|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#111741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Fammi capire io e Rumple abbiamo le nuove offerte Tim Connect con l'opzione max speed compresa e gratuita il primo anno... Cosa dovremmo fare? Chiamare direttamente un tecnico al 187 tasto 2?
E cosa dovremmo dire? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Che roba è?
EDIT: ah ho capito è la promo per il Tim Connect del primo anno. |
|
|
|
|
|
#111743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Ho richiamato ancora... risposta dal nostro Paese :
la richiesta è stata accettata ma è in lavorazione "automatica" ci impiegherà 24,48 72 ore... Gli ho chiesto "non puoi schiacciare il pulsantino magico?" Risposta " no no, noi non abbiamo quel potere, devi solo aspettare che la procedura della macchina finisca..." ed ha aggiunto "vedrai che un giorno di sveglierai e navigherai più veloce" nell'Adige ho aggiunto io...
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 11-08-2018 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#111744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
|
|
|
|
|
|
#111746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Se Nicl cortesemente ci può spiegare il suo Iter e il discorso dell opzione max speed che abbiamo...
Quello che penso io e cioé chiamare il tecnico direttamente e dire ho l'opzione max speed mi metta la 200 non penso porti a qualcosa si concreto anche perché il tecnico può dire... Chiami il commerciale e faccia la richiesta... No? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
L'ha spiegato bene Nicl, basta rileggere con calma ed attenzione: prima commerciale competente per ottenere quell'opzione e poi il tecnico:
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2018 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#111748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Io ho fatto annullare tt le richieste fatte via twitter e l'amico insider di towlin mi ha confermato che a lui non risultava nulla in carico, poi dopo il Fax non ho piu fatto nulla ne chiamate ne altro...
L'insider può intervenire se la richiesta viene accettata dal commerciale ma si blocca nella fase successiva visto che lui é tecnico delivery. Quindi noi dobbiamo avere un qualcosa di scritto che ci dica che la nostra richiesta é stata accettata per poi poter sollecitare il reparto tecnico anche se non capisco in che modo... Potrei chiamare il reparto tecnico e dire: Mi hanno accettato la pratica di passaggio alla 200 ma sono ancora a 100? Potrebbe funzionare? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Quote:
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
|
#111750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
certo che questa storia dei bollini e' stata implementata malissimo da tim (o a pensarla male in maniera furbesca), sono tutte indicate come "verdi" soltanto perché in teoria la massima velocità sarebbe la 1000 mega in ftth
|
|
|
|
|
|
#111751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Non riesco a parlare com il reparto tecnico ma solo con i commerciali...
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#111753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Per reparto tecnico intendiamo 187 tasto 2 o farsi passare un tecnico dal commerciale?
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
|
un informazione, finalmente il mio comune compare nei files xls di tim con attivazione ottobre 2018, si parla degli impianti FTTC200 con onu 196 che tim ha montano oltre 1 anno fa e mai attivati, secondo voi a 700 metri a quanto posso sperare di andare con cavi in rame in buono stato?
altrimenti non avendo bisogno di piu di 300gb al mese rimango con il 4g che mi va sui 20-30 mega e mi costa uguale. |
|
|
|
|
|
#111755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 399
|
Farsi cambiare profilo da 100 mega a 200 mega
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedere una informazione prima di addentrarmi nel chiamare il 187. Qualche mese fa sono passato dall'offerta tim smart adsl 20 mega a tim connect black a 200 mega. E' venuto il tecnico, mi ha fatto il sezionamento dell'impianto che avevo richiesto ed attivato la fibra: con suo grande stupore al termine di tutte le operazioni, è andato a misurare la velocità di download che si attestava sui 165 mega (dico solo che appena entrato in casa ad una mia richiesta su quella che sarebbe stata la mia velocità mi disse che se fossi arrivato a 100 già sarebbe stato tanto). Tutto ok lato fisso, ma ho avuto problemi lato mobile il quale (non so per quale misterioso motivo) la tim non riusciva ad allineare al fisso: in sostanza avevo tim connect black su fisso e tim smart (ovvero la vecchia offerta) ancora attiva su mobile. Dopo inc****ure al 187/119, i quali mi rimpallavano sempre dicendomi che c'erano degli errori (bah!!!), finalmente a distanza di due mesi dalla variazione dell'offerta, i primi di luglio mi arriva il messaggio che mi informa che anche sulla parte mobile è stata attivata tim connect black. Ora tutto questo per dire che probabilmente a forza di smanettare sul mio profilo, qualche tecnico mi ha attivato un profilo a 100 mega: infatti recentemente controllando i parametri sul router della tim mi sono accorto che la banda era esattamente la metà di quella di partenza (80 mega circa). I parametri sono questi: Stato DSL Up DSL abilitato DSL tempo di funzionamento 18 ore 32 minuti 35 secondi Massima velocità di linea 23.41 Mbps 79.39 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 74.48 Mbps Dati trasferiti 492.16 MBytes 1085.35 MBytes Potenza -3.9 dBm 14.3 dBm Attenuazione di linea 26.2, 23.2, 34.9, 37.6 dB 17.4, 30.3, 53.2 dB Noise Margin 8.6 dB 6.9 dB Ho aperto una richiesta di assistenza ma il tecnico mi ha detto che all'armadietto risultava tutto ok e probabilmente si trattava di un aumento delle utenze. Ma non mi ha convinto del tutto. Girando per i forum ho letto di un utente che aveva avuto un problema simile, nel 2016, solo che lui doveva avere un profilo a 100 mega: in quel forum li dicevano di chiamare il 1949 e farselo cambiare. Alla fine lui ci è riuscito e ha postato i parametri di una 100 mega che sono palesemente uguali a quelli che ho io adesso. Per questo motivo mi è venuto il dubbio e ho scritto qui. Ho provato a chiamare il 1949 ma come mi aspettavo non è più attivo. Chi devo chiamare per farmi controllare il profilo ed eventualmente farmelo rimettere a 200 mega? Oppure rimane solo il 187, ma quale postselezione? |
|
|
|
|
|
#111756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Vorrei farvi notare che la settimana di ferragosto e' iniziata ieri , per cui e' inutile arrabbiarsi e rovinarsi il fegato perche' non si riesce a trovare del personale competente (che poi e' quello regolarmente assunto che fa ferie in agosto).
Vi converrebbe pazientare ed aspettare una decina di giorno e meglio settembre. |
|
|
|
|
|
#111757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
non capisco la relazione tra competenza e status lavorativo, comunque gli operativi, tra i quali 187 & co, seguono turnazioni anche per le ferie, non c'è un periodo particolarmente scoperto
|
|
|
|
|
|
#111758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Io a questo punto aspetto con pazienza l'esito della richiesta via Fax, certo che superando il primo scoglio del commerciale e cioé avendo la richiesta evasa, basterebbe la gentilezza dell amico insider di tolwyn per la semplice impostazione del nuovo profilo Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Boh prima di Agosto non mi era mai capitato di passare dieci minuti guancia a guancia col telefono in attesa...
|
|
|
|
|
|
#111760 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Quote:
Sei sicuro di essere in 17a? Hai i valori di quando si collegava a 160? Con quelle attenuazioni oltre i 100 è difficile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.




















