un OLED ???
La distanza siamo sui 2 / 2.30 m, prevalentemente stanza buia, fonti esterne sky e prossimamente ps4 pro Il budget massimo sarebbe 1500 ma vorrei un top soprattutto nel guardare partite di calcio e non avere problemi di gaming (non sono un gamer però noto il cosiddetto pelo nell'uovo) e generalmente il plasma sotto questo aspetto non mi ha mai tradito |
|
|
|
|
|
#34744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
49SJ800V a 687€ su Daddi 49SK7900 a 556€ su Daddi In generale è migliore il modello 2017 (lo 800V): pannello edge led a 120 Hz, ottima elettronica, dimming "accettabile" via software input lag compreso tra i 6 ed i 14 msec, compatibile con HDR10, HLG e Dolby Vision, e buona fattura. Però i colori sono a 8+2 bits. il modello 2018 ha un pannello a 10 bits da 60 Hz, buona elettronica, è un direct led con local dimming hardware, ma con solo 6 zone di dimming verticale, input lag tra i 10 ed i 16 msec, compatibile con HDR10, HLG e Dolby Vision, e buona fattura. In alternativa, un altro tv non IPS con un lag molto basso è il Samsung 49MU8000,con un lag compreso tra i 4 e i 13 msec, attualmente a 731€ su EglobalMarket. HA un pannello da 8+2 bits e a 60Hz. Fammi sapere cosa ne pensi. |
|
|
|
|
|
|
#34745 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dolby Vision: sistema HDR creato da Dolby per il Cinema, supporta 12 bits di colore, usato quasi solo su Blu-Ray; ad ora sono in vendita 50 titoli; HDR10: formato libero e gratuito con dati fissi per ogni scena (la luminosità di una scena resta costante fino alla scena successiva), usato per il cinema, supporta 10 bits di colore, usato su Blu-Ray e DVD; ad ora sono in vendita circa 200 titoli, molti altri in uscita; HDR10+: formato proprietario di Samsung, con dati liberamente dinamici a seconda delle intenzioni del regista. HLG: formato usato per lo sport in diretta. Attualmente usato per la F1 da SKY GO. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#34746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34747 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Difio : 23-08-2018 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#34748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Mi servirebbe una Smart tv full HD da 32". Da utilizzare per vedere le partite in streaming e anche per la playstation (quindi un input lag non troppo elevato). Budget 300 euro. Potete darmi una mano? Quale modello mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#34749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
|
|
|
|
|
|
#34750 |
|
Senior Member
|
Non saprei, so solo che quelle attuali sono limitate in qualche modo ma precisamente non è specificato quanto; Tanto è vero che Google ha chiesto alla FCC di poter creare una nuova versione più completa da questo punto di vista.
Qualcuno sul forum ha una Chromecast per provare se riesce a trasmettere audio a delle casse bluetooth? |
|
|
|
|
|
#34751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA .
|
|
|
|
#34753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
una valida alternativa al lg 43uk6400 - samsung mu6400?
|
|
|
|
|
|
#34754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Samsung è stato eletto l'anno scorso da What Hi-Fi! migliore televisore tra i 40" ed i 46". https://www.whathifi.com/samsung/ue40mu6400/review .
|
|
|
|
#34755 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34756 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
P.s: ringrazio per i consigli riguardo la TV, presa la 50PUS7303 a 521€ da Uni**ro ! |
|
|
|
|
|
|
#34757 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti!
Sto seguendo le discussioni precedenti sugli acquisti e in particolare mr.cluster che spiega sempre in maniera dettagliata ogni suo consiglio. Io dovrò cambiare verso Novembre/Dicembre un Panasonic Plasma 42 S30 ereditato dai miei con un TV 55'. Difficilmente avrò un calo considerevole degli OLED (anche se mai dire mai), l'uso principale sarà per DIGITALE - SKY CALCIO/CINEMA - NETFLIX - BUDGET: 700-800€ circa. Avevo preso in considerazione i seguenti TV in previsione futura: Samsung Q6FN (FN è 2018 vero?) 899€ Samsung NU8000 899€ Mi piacerebbe anche un Philips per l'Ambilight (55PUS8303/12?) ma non trovo nessuna recensione in merito quindi non so se come prestazioni sia a livello del Samsung. Per adesso i sogni fuori budget sono: Samsung Q7FN Philips POS9002 Attendo consigli, GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#34758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio stamattina ho visto un video da pochissimo pubblicato su YouTube di un Q6FN all'opera con la Xbox One X. https://www.youtube.com/watch?v=k-vz...ature=youtu.be . .
|
|
|
|
#34759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) solo Adesso stanno uscendo le recensioni dettagliate delle reali caratteristiche dei vari prodotti; 2) in quel periodo usciranno le offerte del Black Friday e Cyber Monday che porteranno all'abbassamento complessivo dei prezzi, ed è possibile fare degli ottimi affari a costo però di controllare in modo ossessivo i vari siti. Il mio consiglio è quello di creare una lista di vari modelli che ti interessano e di controllarli sui siti di controllo dei prezzi per valutare se escono delle offerte. I modelli che posso consigliare per la lista sono il Samsung qled che hai indicato e quel Philips, lo Hisense 50U7A, i Sony 49XF80**, gli LG 49SK8***, i Panasonic 49FX7***. |
|
|
|
|
|
|
#34760 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Panasonic e Hisense però hanno una parte smart un pò carente, confermi? Tra il Philips 8303 e LG SK8500 visto che sono due pannelli IPS, cosa consiglieresti? Perchè come preferenza per un uso buono a 360°, il Samsung Q6 rimane in cima alle preferenze...anche perchè i Sony sono fuori budget, costano molto di più rispetto ai modelli di pari livello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.