|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Fa parte dei modelli 2018 di LG, con Display IPS da 8+2 bit, refresh di 60Hz, peso di 45 Kg, e altoparlanti infimi (per le dimensioni del tv e per l'ambiente in cui andrà usato). E' probabile che sia più definito del tuo VPR, anche se non posso giurarlo (dipende dalla calibrazione, dall'ambiente, dalla qualità dello schermo di proiezione, ecc). Il pannello dovrebbe avere un tempo di risposta intorno ai 10ms, e lo stesso vale per il lag,rendendolo molto adatto per il gaming. In generale il tv è adeguato per il digitale terrestre, Sky, contenuti in streaming, gaming con le console e, con queste dimensioni, anche lo Home-Cinema (a patto di visualizzare contenuti che siano almeno FHD, come i canali con LCN dalla 500 in poi, altrimenti si evidenziano i limiti dell'elettronica di bordo, piuttosto scarsina con i contenuti in risoluzione standard, e su tv così grandi, i difetti vengono notevolmente ingranditi). Non è consigliato l'uso come monitor per PC. Se ti interessa, dovrai affiancarci lo stesso sistema audio che usi per il VPR che hai già. |
|
|
|
|
|
|
#34722 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
grazie per la cortese risposta,sono stato un pò vago nella mia descrizione,cmq il mio impianto è così composto:vpr optoma 161x,vpr hd ready planar 7010(messo da parte perchè dovrei sostituire la lampada)ampli yamaha dsp ax-1,diffusori tutto B&W(front,center,surround,rear center,front presence)sub 2 yamaha yst 320,schermo adeo 3 metri base,lettore blu ray philips fidelio 9700 e lg up 970(4k dolby vision)lettore multimediale dune base 3.0,tv box android(cinesata,anche se preso da amazzonia,ma va alla grande)sala 40 mq.Il mio interesse è sopratutto legato all'audio/video,musica e cinema solo da blu ray/4k(ho già una mega collezione di blu ray e anche molti blu ray 4k)diciamo quasi tutta la collezione da dw....ehm....ehm ...ehm.Molto soddisfatto fino adesso,anche guardando i 4k con il vpr optoma,la qualità visiva è eccelsa(immagino che con un 4k dovrebbe essere sublime,immagino)avevo intenzione di prendere un vpr 4k(logicamente vobulato)la mia scelta era optoma uhd 65,oppure il vivitek vk 2288,ma ieri guardando sto "mostro",la mascella è caduta a terra,penso che passerà molto ma molto tempo x i vpr arrivare a questa qualità(credo mai)adesso sono indeciso,mi son messo d'accordo con il commesso per portarmi dietro un giorno di questi per provarlo con il mio lettore lg(x il dolby vision)ed un paio di blu ray 4k.
P.S. su un negozio web italico(starsmegastore)lo danno il tv a 3100 spese spedizione gratuita |
|
|
|
|
|
#34723 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per evitare inconvenienti e/o incomprensioni, mi astengo dal segnalare quel negozio. Tuttavia, se qualche utente ha effettuato acquisti da quel sito e volesse postare le sue esperienze, ne beneficeremmo tutti. |
||
|
|
|
|
|
#34724 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
non so la storia di questo negozio,farò un approfondimento,la differenza con alcuni negozi on line è sui 300 euro,vedrò come procedere,intanto sono già a buon punto per la vendita del vpr e schermo(essendo uno schermo a telaio fisso,in sala non posso avere sia il tv che il vpr,chi la sente poi la wife?)
|
|
|
|
|
|
#34725 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Buonasera a tutti, sono diversi giorni che vi leggo cercando di raccogliere più informazioni possibili per la scelta del TV.
Potreste gentilmente consigliarmi quelle che per voi potrebbero essere le soluzioni migliori per il mio caso ? - La TV verrà montata a parete, per cui è preferibile un profilo sottile - Dimensione 50" - Visione prettamente serale ( a parte magari durante i weekend ), con luce spenta/soffusa - Lato smart: avrei bisogno che supportasse Plex/Kodi che attualmente utilizzo sul mio NAS e i soliti netflix, etc. -Budget 600€ - Preferisco negozio fisico dove poter andare a ritirare Spero riusciate a darmi qualche dritta, io ormai ho più confusione che altro per la testa Grazie! P.s: dato che ho l'illuminazione in sala con Hue, stavo facendo un pensierino magari ad una 50PUS7303... |
|
|
|
|
|
#34726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
https://www.philips.it/c-p/50PUS7303...ight-su-3-lati .
|
|
|
|
#34727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
La samsung 65nu8000 che pannello monta?
|
|
|
|
|
|
#34728 |
|
Senior Member
|
Il Samsung 65NU8000 monta pannello VA a 120 hz a 10 bit non nativi.
.
|
|
|
#34729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34730 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34731 |
|
Senior Member
|
E' ad 8 bit + FRC, non è un semplice 8 bit.
.
|
|
|
#34732 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/ .
|
|
|
|
#34734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34735 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34736 |
|
Senior Member
|
Ha pannello a 120 hz ed è dotato di local dimming hardware.
Quindi migliore per le immagini in rapido movimento come lo sport ed inoltre offre un contrasto maggiore. .
|
|
|
#34737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
È così indispensabile il bluetooth su una Smart tv?
Cosa si può collegare? |
|
|
|
|
|
#34738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34739 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Carissimi, spero di trovare qui consigli utili per orientare il mio acquisto. Vengo al dunque.
Sto ristrutturando casa e devo acquistare un nuovo TV. Pensavo di orientarmi su un 50 pollici, non tanto per la distanza tv-divano quanto per la necessità di far sì che tale dispositivo possa servire due ambienti funzionalmente distinti (cucina e salotto), ma in open space. Ovviamente il dramma arriva quando si vanno a valutare i modelli, non seguendo particolarmente il mondo dei TV non sono molto aggiornato sulle caratteristiche dei singoli dispositivi, pro e contro di determinati modelli e così via. Partiamo col dire che il mio budget è di circa 600-650€ (no problem nei confronti di acquisti online, anzi avendo un codice sconto del 15% sulla baia potrei beneficiare se acquisto da lì di quasi 100€ di sconto. Non ho chissà quale necessità del 4k, ma immagino che su tali dimensioni un fullhd mostri i suoi limiti per cui sia meglio andare su questa risoluzione (anche se preferirei sempre un ottimo pannello fullhd a uno scarso 4k). L'utilizzo è sostanzialmente quello di tv/netflix/amazon prime/infinity più gaming con playstation/xbox. Per quest'ultima ragione, a quanto ho capito, sarebbe bene orientarsi verso pannelli VA invece di IPS (come quelli che monta LG) per una questione di input lag. Inoltre sarei particolarmente interessato al supporto HDR (anche se immagino che su questa fascia non si trovano pannelli 10bit nativi ma solo 8 bit+FRC, giusto?). Leggendo un po' di pagine di questo thread nonché altre fonti, al momento i modelli che ho adocchiato e che potrebbero fare al caso mio sono: - Samsung UE50NU7400 - Philips 50PUS6703 - Hisense 50U7A (non ho capito se ha la stessa qualità decantata del modello da 65 pollici di cui parlavate poco sopra) mi sono orientato bene o è il caso di valutare qualche altro modello? Sony fa qualcosa di valido in questa fascia? C'è qualche pro e contro rilevante tra questi modelli? Grazie a tutti per i consigli che mi darete. |
|
|
|
|
|
#34740 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sony in questa fascia propone pannelli IPS leggermente più piccoli, da 49 pollici. Il migliore che puoi avere con il tuo budget è il 49XE7096 a 619€ su GenialPix, 655€ sul loro negozio Ebay (557€ applicando il tuo sconto del 15%). Hanno un lag "medio" di circa 20 msec, ottima elettronica e pannello buono per stanze come saloni-cucine in cui la luce non viene spenta mai. Se la tv viene vista da più di 2,5-3 metri, forse ti conviene passare al 55 pollici. Ultima modifica di mr.cluster : 23-08-2018 alle 14:22. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.