Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 12:57   #111801
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Di nulla. Ognitanto fa piacere leggere di questioni tecniche insolite e mai discusse prima
Proprio perché insolite a volte non si sa dove sbattere la testa o trovare documentazione in merito!

Quote:
Si, così avrebbe più senso, perché gli 80 metri sono effettivamente una banda radioamatoriale, nella quale tra l'altro i 100W rappresentano una potenza non insolita. Resta il fatto che comunque l'ADSL si ferma a 2.2MHz e non dovrebbe subire disturbi diretti da una trasmissione simile (mentre il VDSL ne verrebbe colpito in pieno). A parte la traslazione di frequenza (3.8MHz su ADSL invece che 80MHz su VDSL) le possibili cause e i punti da verificare restano gli stessi.
Mi ricordavo male!
Erano 40 metri, quindi 7MHz. Mi dispiace aver sbagliato in pieno la frequenza in prima ed in seconda battuta!

Quote:
Il ROS (Rapporto di onda stazionaria) misura il grado di adattamento dell'antenna all'uscita del trasmettitore, e un buon valore di ROS dice solo che l'impianto di antenna è adeguato. L'intermodulazione di cui parlavo può nascere da un sovrapilotaggio dello stadio finale, e anche un ottimo amplificatore può intermodulare se il segnale al suo ingresso è di ampiezza eccessiva (oltre al sempre possibile guasto, intendo). Se si ha la possibilità di farlo, verificare lo spettro del segnale trasmesso resta comunque una buona idea, anche per verificare che oltre a se stesso (a causa della vicinanza) il tuo amico non stia disturbando anche altre trasmissioni.
Altri utenti nelle vicinanze non si sono lamentati. Anche se l'ADSL essendo a 5km di distanza dalla centrale ce l'hanno in pochi anche perché vanno a velocità ridicole, attorno 2mega!

Quote:
Resterebbe comunque da spiegare perché una trasmissione a 3.8MHz dovrebbe generare rumore sotto i 2.2MHz, se non ci sono fenomeni di intermodulazione sul trasmettitore. Di per sé l'ADSL non risente del rumore fuori banda, a meno che il segnale che rientra sul doppino non sia tanto potente da mandare in intermodulazione lo stadio di ingresso del modem. Questo può avvenire per problemi di modo comune o per cattiva immunità del doppino causata da un suo sbilanciamento (come già detto).
Abbiamo cambiato modem ADSL con uno con chipset broadcom; il problema non si è mai presentato con quest'ultimo anche con 500Watt in emissione. Quello precedente con chipset Realtek invece già a 70Watt cadeva.
Comunque a 500Watt scatta l'allarme di casa, quindi le onde elettromagnetiche non disturbano solo l'ADSL, ma anche l'impianto d'allarme.

Quote:
Puoi mettere le ferriti anche sul cavetto di alimentazione del modem e sui cavi Ethernet e gli altri doppini in uscita da quest'ultimo. Bloccato l'accesso al segnale radio nel modem via rame, potresti provare a mettere (momentaneamente) il modem stesso dentro uno scatolotto metallico un po' spesso, giusto per verificare che il disturbo non si accoppi direttamente sul modem dall'antenna via radio.
Provato anche con 3 ferriti sul doppino telefonico, cadeva comunque.
Provato con gruppo di continuità ad alimentare il modem, cadeva.


Io non avrei mai creduto che cambiando il modem il problema si sarebbe risolto. Che poi sia effettivamente il chipset o la costruzione del modem è difficile affermarlo.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 13:11   #111802
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ehi non stappare lo spumante, io sono ancora castrato in 17a, un po’ di rispetto per favore...
Siamo in due
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 13:22   #111803
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Volete ridere? Mi hanno attivato la 200 sul vecchio nr di telefono (cessato).... ma questi sono RINCOGLIONITI o cosa?
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 14-08-2018 alle 13:52.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 13:51   #111804
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Una curiosità... Le immagini pubblicate nei miei commenti dovrebbero essere, da qualche tempo nuovamente visibili, vero?!
Bentornato, ironmark99!
Confermo, sono visibili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 14:00   #111805
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Volete ridere? Mi hanno attivato la 200 sul vecchio nr di telefono (cessato).... ma questi sono RINCOGLIONITI o cosa?
Ah con me non c'è pericolo di errore... il numero è sempre uguale dal 1987
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 15:07   #111806
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ehi non stappare lo spumante, io sono ancora castrato in 17a, un po&rsquo; di rispetto per favore...
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Siamo in due
un festeggiato alla volta e comunque lo spumante lo portate voi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 15:48   #111807
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Tra parentesi, in questo preciso istante sto smanettando sullo Scolapasta moddato e sto recuperando i dati della fonia per inserirli nello Scolapasta di cui sopra. Durante la procedura con lo script, noto fra le righe che il servizio della mia linea risulta essere "ServiceType: ALICE200MFTTCNAKEDN2" ma io sono ancora con il profilo 100 mega sia da modem sia da app MyTimFisso!!!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 17:27   #111808
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Ho chiamato il reparto tecnico, riposta: "Eh mica centriamo nulla noi, deve chiamare il reparto commerciale".

Hi finito il rosario delle bestemmie in Italiano, ora prendo quello in arabo.

Chiamo il commerciale e : "eh, mica possono attivarti la 200 sula vecchio numero cessato, di sicuro hanno sbagliato a scrivertelo nella mail, io qua vedo che sta ancora in lavorazione. Ti faccio una reclamo per velocizzare il tutto e vedrai che entro domani mattina potrai navigare ancora"

Ed io : "come navigare ancora?"

E gli ho sbattuto già la telefonata.

Non so mi sento veramente preso per il culo, la TIM sotto questo punto di vista fa veramente CAGARE.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 20:34   #111809
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ribadisco che come qualsiasi ditta terziaria che abbia un settore operativo di un certo rilievo, in ambiti opertivi telecom organizza turni ed assenze in modo da impattare il meno possibile sul servizio...una minima flessione di personale è fisiologica, ma toglietevi dalla testa che reparti operativi come il 187/191 chiudano tout court in agosto o in periodi comunque tipicamente feriali come accade in ambito ad es. metalmeccanico
Non mi aspetto che chiudano del tutto ed effettivamente non l'ho mai ritenuto possibile; pero' credo che il servizio non sia allo stesso livello, sia per un personale ridotto (fanno appunto le turnazioni), sia perche' l'ufficio complicazioni, se esiste, puo' dare del suo meglio proprio in questo momento quando c'e' troppo personale sostituito
E' come se qualcuno mi sostituisse mentre sono in ferie.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, così avrebbe più senso, perché gli 80 metri sono effettivamente una banda radioamatoriale, nella quale tra l'altro i 100W rappresentano una potenza non insolita. Resta il fatto che comunque l'ADSL si ferma a 2.2MHz e non dovrebbe subire disturbi diretti da una trasmissione simile (mentre il VDSL ne verrebbe colpito in pieno).
Il ROS (Rapporto di onda stazionaria) misura il grado di adattamento dell'antenna all'uscita del trasmettitore, e un buon valore di ROS dice solo che l'impianto di antenna è adeguato.
Un'antenna per gli 80 metri di solito puo' essere accordata su un gran numero di frequenze, e probabilmente non e' nemmeno per gli 80 metri ma un modello che arriva fino a 10 metri che poi viene utilizzata a 80 accordando.
Potrebbe essere sia che si utilizzino frequenze diverse, e alcuni apparati oltre a coprire il range 0.1-30 incorporano anche l'accordatore, ma anche che l'antenna distorca e produca molte armoniche.

Se provo ad avvicinarmi al dg4130 col palmare (2m/70cm a 5w), questo si spegne e rimane inchiodato finche' non interrompo la trasmissione e non e' l'unico apparecchio a risentirne, pur essendo la frequenza molto alta, cosi' come rimane disallineato se sto vicino al doppino.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vabbè. i radioamatori che si lamentano del inquinamento elettromagnetico...
Non e' un problema da poco, adesso cominciano a montare nelle strade i lampioni a led che probabilmente hanno un alimentatore scadente e interferiscono parecchio (hanno dato problemi persino sulle frequenze aereonautiche), poi ci sono certi alimentatorini da muro da 2 euro che sono disturbatori fantastici.
Ai coinquilini fornisco io la lampada di rimpiazzo se per caso ne hanno che mi disturba (per cui e' importante essere in buoni rapporti).

Ultima modifica di Busone di Higgs : 14-08-2018 alle 20:41.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 21:07   #111810
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non mi aspetto che chiudano del tutto ed effettivamente non l'ho mai ritenuto possibile; pero' credo che il servizio non sia allo stesso livello, sia per un personale ridotto (fanno appunto le turnazioni), sia perche' l'ufficio complicazioni, se esiste, puo' dare del suo meglio proprio in questo momento quando c'e' troppo personale sostituito
E' come se qualcuno mi sostituisse mentre sono in ferie.
forse non mi sono spiegato: le ruote di turni ci sono tutto l'anno e le seguono tutti gli operativi del reparto soggetto a turnazione proprio per evitare fasce orarie giornate o periodi scoperti se non con minima flessione perché magari non riescono sempre sempre a conciliare esigenze aziendali e personali, non viene comunque sostituito nessuno, il personale sempre quello è, gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:22   #111811
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Un'antenna per gli 80 metri di solito puo' essere accordata su un gran numero di frequenze, e probabilmente non e' nemmeno per gli 80 metri ma un modello che arriva fino a 10 metri che poi viene utilizzata a 80 accordando.
Come ho già scritto ricordavo male, si tratta in realtà di 40 metri, non di 80!
Comunque confermo, l'antenna è una omnidirezionale da 10 metri adattata.

Quote:
Potrebbe essere sia che si utilizzino frequenze diverse, e alcuni apparati oltre a coprire il range 0.1-30 incorporano anche l'accordatore, ma anche che l'antenna distorca e produca molte armoniche.
E' molto probabile che sia un armonica infatti.

Quote:
Se provo ad avvicinarmi al dg4130 col palmare (2m/70cm a 5w), questo si spegne e rimane inchiodato finche' non interrompo la trasmissione e non e' l'unico apparecchio a risentirne, pur essendo la frequenza molto alta, cosi' come rimane disallineato se sto vicino al doppino.
Idem, con un palmare VHF/UHF a 5w col gommino si riescono a fare andare in crisi un sacco di apparati; quindi non è detto che per disturbare un modem sia necessario azzeccare la frequenza in cui opera.

Quote:
Non e' un problema da poco, adesso cominciano a montare nelle strade i lampioni a led che probabilmente hanno un alimentatore scadente e interferiscono parecchio (hanno dato problemi persino sulle frequenze aereonautiche)
Immagino che tu sia un radioamatore o frequenti qualcuno che lo è; i lampioni a led, le ONU VDSL, i trasformatori di distribuzione in olio Enel, stanno diventando un incubo.

Quote:
poi ci sono certi alimentatorini da muro da 2 euro che sono disturbatori fantastici.
Con 2€ non possono essere realizzati alla perfezione. E' già tanto che funzionino.


Comunque forse è anche grazie all'HAM radio che oggi chiunque ha un telefono mobile ed il packet radio se oggi ha uno smartphone.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:33   #111812
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
Da quello che mi dicono gli insider anche le ferie comandate e le giornate di solidarietà.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:40   #111813
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Ecco il confronto Tim Hub - Fritz 7581



Con il Fritz guadagno qualche MB in piu' sull'ottenibile...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:51   #111814
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

intel, hai una linea da paura!!!

vai giù alla cabina e mettici sillicone, poi cementala e mettici un cartellone pubblicitario davanti 😊

il mio tesssssoro
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:52   #111815
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato: le ruote di turni ci sono tutto l'anno e le seguono tutti gli operativi del reparto soggetto a turnazione proprio per evitare fasce orarie giornate o periodi scoperti se non con minima flessione perché magari non riescono sempre sempre a conciliare esigenze aziendali e personali, non viene comunque sostituito nessuno, il personale sempre quello è, gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
Nel dubbio io comincio a scaldare il fax
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:55   #111816
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
intel, hai una linea da paura!!!

vai giù alla cabina e mettici sillicone, poi cementala e mettici un cartellone pubblicitario davanti 😊

il mio tesssssoro
ahahah bella questa prendo spunto
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:56   #111817
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che mi dicono gli insider anche le ferie comandate e le giornate di solidarietà.
giusto per 187/191 (anche per loro) anche la solidarietà....sulle ferie (e anche permessi mi risulta) comandate sostanzialmente si torna al concetto della turnazione che non sempre riesce a combinare esigenze del padrone con quelle dei sottoposti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 08:57   #111818
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato: le ruote di turni ci sono tutto l'anno e le seguono tutti gli operativi del reparto soggetto a turnazione proprio per evitare fasce orarie giornate o periodi scoperti se non con minima flessione perché magari non riescono sempre sempre a conciliare esigenze aziendali e personali, non viene comunque sostituito nessuno, il personale sempre quello è, gli unici eventi che possono compromettere la regolare presenza di personale sono scioperi o malattie
Per la mia esperienza personale in orari e giorni assurdi compresi oggi e ieri al 187, con tanto ed esperienza nel trattare con gli operatori, posso affermare con certezza che c'è personale competente, disponibile e gentile anche in questa settimana. Anzi, forse sono anche meno stressati di altri periodi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 09:15   #111819
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
intel, hai una linea da paura!!!

vai giù alla cabina e mettici sillicone, poi cementala e mettici un cartellone pubblicitario davanti ��

il mio tesssssoro
quasi quasi metto un cartellone anche io :



Router AG EVO (DGA 4130)
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:09   #111820
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
quasi quasi metto un cartellone anche io :



Router AG EVO (DGA 4130)
Azz... tu si che abiti dentro l'armadio... Quanta distanza hai? Pochissimo immagino...
Io sono a circa 130m...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v