Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2018, 17:36   #6381
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si ma il C o D degli altri bisogna vedere se era causato dal downstream o upstream, io credo dall'upstream nella maggior parte dei casi.
Le linee non perfette, se parliamo di valori fisici non influenzano il risultato del bufferbloat a meno che una connessione non produca una miriadi di errori proprio durante il test.
Oltretutto, se con altri modem il risultato è ok, è difficile dipenda dalla qualità della linea, altrimenti andrebbe riprogrammato il Fritz.
Non saprei per gli altri. Ma dato che il QoS gestisce upstream credo che anche per gli altri il problema sia nel down. Cmq dubito che AVM mi omaggi di un altro 7590, per cui aspetterò un anno o due prima di ricomprarlo 😎

Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:50   #6382
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Non saprei per gli altri. Ma dato che il QoS gestisce upstream credo che anche per gli altri il problema sia nel down. Cmq dubito che AVM mi omaggi di un altro 7590, per cui aspetterò un anno o due prima di ricomprarlo 😎

Huawei P20 Pro
Si ma il QoS funziona in maniera un pò differente a seconda del firmware, quindi bisogna vedere innanzitutto se durante i test degli utenti che hai visto era attivo, e secondariamente con quali settaggi.
Old 08-08-2018, 17:57   #6383
donato74
Senior Member

Quote:
Si ma il QoS funziona in maniera un pò differente a seconda del firmware, quindi bisogna vedere innanzitutto se durante i test degli utenti che hai visto era attivo, e secondariamente con quali settaggi.
Non ho abbastanza pazienza immagino. Un prodotto per me deve funzionare out of the box al 100%. Vedremo fra qualche tempo. Il 7490 ci ha messo quasi due anni ad essere solido.

Huawei P20 Pro
Old 08-08-2018, 18:14   #6384
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Non ho abbastanza pazienza immagino. Un prodotto per me deve funzionare out of the box al 100%. Vedremo fra qualche tempo. Il 7490 ci ha messo quasi due anni ad essere solido.

Huawei P20 Pro
Su questo sono d'accordo, infatti anche io lo rimandai indietro 7 mesi fa dopo una settimana di test, ora posso dire che funziona come ci si aspetterebbe.
Old 08-08-2018, 20:10   #6385
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Parrá strano, sarò un caso fortunato, ma io sulla mia 50 Mbps di Klik, con il 7590 con due beta fa, non ho alcuno dei problemi lamentati.
Il DSLAM a cui sono connesso monta la 177.92, la velocità massima ottenibile è di 100 Mbps, il mio attainable è di 52000 e mi connetto sempre a 51999.
Sono a 160 mt. dal l'armadio e ho un ping variabile da 25 a 48 ms.
Attenuazione di 7 dB in down e 6 in up, costanti da gennaio.
Profilo 17a.
Bufferbloat normalmente tra B e A, a seconda dei giorni e dell'ora.
Ah, 0 errori costanti e INP a 48-53.
Parametri impostati a massima prestazione.
Non posso postare la schermata, ma se necessario a fine mese lo farò.
In sei mesi ho avuto 4 disconnessioni, tutte dovute da problemi in centrale, ma nessuna negli ultimi tre mesi.

Ultima modifica di pietro667 : 08-08-2018 alle 20:12.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 04:15   #6386
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Parrá strano, sarò un caso fortunato, ma io sulla mia 50 Mbps di Klik, con il 7590 con due beta fa, non ho alcuno dei problemi lamentati.
Il DSLAM a cui sono connesso monta la 177.92, la velocità massima ottenibile è di 100 Mbps, il mio attainable è di 52000 e mi connetto sempre a 51999.
Sono a 160 mt. dal l'armadio e ho un ping variabile da 25 a 48 ms.
Attenuazione di 7 dB in down e 6 in up, costanti da gennaio.
Profilo 17a.
Bufferbloat normalmente tra B e A, a seconda dei giorni e dell'ora.
Ah, 0 errori costanti e INP a 48-53.
Parametri impostati a massima prestazione.
Non posso postare la schermata, ma se necessario a fine mese lo farò.
In sei mesi ho avuto 4 disconnessioni, tutte dovute da problemi in centrale, ma nessuna negli ultimi tre mesi.
Anche io sto con klik, ma alcuni problemi che lamentano gli utenti li ho avuti, tipo il bufferbloat (ora con la 6.84 e la prioritizzazione messa a dovere sto su B), la linea con la 6.83 soffriva di improvvise disconnessioni e il ping inizialmente a volte era ballerino, con la 6.84 mi sembra che funga tutto egregiamente.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 06:35   #6387
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
C'è qualche Radioamatore tra i possessori del 7590 ?
Vorrei condividere impressioni, problematiche e soluzioni inerenti l'uso del 7590
durante le attività in radio.
Nel caso anche in PM...
'73
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:34   #6388
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Incoraggiante risposta da parte di un'insider Fastweb relativamente agli aggiornamenti degli ONucab:

"Ovviamente è un "problema" noto, tipica attività massiva di aggiornamento periodico che viste le dimensioni della rete e qualche fornitore un po' "furbetto" richiede tempo.
Che io sappia è un'attività in corso almeno già da giugno, non conosco le tempistiche ma sappi che è solo questione del tempo necessario per aggiornare tutto il parco in campo."

Non ci resta che attendere quindi.
Old 10-08-2018, 18:22   #6389
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Incoraggiante risposta da parte di un'insider Fastweb relativamente agli aggiornamenti degli ONucab:

"Ovviamente è un "problema" noto, tipica attività massiva di aggiornamento periodico che viste le dimensioni della rete e qualche fornitore un po' "furbetto" richiede tempo.
Che io sappia è un'attività in corso almeno già da giugno, non conosco le tempistiche ma sappi che è solo questione del tempo necessario per aggiornare tutto il parco in campo."

Non ci resta che attendere quindi.
Speriamo
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:05   #6390
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
la speranza è l'ultima a morire.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 15:47   #6391
morosito
Senior Member

L'Avatar di morosito

Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Il top di gamma avm internazionale che non vedrà ancora per molto la versione 7...e il 4040 in alternativa in cascata ha già l’ultima versione
Ma poi su alibaba vedo il modem Ziba con il supervectoring 35 a 40 dollari che regge la 200/20 senza disconnessioni...boh
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 07:35   #6392
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
6.84 e 35b

Come va il 7590 con il firmware 6.84 e la 200 mega di TIM? Mi riferisco in particolare alle disconnessioni random, hanno risolto o ci sono ancora? Chi ha questo firmware e il profilo a 200 mega mi scrive rapidamente qui sotto come gli va? Grazie!
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 12:18   #6393
Apofis87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Come va il 7590 con il firmware 6.84 e la 200 mega di TIM? Mi riferisco in particolare alle disconnessioni random, hanno risolto o ci sono ancora? Chi ha questo firmware e il profilo a 200 mega mi scrive rapidamente qui sotto come gli va? Grazie!
Con la 6.84 per quel che mi riguarda non ho più disconnessioni random. Quindi dovrebbero aver risolto più o meno tutti i problemi, tieni presente che io sto a 100 metri dalla cabina.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 15:02   #6394
stebok
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Scusate se insisto, ma qualcuno può almeno indicarmi se ci sono thread specifici nei quali chiedere aiuto. Io non sono riuscito a trovarli...
Messo oggi oil Repeater 1750E al posto dei powerline restituiti per la questione dei disturbi alla linea e pure a me da più o meno lo stesso problema.I dispositivi tendono a collegarsi solo al router. Non vorrei fosse un bug del 7590 o del firmware perché avevo lo stesso repeater con il 7490 e andava benissimo.
sarebbero gradite conferme da altri utenti che hanno il 7590+Repeater 1750E
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 15:49   #6395
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Messo oggi oil Repeater 1750E al posto dei powerline restituiti per la questione dei disturbi alla linea e pure a me da più o meno lo stesso problema.I dispositivi tendono a collegarsi solo al router. Non vorrei fosse un bug del 7590 o del firmware perché avevo lo stesso repeater con il 7490 e andava benissimo.
sarebbero gradite conferme da altri utenti che hanno il 7590+Repeater 1750E
Io ho 2 repeater 1750E collegati in rete mesh con il 7590, tutto funziona perfettamente sia sulla banda a 2.4 GHz e sia su quella a 5 GHz.

Intendo dire che i miei dispositivi e sono parecchi, cercano e si collegano al dispositivo più conveniente in termini di velocità e intensità del segnale.

Non è che hai messo i repeater al limite del raggio di azione del 7590 ? Di conseguenza lui ripete un segnale che è già troppo degradato/debole ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 15:56   #6396
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho 2 repeater 1750E collegati in rete mesh con il 7590, tutto funziona perfettamente sia sulla banda a 2.4 GHz e sia su quella a 5 GHz.

Intendo dire che i miei dispositivi e sono parecchi, cercano e si collegano al dispositivo più conveniente in termini di velocità e intensità del segnale.

Non è che hai messo i repeater al limite del raggio di azione del 7590 ? Di conseguenza lui ripete un segnale che è già troppo degradato/debole ?
sui 5ghz è molto raro vedere dispositivi collegati, ho visto che questo è un problema anche di altri.
Ho fatto una prova solo oggi e mi dava quasi tutte le tacche per cui non credo sia quello. Forse devo resettare i dispositivi in modo da forzare la ricerca di una nuova rete.
Old 13-08-2018, 07:36   #6397
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
sui 5ghz è molto raro vedere dispositivi collegati, ho visto che questo è un problema anche di altri.
Ho fatto una prova solo oggi e mi dava quasi tutte le tacche per cui non credo sia quello. Forse devo resettare i dispositivi in modo da forzare la ricerca di una nuova rete.
Sistemato dopo un paio di riavvii...va bene anche il 5ghz, finalmente diversi dispositivi si associano al repeater molto piu di quanto non facessero direttamente al router.
Volevo capire questa cosa delle reti mesh. Quali sono le funzionalità in piu? Ricordo anche col 7490 e il repeater era gia possibile creare due reti diverse e gestire il repeater come fonte di una rete diversa.
Old 13-08-2018, 10:24   #6398
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Con la 6.84 per quel che mi riguarda non ho più disconnessioni random. Quindi dovrebbero aver risolto più o meno tutti i problemi, tieni presente che io sto a 100 metri dalla cabina.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Grazie! Altri confermano la fine delle disconnessioni random in 35b con il firmware 6.84?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 10:28   #6399
donato74
Senior Member

Ma allo stato attuale, l'ultima labor è più aggiornata rispetto alla 6.84 o precedente?
Old 13-08-2018, 12:33   #6400
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Ma allo stato attuale, l'ultima labor è più aggiornata rispetto alla 6.84 o precedente?
Si a livello di driver dsl si, versione 129.50 contro la 129.30 della 6.84
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian