Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2018, 15:00   #34561
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
scusa intendevo il punto 5. xD
è come se ci fosse un conflitto.. leggi qua perchè ieri ho fatto un test sul portatile
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post45689440
magari qualche info in + ti può servire per aiutarmi
ok, quindi se colleghi il tv/notebook direttamente al router, il tutto funziona?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 17:11   #34562
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
SI ESATTO
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 18:58   #34563
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
SI ESATTO
allora è probabile che ci sia un problema dell'impianto.
Puoi ovviare:

- con l'uso di un ripetitore Wi-fi ad alte prestazioni (le prestazioni migliori li hanno gli Xiaomi, perchè sono importati direttamente dalla Cina e lì i limiti sulla potenza emissiva sono meno stringenti che in Europa, e coprono molto meglio);

- oppure potresti effettuare una connessione powerlan (solo se il resto dell'impianto elettrico è molto buono);

- infine, se te la cavi, potresti far passere direttamente nelle canaline un cavo lan, meglio se un cat7.

Ultima modifica di mr.cluster : 06-08-2018 alle 19:10.
Old 06-08-2018, 19:32   #34564
CicheddA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio d'acquisto per una TV di max 40-43 pollici, max 600€. Ho spulciato le ultime pagine del forum e fatto un paio di ricerche e visite in negozi (unieuro /mw). Ho preso in considerazione le seguenti tv:
Samsung UE43NU7400U - 499€
Philips 43PUS7303 - 549€

Inoltre da mw mi ha incuriosito il Sony KD43XF7077 a 599€, non ho trovato in pratica opinioni online ma visivamente la tv mi sembrava di ottima qualità visiva.

L'utilizzo della tv sarebbe prevalentemente per sky, documentari e sport. La tv dovrebbe durarmi negli anni ed avere anche un buon audio possibilmente, oltre al video. Il lato smart tv per il momento è quasi secondario.
Vi ringrazio e vi chiedo possibilmente di illuminarmi, anche magari suggerendomi modelli non sopra citati, considerando però che in linea di massima ho intenzione di acquistare la tv dalle grandi catene.
CicheddA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 19:58   #34565
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da CicheddA Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio d'acquisto per una TV di max 40-43 pollici, max 600€. Ho spulciato le ultime pagine del forum e fatto un paio di ricerche e visite in negozi (unieuro /mw). Ho preso in considerazione le seguenti tv:
Samsung UE43NU7400U - 499€
Philips 43PUS7303 - 549€

Inoltre da mw mi ha incuriosito il Sony KD43XF7077 a 599€, non ho trovato in pratica opinioni online ma visivamente la tv mi sembrava di ottima qualità visiva.

L'utilizzo della tv sarebbe prevalentemente per sky, documentari e sport. La tv dovrebbe durarmi negli anni ed avere anche un buon audio possibilmente, oltre al video. Il lato smart tv per il momento è quasi secondario.
Vi ringrazio e vi chiedo possibilmente di illuminarmi, anche magari suggerendomi modelli non sopra citati, considerando però che in linea di massima ho intenzione di acquistare la tv dalle grandi catene.
mi servono alcune info:
1) hai intenzione di vedere servizi in streaming (Netflix, Amazon video, ecc)?
2) la sera il tv sarà visto a luci accese o spente, ed in una sala dedicata o vissuta nel corso della giornata (Salone principale/sala con cucina)?
3) dovrai vedere dei contenuti cinematografici di alta qualità (Blu-ray/DVD)?
Old 06-08-2018, 20:06   #34566
CicheddA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
mi servono alcune info:
1) hai intenzione di vedere servizi in streaming (Netflix, Amazon video, ecc)?
2) la sera il tv sarà visto a luci accese o spente, ed in una sala dedicata o vissuta nel corso della giornata (Salone principale/sala con cucina)?
3) dovrai vedere dei contenuti cinematografici di alta qualità (Blu-ray/DVD)?
Ciao, grazie per la risposta.
allora in realtà la tv è per la famiglia ed in pratica l'utilizzo sarà quasi esclusivamente con sky satellitare e digitale terrestre. per il momento per cui alla domanda 1 ti dico di no ma ovviamente in futuro tutto può succedere.
la tv sarà usata principalmente in cucina/sala a luce accesa (immaginati adunate familiari per seguire la champions, per esempio). sicuramente no a blue-ray / dvd.

EDIT: magari qualche volte spegneremo anche le luci durante le partite. altre volte ceneremo per cui luce accesa. considera possibili entrambi gli scenari

Ultima modifica di CicheddA : 06-08-2018 alle 20:17. Motivo: aggiunta
Old 06-08-2018, 20:47   #34567
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ciao, grazie per la risposta.
allora in realtà la tv è per la famiglia ed in pratica l'utilizzo sarà quasi esclusivamente con sky satellitare e digitale terrestre. per il momento per cui alla domanda 1 ti dico di no ma ovviamente in futuro tutto può succedere.
la tv sarà usata principalmente in cucina/sala a luce accesa (immaginati adunate familiari per seguire la champions, per esempio). sicuramente no a blue-ray / dvd.

EDIT: magari qualche volte spegneremo anche le luci durante le partite. altre volte ceneremo per cui luce accesa. considera possibili entrambi gli scenari
allora, ti ho chiesto queste informazioni per i seguenti motivi:
1) sia il Samsung che il Philips hanno un pannello VA, che offre un ottimo contrasto e dei buoni neri, ma se vengono visti di lato i colori tendono rapidamente a decadere;
2) il Sony ha un pannello IPS, che ha dei colori naturali ed ampi angoli di visione, con dei neri mediocri (effetto CRT), rendendolo adatto per una stanza illuminata e per visioni anche "non frontali", come da sala principale.
Con questi requisiti, ti posso consigliare dei tv con pannello IPS:
LG 43UJ701V a 499€ su UNI€;
Sony 43XE7077 a 569€ su MediaMondo;
Sony 43XF7096 a 599€ (+20€ di spedizione) su MediaMondo;
Panasonic 43FX623 a 533€ su Uni€.

di questi, se vedrai maggiormente contenuti non ad alta risoluzione, oppure sport, ti consiglio Sony e Panasonic, invece per i contenuti "generici" in alta risoluzione puoi considerare anche lo LG.
Old 06-08-2018, 21:03   #34568
CicheddA
Junior Member

Quote:
allora, ti ho chiesto queste informazioni per i seguenti motivi:
1) sia il Samsung che il Philips hanno un pannello VA, che offre un ottimo contrasto e dei buoni neri, ma se vengono visti di lato i colori tendono rapidamente a decadere;
2) il Sony ha un pannello IPS, che ha dei colori naturali ed ampi angoli di visione, con dei neri mediocri (effetto CRT), rendendolo adatto per una stanza illuminata e per visioni anche "non frontali", come da sala principale.
Con questi requisiti, ti posso consigliare dei tv con pannello IPS:
LG 43UJ701V a 499€ su UNI€;
Sony 43XE7077 a 569€ su MediaMondo;
Sony 43XF7096 a 599€ (+20€ di spedizione) su MediaMondo;
Panasonic 43FX623 a 533€ su Uni€.

di questi, se vedrai maggiormente contenuti non ad alta risoluzione, oppure sport, ti consiglio Sony e Panasonic, invece per i contenuti "generici" in alta risoluzione puoi considerare anche lo LG.
immaginavo in effetti mi avresti consigliato un ips proprio per gli angoli di visione, ma su tv sono poco ferrato per cui non so se i pannelli sono leggeremente differenti (un po' di esperienza ne ho fatta, ho un monitor samsung VA ed ho avuto un ips). volendo orientarmi su uno dei due sony, mi sai dire quali sono le differenze? la tv sarà su un mobiletto di larghezza 70cm ed ho visto che la larghezza della base dell'xf è 69,6cm, molto al limite.

Ultima modifica di CicheddA : 06-08-2018 alle 21:03. Motivo: correzione
Old 06-08-2018, 21:36   #34569
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
immaginavo in effetti mi avresti consigliato un ips proprio per gli angoli di visione, ma su tv sono poco ferrato per cui non so se i pannelli sono leggeremente differenti (un po' di esperienza ne ho fatta, ho un monitor samsung VA ed ho avuto un ips). volendo orientarmi su uno dei due sony, mi sai dire quali sono le differenze? la tv sarà su un mobiletto di larghezza 70cm ed ho visto che la larghezza della base dell'xf è 69,6cm, molto al limite.
se la larghezza della base è un problema, il Sony 43XE7077 (2017) ha una base molto più stretta del 43XF7077 (2018), che rispetto al modello precedente offre solo il supporto all'HLG, cioè il supporto al futuro HDR sul digitale terrestre, che sarà sfruttato (si spera) dal 2020 in poi.
In alternativa anche il Panasonic e lo LG hanno basi ridotte.
Old 06-08-2018, 22:26   #34570
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi buona notte,
quali potrebbero essere, esclusi gli OLED, i possibili concorrenti del qe55q7fn?

Poi mi dite se possibile le differenze tra il qe65q6fn e il qe65q7fam?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 06-08-2018, 23:09   #34571
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi buona notte,
quali potrebbero essere, esclusi gli OLED, i possibili concorrenti del qe55q7fn?
Si possono considerare concorrenti tutti i top gamma con tecnologia di retroilluminazione a punto quantico:
- TCL Xess2 55X9006 ed il prossimo Xess6;
- Hisense 55U7A, sperando che esca anche in italia il 65U9A attualmente in vendita in spagna e francia;
- il Sony 55XF9005;
- il Panasonic 55FXW784 (IPS);
- lo LG 55SK9500 (IPS).

Quote:
Poi mi dite se possibile le differenze tra il qe65q6fn e il qe65q7fam?

Grazie
il Q7FAM, nonostante sia uscito l'anno scorso, rispetto al Q6FN del 2018 è comunque superiore come impianto audio (Q6FN è un 2.1, il Q7FAM ha un 4.2),
luminosità massima (1200 cd/m2 vs. 1500 cd/m2), e come prestazioni complessive dell'elettronica di bordo. L'unico vantaggio del Q6 è la versione di tizen, sul Q6 è la 4.0, mentre sul Q7 è la 3.0.

Ultima modifica di mr.cluster : 06-08-2018 alle 23:12.
Old 07-08-2018, 00:19   #34572
CicheddA
Junior Member

Quote:
se la larghezza della base è un problema, il Sony 43XE7077 (2017) ha una base molto più stretta del 43XF7077 (2018), che rispetto al modello precedente offre solo il supporto all'HLG, cioè il supporto al futuro HDR sul digitale terrestre, che sarà sfruttato (si spera) dal 2020 in poi.
In alternativa anche il Panasonic e lo LG hanno basi ridotte.
perfetto, grazie per le dritte. scegliero uno tra i modelli che mi hai indicato
Old 07-08-2018, 06:14   #34573
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
allora è probabile che ci sia un problema dell'impianto.
Puoi ovviare:

- con l'uso di un ripetitore Wi-fi ad alte prestazioni (le prestazioni migliori li hanno gli Xiaomi, perchè sono importati direttamente dalla Cina e lì i limiti sulla potenza emissiva sono meno stringenti che in Europa, e coprono molto meglio);
Confermo problema al cavo perché l'altra porta LAN in un'altra stanza funziona.. Mi tocca aspettare il tecnico che risolva il suo errore. Ma come si può...

- oppure potresti effettuare una connessione powerlan (solo se il resto dell'impianto elettrico è molto buono);

- infine, se te la cavi, potresti far passere direttamente nelle canaline un cavo lan, meglio se un cat7.

Confermo problema al cavo perché nell'altra stanza l'altra presa funziona. Ma dio come può aver sbagliato. Ha fatto tutto l'impianto lui. Senza parole
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 07:49   #34574
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Buongiorno!

Quote:
Si possono considerare concorrenti tutti i top gamma con tecnologia di retroilluminazione a punto quantico:
- TCL Xess2 55X9006 ed il prossimo Xess6;
- Hisense 55U7A, sperando che esca anche in italia il 65U9A attualmente in vendita in spagna e francia;
- il Sony 55XF9005;
- il Panasonic 55FXW784 (IPS);
- lo LG 55SK9500 (IPS).
Quindi questi sono simili come tecnologia al QLED di Samsung?
Tra questi come qualità costruttiva e aggiornamenti cosa scegliereste?
Ho visto varie volte in esposizione i tv della Hisense (TCL no purtroppo) e mi sono sempre sembrati meno prestanti a livello di qualità immagine rispetto a Samsung o LG ad esempio, forse era fatto apposta per sviare l'acquirente verso i tv più costosi?
Quelli non contrassegnati come IPS sono VA?
E' ancora sensata la scelta di tv che riescono a gestire meglio le trasmissioni in SD?

Quote:
il Q7FAM, nonostante sia uscito l'anno scorso, rispetto al Q6FN del 2018 è comunque superiore come impianto audio (Q6FN è un 2.1, il Q7FAM ha un 4.2),
luminosità massima (1200 cd/m2 vs. 1500 cd/m2), e come prestazioni complessive dell'elettronica di bordo. L'unico vantaggio del Q6 è la versione di tizen, sul Q6 è la 4.0, mentre sul Q7 è la 3.0.
Per i Q7FAM c'è ancora un rimborso di 500€ da parte di Samsung giusto?
Non ho capito se Q7FAM è più luminoso rispetto a Q6FN.
Il Tizen non viene aggiornato nel tempo come altri aggiornamenti?

Grazie
Old 07-08-2018, 08:46   #34575
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Buongiorno!

Quindi questi sono simili come tecnologia al QLED di Samsung?
Tra questi come qualità costruttiva e aggiornamenti cosa scegliereste?
Ho visto varie volte in esposizione i tv della Hisense (TCL no purtroppo) e mi sono sempre sembrati meno prestanti a livello di qualità immagine rispetto a Samsung o LG ad esempio, forse era fatto apposta per sviare l'acquirente verso i tv più costosi?
Quelli non contrassegnati come IPS sono VA?
E' ancora sensata la scelta di tv che riescono a gestire meglio le trasmissioni in SD?

Per i Q7FAM c'è ancora un rimborso di 500€ da parte di Samsung giusto?
Non ho capito se Q7FAM è più luminoso rispetto a Q6FN.
Il Tizen non viene aggiornato nel tempo come altri aggiornamenti?

Grazie
I TCL e gli Hisense hanno proprio gli stessi qled di Samsung, in quanto appartengono allo stesso consorzio di produzione, tuttavia spesso non sono esposti questi modelli, ma quelli economici.

I modelli non indicati come IPS sono dei VA.

I modelli in grado di gestire bene i segnali SD in generale hanno anche un elettronica più prestante nella gestione delle immagini, e, soprattutto se vedi la TV generalista, sono ancora una buona scelta.

Non lo so se i Q7FAM sono ancora rimborsabili, devi contattare la Samsung, e comunque è più luminoso del Q6FN.
Old 07-08-2018, 09:13   #34576
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Grazie!

Old 07-08-2018, 10:05   #34577
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
@ mr cluster: ho appena ordinato la Sony KD-85XF8596! Prezzone...pagata l'equivalente di 3100 Euro sfruttando una promozione (2 ore prima che scadesse!)

Mi arriverà verso fine settimana prossima. Ti faccio sapere e grazie ancora!
Old 07-08-2018, 12:05   #34578
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
I TCL e gli Hisense hanno proprio gli stessi qled di Samsung, in quanto appartengono allo stesso consorzio di produzione, tuttavia spesso non sono esposti questi modelli, ma quelli economici.

I modelli non indicati come IPS sono dei VA.

I modelli in grado di gestire bene i segnali SD in generale hanno anche un elettronica più prestante nella gestione delle immagini, e, soprattutto se vedi la TV generalista, sono ancora una buona scelta.

Non lo so se i Q7FAM sono ancora rimborsabili, devi contattare la Samsung, e comunque è più luminoso del Q6FN.
Ok e il Tizen è aggiornabile?
Old 07-08-2018, 12:46   #34579
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ok e il Tizen è aggiornabile?
In teoria dovrebbe essere aggiornabile, in pratica bisogna chiedere a chi lo possiede.
Old 07-08-2018, 17:00   #34580
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

XF9005 vs Q7FN...
Chi la vince?

Peccato per l'estetica del TCL.. potevano evitarsi quegli altoparlanti...

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL