Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2018, 20:54   #11441
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Non ho capito la risposta
Se io attivo una sim Wind nuova con una tariffa all inclusive e poi vado in negozio Wind per ritirare la sim con 100gb, se in seguito disdico la all inclusive e lascio la sim in un cassetto ho ancora i 100gb sulla sim dati oppure no? Grazie
Ti ho solo rettificato le prime due righe.
Non devi avere già Sim Wind per poter ricevere i 100Gb.
Old 29-07-2018, 22:06   #11442
Jaguar68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
DOMANDA PER CHI HA FATTO CONCILIAZIONE

Salve a tutti mi trovo in questa situazione:
- richiesto upgrade fibra 100 a fibra 200 il 14 giugno, servizio attivato in giornata
- trascorsi 45 giorni ad oggi, il modem per la 200 mega non arriva
- contributo cambio piano di 19.90 euro già fatturato

Non mi è chiaro se Wind ha un tempo massimo per completare l'upgrade, e vorrei presentare ricorso al Corecom, per l'inadempienza, se c'è davvero inadempienza da parte di Wind.

Qualcuno può aiutarmi ?
Jaguar68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 00:49   #11443
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Buonasera a tutti, stavo valutando di passare da adsl Tiscali 20mb alla fibra fttc di Wind che da test copertura dovrebbe essere di 200/20.
Qualcuno ha già sottoscritto il piano? Come si trova?
Inoltre chiedo consigli su come comportarmi con Tiscali (uscente)? Nel senso, devo contattarli io per la disdetta? Pagherò penali? Devo restituire il router?
Grazie ragazzi
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 09:04   #11444
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, stavo valutando di passare da adsl Tiscali 20mb alla fibra fttc di Wind che da test copertura dovrebbe essere di 200/20.
Qualcuno ha già sottoscritto il piano? Come si trova?
A me va così:

banda piena e costante 24/7. Considera però che le prestazioni finali di queste connessioni sono influenzate da molte variabili.

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
Inoltre chiedo consigli su come comportarmi con Tiscali (uscente)? Nel senso, devo contattarli io per la disdetta? Pagherò penali? Devo restituire il router?
Grazie ragazzi
Fa tutto Wind3, Tiscali non mi risulta che preveda penali, tranne il costo di migrazione (non so a quanto ammonti di preciso).

Ultima modifica di Psyred : 30-07-2018 alle 09:06.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 09:32   #11445
roaming
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Nonostante come espresso qui sopra la mia volontà è quella di fare recesso di mia absolute fibra 50 dopo fattura con aumento futuro,seguendo i vostri consigli ho chiamato il 159 per un upgrade alla mia linea, una tale elisa mi ha detto che si può fare tranquillamente pagando 20 euro, in più c'è da pagare il modem nuovo 2 euro x 48 mesi,allibito io rispondo che il modem mio fritz box 7490 non và cambiato perché la mia linea non permette velocità superiori a 100 mega e quindi il mio modem è sufficiente,dopo un tentennamento l'operatrice risponde che devo pagare lo stesso il modem 2 x48 anche mantenendo il mio attuale,rispondo io, ma devo pagare il modem che ho in comodato d'uso da quasi 2 anni e me lo vendete come nuovo come vendita abbinata ? Non penso si possa fare una cosa del genere,silenzio per qualche secondo e l'operatrice fà cadere la comunicazione.
Ma come vengono formati gli operatori del call center Wind? Ogni operatore ha una risposta diversa,sono senza parole

Ultima modifica di roaming : 30-07-2018 alle 09:58.
roaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 09:34   #11446
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Allora guarda io alcuni giorni fa ho chiesto informazioni tramite la Wind Home Chat su come mai la bolletta ( che è intestata a mia mamma ma non importa ) è passata da 53€ al bimestre a 73€ l operatrice dopo un controllo ci ha chiamati a casa e mi ha spiegato il perchè e mi ha consigliato di passare dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100
Ciao Andrea, credo di essere esattamente nella tua stessa situazione... Absolute fibra attivata a dicembre 2016 quindi mi manca qualche rata di attivazione (che dovevano essere 30) e non sono passati due anni per il router... Esattamente cosa devo fare per ottenere il tuo risultato? Tieni presente che da me non arriva la 200M quindi tenermi il fritz con la 100M per me attualmente sarebbe oro...
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 10:12   #11447
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da roaming Guarda i messaggi
Nonostante come espresso qui sopra la mia volontà è quella di fare recesso di mia absolute fibra 50 dopo fattura con aumento futuro,seguendo i vostri consigli ho chiamato il 159 per un upgrade alla mia linea, una tale elisa mi ha detto che si può fare tranquillamente pagando 20 euro, in più c'è da pagare il modem nuovo 2 euro x 48 mesi,allibito io rispondo che il modem mio fritz box 7490 non và cambiato perché la mia linea non permette velocità superiori a 100 mega e quindi il mio modem è sufficiente,dopo un tentennamento l'operatrice risponde che devo pagare lo stesso il modem 2 x48 anche mantenendo il mio attuale,rispondo io, ma devo pagare il modem che ho in comodato d'uso da quasi 2 anni e me lo vendete come nuovo come vendita abbinata ? Non penso si possa fare una cosa del genere,silenzio per qualche secondo e l'operatrice fà cadere la comunicazione.
Ma come vengono formati gli operatori del call center Wind? Ogni operatore ha una risposta diversa,sono senza parole
Permetti, se richiedi il passaggio al piano (fino a) 200 Mb è logico che ti vengano applicate le condizioni vigenti, e di conseguenza fornito il nuovo modem in vendita abbinata. Mica possono personalizzarti l'offerta in base alle caratteristiche della linea...

Il Fritz!Box 7490 in questi frangenti viene riscattato gratuitamente; stiamo pur parlando di un oggetto che allo stato attuale si trova in commercio a non meno di 180-190€.

Sta a voi poi decidere quale dei due apparati utilizzare (o anche entrambi volendo).
Old 30-07-2018, 10:48   #11448
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Allora guarda io alcuni giorni fa ho chiesto informazioni tramite la Wind Home Chat su come mai la bolletta ( che è intestata a mia mamma ma non importa ) è passata da 53€ al bimestre a 73€ l operatrice dopo un controllo ci ha chiamati a casa e mi ha spiegato il perchè e mi ha consigliato di passare dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100 perchè avrei mantenuto lo stesso modem percui non avrei dovuto pagare i 40€ del modem ( non sono passati i due anni da quando ho fatto la FTTC ) e in più avrei avuto un risparmio non da poco considerando che prima pagavo 34€ al mese e ora invece ne pago 24,90€ prezzo bloccato per sempre ( lo so con Wind è una bestemmia ma il contratto dice cosi ) a questo punto siccome la linea è intestata a mia mamma ho aspettato che venisse a casa e l abbiamo attivata ( non so a voi ma a me se in casa non ce l intestatario non fanno fare nulla ) a questo punto dopo che l operatore ha fatto tutta la procedura e mi ha dato l ok ( considera che si sono presi 10 giorni per cambiare piano e dopo 24 ore era gia attivo ) gli ho chiesto che fine avrebbero fatto le rate di attivazione che avevo nella absolute e mi dice che erano state annullate perchè il sistema in caso di cambio piano prevede cosi ( infatti dalla mia area clienti non vedo piu la voce relativa all attivazione ma solo quella della variazione percui i 20€ ) io giustamente anche se mi chiamo Andrea sono come san Tommaso e dopo alcuni giorni telefono al 155 per chiedere lumi in merito ( sai non si è mai troppo sicuri anche perchè ci mettono un attimo a fartele pagare in un botto unico e sono 42€ ) e mi hanno confermato la cosa percui tecnicamente solo per aver cambiato il piano tenendo il modem ho gia un guadagno di 42€ , comunque il tecnico che mi ha fatto il cambio piano mi ha detto di tenermelo stretto il 7490 perchè a detta dei loro tecnici è uno dei modem migliori che hanno mai avuto
Ma sei sicuro che poi applichino veramente queste condizioni? Il nuovo modem in vendita abbinata è parte integrante del piano, e previsto indipendentemente dalla copertura 100 o 200 Mb.

Non mi stupirei se poi ricevessi la visita del corriere con il D-Link o il nuovo ZYXEL...
Old 30-07-2018, 11:14   #11449
roaming
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Permetti, se richiedi il passaggio al piano (fino a) 200 Mb è logico che ti vengano applicate le condizioni vigenti, e di conseguenza fornito il nuovo modem in vendita abbinata. Mica possono personalizzarti l'offerta in base alle caratteristiche della linea...

Il Fritz!Box 7490 in questi frangenti viene riscattato gratuitamente; stiamo pur parlando di un oggetto che allo stato attuale si trova in commercio a non meno di 180-190€.

Sta a voi poi decidere quale dei due apparati utilizzare (o anche entrambi volendo).
Permetti,se ti rileggi bene quello che ho scritto sono allibito perché mantenendo lo stesso modem avrei dovuto pagare lo stesso secondo loro 2 euro x 48 mesi,un modem in vendita abbinata nonostante lo possegga da quasi 2 anni !
E' logico che se devo avere un nuovo modem devo pagarle quelle rate,ma a quel punto vado di recesso linea e me ne faccio una nuova al massimo con prezzo di 22,90 compreso rata modem e comunque ci sono utenti a cui hanno solo fatto pagare i 20 euro e mantenuto stesso modem,basta leggere le pagine indietro e altri siti web

Ultima modifica di roaming : 30-07-2018 alle 11:17.
Old 30-07-2018, 11:17   #11450
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Permetti,se ti rileggi bene quello che ho scritto sono allibito perché mantenendo lo stesso modem dovrei pagare lo stesso,in vendita abbinata nonostante lo possegga da quasi 2 anni,2 euro x 48 mesi.
E' logico che se devo avere un nuovo modem devo pagarle quelle rate,ma a quel punto vado di recesso linea e me ne faccio una nuova al massimo con prezzo di 22,90 compreso rata modem.
Non mantieni lo stesso modem, te ne viene fornito uno nuovo. Visto che le condizioni attuali prevedono la vendita abbinata è normale che non ti venga fornito gratuitamente no?
Old 30-07-2018, 11:19   #11451
roaming
Member

Quote:
Non mantieni lo stesso modem, te ne viene fornito uno nuovo. Visto che le condizioni attuali prevedono la vendita abbinata è normale che non ti venga fornito gratuitamente no?
Le condizioni attuali sono per i nuovi clienti non per chi è già cliente,leggi qui questo intervento ad esempio:

Quote:
Se hai la Absolute Fibra 100 passa alla Wind Home Fibra 100 e il problema è risolto perché sei sempre con il profilo 17a e ti lasciano il 7490 a me avevano proposto 24,90€ con telefonate a parte mentre con le telefonate incluse era 29,90€
Old 30-07-2018, 11:21   #11452
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' logico che se devo avere un nuovo modem devo pagarle quelle rate,ma a quel punto vado di recesso linea e me ne faccio una nuova al massimo con prezzo di 22,90 compreso rata modem e comunque ci sono utenti a cui hanno solo fatto pagare i 20 euro e mantenuto stesso modem,basta leggere le pagine indietro e altri siti web
Se è per questo a me non hanno addebitato nemmeno i 20€ di cambio piano, ma il nuovo modem lo pago eccome.

E quella che hanno fatto a me in Aprile era la migliore promozione disponibile, tanto che l'ho ottenuta solo tramite richiesta del codice di migrazione.
Old 30-07-2018, 11:24   #11453
roaming
Member

Quote:
Se è per questo a me non hanno addebitato nemmeno i 20€ di cambio piano, ma il nuovo modem lo pago eccome.

E quella che hanno fatto a me in Aprile era la migliore promozione disponibile, tanto che l'ho ottenuta solo tramite richiesta del codice di migrazione.
Purtroppo non c'è una linea definita in wind,ogni operatore dice la sua e non si sa purtroppo quale sia la procedura giusta,per quanto riguarda i 20 euro del cambio piano pare che da poco li stanno addebitando al contrario di prima,comunque oggi vado di recesso linea.
Old 30-07-2018, 11:26   #11454
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Le condizioni attuali sono per i nuovi clienti non per chi è già cliente,leggi qui questo intervento ad esempio:
WindHome (WindFibra) 100 o 200 Mb è la stessa cosa, il nuovo modem viene fornito comunque, che tu sia già cliente o no, dato che vengono applicate le nuove condizioni. Per questo non mi torna molto quel discorso.
Old 30-07-2018, 11:30   #11455
roaming
Member

Quote:
WindHome (WindFibra) 100 o 200 Mb è la stessa cosa, il nuovo modem viene fornito comunque, che tu sia già cliente o no, dato che vengono applicate le nuove condizioni. Per questo non mi torna molto quel discorso.
Allora ripeto il mio discorso,avevo scritto giorni indietro perché volevo fare il recesso linea dopo l'aumento in fattura,mi avevano consigliato qui sopra di richiedere un upgrade pagando solo i 20 euro,questo è tutto,oggi stesso richiederò cessazione linea e aggiornerò qui sopra eventuali novità
Old 30-07-2018, 11:32   #11456
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Allora ripeto il mio discorso,avevo scritto giorni indietro perché volevo fare il recesso linea dopo l'aumento in fattura,mi avevano consigliato qui sopra di richiedere un upgrade pagando solo i 20 euro,questo è tutto,oggi stesso richiederò cessazione linea e aggiornerò qui sopra eventuali novità
Comunque se eserciti il recesso probabilmente ti chiameranno per un'offerta di retention (di solito lo fanno), non escluderei che possano accontentarti.
Old 30-07-2018, 11:35   #11457
roaming
Member

Quote:
Comunque se eserciti il recesso probabilmente ti chiameranno per un'offerta di retention (di solito lo fanno), non escluderei che possano accontentarti.
Perfetto, aggiornerò qui sopra nel caso,per essere utile ad altri utenti
Old 30-07-2018, 12:35   #11458
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
2
Grazie EliGabriRock44 e Blister!

Sapete anche ora che modem forniscono per FTTC 100?

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 12:52   #11459
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Sapete anche ora che modem forniscono per FTTC 100?
Leggi il primo post.
Old 30-07-2018, 12:58   #11460
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Leggi il primo post.
Ma facendo recesso è necessario pagare le rate di attivazione mancanti? E' necessario pagare il fritz?
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian