Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2018, 20:33   #34081
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
1000/1300 euro sui 55 65 pollici utilizzo apple tv ps4 sky netflix sport? i canali via cavo li vedono poco
c'è qualche buona offerta in giro?
C'è l'OLED LG 55B7V a 1297€ su ShowPrize, eccezionale per i tuoi bisogni.
Se oltre agli usi che hai indicato vedi anche tanto digitale terrestre, puoi considerare anche il PHILIPS 55POS9002 a 1328€ su ExpertHome, con una gestione delle immagini a bassa risoluzione migliore dello LG.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 22:46   #34082
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti,

sono molto tentato dall'acquisto del Samsung UE55MU6500UXZT.
Ha un buono sconto e riesco a pagarlo a piccole rate a tasso zero. Senza contare che mi piace molto dal punto di vista del design e mi sembra abbia un sacco di funzioni.

Però io sono ignorante! Mi sembra di capire che molti qui abbiano la versione (precedente?) 6400, come vi trovate?
E' un buon televisore? C'è qualche contro che dovrei conoscere? Ci sono tv migliori a circa lo stesso prezzo (600-650€)?

Grazie mille!

Edit: qualche info in più:

- distanza: circa 3,5m
- uso: penso più che altro visione di contenuti o da Netflix o da HD esterno. Non ho console, ma non è detto che non la prenda in futuro.

Ultima modifica di Solir : 06-07-2018 alle 22:57.
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 23:15   #34083
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tv con pannello Va, gestione delle immagini SD migliore del Samsung input lag sui 20 msec, parco app piuttosto scarso (Sicuri sono il Browser, Youtube e Netflix. Amazon video e le altre app dovrebbero essere state aggiunte, ma non ci sono certezze).

Buono per il digitale terrestre, Sky, Home cinema e videogaming. Limitato per lo streaming, forse è già corretto o lo sarà in futuro.
grazie della risposta di prima.
Per le funzioni smart mi sa che faccio prima a rinunciarci e prendo una stick android.
Per quanto riguarda la reattività del s.o. e al cambio canale no però

anche io sarei tentato da questo tv ora come ora.
secondo te rispetto alle altre offerte redfriday di mw come si pone ?
Sul web si trova di meglio secondo te anche aspettando un mese ?

Il pannello va del pana si riesce a capire chi lo produce ?
Perché oggi l' ho visto di persona ma il livello di nero non mi ha impressionato (sarà stato regolato male) e sembrava più un ips che un va.

Che tu sappia anche lg per gli lcd ha qualche modello VA in fascia meno di 600e?

Ultima modifica di Avatar0 : 06-07-2018 alle 23:18.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 23:30   #34084
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cosa consigliate per un 55', budget 500€/600€,
uso 60% cinema serie tv e 40% xbox one s.
Grazie
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 01:05   #34085
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono molto tentato dall'acquisto del Samsung UE55MU6500UXZT.
Ha un buono sconto e riesco a pagarlo a piccole rate a tasso zero. Senza contare che mi piace molto dal punto di vista del design e mi sembra abbia un sacco di funzioni.

Però io sono ignorante! Mi sembra di capire che molti qui abbiano la versione (precedente?) 6400, come vi trovate?
E' un buon televisore? C'è qualche contro che dovrei conoscere? Ci sono tv migliori a circa lo stesso prezzo (600-650€)?

Grazie mille!

Edit: qualche info in più:

- distanza: circa 3,5m
- uso: penso più che altro visione di contenuti o da Netflix o da HD esterno. Non ho console, ma non è detto che non la prenda in futuro.
il MU6400 ed il MU6500 condividono quasi tutto, tranne il pannello, che nei MU6400 è piatto,e nei MU6500 è curvo; per il resto sono sovrapponibili.
Valgono le considerazioni generali dei tv con pannello VA curvo: visione frontale perfetta, la visione laterale degrada rapidamente, usato in ambienti in penombra/buio rende molto bene, e negli ambienti illuminati, se vedi scene scure, potresti perderti qualche dettaglio.

Se la usi in un ambiente illuminato, potresti considerare,come alternativa in quella fascia di prezzo, lo LG 55UJ701, anche questo con pannello piatto e ricco di funzioni smart.
Old 07-07-2018, 08:21   #34086
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
grazie della risposta di prima.
Per le funzioni smart mi sa che faccio prima a rinunciarci e prendo una stick android.
Per quanto riguarda la reattività del s.o. e al cambio canale no però

anche io sarei tentato da questo tv ora come ora.
secondo te rispetto alle altre offerte redfriday di mw come si pone ?
Sul web si trova di meglio secondo te anche aspettando un mese ?

Il pannello va del pana si riesce a capire chi lo produce ?
Perché oggi l' ho visto di persona ma il livello di nero non mi ha impressionato (sarà stato regolato male) e sembrava più un ips che un va.

Che tu sappia anche lg per gli lcd ha qualche modello VA in fascia meno di 600e?
Ho dato uno sguardo alle offerte MediaMondo del Venerdì rosso, e non mi sembrano niente di speciale, tranne per il 55EX633, che, essendo una esclusiva MW, si riavvicina al più diffuso 55EX603, che resta più economico di 100€.

Per quanto riguarda il pannello del 55EX633, in passato era riportato come MVA, una forma ibrida tra VA e IPS, che voleva associare gli angoli di visione di un IPS al contrasto di un VA, ma ora non c'è scritto nulla, ed addirittura altre fonti lo riportano come IPS semplice, mah...
Comunque non mi preoccuperei troppo del confronto in un C.C., con i tv tutti sparati al massimo, quelli che hanno un minimo di taratura ti risulteranno sempre un pò scialbi.
Per verificare precisamente se quel Pana è VA, MVA o IPS, il modo migliore è toccare il pannello acceso, e vedere se si formano le distorsioni ad onda tipiche dei VA (premendo con un minimo di forza); se non osservi nulla, è un IPS.
Old 07-07-2018, 08:22   #34087
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Cosa consigliate per un 55', budget 500€/600€,
uso 60% cinema serie tv e 40% xbox one s.
Grazie
Usato un una stanza con luci spente o accese la sera? Deve avare le app Italiche o no?
Old 07-07-2018, 09:15   #34088
ngherappa
Senior Member

Quote:
Usato un una stanza con luci spente o accese la sera? Deve avare le app Italiche o no?
Luci spente, per le app è indifferente perché userei la xbox o il cast con Android.
Old 07-07-2018, 09:37   #34089
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Quando all'epoca controllai le specifiche, rispetto al Q7F, il Q8F aveva un volume colore maggiore ed il doppio della luminosità, ed il resto identico; rispetto al Q7FN dovrebbe avere un margine minore sul colore, ma quasi immutato sulla luminosità massima.

Riepilogo: ottimo tv, con luminosità massima "da abbronzatura", un tantino fragile (basta un trasporto non perfetto per ridurre la nitidezza complessiva del pannello); lag eccezionale per il gaming.
Sei sicuro su sto massimo doppio della luminosità? Il mio Q7F 49" lo ha a 1000 (il 55" 1200) e il Q8F a 1500.
Ma lag vuoi dire ottimo per Gaming, vero?
Secondo te generalmente parlando pensi che migliorerebbe tanto la qualità dell'intrattenimento dal mio 49Q7F al 55Q8F? Considera che l'ho pagato poco più della metà di un Q8F e che per quanto mi "piacerebbe" uno schermo qled ancora più grande quest'ultimo creerebbe un'ingombro maggiore (non indifferente) nella stanza e non ho la possibilità di attaccarlo al muro.
Cmq sia la distanza che uso per la visione è di cca 1.8m dalla sedia gaming e 2.5m dal letto (ho una base / mobiletto tipo a staffa girevole).

PS:
Questa fragilità del panello che parli, guarda caso il mio Q7F se lo guardo in longitudinale in alto (allineando i due spigoli superiori) lo vedo un poco curvo, un pelo proprio e curvato "bene" cioè come i schermi curvi e non all'incontrario. Ho sempre guardato attentamente il panello da vicino e non presenta alcun difetto, da spento e neanche acceso. Dici che sia un difetto risultato a causa di un trasporto non idoneo?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 10:23   #34090
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Sei sicuro su sto massimo doppio della luminosità? Il mio Q7F 49" lo ha a 1000 (il 55" 1200) e il Q8F a 1500.
Ma lag vuoi dire ottimo per Gaming, vero?
Si, ma siamo sempre sugli ottimi livelli del Q7F.

Quote:
Secondo te generalmente parlando pensi che migliorerebbe tanto la qualità dell'intrattenimento dal mio 49Q7F al 55Q8F? Considera che l'ho pagato poco più della metà di un Q8F e che per quanto mi "piacerebbe" uno schermo qled ancora più grande quest'ultimo creerebbe un'ingombro maggiore (non indifferente) nella stanza e non ho la possibilità di attaccarlo al muro.
Cmq sia la distanza che uso per la visione è di cca 1.8m dalla sedia gaming e 2.5m dal letto (ho una base / mobiletto tipo a staffa girevole).
Ti migliora un pò come dimensioni ed effetto "WOW!" sui contenuti in HDR, dove si esprime davvero il distacco con la serie Q7F (soprattutto sulla luminosità di picco), ma per il resto non ci sono differenze significative.
Quote:
PS:
Questa fragilità del panello che parli, guarda caso il mio Q7F se lo guardo in longitudinale in alto (allineando i due spigoli superiori) lo vedo un poco curvo, un pelo proprio e curvato "bene" cioè come i schermi curvi e non all'incontrario. Ho sempre guardato attentamente il panello da vicino e non presenta alcun difetto, da spento e neanche acceso. Dici che sia un difetto risultato a causa di un trasporto non idoneo?
Credo che devo essere un tantino più specifico nelle precisazioni e specificazioni...
Qualche tempo fa un altro utente del forum ha postato un video di RTings in cui si spiegava che i pannelli QLED della Samsung erano formati da differenti fogli di plastica sottile, e che per ridurre lo spessore complessivo questi fogli non erano fissati con dei "punti fermi" come viti o altro, ma semplicemente schiacciati tra loro dalle plastiche della cornice.
Nel video in questione il modello testato mostrava una nitidezza inferiore rispetto ad altri tv con pannelli QLED che avevano in sede, ma con strutture più massicce (in particolare, dei TCL e degli Hisense, non ricordo i modelli), ed hanno supposto che un trasporto imperfetto avesse disallineato questi fogli.
Avevano quindi rimesso il Q7F nel suo imballaggio di polistirolo e quindi nella sua scatola, hanno chiuso la scatola, e lo hanno "sbattuto a terra capovolto" per circa 3-4 volte per tentare di riallineare le plastiche (procedevano cosi: hanno preso la scatola, la hanno capovolta, sollevata di circa mezzo metro, e fatta cadere a terra). Il video quindi passava alla visualizzazione di un testo sul pannello in cui si osservava una migliore visualizzazione dei caratteri rispetto a prima di questo trattamento poco ortodosso.
Spero di aver chiarito che la fragilità riguarda il pannello, e non la cornice.

Ultima modifica di mr.cluster : 07-07-2018 alle 10:35.
Old 07-07-2018, 10:40   #34091
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Si, ma siamo sempre sugli ottimi livelli del Q7F.

Ti migliora un pò come dimensioni ed effetto "WOW!" sui contenuti in HDR, dove si esprime davvero il distacco con la serie Q7F (soprattutto sulla luminosità di picco), ma per il resto non ci sono differenze significative.

Credo che devo essere un tantino più specifico nelle precisazioni e specificazioni...
Qualche tempo fa un altro utente del forum ha postato un video di RTings in cui si spiegava che i pannelli QLED della Samsung erano formati da differenti fogli di plastica sottile, e che per ridurre lo spessore complessivo questi fogli non erano fissati con dei "punti fermi" come viti o altro, ma semplicemente schiacciati tra loro dalle plastiche della cornice.
Nel video in questione il modello testato mostrava una nitidezza inferiore rispetto ad altri tv con pannelli QLED che avevano in sede, ma con strutture più massicce (in particolare, dei TCL e degli Hisense, non ricordo i modelli), ed hanno supposto che un trasporto imperfetto avesse disallineato questi fogli.
Avevano quindi rimesso il Q7F nel suo imballaggio di polistirolo e quindi nella sua scatola, hanno chiuso la scatola, e lo hanno "sbattuto a terra capovolto" per circa 3-4 volte per tentare di riallineare le plastiche (procedevano cosi: hanno preso la scatola, la hanno capovolta, sollevata di circa mezzo metro, e fatta cadere a terra). Il video quindi passava alla visualizzazione di un testo sul pannello in cui si osservava una migliore visualizzazione dei caratteri rispetto a prima di questo trattamento poco ortodosso.
Spero di aver chiarito che la fragilità riguarda il pannello, e non la cornice.
Capito
Quindi tornando al mio Q7F come faccio a capire se è veramente "afflitto" anche lievemente o no?
Perché metterlo a pestare nella scatola proprio non ho intenzione di farlo.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 10:49   #34092
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Luci spente, per le app è indifferente perché userei la xbox o il cast con Android.
in queste condizioni si possono consigliare questi tv:
Samsung 55MU6400 a partire da 598€ su RMT Group;
TCL 55C7006 a partire da 624€ su Supermedia;
Hisense 55N6600 (curvo) a partire da 505€ su EPTO;
Sony 55XE7005 a partire da 579€ su Uni€.
Sono tutti dotati di un ottimo lag ed un buon pannello VA per giocare al buio e con un contrasto sufficiente per mostrare tutti i dettagli delle scene scure. Ovviamente per rendere bene hanno bisogno di un minimo di calibrazione.
Old 07-07-2018, 10:52   #34093
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Capito
Quindi tornando al mio Q7F come faccio a capire se è veramente "afflitto" anche lievemente o no?
Perché metterlo a pestare nella scatola proprio non ho intenzione di farlo.
Lo hanno usato come monitor per pc, aperto blocco note su windows o altro programma equivalente, ed hanno visto se il testo era ben definito e leggibile con la risoluzione 4K e con un carattere molto piccolo (font Times New Roman e dimensione 4-5), così da stressare per bene i limiti del pannello.
Old 07-07-2018, 12:45   #34094
ngherappa
Senior Member

Quote:
in queste condizioni si possono consigliare questi tv:
Samsung 55MU6400 a partire da 598€ su RMT Group;
TCL 55C7006 a partire da 624€ su Supermedia;
Hisense 55N6600 (curvo) a partire da 505€ su EPTO;
Sony 55XE7005 a partire da 579€ su Uni€.
Sono tutti dotati di un ottimo lag ed un buon pannello VA per giocare al buio e con un contrasto sufficiente per mostrare tutti i dettagli delle scene scure. Ovviamente per rendere bene hanno bisogno di un minimo di calibrazione.
PANASONIC TX-55EX633E a 499€ come lo vedi??
o
LG 55U5611 a 549€??

tra quelli elencati tra samsung e sony quale consigli??

Ultima modifica di ngherappa : 07-07-2018 alle 12:51.
Old 07-07-2018, 13:20   #34095
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
PANASONIC TX-55EX633E a 499€ come lo vedi??
o
LG 55U5611 a 549€??

tra quelli elencati tra samsung e sony quale consigli??
il panasonic non è certo che ha un pannello VA, quindi i neri potrebbero essere "grigi" nella visione al buio, e questo è il difetto "certo" dello LG che hai indicato, per il pannello, di tipo IPS.

Il Sony ha dei colori più naturali, e lo rendono ottimo per la visione di film, mentre il Samsung ha dei colori più saturi. In gaming si equivalgono, per il DT ed altre fonti non 4K è meglio il Sony (per il Motionflow), per il resto, è una questione di gusti personali.
Old 07-07-2018, 13:24   #34096
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
il minor prezzo sul web del Samsung 55Q7FN è di 1525€ su Monclick.

Io l'ho trovato sui 1200€, per questo ti chiedo se ci sono serie differenti del qe55q7?

Grazie
Old 07-07-2018, 13:39   #34097
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi

Io l'ho trovato sui 1200€, per questo ti chiedo se ci sono serie differenti del qe55q7?

Grazie
il 55Q7F è del 2017, e costa a partire da 1127€ su OnlineStore;
il 55Q7FN è del 2018, e costa a partire da 1525€ su Monclick.

dal confronto
https://www.displayspecifications.co...ison/b6b94d22f

risulta che il modello più recente offre rispetto al modello 2017 una maggiore luminosità massima ed un maggiore volume dei colori, il resto è simile.
Old 07-07-2018, 15:12   #34098
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Ciao a tutti, il miglior supporto per tv da parete ?
Ho una tv Samsung mu6400 da 40pollici
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 15:32   #34099
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Vennduto mu 6120 preso panasonic tx 55 ex 633 vi aggiorno
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 17:59   #34100
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il miglior supporto per tv da parete ?
Ho una tv Samsung mu6400 da 40pollici
Di solito i Meliconi sono adatti per tutte le esigenze. Il modello specifico dipende dalle esigenze personali (fisso alla parete, regolabile in altezza, ruotabile, ecc.)
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian