Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2018, 00:07   #11201
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Credo che a questo punto chiudo tutto anche la sim
Allora ti consiglierei di disattivare prima la sim, basta anche una semplice portabilità. Così sei certo di pagare solo i 45€

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 02:56   #11202
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Anche Wind aumenta il canone
Schifo.
Se si recede bisogna pagare tutte le rate e 79€ di buon uscita (modem) + 35€ per la migrazione
Se è per modifica unilaterale dovrai pagare le rate del modem rimanenti e basta. I 35 euro per la migrazione no. Ho qualche dubbio pure sui 79 euro.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:20   #11203
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
2 dubbi/domande:

* Quanto sono "vecchie" le offerte che subiscono l'aumento di canone?

* Nel caso del modem, la vendita è abbinata a rate e di fatto imprescindibile; possibile che non ci sia una qualche tutela per il povero pirla utente che blocchi gli aumenti almeno per la durata della rateizzazione? Lo so che la risposta sarà probabilmente NO, perché non aumentano le rate del dispositivo, ma visto che le due cose non si possono slegare... No, eh?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:32   #11204
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quindi mi obblighi a prendere il tuo modem e mi vincoli per 48 mesi. Poi aumenti il canone mensile e mi fai pagare tutte le rate restanti se voglio cambiare operatore? Un ricatto praticamente. Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia ad AGCOM.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:43   #11205
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
2 dubbi/domande:

* Quanto sono "vecchie" le offerte che subiscono l'aumento di canone?
Almeno un anno, ricordo che le nuove offerte WindHome subentrarono alle Absolute/AI intorno a Settembre 2017.
Old 24-07-2018, 08:49   #11206
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
ma scusate, chi ha fatto un contratto a maggio con scritto sull'offerta prezzo 24,90 euro prezzo bloccato e modem incluso come fa a sapere a quanto corrisponde il pagamento delle rate del modem nella cifra? devo dedurre che esso sia a noleggio e quindi se disdico il contratto, gli restituisco l'apparato e sono a posto?..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:37   #11207
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
No non sei apposto, perché il modem non è in comodato d'uso ma in vendita abbinata!
te lo hanno venduto alla bellezza di 96€ (diviso in 2€ x48 rate) + 79€ di maxi rata finale
Per un totale di 175€! Da pagare! Non si scappa!
E ora dopo che hanno accalappiato un mare di utenti con l'offerta a 22.90 (o 24.90) prezzo bloccato per sempre, ti sparano l'aumento del canone di 2.50 come altre compagnie, pareggiando praticamente le loro offerte
Se lo sapevo restavo in VF con cui andavo anche 10mega più veloce
Li mortacci loro

PS...vendere questo modem è praticamente impossibile alla cifra per cui viene pagato
Neanche a 40€ si riesce a vendere...
Old 24-07-2018, 09:41   #11208
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Falso, a Maggio 2017 il modem veniva fornito a 30 rate di 0€ (ovviamente non rimborsabili) più eventuale rata finale di 75€.

Quindi in caso di recesso/migrazione al massimo, per il modem, possono addebitarti quei 75€.
Old 24-07-2018, 09:54   #11209
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho fatto ad aprile quella a 22.90 modem incluso
Non è a costo 0
Ma i 2€ vengono stornati ogni mese finché rimani in Wind
Se disdici ti addebitano tutte le rate restanti + la buona uscita
Fonte: call center.
Old 24-07-2018, 09:59   #11210
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Io ho fatto ad aprile quella a 22.90 modem incluso
Non è a costo 0
Ma i 2€ vengono stornati ogni mese finché rimani in Wind
Se disdici ti addebitano tutte le rate restanti + la buona uscita
Fonte: call center.
Non ha molto senso quello che però ti dicono.
Poi chissà, il call center potrebbe essere ignorante.
Old 24-07-2018, 10:00   #11211
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

A Maggio le modalità erano quelle descritte prima; mi sono abbonato anch'io a Maggio 2017, vuoi che non lo sappia?

Oltretutto nel passaggio da AI Unlimited a WindHome i 75€ per il modem (Fritz 7490 nel mio caso) mi sono stati addebitati (e poi inaspettatamente stornati) in fattura, senza altri costi da sostenere.

Quelle che hai riportato sopra sono le condizioni delle offerte attuali, non facciamo confusione per cortesia.
Old 24-07-2018, 10:09   #11212
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Tra l'altro tu sei stato attivato due mesi fa https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9189 non lo scorso anno, logico che le condizioni siano quelle attuali.

EDIT

Io mi sto riferendo alle condizioni di Maggio 2017; in quel periodo c'erano ancora le Absolute/All Inclusive, vale a dire le offerte interessate dagli aumenti.

Ultima modifica di Psyred : 24-07-2018 alle 10:15.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:39   #11213
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non ha molto senso quello che però ti dicono.
Poi chissà, il call center potrebbe essere ignorante.
A priori non mi fido del 155: possono dire qualsiasi cosa e il contrario di tutto, a seconda di come si è svegliato l'operatore di turno.

Nero su bianco o niente.
Old 24-07-2018, 10:43   #11214
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A priori non mi fido del 155: possono dire qualsiasi cosa e il contrario di tutto, a seconda di come si è svegliato l'operatore di turno.

Nero su bianco o niente.
Quando mio padre li ha chiamati per chiedergli del trasloco gli avevano detto che non si poteva fare (sono in FTTC) e arrivati a parlare di modem, ha detto che dovevamo cambiarlo perché un modem é destinato ad una zona specifica di una città
Old 24-07-2018, 10:57   #11215
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
il modem geolocalizzato mi mancava.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:57   #11216
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@EliGabriRock44:
Direi che questa non sia ignoranza, ma malafede bella e buona.
Chissà se è l'ISP stesso che istruisce così gli operatori, o se non ne ha alcun controllo e siano lasciati allo stato brado
Old 24-07-2018, 11:02   #11217
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se lo sapevo restavo in VF con cui andavo anche 10mega più veloce
Li mortacci loro
Ecco il senso di acquisto del modem a rate che vengono scontate a 0 ogni mese invece di non dare il modem gratuito incluso...lo sapevo che puzzava di bruciato!!!
Ammappa che furbacchioni!!!

Volevo passare anche io a wind da vodafone, ma credo che a sto punto aspetto che la delibera sul modem faccia il suo effetto...tanto fino a novembre ho tempo...magari li minaccio per farmi dare altri 5 euro di sconto...

Ultima modifica di azi_muth : 24-07-2018 alle 11:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:03   #11218
EliGabriRock44
Senior Member

Bah secondo me gli operatori ci guadagnano ad avere dei call center di ignoranti
Old 24-07-2018, 11:19   #11219
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, secondo me Wind si è già attrezzata con la "vendita abbinata" per fare fronte alla nuova evoluzione del modem libero. In pratica penso che proporranno offerte con il loro modem in vendita abbinata senza costi di attivazione e offerte senza modem con costi accessori tipo l'expert tim.
Tutti gli operatori si stanno muovendo sul fronte di sostituire le spese di recesso/migrazione, non più dovute sulla base delle delibere AGCOM, con spese per beni e servizi che non possono essere oggetto di regolamentazione da parte di terzi.

Ciao W_A
Old 24-07-2018, 11:21   #11220
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quando mio padre li ha chiamati per chiedergli del trasloco gli avevano detto che non si poteva fare (sono in FTTC) e arrivati a parlare di modem, ha detto che dovevamo cambiarlo perché un modem é destinato ad una zona specifica di una città
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
il modem geolocalizzato mi mancava.
Beh non è errato al 100% infatti in FTTH distribuiscono (o distribuivano) modem differenti a seconda della zona per problemi di compatibilità con gli apparati ottici installati nelle varie zone.

Ovviamente essendo in FTTC la cosa non ti riguarda ma evidentemente l'operatore avrà sentito questa cosa per bocca di qualcuno e volendo fare lo splendido te l'ha riferita
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian