Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2018, 00:36   #111101
quazswed
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie mille per le risposte, gentilissimi

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
1)Se non posti i tuoi valori di linea perlomeno attuali come possiamo esprimere un qualsiasi parere?

2)Magari se leggevi il primo post prima di scrivere capivi tutto!
1) non capisco cosa intendi, quelli dello screenshot non bastano? se serve altro faccio subito

2) scusatemi

In ogni caso credo di aver capito adesso; trattandosi di diafonia mi devo in sostanza rassegnare perchè al fuori dalla mia portata/influenza

Vi ringrazio di nuovo

Ultima modifica di quazswed : 10-07-2018 alle 02:14.
quazswed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 05:55   #111102
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
se su fibraclick risulta coperto dalla 200M, il tuo amico potrebbe chiedere una bonifica del database scrivendo un fax all' 800-000.187
Su Fibraclick l'armadio e' in "upgrade a 200 mega" dal 27/1, con la differenza che a me .... rompendo le scatole con i fax mi concessero il passaggio da 100 a 200 mentre a lui no, dicendo che non c'è ancora la vendibilità.
Pertanto vorrei sapere se quando è nello stato "upgrade" effettivamente non è ancora possibile commercializzarla.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 06:53   #111103
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Su Fibraclick l'armadio e' in "upgrade a 200 mega" dal 27/1, con la differenza che a me .... rompendo le scatole con i fax mi concessero il passaggio da 100 a 200 mentre a lui no, dicendo che non c'è ancora la vendibilità.
Pertanto vorrei sapere se quando è nello stato "upgrade" effettivamente non è ancora possibile commercializzarla.
Nel mio paesello gli armadi li hanno attivati quasi tutti con la dicitura "Upgrade 200" (quindi 100M) e dopo una settimana sono passati subito a 200M...

Boh magari quello status è di rodaggio e la 200 è gia disponibile ma non vendibile finchè non viene finalizzato il tutto...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 07:27   #111104
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Nel mio paesello gli armadi li hanno attivati quasi tutti con la dicitura "Upgrade 200" (quindi 100M) e dopo una settimana sono passati subito a 200M...

Boh magari quello status è di rodaggio e la 200 è gia disponibile ma non vendibile finchè non viene finalizzato il tutto...
Invece nel mio sono tutti a 100M, la cosa curiosa è che hanno montato ONU Nokia a 192 porte nuove di zecca che ovviamente supportano la 200M senza problemi.

Altra cosa curiosa è che quando mi hanno attivato la vdsl, inzialmente a 30M, il tecnico mi ha portato il Sercomm, poi dopo circa una settimana dalla mia richiesta di upgrade alla 100M mi sono visto recapitare l'EVO con tanto di nota sul fatto che supporta anche il 35b come a voler dire che in caso di upgrade del mio armadio sono già a posto, boh vediamo cosa faranno al netto che già i 100M per il mio paesello è una manna dal cielo come si suol dire...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:09   #111105
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Il sito copertura tim non è ancora aggiornato... non bastano i 10 mesi che ho aspettato... devo aspettare ancora?

Se chiamo il 187 loro guardano LIDO o il Sito TIM ? ovviamente però non mi faranno gli stessi prezzi scontati dell'online
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 10-07-2018, 09:17   #111106
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Voi siete fortunati che avete una centrale, la mia nemmeno esiste in tutti i fogli Excel nel loro sito

E non mi trovo in montagna bensì a Verona adiacente a una zona ZAI
CENTRALE
Gat sede OLT: 045130
VIA DELLA CHIMICA->2
Codice CLLI: VEROITBD

Ci sto rinunciando alla fibra, mi tengo 20 in ADSL e stop.
Ovviamente ho scritto alla TIM e
Ciao, ti confermiamo che i nostri servizi sono in continua espansione e ti invitiamo ad attendere l’ ampliamento della rete. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:35   #111107
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Il sito copertura tim non è ancora aggiornato... non bastano i 10 mesi che ho aspettato... devo aspettare ancora?

Se chiamo il 187 loro guardano LIDO o il Sito TIM ? ovviamente però non mi faranno gli stessi prezzi scontati dell'online
Eh si per il sito confermo che non si aggiorna diciamo in tempo reale, anche a me per parecchi giorni dopo che i files e Lido riportavano come coperto con la 100M mi diceva che potevo attivare solo la adsl 20M..

Gli operatori guardano il Lido e non il sito, tanto che da me la fibra è stata attivata il 23/04, ho chiamato lo stesso giorno dopo aver letto i files e controllato Lido dove risultavo con semaforo verde e il 187 me l'ha attivata, chiaramente come rilevi giustamente non puoi fare l'attivazione dal sito con la perdita delle offerte in essere che sono riservate solo a questa modalità di attivazione.

Non hai molte alternative, o aspetti che si aggiorna anche il sito o chiami il 187 con annessi e connessi per le promozioni..

Ultima modifica di Falcoblu : 10-07-2018 alle 09:43.
Old 10-07-2018, 09:45   #111108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da quazswed Guarda i messaggi
- contatto l'assistenza, segnalazione aperta ma mi dicono che è più per cortesia perchè "I valori elettrici della linea sono perfetti" (ma se son "PERFETTI" non andrebbe a 200?! che definizione di perfezione è, non capisco?, il tecnico non risponde a questo dilemma), non hanno idea della causa ma dovrei considerarmi fortunato della velocità attuale
la perfezione in effetti è relativa e probabilmente l'operatore si riferiva al QHN pari ad 1.
Il contratto che abbiamo è 'fino a 200M', non è fissato (e nè fissabile generalmente parlando) ad un valore fisso come se fosse un contratto Enel/Acea a 3.5Kw o un contatore del gas G4/G6 che hanno specifiche portate max.

Altre info sulla tecnologia VDSL, come suggerito da diaretto, è a pag.1.

Quote:

Purtroppo non ho screenshot dei valori precedenti ma giuro su ogni cosa che ho che si allineava veramente a 200 per mesi e mesi prima di iniziare a calare così drasticamente e repentinamente.
Quote:

In ogni caso credo di aver capito adesso; trattandosi di diafonia mi devo in sostanza rassegnare perchè al fuori dalla mia portata/influenza
Hai visto che si tratta di diafonia, dato che le attenuazioni fanno presumere che tutto sia a posto.
Nella FAQ specifica relativa al 'Rimando' sul 35b ('fino a 200M') trovi spiegati fattori per cui la diafonia possa essere molto pesante.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-07-2018 alle 09:53.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:48   #111109
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non hai molte alternative, o aspetti che si aggiorna anche il sito o chiami il 187 con annessi e connessi per le promozioni..
Si infatti, ho appena chiamato e mi hanno confermato la copertura ma se faccio al Telefono giustamente perdo gli sconti online... vabbè aspetto...
Old 10-07-2018, 09:51   #111110
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Il contratto che abbiamo è 'fino a 200M', non è fissato ad un valore fisso...
Già, la stessa cosa ovviamente vale anche per la 100M, attivata i primi di Maggio e agganciavo 105M, poi la portante si è ridotta a 102, 95, 92 e adesso sono a 89M sperando che non cali ancora ma non ci metterei la mano sul fuoco come si suol dire, c'è poco da fare se non sperare che appunto non cali ulteriormente in maniera significativa...
Old 10-07-2018, 10:03   #111111
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ci vorrebbe il vectoring...speriamo che prima o poi lo attivino, se no tra 3 anni per chi non avrà FTTH sarà un collasso
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:06   #111112
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E si torna punto a capo: quanti utenti senza sapere i reali valori aggancio, riscontrano differenze d'uso percepibili tra ad es. una 60 ed una 100M.
E' solo un continuo, inutile misurarsi quanto è lungo/grosso...piuttosto che ringraziare di non essere fermi ad una 20M che spesso va a 7/10/15Mbps.

Poi se si ha necessità estrema di valori di una FTTH, beh ci si sposta nelle aree coperte. C'è poco da fare: la 'banda larga/ultra larga' è una risorsa con pregi, difetti e limiti di ubiquità. Così chi per ragioni altrettanto serie di salute, deve spostarsi vicino ad un certo ospedale, o cambiare clima o per il solo piacere di svegliarsi al mattino guardando il verde dei monti o l'alba. Così pure se voglio vivere la vita fashion con migliaia di attrazioni, non me ne sto in montagna ma finisco in una metropoli... C'è un prezzo da pagare per tutto ciò. A volte arriva gratis, perchè si nasce in montagna (e magari dopo un po' di anni ci si vorrebbe svegliare ammirando un'orizzonte marino e non montano); altre volte non è possibile ubicarsi presso la risorsa che si desidera per tante ragioni e diventa una questione oziosa non godere di ciò che già si ha e farne buon uso piuttosto che lamentarsi dell'erba del vicino più verde.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-07-2018 alle 10:20.
Old 10-07-2018, 10:39   #111113
Falcoblu
Senior Member

Quote:
...diventa una questione oziosa non godere di ciò che già si ha e farne buon uso piuttosto che lamentarsi dell'erba del vicino più verde.
Per quanto mi riguarda assolutamente non mi lamento, anzi come puoi leggere in molti dei reply che ho postato in questo thread ho sempre ringraziato la TIM per aver portato la 100M nel mio paesello e per quelle che sono le mie esigenze le soddisfa in maniera più che soddisfacente.

Poi il fatto di discutere sulla diafonia, relativi cali di portante, ecc.. non credo significhi sputare nel nuovo piatto dove si mangia nè tantomeno guardare quello del vicino per vedere se è più pieno del nostro, quanto invece di approfondire la questione dal punto di vista tecnico, siamo pur sempre in un thread dedicato alla vdsl TIM e mi sembrano discorsi normali piuttosto che anomali, nel senso non ci vedo niente di strano poi chiaramente ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe...
Old 10-07-2018, 11:04   #111114
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

.
Old 10-07-2018, 14:38   #111115
baccoba
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Ieri ho aderito a Fibra Tim tramite sito, risulto coperto fino a 200mega.oggi ho ricevuto questa email :
*ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito*tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti comunichiamo che dalle verifiche effettuate la tua zona risulta raggiunta da velocità Fibra fino a 30M. Nell'ordine online è stata inserita anche l'opzione Massima Velocità fino a 200M attualemente non disponibile per la tua utenza.Ti invitiamo a confermare la tua volontà all'attivazione anche senza la velocità massima, scrivendoci all’indirizzo...

La fibra fino a 30mega cosa sarebbe? Una ADSL?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
baccoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 14:43   #111116
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
no, sempre vdsl e'
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 18:14   #111117
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Mi confermate che facendo richiesta online di nuova linea si può pagare tim expert in unica soluzione e rinunciare ai 14 giorni di ripensamento?
Grazie
Old 10-07-2018, 22:08   #111118
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Info

Salve, sono cliente Fastweb da parecchi anni ( adsl 5 mega) ed ho recentemente fatto richiesta per passaggio a fibra con esito negativo, perchè in realtà non possono darmi ancora copertura. Facendo il test di copertura dal sito ufficiale Tim invece risulta la copertura in FTTC fino a 100 mega.
Leggendo la guida in prima pagina, sono andato qui https://fibermap.it/Presentation/Index#/map ed ho scoperto che la distanza dall'armadio o dalla centrale è di 2071 metri e che il servizio è attivo dal 07/05/2018.
Secondo voi in questa situazione posso avere minimo 50 mega?
Adesso, prezzi e tariffe a parte, mi consigliate di migrare a Tim?
Com'è il servizio, il modem, il wifi, tutto di buona qualità?
Il modem è aperto ad ogni configurazione (p2p, torrent, ecc...)?
Poi se non va contro il regolamento, possiamo anche parlare di costi (conferme), che non mi dispiacerebbe.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 22:23   #111119
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Salve, sono cliente Fastweb da parecchi anni ( adsl 5 mega) ed ho recentemente fatto richiesta per passaggio a fibra con esito negativo, perchè in realtà non possono darmi ancora copertura. Facendo il test di copertura dal sito ufficiale Tim invece risulta la copertura in FTTC fino a 100 mega.
Leggendo la guida in prima pagina, sono andato qui https://fibermap.it/Presentation/Index#/map ed ho scoperto che la distanza dall'armadio o dalla centrale è di 2071 metri e che il servizio è attivo dal 07/05/2018.
Secondo voi in questa situazione posso avere minimo 50 mega?
Adesso, prezzi e tariffe a parte, mi consigliate di migrare a Tim?
Com'è il servizio, il modem, il wifi, tutto di buona qualità?
Il modem è aperto ad ogni configurazione (p2p, torrent, ecc...)?
Poi se non va contro il regolamento, possiamo anche parlare di costi (conferme), che non mi dispiacerebbe.
Se sei a 2 km dall'ONU la VDSL non funziona, andresti quanto con l'ADSL. Sei sicuro la distanza sia corretta? Prova a calcolarla tu con Google Maps. Tieni a mente che a meno tu non sia connesso in rigida (senza armadio) quello che conta è la distanza dall'armadio, non dalla centrale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 07:05   #111120
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
...sperando che non cali ancora ma non ci metterei la mano sul fuoco come si suol dire, c'è poco da fare se non sperare che appunto non cali ulteriormente in maniera significativa...
Mi autoquoto perchè le mie considerazioni di ieri erano riferite al fatto che sapevo che il mio vicino era in attesa dell'attivazione della sua nuova vdsl, cosa che è avvenuta ieri nel tardo pomeriggio.

Stamattina ho riavviato l'EVO ed ero pronto al peggio come si suol dire ma tutto sommato è andata bene, da 89M sono passato a 82 e la differenza è senz'altro trascurabile, tra l'altro dove risiedo siamo in due e un'altro vicino che attiva la vdsl non c'è proprio fisicamente

p.s. stamattina l'ho incontrato uscendo di casa ed era contento come una pasqua, e ci credo passare da una adsl infostrada in wholesale che andava al massimo a 6M ad una 100M è un bel salto di qualità, non smetteva di ringraziare la TIM

Ultima modifica di Falcoblu : 11-07-2018 alle 07:08.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian