Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2018, 10:16   #34721
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da topeka88 Guarda i messaggi
giorno,ieri sera,mi son fatto un giretto ed in un negozio ex... sono"inciampato" su questo "mostro"di tv,non avevo ancora visto un 86 pollici,mi ha fatto una bella impressione e dire che a casa ho un vpr optoma full hd con schermo adeo da 3 metri di base,qualcuno di voi sa qualcosa in merito?Poi il prezzo,che dire,in negozio lo si paga di più,rispetto al web,una differenza di 1800 euro!!!!
E' un tv di generose dimensioni, dal prezzo minimo sul web di 3193€ su TekWorld.
Fa parte dei modelli 2018 di LG, con Display IPS da 8+2 bit, refresh di 60Hz, peso di 45 Kg, e altoparlanti infimi (per le dimensioni del tv e per l'ambiente in cui andrà usato).

E' probabile che sia più definito del tuo VPR, anche se non posso giurarlo (dipende dalla calibrazione, dall'ambiente, dalla qualità dello schermo di proiezione, ecc).

Il pannello dovrebbe avere un tempo di risposta intorno ai 10ms, e lo stesso vale per il lag,rendendolo molto adatto per il gaming. In generale il tv è adeguato per il digitale terrestre, Sky, contenuti in streaming, gaming con le console e, con queste dimensioni, anche lo Home-Cinema (a patto di visualizzare contenuti che siano almeno FHD, come i canali con LCN dalla 500 in poi, altrimenti si evidenziano i limiti dell'elettronica di bordo, piuttosto scarsina con i contenuti in risoluzione standard, e su tv così grandi, i difetti vengono notevolmente ingranditi).

Non è consigliato l'uso come monitor per PC.

Se ti interessa, dovrai affiancarci lo stesso sistema audio che usi per il VPR che hai già.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 12:35   #34722
topeka88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
grazie per la cortese risposta,sono stato un pò vago nella mia descrizione,cmq il mio impianto è così composto:vpr optoma 161x,vpr hd ready planar 7010(messo da parte perchè dovrei sostituire la lampada)ampli yamaha dsp ax-1,diffusori tutto B&W(front,center,surround,rear center,front presence)sub 2 yamaha yst 320,schermo adeo 3 metri base,lettore blu ray philips fidelio 9700 e lg up 970(4k dolby vision)lettore multimediale dune base 3.0,tv box android(cinesata,anche se preso da amazzonia,ma va alla grande)sala 40 mq.Il mio interesse è sopratutto legato all'audio/video,musica e cinema solo da blu ray/4k(ho già una mega collezione di blu ray e anche molti blu ray 4k)diciamo quasi tutta la collezione da dw....ehm....ehm ...ehm.Molto soddisfatto fino adesso,anche guardando i 4k con il vpr optoma,la qualità visiva è eccelsa(immagino che con un 4k dovrebbe essere sublime,immagino)avevo intenzione di prendere un vpr 4k(logicamente vobulato)la mia scelta era optoma uhd 65,oppure il vivitek vk 2288,ma ieri guardando sto "mostro",la mascella è caduta a terra,penso che passerà molto ma molto tempo x i vpr arrivare a questa qualità(credo mai)adesso sono indeciso,mi son messo d'accordo con il commesso per portarmi dietro un giorno di questi per provarlo con il mio lettore lg(x il dolby vision)ed un paio di blu ray 4k.
P.S. su un negozio web italico(starsmegastore)lo danno il tv a 3100 spese spedizione gratuita
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:32   #34723
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
grazie per la cortese risposta,sono stato un pò vago nella mia descrizione...
...
...mi son messo d'accordo con il commesso per portarmi dietro un giorno di questi per provarlo con il mio lettore lg(x il dolby vision)ed un paio di blu ray 4k.
Credo che a parte gli schermi e i proiettori puoi riutilizzare tutto il resto e godere di una qualità audio-visiva impressionante.
Quote:
P.S. su un negozio web italico(starsmegastore)lo danno il tv a 3100 spese spedizione gratuita
Mi è stato segnalato qui sul forum (più di un anno fà) che quel negozio a volte effettuava le consegne in ritardo e/o prodotti con garanzia europea.
Per evitare inconvenienti e/o incomprensioni, mi astengo dal segnalare quel negozio. Tuttavia, se qualche utente ha effettuato acquisti da quel sito e volesse postare le sue esperienze, ne beneficeremmo tutti.
Old 22-08-2018, 14:36   #34724
topeka88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
non so la storia di questo negozio,farò un approfondimento,la differenza con alcuni negozi on line è sui 300 euro,vedrò come procedere,intanto sono già a buon punto per la vendita del vpr e schermo(essendo uno schermo a telaio fisso,in sala non posso avere sia il tv che il vpr,chi la sente poi la wife?)
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:34   #34725
BadJack
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Buonasera a tutti, sono diversi giorni che vi leggo cercando di raccogliere più informazioni possibili per la scelta del TV.

Potreste gentilmente consigliarmi quelle che per voi potrebbero essere le soluzioni migliori per il mio caso ?

- La TV verrà montata a parete, per cui è preferibile un profilo sottile
- Dimensione 50"
- Visione prettamente serale ( a parte magari durante i weekend ), con luce spenta/soffusa
- Lato smart: avrei bisogno che supportasse Plex/Kodi che attualmente utilizzo sul mio NAS e i soliti netflix, etc.
-Budget 600€
- Preferisco negozio fisico dove poter andare a ritirare

Spero riusciate a darmi qualche dritta, io ormai ho più confusione che altro per la testa

Grazie!

P.s: dato che ho l'illuminazione in sala con Hue, stavo facendo un pensierino magari ad una 50PUS7303...
BadJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:53   #34726
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da BadJack Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sono diversi giorni che vi leggo cercando di raccogliere più informazioni possibili per la scelta del TV.

Potreste gentilmente consigliarmi quelle che per voi potrebbero essere le soluzioni migliori per il mio caso ?

- La TV verrà montata a parete, per cui è preferibile un profilo sottile
- Dimensione 50"
- Visione prettamente serale ( a parte magari durante i weekend ), con luce spenta/soffusa
- Lato smart: avrei bisogno che supportasse Plex/Kodi che attualmente utilizzo sul mio NAS e i soliti netflix, etc.
-Budget 600€
- Preferisco negozio fisico dove poter andare a ritirare

Spero riusciate a darmi qualche dritta, io ormai ho più confusione che altro per la testa

Grazie!

P.s: dato che ho l'illuminazione in sala con Hue, stavo facendo un pensierino magari ad una 50PUS7303...
Credo che il nuovo Philips 50PUS7303 faccia al caso tuo.

https://www.philips.it/c-p/50PUS7303...ight-su-3-lati

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 17:34   #34727
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
La samsung 65nu8000 che pannello monta?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:16   #34728
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La samsung 65nu8000 che pannello monta?
Il Samsung 65NU8000 monta pannello VA a 120 hz a 10 bit non nativi.

.

JANOS
Old 22-08-2018, 18:47   #34729
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Credo che il nuovo Philips 50PUS7303 faccia al caso tuo.

https://www.philips.it/c-p/50PUS7303...ight-su-3-lati

.
il prezzo più basso in un negozio fisico è a partire da 589€ su Trony; quindi 688€ su €nics e 699 da MediaMondo.

Old 22-08-2018, 18:51   #34730
conan_75
Senior Member

Quote:
Il Samsung 65NU8000 monta pannello VA a 120 hz a 10 bit non nativi.

.
Peccato per gli 8 bit.
Old 22-08-2018, 18:53   #34731
Janos121
Senior Member

Quote:
Peccato per gli 8 bit.
E' ad 8 bit + FRC, non è un semplice 8 bit.

.

JANOS
Old 22-08-2018, 19:16   #34732
conan_75
Senior Member

Quote:
E' ad 8 bit + FRC, non è un semplice 8 bit.

.
Sono indeciso con il 65nu7400, i 10bit puri mi avrebbero aiutato nella scelta.
Old 22-08-2018, 19:31   #34733
Janos121
Senior Member

Quote:
Sono indeciso con il 65nu7400, i 10bit puri mi avrebbero aiutato nella scelta.
Considera l'Hisense 65U7A che è superiore al 65NU7400 e che trovi sia sul sito di €nics che su Amaz*n a € 999.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/

.

JANOS
Old 22-08-2018, 20:43   #34734
conan_75
Senior Member

Quote:
Considera l'Hisense 65U7A che è superiore al 65NU7400 e che trovi sia sul sito di €nics che su Amaz*n a € 999.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/

.
In cosa è superiore?
Old 22-08-2018, 20:48   #34735
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
In cosa è superiore?
Ha un pannello QLED come i Samsung delle omonime serie.
I vantaggi sono lo spessore ridotto, maggiore contrasto e colori più definiti, anche se resta sempre a 8+2 bit.

Si trova sull'Amazzone Italica a 999€.

Old 22-08-2018, 21:23   #34736
Janos121
Senior Member

Quote:
In cosa è superiore?
Ha pannello a 120 hz ed è dotato di local dimming hardware.

Quindi migliore per le immagini in rapido movimento come lo sport ed inoltre offre un contrasto maggiore.

.

JANOS
Old 22-08-2018, 22:03   #34737
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
È così indispensabile il bluetooth su una Smart tv?
Cosa si può collegare?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:11   #34738
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
È così indispensabile il bluetooth su una Smart tv?
Cosa si può collegare?
il prossimo modello di Chromecast permetterà di collegare via BT qualsiasi periferica, sia in trasmissione che in ricezione, e di usarla come se fosse collegata direttamente al tv, ma uscirà tra qualche mese.
Old 23-08-2018, 13:46   #34739
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Carissimi, spero di trovare qui consigli utili per orientare il mio acquisto. Vengo al dunque.

Sto ristrutturando casa e devo acquistare un nuovo TV. Pensavo di orientarmi su un 50 pollici, non tanto per la distanza tv-divano quanto per la necessità di far sì che tale dispositivo possa servire due ambienti funzionalmente distinti (cucina e salotto), ma in open space. Ovviamente il dramma arriva quando si vanno a valutare i modelli, non seguendo particolarmente il mondo dei TV non sono molto aggiornato sulle caratteristiche dei singoli dispositivi, pro e contro di determinati modelli e così via. Partiamo col dire che il mio budget è di circa 600-650€ (no problem nei confronti di acquisti online, anzi avendo un codice sconto del 15% sulla baia potrei beneficiare se acquisto da lì di quasi 100€ di sconto. Non ho chissà quale necessità del 4k, ma immagino che su tali dimensioni un fullhd mostri i suoi limiti per cui sia meglio andare su questa risoluzione (anche se preferirei sempre un ottimo pannello fullhd a uno scarso 4k). L'utilizzo è sostanzialmente quello di tv/netflix/amazon prime/infinity più gaming con playstation/xbox.

Per quest'ultima ragione, a quanto ho capito, sarebbe bene orientarsi verso pannelli VA invece di IPS (come quelli che monta LG) per una questione di input lag. Inoltre sarei particolarmente interessato al supporto HDR (anche se immagino che su questa fascia non si trovano pannelli 10bit nativi ma solo 8 bit+FRC, giusto?).

Leggendo un po' di pagine di questo thread nonché altre fonti, al momento i modelli che ho adocchiato e che potrebbero fare al caso mio sono:

- Samsung UE50NU7400
- Philips 50PUS6703
- Hisense 50U7A (non ho capito se ha la stessa qualità decantata del modello da 65 pollici di cui parlavate poco sopra)

mi sono orientato bene o è il caso di valutare qualche altro modello? Sony fa qualcosa di valido in questa fascia? C'è qualche pro e contro rilevante tra questi modelli?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 14:18   #34740
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
Carissimi, spero di trovare qui consigli utili per orientare il mio acquisto. Vengo al dunque.
...
Non ho chissà quale necessità del 4k, ma immagino che su tali dimensioni un fullhd mostri i suoi limiti per cui sia meglio andare su questa risoluzione (anche se preferirei sempre un ottimo pannello fullhd a uno scarso 4k). L'utilizzo è sostanzialmente quello di tv/netflix/amazon prime/infinity più gaming con playstation/xbox.
Tv con pannelli FHD di alta qualità sono rari, pochi e vecchi.
Quote:
Per quest'ultima ragione, a quanto ho capito, sarebbe bene orientarsi verso pannelli VA invece di IPS (come quelli che monta LG) per una questione di input lag. Inoltre sarei particolarmente interessato al supporto HDR (anche se immagino che su questa fascia non si trovano pannelli 10bit nativi ma solo 8 bit+FRC, giusto?).
mica vero, gli LG hanno un lag ottimale, insieme con i Samsung di fascia alta. In generale, per avere il lag degli LG di fascia media devi andare sui Samsung di fascia alta. Il supporto HDR è indipendente dallo spazio colori, ma dalla luminosità del pannello. lo spazio colori si misura in bit (10, 8+2, 10+2, 10+4, 12, 12+2, 14, ecc); lo HDR si valuta con le candele/metro2 (o i nits); un valore medio è intorno ai 300 nits, i modelli di fascia alta su piccole porzioni dello schermo, mentre visualizzano effetti HDR, possono superare i 1500 nits (effetto abbagliamento).
Quote:
Leggendo un po' di pagine di questo thread nonché altre fonti, al momento i modelli che ho adocchiato e che potrebbero fare al caso mio sono:
- Samsung UE50NU7400
- Philips 50PUS6703
- Hisense 50U7A (non ho capito se ha la stessa qualità decantata del modello da 65 pollici di cui parlavate poco sopra)
mi sono orientato bene o è il caso di valutare qualche altro modello? Sony fa qualcosa di valido in questa fascia? C'è qualche pro e contro rilevante tra questi modelli?
Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Questioni di cosa ti interessa di più: lo Hisense ha il pannello migliore ma ha anche il lag più alto ed una parte smart "in rifinitura"; il Philips ha un pannello "normale", una parte smart come sopra, ma ha una ottima gestione immagini, un lag decente e l'Ambilight; il Samsung ha una ottima parte smart, un pannello ottimale, buon lag ed elettronica decente.

Sony in questa fascia propone pannelli IPS leggermente più piccoli, da 49 pollici. Il migliore che puoi avere con il tuo budget è il 49XE7096 a 619€ su GenialPix, 655€ sul loro negozio Ebay (557€ applicando il tuo sconto del 15%). Hanno un lag "medio" di circa 20 msec, ottima elettronica e pannello buono per stanze come saloni-cucine in cui la luce non viene spenta mai.

Se la tv viene vista da più di 2,5-3 metri, forse ti conviene passare al 55 pollici.

Ultima modifica di mr.cluster : 23-08-2018 alle 14:22.
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian