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10-08-2018, 13:37 | #111861 |
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Chiami il 187, con il numero di pratica in mano e chiedi spiegazioni, affermando che hai diritto per legge di ricevere una risposta scritta. E' anche possibile che loro possano vedere la risposta (se esiste) ma che tu non abbia ancora ricevuto l'email con PDF protocollato. Possono trascorrere anche 2/3 giorni tra visibilità a loro terminale e ricezione dell'email.
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10-08-2018, 13:52 | #111862 | |
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10-08-2018, 13:57 | #111863 |
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La motivazione è scritta anche se possono in effetti scrivere "la sua richiesta non è stata accolta", senza specificare alcunchè
In quel caso, c'è poco da fare: si può aprire altro ticket ed in riferimento a quello appena chiuso, chiedere che venga esplicitata chiaramente la ragione tecnica per cui la richiesta viene rigettata. Insomma bisogna scrivere nel modo più inoppugnabile possibile, senza rabbia e rancori espressi ma professionale e.. senza dimenticare la carta di identità. Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2018 alle 14:18. |
10-08-2018, 14:29 | #111864 | |||
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Altra cosa, ho un FritzBox 7560 che dovrebbe supportare la VDSL 100Mbit/s, qualcuno di voi ce l'ha e sà dirmi come va con la VDSL? O mi tocca eventualmente mettere il modem Telecom ? Da quanto ho capito la fonia viaggerà tramite VoIP quindi bisogna recuperare le credenziali Telecom, che in teoria dopo la delibera AGCOM dovrebbero darmi giusto? |
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10-08-2018, 14:33 | #111865 |
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Per il Fritz è probabile che funzioni se ha il fw international. Oppure fai un O.T. nel thread del Fritz 7590.
Per il recupero credenziali e possibili alternative al Voip vedi pag.1 FAQ. Non credo che ti voglia aspettare almeno 110 giorni...degli ISP. Puoi solo sperare che il database sia errato: succede che dica un armadio quando poi nella realtà è un altro. Il mio consiglio è complessivamente di dedicare almeno una mezzoretta a pag.1 , visto il titolo del thread Dopo 5000+ pagine e 100.000+ post non è possibile ripetere le stesse cose. Ed hai la fortuna di arrivare nel thread con una prima pagina decente e piuttosto esaustiva. Buona lettura! Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2018 alle 14:38. |
10-08-2018, 14:39 | #111866 |
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Allora, io avevo già attiva la promo "Max Speed Fibra", quindi non era un "blocco commerciale",infatti quello che me l'ha attivata ha detto
"E' prassi normale, non capisco perchè tutte le volte i miei colleghi del commerciale ti hanno detto che non potevi attivarla, quando già ce l'avevi attiva la promo, e anche perchè i tecnici ti dicevano che non era possibile per la distanza. Di sicuro non avevano voglia di smanettare, o non sapevano usare il gestionale. Non avrai guadagnato 50Mega, ma 15-16Mega, che comunque non fanno male." Il modem si è riallineato, e dall'APP vedo VDSL 35. Il cambio di profilo c'è stato. Il tutto dopo 8 chiamate al commerciale, dove una mi ha anche risposto male, detto "Arrivederci, Buonasera..." ci mancava solo un bel vaff.. da parte sua, e chiuso il telefono in faccia mentre parlavo. Ed altre 7 chiamate al reparto tecnico, dove anche qui, uno mi ha detto: "Faccio le verifiche, attenda". Ho sentito che parlava con uno che gli ha detto "Nun se pò fa" ed ha interrotto la comunicazione. Per fortuna che qualcuno che ha voglia di lavorare, ed è competente c'è ancora. |
10-08-2018, 14:47 | #111867 | ||
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Raccomando di segnarsi e ripetere il numero dell'operatore (es. AB123) quando risponde. Ricordo bene di essere stato criticato a suo tempo da un famoso insider che ora non cè più (sfortunatamente!) ma questo è un modo per responsabilizzare chi sta dall'altra parte della cornetta. A mio avviso, s'intende. Se poi non vi fidate ugualmente, allora si può avvisare dopo essersi presentati che la chiamata verrà registrata e che se continua la conversazione, accetta tale vostra condizione. Se è scorretto vi metterà giù, altrimenti è probabile che voglia accettare a gestire la problematica con il doveroso impegno e correttezza visto che sta facendo semplicemente il suo lavoro. Non state puntando la pistola a nessuno ma lo avvisate come è necessario per legge. Dopotutto anche voi registrate (o dite di..) per migliorare la qualità del servizio... ricevuto. Quote:
A proposito @Nicl: non ti sei offeso se mi sono appropriato del post #1 da un annetto, vero?! Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2018 alle 15:03. |
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10-08-2018, 15:13 | #111868 |
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Nicl in quanto tempo ti si è attivato il 35b?
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10-08-2018, 16:31 | #111869 |
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Se ho capito bene Nicl non è nella nostra condizione Tremotino, noi dobbiamo attivare il profilo 35b da nuovo, se chiamassi io il reparto tecnico direttamente mi direbbero subito di contattare il commerciale e fare la richiesta, non si può scavalcare questa procedura, il nostro problema è il Dopo Richiesta che non si sa bene cosa succede a parte il concludersi un bel nulla di fatto e senza averne motivazione...
Io non sto piu chiamando... aspetto e vedo il Fax anche se oggi sono gia 3 giorni...
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10-08-2018, 16:53 | #111870 |
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Adesso ho chiamato, risposto dalla Romania :
la richiesta è stata evasa ma è in lavorazione da parte loro... entro 48 ore in teoria dovrei passare a 200 (ma non era convinto), dice che mi hanno risposto tramite una lettera ma non sa se arriva per posta o per mail. è il momento delle faccine :
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10-08-2018, 19:16 | #111871 |
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Qualcuno con FTTC da Perugia potrebbe cortesemente fare un test verso i server Amazon AWS? Potete farlo tramite questo sito http://www.cloudping.info/
Mi servirebbero cortesemente i valori dei 3 server europei (possibilmente in orari serali o di "punta") Europe (Ireland) 84 ms Europe (London) 69 ms Europe (Frankfurt) 82 ms Sto valutando se passare alla "fibra" FTTC 100/20 TIM (unica al momento disponibile visto che pur essendo a Perugia OpenFiber ha pensato giustamente di fermarsi a tipo 300 m da dove abito, causa comune limitrofo) ma è fondamentale per me sapere se l'istradamento internazionale ed in particolare verso questi server è decente. Grazie |
10-08-2018, 20:25 | #111872 |
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Europe (Ireland) 49 ms
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10-08-2018, 21:30 | #111873 |
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@Giovanni: tranquillo, anzi hai fatto bene. Io non avevo più il tempo di gestirlo.
Riguardo l’app, funziona ancora. Mi ero sconnesso dalla Wi-Fi, per questo non lo vedevo. @Rumple: con l’operatore giusto, 2 minuti. Mi ha cambiato il profilo, si è riallineato, ed ho preso 15 mega in più. Per attivarlo dovete avere la promo “Massima velocità fibra”, se ce l’avete potete iniziare con le X chiamate prima di trovare il tecnico “buono”. Altrimenti, se non ce l’avete attiva, dovete trovare prima un “buon” commerciale e dopo un “buon” tecnico. Ci vuol pazienza |
10-08-2018, 21:41 | #111874 |
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Fammi capire io e Rumple abbiamo le nuove offerte Tim Connect con l'opzione max speed compresa e gratuita il primo anno... Cosa dovremmo fare? Chiamare direttamente un tecnico al 187 tasto 2?
E cosa dovremmo dire? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
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10-08-2018, 23:45 | #111875 |
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Che roba è?
EDIT: ah ho capito è la promo per il Tim Connect del primo anno. |
11-08-2018, 07:44 | #111876 |
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Ho richiamato ancora... risposta dal nostro Paese :
la richiesta è stata accettata ma è in lavorazione "automatica" ci impiegherà 24,48 72 ore... Gli ho chiesto "non puoi schiacciare il pulsantino magico?" Risposta " no no, noi non abbiamo quel potere, devi solo aspettare che la procedura della macchina finisca..." ed ha aggiunto "vedrai che un giorno di sveglierai e navigherai più veloce" nell'Adige ho aggiunto io...
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11-08-2018, 08:36 | #111877 |
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L'ultima volta che mi hanno detto così, un giorno mi sono svegliato... e mi sono trovato la trenta mega, al posto di una 50/20
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11-08-2018, 08:41 | #111878 |
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11-08-2018, 09:35 | #111879 |
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Se Nicl cortesemente ci può spiegare il suo Iter e il discorso dell opzione max speed che abbiamo...
Quello che penso io e cioé chiamare il tecnico direttamente e dire ho l'opzione max speed mi metta la 200 non penso porti a qualcosa si concreto anche perché il tecnico può dire... Chiami il commerciale e faccia la richiesta... No? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
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11-08-2018, 09:54 | #111880 | |
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L'ha spiegato bene Nicl, basta rileggere con calma ed attenzione: prima commerciale competente per ottenere quell'opzione e poi il tecnico:
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Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2018 alle 09:59. |
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