Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 16:11   #81
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
se fosse come dici gia' oggi e solo su questo forum linux avrebbe il 50% di utenza, purtroppo quello che agli inizi fu battezzato come il salvatore dei salvadani degli utenti e super mega veloce si rilevo' assere un misto tra uno tzunami e un eruzione di un vulcano, io linux l'ho usato per alcuni anni, ai tempi di xp avevo RED HAT sul pc e ogni tanto facevo un giro in casa ubuntu, il primo era stabilissimo e molto semplice da usare, il secondo un mezzo fallimento e dopo oltre 10 anni e' ancora cosi, pure mandriva mi dava piu' sensazione di stabilita'. la sega mentale che si pongono in molti tipo, licenza e cavolate varie alla maggior parte degli utenti non frega niente, windows in un modo o nell'altro e' sempre stato gratis. quindi perche' io oggi dovrei perdere tempo a usare o imparare un sistema che e' relegato al 3%??? la verita' e' che windows e mac si sono evoluti, linux e' rimasto fermo al palo e il bello e' che quel palo e' sempre stato mezzo marcio.

chi vuole giocare col pc non ne assembla uno in economia perche' sa' benissimo che non esistono compromessi, se poi vogliamo parlare di emulare mame32 allora ve bene anche un pentium 3.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se tutto girasse sempre e solo attorno agli aaa, gog non avrebbe ragione di esistere, come night dive, come retroism, come gli indie.. E invece proprio gli indie stanno spingendo mantenendo fresco e vivo il mercato
Mancava in effetti il retrogaming nella discussione.

Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 16:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:17   #82
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Guarda che anche grazie al crowdfounding gli indie hanno fatto un bel salto di qualità anche sotto l'aspetto del marketing
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:20   #83
nickname88
Bannato

Quote:
Guarda che anche grazie al crowdfounding gli indie hanno fatto un bel salto di qualità anche sotto l'aspetto del marketing
Qualcuno sicuramente, ma citamente anche solamente 3 di quest'anno fra questi indie che han avuto gran successo.
Old 20-08-2018, 16:25   #84
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualcuno sicuramente, ma citamente anche solamente 3 di quest'anno fra questi indie che han avuto gran successo.
Dead Cells, Phantom Doctrine, Overcooked 2.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:38   #85
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Dead Cells, Phantom Doctrine, Overcooked 2.
si fa prima a vedere le statistiche dei più giocati su steam addirittura
Ark
Rust
Senza contare Pillars of Eternity
O il fortunatissimo (ma meritatissimo) caso di Hellblade
Old 20-08-2018, 16:44   #86
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
si fa prima a vedere le statistiche dei più giocati su steam addirittura
Ark
Rust
Senza contare Pillars of Eternity
O il fortunatissimo (ma meritatissimo) caso di Hellblade
Anche dal punto di vista della qualità oggettiva abbiamo (sempre di quest'anno) titoli come Celeste e l'ultima stagione di The Walking Dead con un user score del 97% per entrambi, titoli che hanno scalzato tripla A come Monster Hunter World.
Rocket League è saldamente nella classifica dei più venduti di Steam anche dopo 3 anni dall'uscita. Tra le new entry in classifica abbiamo Graveyard Keeper e Overcooked 2, con Frostpunk che ha venduto più di NBA 2K19 e Yakuza 0.

Steam Profile

Old 20-08-2018, 19:21   #87
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da devilred;
se fosse come dici gia' oggi e solo su questo forum linux avrebbe il 50% di utenza...
E perchè mai? O_o
Gli utenti di questo forum non hanno le esigenze degli altri? Non hanno abitudini consolidate (cosa purtroppo comune quando c'è un sistema in posizione dominante) come gli altri?
Francamente non vedo il nesso tra quanto ho detto e la tua affermazione.

Ad ogni modo stiamo uscendo un po' dai binari.
Il punto è che iniziative come questa, sempre che si riveli efficace, sono comunque una buona cosa e avvicinando il parco software dei due sistemi in modo che il catalogo dei giochi disponibile diventi sempre meno determinante nella scelta dell'uno o dell'altro.

Quote:
Originariamente inviato da devilred;
chi vuole giocare col pc non ne assembla uno in economia perche' sa' benissimo che non esistono compromessi, ...
Con questa frase non ho ben capito cosa vuoi dire. Puoi essere più chiaro?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:32   #88
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi

Però, uno che si fa magari una macchina per giocare senza grandissime pretese, rischia di spendere per Windows una cosa tipo il 20% del costo della macchina completa...
20%??? Su un portatile da 300 euro con Windows preinstallato forse,, ovvero 20 euro di licenza e 280 euro di PC.....
Se vuoi ti giro almeno 10 siti dove prendere le key windows10 pro sui 10 euro. Io ho fatto upgrade gratuito ma nonostante questo ho preso alla grosse cifra di 21 euro 2 seriali windows10 pro 64 per me e mio fratello.

Quindi, che la licenza ti costi 130/150 euro, forse nel lontano 2004 era cosi
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:52   #89
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
È confermato:

https://steamcommunity.com/games/221...55855739350561

Quote:
[...] today we are releasing the Beta of a new and improved version of Steam Play to all Linux users! It includes a modified distribution of Wine, called Proton, to provide compatibility with Windows game titles. Here are some of the improvements it brings to the table:
  • Windows games with no Linux version currently available can now be installed and run directly from the Linux Steam client, complete with native Steamworks and OpenVR support.
  • DirectX 11 and 12 implementations are now based on Vulkan, resulting in improved game compatibility and reduced performance impact.
  • Fullscreen support has been improved: fullscreen games will be seamlessly stretched to the desired display without interfering with the native monitor resolution or requiring the use of a virtual desktop.
  • Improved game controller support: games will automatically recognize all controllers supported by Steam. Expect more out-of-the-box controller compatibility than even the original version of the game.
  • Performance for multi-threaded games has been greatly improved compared to vanilla Wine.
Interessante notare che:

Quote:
Q: What is the performance like?

A performance difference is to be expected for games where graphics API translation is required, but there is no fundamental reason for a Vulkan title to run any slower.
Ed inoltre

Quote:
[...] In addition to that, we've been supporting the development of DXVK[github.com], the Direct3D 11 implementation based on Vulkan; the nature of this support includes:
  • Employing the DXVK developer in our open-source graphics group since February 2018
  • Providing direct support from our open-source graphics group to fix Mesa driver issues affecting DXVK, and provide prototype implementations of brand new Vulkan features to improve DXVK functionality
  • Working with our partners over at Khronos, NVIDIA, Intel and AMD to coordinate Vulkan feature and driver support

Ultima modifica di s12a : 22-08-2018 alle 09:56.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 10:20   #90
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
I giochi Windows che al momento non sono disponibili su Linux possono ora essere installati ed eseguiti direttamente dal client di Steam per Linux, con l'aggiunta del supporto nativo di Steamworks e OpenVR.
Una delle cose positive
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 10:59   #91
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
vedremo cosa esce fuori
il fatto che proton resti open aiuta a ben sperare come 'evoluzioni laterali'

btw i requirements sono stati aggiornati poche ore fa, da git:

Codice:
@@ -42,6 +42,8 @@ VR is not currently supported on Intel graphics.

## DirectX 11 games:
You will need NVIDIA 396.51 or Mesa 18.1.x at a minimum. LLVM7 or above is recommended to play DX11 games without GPU hangs.

## Core OpenGL games (DOOM 2016, Google Earth VR, etc):
You will need Mesa 18.2.0 at a minimum.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:06   #92
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi chiedo come si possa solo immaginare di fare Videogames in modo fluido su Linux prima di raggiungere la GPU ci sono tipo quanti? 3 strati? Per "parlare" con X si deve addirittura usare la rete roba da anni '70
(e lo stack di rete per cose realtime non va proprio bene su Linux provato sulla mia pellaccia )

Perché non ammettere semplicemente che il posto di Linux è nella sala server e non sulla scrivania?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 14:05   #93
fano
Senior Member

E' un sito di parte quello, dai

La mia esperienza dice diversamente avevo un'applicazione multi-processo e per farli comunicare abbiamo usato la classica tecnologia anni '70: fork + socket di rete... ebbene la latenza era tale che quando il manager inviava l'abilitazione al driver il sensore non leggeva nulla! Perché ciò che dovevamo leggere se ne era già andato...

Usando le code real time le cose si sono un po' mitigate fino a quando non abbiamo avuto 2 macchine su cui far girare il sofware su una la GUI e sull'altra il resto... avevamo la rete di mezzo di nuovo e funzionava in maniera imbarazzante

P.S. Ho visto con i miei occhi Linux disegnare riga per riga una JPEG di 1024x768, mi chiedo davvero come si possa pensare di fare videogames in quello stato!

Ultima modifica di fano : 22-08-2018 alle 14:09.
Old 22-08-2018, 14:09   #94
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
E' un sito di parte quello, dai

La mia esperienza dice diversamente avevo un'applicazione multi-processo e per farli comunicare abbiamo usato la classica tecnologia anni '70: fork + socket di rete... ebbene la latenza era tale che quando il manager inviava l'abilitazione al driver il sensore non leggeva nulla! Perché che dovevamo leggere se ne era già andato...

Usando le code real time le cose si sono un po' mitigate fino a quando non abbiamo avuto 2 macchine su cui far girare il sofware su una la GUI e sull'altra il resto... avevamo la rete di mezzo di nuovo e funzionava in maniera imbarazzante

P.S. Ho visto con i miei occhi Linux disegnare riga per riga una JPEG di 1024x768, mi chiedo davvero come si possa pensare di fare videogames in quello stato!
Ma li fanno e funzionano. Qui si parla di rendere compatibili quelli che non lo sono. Inoltre non si tratta di boicottare windows bensì di avere una valida alternativa (come già detto ho diversi sistemi con diversi os). Ed è attraverso piccoli passi che si potrà avere miglioramenti in ambodue gli ambienti. Perchè certa gente ha paura che l'attenzione degli utenti medi (e di conseguenza delle sh) si sposti anche su linux?
Old 22-08-2018, 15:23   #95
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Mi chiedo come si possa solo immaginare di fare Videogames in modo fluido su Linux prima di raggiungere la GPU ci sono tipo quanti? 3 strati? Per "parlare" con X si deve addirittura usare la rete roba da anni '70
Ma hai mai usato 1 (UNO) delle migliaia di giochi che già vanno su Linux?

Quote:
Perché non ammettere semplicemente che il posto di Linux è nella sala server e non sulla scrivania?
Una domanda migliore è: perché non provare almeno 1 volta prima di parlare a vanvera?

Quote:
La mia esperienza dice diversamente avevo un'applicazione multi-processo e per farli comunicare abbiamo usato la classica tecnologia anni '70: fork + socket di rete... ebbene la latenza era tale che quando il manager inviava l'abilitazione al driver il sensore non leggeva nulla! Perché ciò che dovevamo leggere se ne era già andato...
Mi spiace dirtelo, ma da questo l'unica cosa che si può dedurre è che i vostri programmatori lasciano molto a desiderare (ed è un eufemismo).

Quote:
Quindi secondo te Linux normalmente può fare 1 frame ogni n secondi?
Ma stai trollando o sei serio?
Old 22-08-2018, 15:41   #96
fano
Senior Member

@Bellaz89 ovviamente non forkiamo un processo per ogni messaggio, usiamo i processi come se fossero thread e li facevamo comunicare usando i socket... cosa standard almeno negli anni '70

Le cose di cui parli sono caruccie sì, ma la vedo dura farle andare su una Cent OS 6 con kernel e libc di 10 anni fa... così è più "stabile" (mai capito che vuol dire... mica posso usare davvero il QT3 installato di default nel sistema!).

Poi con il C visto che da diretteve aziendali non si può usare altro... C++ è tollerato, ma i capi quando parli di oggetti sghignazzano

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma hai mai usato 1 (UNO) delle migliaia di giochi che già vanno su Linux?
Io Linux lo uso per lavorare, non per giocare...

Quote:
Mi spiace dirtelo, ma da questo l'unica cosa che si può dedurre è che i vostri programmatori lasciano molto a desiderare (ed è un eufemismo).
Che il software faccia un po' c@gare è possibile, ma io ci ho provato ad aggiustarlo, ma a me pare che anche quello che c'è sotto sia scritto diciamo con lo stesso "stile"....

Quote:
Quindi secondo te Linux normalmente può fare 1 frame ogni n secondi?
Ma stai trollando o sei serio?
La domanda potrebbe essere di quale delle 1'000 distro di Linux stiamo parlando? La CentOS fa così... di questo ne sono certo!
Ha ancora X tra le palle o è stato sostuito dalla versione moderna che è in sviluppo da tipo 15 anni? Come si chiama? Wailand?
Old 04-09-2018, 15:35   #97
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Scusate il ritardo..

questo è il classico tipo di post in cui non manco di scrivere, ma vedo che sono stato preceduto..
ovviamente dal solito nickname88, il cui mondo videoludico è fermo a battlefield, assassin'creed e CoD..

cavoli suoi se si perde capovalori assoluti, per alcuni giocatori contano solo gli fps a dettagli maxati, per altri no... sicuramente sono più felici i secondi (chi si accontenta gode sempre)

del resto anche per il cinema, c'è chi muore solo per i cinepanettoni e chi non li vedrebbe mai, neanche aggratise ( a parte il primo vacanze di natale )..
e chi chiama "polpettone" qualsiasi film non abbia una sparatoria, inseguimento, omicidio, combattimento ogni 2-3 minuti..
insomma, chi giudica la bontà di un film dai soli effetti speciali..

l'importante è che sia chiaro che il loro livello di "estimatori" è decisamente basso, cinema o videogiochi che siano
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:38   #98
Max_R
Senior Member

Grande!
Old 04-09-2018, 15:39   #99
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
questo è il classico tipo di post in cui non manco di scrivere, ma vedo che sono stato preceduto..
ovviamente dal solito nickname88, il cui mondo videoludico è fermo a battlefield, assassin'creed e CoD..
Una delle tue solite tue sparate
Non gioco a COD dal primo BO e a quanto pare basta aver giocato all'ultimo AC per essere un appassionato della saga
Tranquillo che gioco anche a molti altri titoli, che si certo mi godo anche più di te.

Quote:
del resto anche per il cinema, c'è chi muore solo per i cinepanettoni e chi non li vedrebbe mai, neanche aggratise ( a parte il primo vacanze di natale )..
e chi chiama "polpettone" qualsiasi film non abbia una sparatoria, inseguimento, omicidio, combattimento ogni 2-3 minuti..
insomma, chi giudica la bontà di un film dai soli effetti speciali..
Si certo ancora dietro alla favoletta che tutto è soggettivo e ognuno è speciale a modo suo certo, seguendo il tuo ragionamento per esempio dovremmo degnare di considerazione pure chi segue Bello Figo su panorama musicale

Ultima modifica di nickname88 : 04-09-2018 alle 15:52.
Old 04-09-2018, 17:37   #100
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si certo ancora dietro alla favoletta che tutto è soggettivo e ognuno è speciale a modo suo certo, seguendo il tuo ragionamento per esempio dovremmo degnare di considerazione pure chi segue Bello Figo su panorama musicale
Ma tu segui BF, non è diverso da chi segue Fedez.

Steam Profile

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian