Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2018, 22:34   #11481
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Anche se non mi è ancora arrivata nessuna email sono sicuro che anche la mia offerta (All Inclusive Unlimited Fibra 100) verrà rimodulata

purtroppo non sono raggiunto dalla 200 mega...

da quanto ho letto sul forum se decido di fare il cambio tariffa c'è la Wind Home Fibra 100 giusto?

sul sito ho controllato e ho scoperto che le chiamate non sono illimitate ma costano 18 centesimi ad ogni scatto della risposta....non mi sembra tanto conveniente

è possibile chiedere se ci sono altre offerte migliori oppure al momento è disponibile solo questa?

grazie
Di solito propongono anche la Unlimited. Al netto di promozioni particolari ai già clienti il piano con chiamate illimitate incluse viene offerto per 5€ in più.

Io sono appunto passato da una All Inclusive Unlimited a una WindHome Unlimited.
Old 30-07-2018, 22:49   #11482
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buonasera a tutti.
Oggi è arrivata la prima bolletta dopo il passaggio adsl-fibra e nonostante avessi fatto la promo in un periodo in cui il modem era gratis (2 euro scontati in bolletta), mi ritrovo le prime due rate da due euro ciascuna in bolletta.
Domani chiamo per chiedere spiegazioni ma nel frattempo vi chiedo, è già capitato a qualcuno?
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 23:01   #11483
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
@marmisteryo
Le rate vengono scontate dal canone dell'offerta che hai sottoscritto.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 23:19   #11484
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
raga mi hanno attivato una nuova linea fibra infostrada circa una settimana fa, 200mega

il modem è il D-Link

il problema, invece, è che ho frequenti disconnessioni via wifi e a volte anche con il pc, collegato col cavo.

i dispositivi collegati via wifi sono iphone ipad e un paio di android. quando si disconnettono bisogna andare addirittura nelle impostazioni e riattivare il collegamento, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il problema è douto al fatto che quando passa tra il 2.4 e il 5 ghz va bene, dal 5 al 2.4 non torna indietro e quindi ho disattivato il 5ghz (perchè dovrebbe switchare da solo, poi, non l'ho ancora capito...).

anche dopo questo passaggio il risultato non cambia.

suggerimenti? altrimenti se non trovo soluzioni usufruisco del diritto di recesso dei 14 giorni e cambio passando a fastweb.

grazie in anticipo
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 23:19   #11485
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
@marmisteryo
Le rate vengono scontate dal canone dell'offerta che hai sottoscritto.
E' quello il problema, che non vengono scontate! Risultano quei 4 euro nel totale da pagare
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 08:00   #11486
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
@Psyred è possibile che nella mia città non attivino più a 200 mega perchè tutte le porte a 200 Mega sui DSLAM negli armadi stradali sono già occupate e sono rimaste solo porte a 100 Mega? In pratica tutte le 48 porte della nuova piastra sono utilizzate mentre alcune delle 48 porte della vecchia piastra sono ancora libere?

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 31-07-2018 alle 08:03.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 08:44   #11487
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Sapete se é possibile ri-sottoscrivere un abbonamento di rete fissa con lo stesso intestatario dopo aver appena migrato?

Infostrada->OlimonTel->Infostrada

Voglio capire se c'é un limite di tempo prima di effettuare nuovamente il passaggio a Infostrada.
Old 31-07-2018, 09:04   #11488
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
@Psyred è possibile che nella mia città non attivino più a 200 mega perchè tutte le porte a 200 Mega sui DSLAM negli armadi stradali sono già occupate e sono rimaste solo porte a 100 Mega? In pratica tutte le 48 porte della nuova piastra sono utilizzate mentre alcune delle 48 porte della vecchia piastra sono ancora libere?

Ciao W_A
Non credo perchè quando upgradano una ONU pare che sostituiscano tutte le schede, non ci sono ONU con schede miste 17a/35b.
Old 31-07-2018, 09:31   #11489
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
raga mi hanno attivato una nuova linea fibra infostrada circa una settimana fa, 200mega

il modem è il D-Link

il problema, invece, è che ho frequenti disconnessioni via wifi e a volte anche con il pc, collegato col cavo.

i dispositivi collegati via wifi sono iphone ipad e un paio di android. quando si disconnettono bisogna andare addirittura nelle impostazioni e riattivare il collegamento, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il problema è douto al fatto che quando passa tra il 2.4 e il 5 ghz va bene, dal 5 al 2.4 non torna indietro e quindi ho disattivato il 5ghz (perchè dovrebbe switchare da solo, poi, non l'ho ancora capito...).

anche dopo questo passaggio il risultato non cambia.

suggerimenti? altrimenti se non trovo soluzioni usufruisco del diritto di recesso dei 14 giorni e cambio passando a fastweb.

grazie in anticipo

Azz, io devo ancora essere attivato ma ho lo stesso modem, speriamo bene...se dovesse capitare durante il gioco online con ps4 non so cosa farei ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 09:36   #11490
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Azz, io devo ancora essere attivato ma ho lo stesso modem, speriamo bene...se dovesse capitare durante il gioco online con ps4 non so cosa farei ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io sono collegato con la PS4 alla 5Ghz da 4 mesi e non ho avuto 1 solo problema di disconnessione o aumenti strani delle latenze.
Old 31-07-2018, 09:59   #11491
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
non ci sono ONU con schede miste 17a/35b.
è vero che non lo prevede la normativa di configurazione, ma ahimé sono casi più frequenti di quanto non si creda
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 10:05   #11492
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
è vero che non lo prevede la normativa di configurazione, ma ahimé sono casi più frequenti di quanto non si creda
Era un discorso fatto più volte sul thread della FTTC TIM, poi non so se corrisponda a realtà. E in effetti i recenti casi di limitazione della vendibilità a 100 Mb fanno pensare che in realtà ci siano ONU "miste" in giro.
Old 31-07-2018, 10:21   #11493
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marmisteryo Guarda i messaggi
E' quello il problema, che non vengono scontate! Risultano quei 4 euro nel totale da pagare
Sì ho capito. In teoria se in due mesi dovevi pagare 49,80€, fanno 45,80€ per la fibra e poi sommano i 4€ a parte. Almeno così ho visto fare qui sul forum, io ho un'altra offerta

Quote:
E in effetti i recenti casi di limitazione della vendibilità a 100 Mb fanno pensare che in realtà ci siano ONU "miste" in giro.
Secondo me è più probabile che vengano limitate quando non c'è abbastanza banda (es. hanno troppi utenti attivi col 35b), può essere che ogni tanto lo scrupolo in wind3 se lo fanno

Ma a qualcuno è capitato di stipulare il contratto quando davano gli zyxel a 4€/mese per poi ricevere un d-link addebitato in fattura con rate da 2€?
Chiedo perché a un mio parente è successo. È vero che ha ricevuto la prima fattura 4 mesi dopo l'attivazione e ha ricevuto il modem un mese dopo, ma praticamente ora paga 19,90/28gg rimodulati a 21,55/mese per una wind home unlimited 100 + 2€ per il modem, mentre io per una wind home 100 pago 21,55/mese + 4€ del modem

Ultima modifica di handymenny : 31-07-2018 alle 10:38.
Old 31-07-2018, 10:25   #11494
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Era un discorso fatto più volte sul thread della FTTC TIM, poi non so se corrisponda a realtà.
è stato fatto più volte proprio perché corrisponde a realtà

e per rispondere all'ultimo messaggio...no non c'entrano nulla fantasiose limitazioni di banda
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 10:31   #11495
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
e per rispondere all'ultimo messaggio...no non c'entrano nulla fantasiose limitazioni di banda
Intendo kit vula o dorsale prossima a saturazione. Ci sono operatori che fanno questo tipo di ragionamenti, non può proprio essere?

Old 31-07-2018, 11:42   #11496
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi, ho disdetto Absolute Fibra perché ho cambiato casa.

Cosa posso fare col Fritz!box 7490 che mi rimane?

E' bloccata la parte Voip, giusto (ma non mi serve) per internet posso usarlo con altro provider o è bloccato?

Grazie.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 12:29   #11497
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

puoi usarlo senza problemi con qualsiasi operatore. VoIP compreso, se conosci le credenziali.
Old 31-07-2018, 12:44   #11498
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
In estrema sintesi in caso di recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali NON sono dovute neppure le rate per il modem; mentre per quanto riguarda eventuali apparati opzionali tipo modem 4G, Chromecast ecc. il cliente può decidere se mantenere la rateazione o pagare in unica soluzione.

Direi che sarebbe il caso di aggiungere le info nel primo post.
Sei sicuro?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Old 31-07-2018, 12:58   #11499
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Sei sicuro?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Carta canta, non è che ci sia molto da interpretare.
Old 31-07-2018, 13:13   #11500
anty491
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao a tutti, parlando con un operatore sono riuscito a cambiare piano, mi hanno inoltre fatto tenere il 7490.
Prima avevo la fibra limitata a 50/10, con il cambio di piano invece è di 100/20, il problema è che nonostante agganci portante piena sia per download che per upload, gli speedtest vanno sempre a 50/20, com'è possibile che solo l'upload sia stato cambiato?

Ecco i dati del modem

https://ibb.co/jpGar8
anty491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian