Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2018, 23:33   #11421
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ora mi torna... Ricordo un altro utente nella tua situazione; anche lui aveva preso il Fritz in negozio a Settembre con una WindHome 100. Se ben ricordo richiese l'upgrade a 200 Mb e gli spedirono il nuovo modem, senza ulteriori costi tranne i 20€ di cambio piano.

Se becchi l'operatore giusto secondo me un sistema lo trovi.
Old 28-07-2018, 23:46   #11422
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Una delle tante del call center mi ha detto un paio di settimane fá che se passo alla 200MB il modem me lo posso tenere per un prezzo simbolico di 1€, ma in realtá credo che si sia sbagliata perché neanche un anno che sono passato alla vdsl, per fortuna di operatori ce ne sono tanti e prima o poi come dici te qualcuno lo trovo (come giá mi é successo) che mi dá quello che voglio.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 23:50   #11423
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Per il Fritz secondo me non ti devi preoccupare, ormai quelli li regalano
Old 29-07-2018, 08:35   #11424
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
La sim 100 giga si può usare all'estero in roaming? Per la precisione a Dublino e Amsterdam
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 08:36   #11425
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Dopo aver dato la disdetta (per passare alla ftth) mi è rimasto sul groppone il dlink dva-5592. Secondo voi ha un valore/rivendibilità?
Old 29-07-2018, 08:41   #11426
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
La sim 100 giga si può usare all'estero in roaming? Per la precisione a Dublino e Amsterdam
No, solo Italia.
Vedi "INIBIZIONE ROAMING INTERNAZ WIND" come opzione attiva sulla sim dati.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 08:53   #11427
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Dopo aver dato la disdetta (per passare alla ftth) mi è rimasto sul groppone il dlink dva-5592. Secondo voi ha un valore/rivendibilità?
Non lo devi rivendere (a meno che non cambi operatore); attualmente forniscono proprio il D-Link, accoppiato a un modulo SFP che funge da ONT GPON, anche alle utenze FTTH.

EDIT

Non avevo pensato che Wind Tre attualmente non consente i passaggi diretti FTTC ==> FTTH (a meno di novità recenti), dev'essere il caldo

In ogni caso siamo alla follia, dato che appunto il modem/router fornito è lo stesso.

Ultima modifica di Psyred : 29-07-2018 alle 18:31.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 09:16   #11428
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,

il modem/router fornito in abbinamento per i nuovi contratti FTTC di questo periodo quante porte Fonia (per collegare i telefoni analogici) ha?

Grazie!
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 09:23   #11429
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ciao,

il modem/router fornito in abbinamento per i nuovi contratti FTTC di questo periodo quante porte Fonia (per collegare i telefoni analogici) ha?

Grazie!
Bye!
2
Old 29-07-2018, 09:26   #11430
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
No, solo Italia.
Vedi "INIBIZIONE ROAMING INTERNAZ WIND" come opzione attiva sulla sim dati.
Grazie
Old 29-07-2018, 09:27   #11431
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

@fuoriser: in genere 2
Old 29-07-2018, 11:35   #11432
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Purtroppo non si può mai stare tranquilli, bisogna sempre controllare tutto (Vodafone aveva provato a farmi pagare i 35 Euro di migrazione non dovuti....)
Io avevo chiamato il 155 circa 20 giorni prima della scadenza della fattura. Devo dire che sono stati molto solerti e dopo 2 giorni mi è arrivata un'email con cui comunicavano l'emissione di una nota di credito per la differenza fra il canone di 29,90 e 22,90 (è poi arrivata per posta ordinaria). Lo stesso giorno in serata mi hanno pure chiamato dall'amministrazione per confermarmi il rimborso.
Nel mio caso quindi hanno fatto in tempo a prelevare direttamente dalla banca l'importo della fattura detratto l'importo della nota di credito, e non è stato necessario inviare nessun rimborso.
Nella telefonata hanno detto che avrebbero automaticamente emesso entro la fine di Luglio una nota di credito anche per il periodo della seconda fattura calcolato ancora col canone di 29,90.
Ho visto adesso però che nel riepilogo fatture viene riportato l'importo della fattura errata e lo stesso importo come ancora da pagare, quindi non hanno fatto ancora niente. In effetti devono prima emettere una nota di credito.
Se non vedo niente entro la prossima settimana chiamerò il 155 (la mia fattura va in pagamento il 19 Agosto).

francesco
Grazie, farò anche io così
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 12:09   #11433
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Un suggerimento per accorciare un po' i tempi al telefono con il 155.

Io ho fatto così e ha funzionato; è possibile che un operatore più puntiglioso voglia fare tutta la trafila lo stesso.
Ho fatto il reset al modem, poi ho chiamato il 155 con il cellulare: quando sono finalmente arrivato all'operatore ho detto che "l'operatore precedente mi ha fatto fare il reset dal pulsante nascosto dietro al modem, è caduta la linea e ho richiamato col cellulare".

Ovviamente ha senso se si fa davvero il reset; serve solo per saltare i preamboli a andare direttamente al sodo (tanto 9 su 10 il reset è la prima cosa che fanno).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 15:00   #11434
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Stesso consiglio anche per te , chiama il 155 e fatti cambiare il profilo con la WindHome Fibra 100 ormai la Absolute Fibra 50 non è più venduta ..
quindi posso farlo anche io? da aprile dell'anno scorso ho la absolute 100 col fritz. posso essere passato ai nuovi piani che costano meno? faccio ripartire il conteggio degli anni (due) entro i cui se me ne vado pago il modem?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 15:39   #11435
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao, temo che dovranno sostituire il mio router, si è probabilmente guastato. Quanto tempo ci vorrà? Deve ancora venire il tecnico dentro casa a verificare che effettivamente non funzioni. Faccio prima a comprarmi un router per conto mio?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 15:45   #11436
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si fai passaggio da TIM a WindTRE il numero ti resta , per quello che riguarda la preselezione di Vodafone non saprei , devi sentire la WIND, per quello che riguarda i tempi nel mio caso sono stati 10 giorni
10 giorni senza Internet?...follia
Internet è un bene essenziale per l'umanità e poi io con Internet ci lavoro...

Uff...
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 18:59   #11437
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non lo devi rivendere (a meno che non cambi operatore); attualmente forniscono proprio il D-Link, accoppiato a un modulo SFP che funge da ONT GPON, anche alle utenze FTTH.

EDIT

Non avevo pensato che Wind Tre attualmente non consente i passaggi diretti FTTC ==> FTTH (a meno di novità recenti), dev'essere il caldo

In ogni caso siamo alla follia, dato che appunto il modem/router fornito è lo stesso.
Ho dato disdetta e già attivato la ftth Tim, quindi il modem dlink me lo faranno pagare, salato pure.
L'alternativa è tenerlo di scorta, ma perché??
Old 29-07-2018, 20:15   #11438
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
I 100GB al mese con SIM Dati si attivano solo se già si è clienti Wind con un'offerta All Inclusive e fin qui ci siamo. Ho letto che non è necessario che la SIM sia intestata al titolare dell'utenza fissa, confermate? E se attivo una nuova SIM solo per lo scopo e quindi dopo un mesetto disattivo l'offerta All Inclusive i 100GB restano?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 20:26   #11439
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
I 100GB al mese con SIM Dati si attivano solo se già si è clienti Wind con un'offerta All Inclusive e fin qui ci siamo. Ho letto che non è necessario che la SIM sia intestata al titolare dell'utenza fissa, confermate? E se attivo una nuova SIM solo per lo scopo e quindi dopo un mesetto disattivo l'offerta All Inclusive i 100GB restano?
SOLO no. A me hanno dato una nuova sim dove hanno messo i 100Gb
Old 29-07-2018, 20:52   #11440
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
SOLO no. A me hanno dato una nuova sim dove hanno messo i 100Gb
Non ho capito la risposta
Se io attivo una sim Wind nuova con una tariffa all inclusive e poi vado in negozio Wind per ritirare la sim con 100gb, se in seguito disdico la all inclusive e lascio la sim in un cassetto ho ancora i 100gb sulla sim dati oppure no? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian