|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Per sicurezza, se apri con un hexeditor il binario /usr/bin/voiceApptrovi riferimenti a g.729? Sul vecchio firmware nobrand non ce n'erano, infatti anche impostando g.729 si resettava a g.711a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
@Yramrag hai avuto modo di provare l'app zyxel per android? Ora dovrebbe essere compatibile in teoria: https://play.google.com/store/apps/d...lty.oneconnect
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Errore in downgrade
Image uploading failed. The selected file is an illegal image. You may press 'Cancel' to upload another firmware image file, or press 'OK' to reboot to recover normal operation.
![]() Attenzione: probabilmente ho sbagliato qualche impostazione nella compilazione, ma dal fw versione V5.13(ABEJ.4)C0 non riesco a fare downgrade alla versione 5.13(ABIU.0)b5. Grazie @fester40 per la segnalazione... e mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@handymenny - Ciao e grazie per la tua disponibilità. E' molto semplice, il mio rifiuta QUALSIASI fw
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Adesso non riesco a provare, ma rifiuta anche sé stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Rettifico, accetta SOLO se stesso.
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Alcune idee sul no downgrade
I controlli fwidcheck e modelcheck sicuramente venivano eseguiti sulle versioni precedenti, e probabilmente vengono eseguiti ancora dato che non consente di installare i binari dal sito zyxel.
Stavo confrontando un po' i firmware precedenti con quest'ultimo, e ciò che salta all'occhi è l'aggiunta della funzione getMTDSizeFromDevice(Y) a firwareUpgrade.js, tale funzione dovrebbe ritornare la dimensione della partizione di sistema per poi confrontarla con la dimensione del firmware. Io proverei ad aggiornare mettendo un bel false nell'if alla riga 443. Un'altra idea. In teoria lanciando il comando Codice:
sys atsw Infine una domanda, avete provato a lanciare i comandi zycli o sys nella shell ZySh? Per caso appaiono fwidcheck o modelcheck? Ultima modifica di handymenny : 10-07-2018 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
@handymenny - Ecco zycli e sys:
login as: admin admin@192.168.1.1's password: ZySH> zycli zycli help wan ethwanctl dns pppoectl vcautohuntctl sys tr069 wlan mgmtsrvctl virtualserver cfgupdate save_default fwidcheck modelcheck swversion Ethctl ZySH> sys Usage: sys help sys show sys atsh sys atsn <SeriesNumber> sys atwz <MAC> <CountryCode> <EngDbgFlag> <FeatureBit> <MacNumber> sys atsw Swap boot image to another partition. sys atcd Erase ROM-D partition. sys atcr [reboot] Reset to default, erase Data partition. sys --autogenpwd <enable> sys --autogenpwd <enable> <prefix> sys --autogenpwd <disable> <password> sys --autogenpwd show sys --WPSbtn <enable> sys --WPSbtn <disable> sys --WPSbtn show ZySH> sys atsw> 'access denied'
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 10-07-2018 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dai "zycli fwidcheck off" e "zycli modelcheck off" e prova ad aggiornare. Per quello mi sa che serve l'utente root Ultima modifica di handymenny : 10-07-2018 alle 20:45. Motivo: sostituito zycli a sys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Niente mi da sempre la stessa risposta, al 90% perché sono solo Admin
login as: admin admin@192.168.1.1's password: ZySH> sys fwidcheck show Usage: sys help sys show sys atsh sys atsn <SeriesNumber> sys atwz <MAC> <CountryCode> <EngDbgFlag> <FeatureBit> <MacNumber> sys atsw Swap boot image to another partition. sys atcd Erase ROM-D partition. sys atcr [reboot] Reset to default, erase Data partition. sys --autogenpwd <enable> sys --autogenpwd <enable> <prefix> sys --autogenpwd <disable> <password> sys --autogenpwd show sys --WPSbtn <enable> sys --WPSbtn <disable> sys --WPSbtn show
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Scusa i comandi sono zycli non sys. Quindi zycli fwidcheck show, zycli modelcheck show ecc..
Ultima modifica di handymenny : 10-07-2018 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ZySH> zycli fwidcheck show
The fwidcheck is enable now. ret:0 ZySH> zycli modelcheck show The modelcheck is enable now. ret:0 ZySH> zycli fwidcheck off Deactive the FW ID check mechanism during the FW upgrade via Web or TR069. ret:0 ZySH> zycli modelcheck off DeActive the Model check mechanism during the FW upgrade via Web or TR069. ret:0 ZySH> Interessante, ora provo a flashare un superpippo.... ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
BRAVISSIMO @handymenny!!!!! Ho flashato il V5.13(ABIU.0)b5 e se l'è bevuto senza fare una piega; grazie 1000!!!
Avrei un quesito; secondo te con i comandi 'fwidcheck off' e 'modelcheck off' si potrebbe flashare un FW Zyxel nobrand? Stasera non mi sento coraggioso .....
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi certamente sì, ma quei comandi non funzionano sui firmware precedenti. Solo sull'ultimo. Ultima modifica di handymenny : 10-07-2018 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Grazie ancora @handymenny, ora sto cercando di recuperare il mio profilo 'supervisor'; però sono molto curioso, credo che tenterò tra poco di flashare il FW ultimo Nobrand, vi terrò informati.
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per farlo devi comunque passare per quello compilato da te. zysh non funziona sui vecchi firmware, ho provato a usare la versione nuova sul vecchio fw e si lamenta di non trovare dei simboli in libzcfg_fe_dal.so: Codice:
./zysh: symbol 'dalVoipRegion': can't resolve symbol ./zysh: symbol 'dalTimeZone': can't resolve symbol Ultima modifica di handymenny : 10-07-2018 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.