|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
SI ESATTO
|
|
|
|
|
|
#34563 |
|
Senior Member
|
allora è probabile che ci sia un problema dell'impianto.
Puoi ovviare: - con l'uso di un ripetitore Wi-fi ad alte prestazioni (le prestazioni migliori li hanno gli Xiaomi, perchè sono importati direttamente dalla Cina e lì i limiti sulla potenza emissiva sono meno stringenti che in Europa, e coprono molto meglio); - oppure potresti effettuare una connessione powerlan (solo se il resto dell'impianto elettrico è molto buono); - infine, se te la cavi, potresti far passere direttamente nelle canaline un cavo lan, meglio se un cat7. Ultima modifica di mr.cluster : 06-08-2018 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#34564 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio d'acquisto per una TV di max 40-43 pollici, max 600€. Ho spulciato le ultime pagine del forum e fatto un paio di ricerche e visite in negozi (unieuro /mw). Ho preso in considerazione le seguenti tv:
Samsung UE43NU7400U - 499€ Philips 43PUS7303 - 549€ Inoltre da mw mi ha incuriosito il Sony KD43XF7077 a 599€, non ho trovato in pratica opinioni online ma visivamente la tv mi sembrava di ottima qualità visiva. L'utilizzo della tv sarebbe prevalentemente per sky, documentari e sport. La tv dovrebbe durarmi negli anni ed avere anche un buon audio possibilmente, oltre al video. Il lato smart tv per il momento è quasi secondario. Vi ringrazio e vi chiedo possibilmente di illuminarmi, anche magari suggerendomi modelli non sopra citati, considerando però che in linea di massima ho intenzione di acquistare la tv dalle grandi catene. |
|
|
|
|
|
#34565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) hai intenzione di vedere servizi in streaming (Netflix, Amazon video, ecc)? 2) la sera il tv sarà visto a luci accese o spente, ed in una sala dedicata o vissuta nel corso della giornata (Salone principale/sala con cucina)? 3) dovrai vedere dei contenuti cinematografici di alta qualità (Blu-ray/DVD)? |
|
|
|
|
|
|
#34566 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora in realtà la tv è per la famiglia ed in pratica l'utilizzo sarà quasi esclusivamente con sky satellitare e digitale terrestre. per il momento per cui alla domanda 1 ti dico di no ma ovviamente in futuro tutto può succedere. la tv sarà usata principalmente in cucina/sala a luce accesa (immaginati adunate familiari per seguire la champions, per esempio). sicuramente no a blue-ray / dvd. EDIT: magari qualche volte spegneremo anche le luci durante le partite. altre volte ceneremo per cui luce accesa. considera possibili entrambi gli scenari Ultima modifica di CicheddA : 06-08-2018 alle 20:17. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#34567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) sia il Samsung che il Philips hanno un pannello VA, che offre un ottimo contrasto e dei buoni neri, ma se vengono visti di lato i colori tendono rapidamente a decadere; 2) il Sony ha un pannello IPS, che ha dei colori naturali ed ampi angoli di visione, con dei neri mediocri (effetto CRT), rendendolo adatto per una stanza illuminata e per visioni anche "non frontali", come da sala principale. Con questi requisiti, ti posso consigliare dei tv con pannello IPS: LG 43UJ701V a 499€ su UNI€; Sony 43XE7077 a 569€ su MediaMondo; Sony 43XF7096 a 599€ (+20€ di spedizione) su MediaMondo; Panasonic 43FX623 a 533€ su Uni€. di questi, se vedrai maggiormente contenuti non ad alta risoluzione, oppure sport, ti consiglio Sony e Panasonic, invece per i contenuti "generici" in alta risoluzione puoi considerare anche lo LG. |
|
|
|
|
|
|
#34568 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di CicheddA : 06-08-2018 alle 21:03. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#34569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa anche il Panasonic e lo LG hanno basi ridotte. |
|
|
|
|
|
|
#34570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi buona notte,
quali potrebbero essere, esclusi gli OLED, i possibili concorrenti del qe55q7fn? Poi mi dite se possibile le differenze tra il qe65q6fn e il qe65q7fam? Grazie Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34571 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- TCL Xess2 55X9006 ed il prossimo Xess6; - Hisense 55U7A, sperando che esca anche in italia il 65U9A attualmente in vendita in spagna e francia; - il Sony 55XF9005; - il Panasonic 55FXW784 (IPS); - lo LG 55SK9500 (IPS). Quote:
luminosità massima (1200 cd/m2 vs. 1500 cd/m2), e come prestazioni complessive dell'elettronica di bordo. L'unico vantaggio del Q6 è la versione di tizen, sul Q6 è la 4.0, mentre sul Q7 è la 3.0. Ultima modifica di mr.cluster : 06-08-2018 alle 23:12. |
||
|
|
|
|
|
#34572 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34574 | ||
|
Senior Member
|
Buongiorno!
Quote:
Tra questi come qualità costruttiva e aggiornamenti cosa scegliereste? Ho visto varie volte in esposizione i tv della Hisense (TCL no purtroppo) e mi sono sempre sembrati meno prestanti a livello di qualità immagine rispetto a Samsung o LG ad esempio, forse era fatto apposta per sviare l'acquirente verso i tv più costosi? Quelli non contrassegnati come IPS sono VA? E' ancora sensata la scelta di tv che riescono a gestire meglio le trasmissioni in SD? Quote:
Non ho capito se Q7FAM è più luminoso rispetto a Q6FN. Il Tizen non viene aggiornato nel tempo come altri aggiornamenti? Grazie
|
|
|
|
#34575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I modelli non indicati come IPS sono dei VA. I modelli in grado di gestire bene i segnali SD in generale hanno anche un elettronica più prestante nella gestione delle immagini, e, soprattutto se vedi la TV generalista, sono ancora una buona scelta. Non lo so se i Q7FAM sono ancora rimborsabili, devi contattare la Samsung, e comunque è più luminoso del Q6FN. |
|
|
|
|
|
|
#34576 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
@ mr cluster: ho appena ordinato la Sony KD-85XF8596! Prezzone...pagata l'equivalente di 3100 Euro sfruttando una promozione (2 ore prima che scadesse!)
Mi arriverà verso fine settimana prossima. Ti faccio sapere e grazie ancora!
|
|
|
#34578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34579 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34580 |
|
Senior Member
|
XF9005 vs Q7FN...
Chi la vince? Peccato per l'estetica del TCL.. potevano evitarsi quegli altoparlanti... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.