|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@handymenny:
Penso anch'io. Ma non vorrei che, venendo a mancare il presupposto per avere la sim (adesso che la danno solo se sei già cliente Wind), ci fossero problemi anche lì. Insomma, è tutto un "forse". |
|
|
|
|
|
#11242 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
La mia offerta si chiama ''All Inclusive Unlimited Fibra 100''
verro rimodulato anche io vero? per quanto riguarda il recesso posso disdire senza subire penali? preciso che sono sotto contratto da un anno...(sul contratto c'è scritto che devo stare 3 anni) posso fare la disdetta tranquillamente senza pagare nessun costo in futuro? grazie in anticipo per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#11243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Raga credevo di non scrivere più in questo topic ma quello che sta succedendo con Wind deve essere portato a conoscenza di chi volesse farsi un abbonamento con Wind linea fissa per sapere come si comportano in caso di problemi, ricapitolo il tutto:
Lascio Tim sia per i costi elevati sia per problemi tecnici legati alla linea dopo l'upgrade alla 200 mega, migro quindi a Wind nel giro di 12 giorni e fin qui tutto ok, dopo 14 giorni dall'avvenuta attivazione faccio una segnalazione (di domenica) circa problematiche col modem, mi fanno resettare il modem e loro dopo aver notato delle disconnessioni mi dicono che tutto è ok, il giorno dopo mi ritrovo da 200/20 a 30/3, faccio segnalazioni su segnalazioni e dopo che due tecnici di Tim intervengono dicendo sostanzialmente che nemmeno la 100 potevo tenere (il secondo disse che essendo su box parallelo più di 30 non potevo andare, cosa falsa) in pratica si rimbalzano le responsabilità tra Wind e tecnici e la stessa Wind in risposta al test Nemesis mandato loro afferma che non possono rispettare la qualità del servizio che prevedono da contratto, dopo qualche settimana faccio chiudere definitivamente il guasto (durato oltre 3 settimane) e decido di passare ad altro operatore, quando mi mettono l'altra linea mando disdetta precisando che lo faccio per loro inadempienza e poi successivamente migro il numero sull'altra linea (tra l'altro migrazione che in un primo momento ha ricevuto anche KO), ebbene ora mi addebitano in fattura sia modem che cessazione di linea (io cmq ho fatto una migrazione di fatto) oltre al restante abbonamento, sinceramente mi aspettavo che sul modem volessero farselo pagare ma che facciano pagare la cessazione quando loro sono stati inadempienti è allucinante, visto che sono loro nel torto. Presumo che andrò di Corecom alla fine, posso dire che Tim nella gestione della cessazione del contratto è stata molto più seria. Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#11244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Ma il famoso rimborso del passaggio 28->30 verrà dato anche se si cambia operatore?
Non vorrei che tutte ste rimodulazioni servono per far perdere il rimborso ai clienti che cambieranno operatore, oltre a guadagnarci di più dai clienti che dovranno rimborsare che non cambiano. |
|
|
|
|
|
#11245 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
no questo no di certo, al tempo mi informai. Una vola ottenuta la SIM rimane collegata solo alla linea fissa. Finché la linea fissa è attiva lo è anche la SIM dati, sul mobile puoi fare ciò che vuoi, anche cambiare operatore
|
|
|
|
|
|
#11246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In pratica la rata del modem è sempre 2€ in tutti i casi, se il modem è incluso ti scontano il canone mensile di 2€, altrimenti non ti stornano nulla e paghi quei 2€ in più. Quindi se recedi, rimodulazione o no, bisogna pagare tutte le rate del modem + la rata finale che in caso di rimodulazione non si capisce come viene interpretata. Per quanto mi riguarda ho la absolute 100 con fritz 7490, oggi ho ricevuto la fattura via mail emessa il 20/07 e non parla della rimodulazione del 5 ottobre, calcolando che la fattura mi viene consegnata ogni 2 mesi la prossima dovrei riceverla il 25/09 o giù di li e siccome per una rimodulazione il provider ha il dovere di avvisare il cliente almeno 30 giorni prima non so come si comporterà con me, magari la prossima me la manda tra un mese... staremo a vedere. Non penso di passare alla Home perchè troppo vincolante come tim, fastweb invece non usa il giochetto delle rate.
|
|
|
|
#11247 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Intendo commercialmente. Riguardo le nuove offerte , è capitato a qualcuno di voi vecchio cliente ADSL di non riuscire ad attivare l’offerta fibra ? Il 155 mi dice di chiamare il 159 e con loro non si riesce a parlare. |
|
|
|
|
|
|
#11248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modalità di vendità molto simile - per non dire identica - a quella degli apparati opzionali (modem LTE, Chromecast et similia). |
|
|
|
|
|
|
#11249 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11250 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Salve ragazzi, sono nuovo! Domanda..Nelle offerte con modem in vendita abbinata a 2 euro al mese x 48 mesi scontati (che da quel che ho capito vengono aggiunti scontando di 2 euro il canone "base"), cosa succede se rifiuto il pacco del corriere contente il modem? Sarò comunque costretto a pagare le rate restanti dei 48 mesi + 79€ o vengo sollevato dall'obbligo? Nel contratto ho letto che è prevista una EVENTUALE rata finale (credo ovviamente nel caso recesso) di 79€, ma è presente anche una EVENTUALE rata iniziale.
|
|
|
|
|
|
#11252 |
|
Senior Member
|
@bobo0:
Penso uno di questi scenari, se rifiuti il modem: non arrivano la linea (lo stato di avanzamento non arriva mai a "modem ricevuto dal cliente"), oppure ti trovi lo stesso a pagare le tue rate, ma senza modem (e vallo a dimostrare al 155). Ovviamente tutto secondo me L'eventuale rata iniziale potrebbe essere il contributo iniziale di chi paga con bollettino postale, per esempio. |
|
|
|
|
|
#11253 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
Ultima modifica di bobo0 : 25-07-2018 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#11254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ma in teoria adesso che è passata la delibera AGCOM dovrei poter ridare indietro il modem-router da loro fornitomi e non pagare più i 4€ al mese, oppure non è fattibile?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 25-07-2018 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#11255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E neanche pagare rate finali ecc ma eventualmente solo le 20 euro di cambio tariffa? Io ho il fritz, sim 1,5gb+"tablet e chromecast il tutto con vincolo che scade a giugno 2019 Cosa succede passando a Wind home 100? |
|
|
|
|
|
|
#11256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E nn avrebbe cmq senso dartene uno nuovo se non passi alla 200.. Lui ha cmq gia un modem che paga i due euro dovrebbe essere un d link.. Fatto a fine anno scorso Io il vincolo di 48 mesi non lo voglio anche perché ho gia la ftth disponibile di Vodafone e wind e non vedo l'ora di provarla onestamente.. |
|
|
|
|
|
|
#11258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi però per qualsiasi problema si aggrapperanno al fatto che non hai il loro modem... |
|
|
|
|
|
|
#11259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#11260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per i passaggi non so di preciso come si comportino adesso; a me non hanno addebitato neppure i 20€ di cambio piano per esempio, nè la rata finale del Fritz! Ma presumo dipenda dalle promozioni disponibili al momento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.