Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 20:40   #34061
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Per videogioco (consolle) e contenuti 4K (Sky, Netflix) il Samsung Q7FN è valido?
Io ho questa tv da martedì, avevo letto un po' di recensioni prima di prenderla e nei punti positivi veniva sempre detto che è ottima per il gaming su console, per sky e Netflix va molto bene, io ho solo Netflix e la qualità è ottima

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 21:02   #34062
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Ciao,

mi potreste consigliare un tv da meno di 500e(il meno possibile) 55-65" ?
Unico utilizzo 100% digitale terrestre, visione centrata da 5 metri luce soffusa/buio 80% del tempo.

L' unica cosa che mi interessa è il sintonizzatore dvb-t2 che deve essere eccellente, con specifiche attuali, e non dare il minimo problema.
Ho avuto pessime esperienze con tv entry-mid samsung,lg che non sintonizzavano il vhf(205,50mhz soprattutto) dei canali Rai.

Deve avere scaler e deinterlacer di conseguenza buoni per l' utilizzo dtt.
Audio che non distorce a volumi medi non sarebbe male ma non è fondamentale
Deve essere rapido nel cambio canali e nel televideo.
Deve essere di provenienza italiana e avere il dtt interattivo italiano che prende raireplay etc dal tasto blu.
Non sarebbe male neanche usare l' app per mediaset che consente la stessa cosa, ma li comincia a diventare smartv un po più seria immagino.

Thanks
La vedo dura, la funzione "rai play" da tasto blu era una funzione MHP, che nei tv recenti dovrebbe essere stata eliminata a favore delle app Hbb TV 2.0, che comunque prevedono la presenza di Rai Play e Mediaset come app.
Detto questo, per avere un tv "agile e completo" lato smart non si può prescindere dai marchi principali, che hai detto di non volere.
Comunque, le alternative sono:
Samsung 55MU6220 (VA Curvo) a partire da 507€ su EL4Y;
LG 55UK6100 (IPS) a partire da 500€ su GenialPix;
Panasonic 55EX603E (IPS) a partire da 449€ su Monclick;
Hisense 55A6100 (VA) a partire da 489€ su PrezzoForte;
TCL U55P6006 (VA) a partire da 415€ su Daddi;
AKAI AKTV585T (VA) a partire da 499€ su MDWebStore.

Peri tv di grande marca (samsung, LG, Panasonic) è "facile" che ci siano le app suddette; per gli altri, forse risolvi con un Android Stick, o con una Chromecast, o col Mirroring, esistono diverse opzioni.
Quote:
in che senso ? a quale app rai ti riferisci ?
Mi riferisco proprio a Rai Play e all'equivalente app Mediaset, ma anche a Sky Go e Infinity, che spesso e volentieri nei tv come Hisense e TCL è facile che non sono presenti.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 21:05   #34063
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Per videogioco (consolle) e contenuti 4K (Sky, Netflix) il Samsung Q7FN è valido?

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Io ho questa tv da martedì, avevo letto un po' di recensioni prima di prenderla e nei punti positivi veniva sempre detto che è ottima per il gaming su console, per sky e Netflix va molto bene, io ho solo Netflix e la qualità è ottima.
E posso aggiungere che il tv è estremamente reattivo come input lag, sia dell'elettronica che del pannello (pannello 4 msec G2G, elettronica 10 msec, media complessiva 12 msec), ed è molto adatto per il gaming semiprofessionistico.
Old 05-07-2018, 21:14   #34064
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ok leggevo che la migliore è l''oro. ci sono marchè migliori particolari tu che sei esperto che mi consiglieresti?
Sono più o meno tutti identici; più che altro è consigliabile, per massimizzare la compatibilità, usare una cam certificata come adatta per il tuo tv.

Il modo più facile è questo: trova un prodotto che ti convince, e verifica qui se è compatibile:
https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

Old 05-07-2018, 22:30   #34065
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Io ho questa tv da martedì, avevo letto un po' di recensioni prima di prenderla e nei punti positivi veniva sempre detto che è ottima per il gaming su console, per sky e Netflix va molto bene, io ho solo Netflix e la qualità è ottima

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E posso aggiungere che il tv è estremamente reattivo come input lag, sia dell'elettronica che del pannello (pannello 4 msec G2G, elettronica 10 msec, media complessiva 12 msec), ed è molto adatto per il gaming semiprofessionistico.

Grazie moltissime ad entrambi per il feedback
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 00:12   #34066
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
....
Detto questo, per avere un tv "agile e completo" lato smart non si può prescindere dai marchi principali, che hai detto di non volere.
Comunque, le alternative sono:
Samsung 55MU6220 (VA Curvo) a partire da 507€ su EL4Y;
LG 55UK6100 (IPS) a partire da 500€ su GenialPix;
Panasonic 55EX603E (IPS) a partire da 449€ su Monclick;
Hisense 55A6100 (VA) a partire da 489€ su PrezzoForte;
TCL U55P6006 (VA) a partire da 415€ su Daddi;
AKAI AKTV585T (VA) a partire da 499€ su MDWebStore.

Peri tv di grande marca (samsung, LG, Panasonic) è "facile" che ci siano le app suddette; per gli altri, forse risolvi con un Android Stick, o con una Chromecast, o col Mirroring, esistono diverse opzioni.

......
denghiu

no, non ho detto di non volere i marchi principali
Ho solo detto che anche con lg e samsung mi è capitato di trovare dei sintonizzatori scarsissimi.(parliamo di modelli vecchi)
Essendo questo il principale parametro su cui valuto il tv non vorrei rischiare sorprese e andare sul sicuro.

Conosco molto bene il mercato dei tv e sono piuttosto aggiornato sui modelli da più di mille euro e li il tuner lo si da per scontato quasi; ma ora mi serve un tv da meno di 500e ed è dannatamente dura cercare review per internet.

Recensioni che si focalizzino sulla qualità del tuner non ne vedo e bisogna anche considerare che sono review non italiane e spesso neanche europee.
Mi andrebbe bene di capire anche quale marca è migliore di altre in assenza di altre informazioni.
Mi sono trovato bene con i Sony(sia lato tuner che elaborazione immagine), ma ho visto che il 55XE7096 e il 55XE7005 sforano di più di 80 euro il budget.
Tv curvi mi ero scordato di dirlo ma li escludo a priori.

Quote:
La vedo dura, la funzione "rai play" da tasto blu era una funzione MHP, che nei tv recenti dovrebbe essere stata eliminata a favore delle app Hbb TV 2.0, che comunque prevedono la presenza di Rai Play e Mediaset come app.

.........

Mi riferisco proprio a Rai Play e all'equivalente app Mediaset, ma anche a Sky Go e Infinity, che spesso e volentieri nei tv come Hisense e TCL è facile che non sono presenti.
Non sapevo avessero eliminato l' mhp, peccato.
Non credevo che addirittura semplici app come raiplay non si trovassero su tutti i dispositivi, è una mezza fregatura allora.
Si potrei usare un android stick ma bisogna vedere se il gioco vale la candela e se effettivamente i tv che peccano lato smart compensano come qualità del pannello/sintonizzatore, altrimenti è tutto un cavolo.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 06:25   #34067
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Grazie moltissime ad entrambi per il feedback
Porca vacca il q7n non ha la base mobile ... il tower stand che permette la rotazione costa 500 euro ‘tacci loro
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 06-07-2018, 07:23   #34068
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Porca vacca il q7n non ha la base mobile ... il tower stand che permette la rotazione costa 500 euro ‘tacci loro
Dici questo?

https://www.samsung.com/it/tv-access...nd-vg-sgsm11s/

Ha le stesse caratteristiche il MELICONI STAND 400, che è compatibile con il tuo tv, ma non ha la stessa estetica, poi, in fondo, è soggettivo.

Old 06-07-2018, 07:39   #34069
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
denghiu

no, non ho detto di non volere i marchi principali
Ho solo detto che anche con lg e samsung mi è capitato di trovare dei sintonizzatori scarsissimi.(parliamo di modelli vecchi)
Essendo questo il principale parametro su cui valuto il tv non vorrei rischiare sorprese e andare sul sicuro.
scusami, ho frainteso.

Quote:
Conosco molto bene il mercato dei tv e sono piuttosto aggiornato sui modelli da più di mille euro e li il tuner lo si da per scontato quasi; ma ora mi serve un tv da meno di 500e ed è dannatamente dura cercare review per internet.
...
Mi andrebbe bene di capire anche quale marca è migliore di altre in assenza di altre informazioni.
Mi sono trovato bene con i Sony(sia lato tuner che elaborazione immagine), ma ho visto che il 55XE7096 e il 55XE7005 sforano di più di 80 euro il budget.
Questi Sony non sono Android, accedono in uno store separato in cui dovrebbero comunque essere presenti queste app, ma dubito che verranno aggiornate per più di 2-3 aa.
Quote:
Non sapevo avessero eliminato l' mhp, peccato.
Non credevo che addirittura semplici app come raiplay non si trovassero su tutti i dispositivi, è una mezza fregatura allora.
Si potrei usare un android stick ma bisogna vedere se il gioco vale la candela e se effettivamente i tv che peccano lato smart compensano come qualità del pannello/sintonizzatore, altrimenti è tutto un cavolo.
Si tende a non valutare estesamente il tuner dei tv in quanto verranno usati in ambienti quanto mai eterogenei come impianti e problematiche tecniche (impianti condominiali e domestici mal messi o risalenti agli anni 50, SFN fragili alle propagazioni, ecc.).
Per quanto riguarda la disponibilità delle varie app, non è facile svilupparle per s.o. diversi e hardware diversi. la situazione è simile a quella che c'era per gli smartphone prima che il mercato fosse monopolizzato da iOS ed Android: modelli molto diversi con sistemi personalizzati, e in base alle app che volevi ti sceglievi il cellulare. Coi tv la situazione non è così nera, però ci si avvicina se cerchi app rare nel mondo come quelle italiche, usate da meno dell'1% del mercato mondiale.

Old 06-07-2018, 07:42   #34070
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Dici questo?

https://www.samsung.com/it/tv-access...nd-vg-sgsm11s/

Ha le stesse caratteristiche il MELICONI STAND 400, che è compatibile con il tuo tv, ma non ha la stessa estetica, poi, in fondo, è soggettivo.

Ciao .. si si proprio quello del link ..
capito. Il Meliconi è compatibile .. però trovo solo il 75 nella lista compatibilità, non il 65

Ultima modifica di beatl : 06-07-2018 alle 07:47.
Old 06-07-2018, 07:58   #34071
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
capito. Il Meliconi è compatibile .. però trovo solo il 75 nella lista compatibilità, non il 65
intendi il 75" sì, ma non il 65"? Se è così, devi vedere le specifiche Vesa (dovrebbero essere 400x400) ed il peso del tv. Per me, se è supportato il 75, è impossibile che non regga il 65.
Old 06-07-2018, 09:03   #34072
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Boh non riesco a capirlo .. ci sono sigle che portano a TV differenti. Dopo chiamo la meliconi e mi faccio dire
Old 06-07-2018, 16:42   #34073
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
E di questo Qe55Q8F (2017) che ne pensi, è inferiore al Q7FN?
Trovo poche info a riguardo:

https://www.displayspecifications.co...ison/64604de2a

Mi interessa in quanto l'ho trovato ad un prezzo molto attraente qui in UK.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:43   #34074
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Panasonic tx 55 ex 633e ? Notizie? In offerta a 499€ in sostituzione del mio mu 6120 Samsung
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 18:18   #34075
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
E di questo Qe55Q8F (2017) che ne pensi, è inferiore al Q7FN?
Trovo poche info a riguardo:

https://www.displayspecifications.co...ison/64604de2a

Mi interessa in quanto l'ho trovato ad un prezzo molto attraente qui in UK.
Quando all'epoca controllai le specifiche, rispetto al Q7F, il Q8F aveva un volume colore maggiore ed il doppio della luminosità, ed il resto identico; rispetto al Q7FN dovrebbe avere un margine minore sul colore, ma quasi immutato sulla luminosità massima.

Riepilogo: ottimo tv, con luminosità massima "da abbronzatura", un tantino fragile (basta un trasporto non perfetto per ridurre la nitidezza complessiva del pannello); lag eccezionale per il gaming.
Old 06-07-2018, 18:22   #34076
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Panasonic tx 55 ex 633e ? Notizie? In offerta a 499€ in sostituzione del mio mu 6120 Samsung
Tv con pannello Va, gestione delle immagini SD migliore del Samsung input lag sui 20 msec, parco app piuttosto scarso (Sicuri sono il Browser, Youtube e Netflix. Amazon video e le altre app dovrebbero essere state aggiunte, ma non ci sono certezze).

Buono per il digitale terrestre, Sky, Home cinema e videogaming. Limitato per lo streaming, forse è già corretto o lo sarà in futuro.
Old 06-07-2018, 18:25   #34077
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
1000/1300 euro sui 55 65 pollici utilizzo apple tv ps4 sky netflix sport? i canali via cavo li vedono poco
c'è qualche buona offerta in giro?
Old 06-07-2018, 18:35   #34078
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Tv con pannello Va, gestione delle immagini SD migliore del Samsung input lag sui 20 msec, parco app piuttosto scarso (Sicuri sono il Browser, Youtube e Netflix. Amazon video e le altre app dovrebbero essere state aggiunte, ma non ci sono certezze).

Buono per il digitale terrestre, Sky, Home cinema e videogaming. Limitato per lo streaming, forse è già corretto o lo sarà in futuro.
Mi sembra meglio del 6120... Riuscissi a venderlo
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 19:31   #34079
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Avete visto l'ultimo volantino di Trony?
il qe55q7fn a 1999€!
Old 06-07-2018, 20:02   #34080
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Avete visto l'ultimo volantino di Trony?
il qe55q7fn a 1999€!
il minor prezzo sul web del Samsung 55Q7FN è di 1525€ su Monclick.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian