Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rla_76900.html

Molto interessante la nuova proposta "top di gamma" di PosteMobile, che consente di avere 50 GB di internet e chiamate ed SMS illimitati a 8,33€ al mese. Ma solo se si sceglie di pagare con una fatturazione su base semestrale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 14:19   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
L'operatore punta quindi a vincolare gli utenti per un periodo più lungo costringendoli a pagare in anticipo le varie mensilità.
Si, contaci !

Quando non esisteva iliad e usavo loro per le triangolazioni, stavo con postemobile per quei tre giorni necessari, e non vedevo l'ora di andarmene !

Figurati sei mesi...
Me li dovete dare voi 50€, e poi forse !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 14:23   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ahia ahia ahiaihaihaihaihaihahhhh aaaaaaaaaaaaahhhh... vabbè immaginatela stile Griffin.
Mi sa che le Poste hanno appena dato una nuova idea a tutti gli altri operatori...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 14:26   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mi sa che le Poste hanno appena dato una nuova idea a tutti gli altri operatori...
50 euro ogni 6 mesi per 50 gb su rete vodafone ovviamente non limitata stile HO, mi andrebbero bene, ma con postemobile su rete wind, manco morto !
Old 05-07-2018, 14:31   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Molto interessante la nuova proposta "top di gamma" di PosteMobile, che consente di avere 50 GB di internet e chiamate ed SMS illimitati a 8,33€ al mese. Ma solo se si sceglie di pagare con una fatturazione su base semestrale
Seeeeee aspè.........ahahahahah perchè non chiedono 5 annualità pagate subito, già che ci sono

Poi 8,33 euro al mese, è un prezzo alto rispetto alla concorrenza, sanno fare bene i conti sti quà ehhh

Viva Iliad
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 15:25   #6
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Non sono un avvocato, ma nel titolo vedo tutti gli estremi di una pubblicità ingannevole, o almeno di sano clickbait:
Quote:
50 GIGA e tutto illimitato a 8,33 Euro al mese con PosteMobile: ecco l'offerta e come attivarla
Peccato che i 50 giga sono SEMESTRALI: la locuzione "al mese" si riferisce solo al prezzo.
Detto prezzo va comunque pagato nella forma di 50 euro a semestre, quindi quel "al mese" mi sembra ingannevole.

Titolo corretto:
Quote:
50 GIGA e tutto illimitato a 50 Euro oppure 10 GIGA a 10 euro con PosteMobile: ecco l'offerta e come attivarla
Vorrei aggiungere, quotando le condizioni di contratto di PosteMobile versione Aprile 2018, l'articolo 7.1 dove si parla delle condizioni di "corretto e buon uso personale":
Quote:
Sempre a titolo esemplificativo, per uso personale si intende un profilo standard di traffico che rispetti almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 sms;
2. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 sms;
3. traffico voce/sms giornaliero uscente verso altri operatori mobili non superiore al 65% del traffico giornaliero uscente complessivo;
4. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante non superiore a 4.
Il mancato rispetto di almeno due di tali parametri è da considerarsi incompatibile con un uso personale.
Si deduce quindi che anche "Illimitati" riferiti a SMS e chiamate non è veritiero.

Le condizioni sono reperibili qui:
https://www.postemobile.it/Privati/C...Luglio2014.pdf (all'interno il pdf parla di Aprile 2018)

EDIT: Dimenticavo... lieto di usare adblock!

Ultima modifica di Jack.Mauro : 05-07-2018 alle 15:45.
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 15:56   #7
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Non sono un avvocato, ma nel titolo vedo tutti gli estremi di una pubblicità ingannevole, o almeno di sano clickbait:

Peccato che i 50 giga sono SEMESTRALI: la locuzione "al mese" si riferisce solo al prezzo.
Detto prezzo va comunque pagato nella forma di 50 euro a semestre, quindi quel "al mese" mi sembra ingannevole.

Titolo corretto:

Vorrei aggiungere, quotando le condizioni di contratto di PosteMobile versione Aprile 2018, l'articolo 7.1 dove si parla delle condizioni di "corretto e buon uso personale":

Si deduce quindi che anche "Illimitati" riferiti a SMS e chiamate non è veritiero.

https://www.postemobile.it/Privati/C...Luglio2014.pdf (all'interno il pdf parla di Aprile 2018)

l'appoggia pianissimo
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 17:10   #8
crepuscolo1
Senior Member

E per fortuna che non sei un avvocato. Per curiosità sono andato sul sito postemobile e si parla di 50 giga mensili.
Poi può piacere o meno ma è un altro discorso.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 17:38   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non ho letto l'articolo (se dopo ho 5 minuti da perdere lo faccio) ma già leggendo il titolo mi viene da ridere perchè dovrei pagare quasi 2.50€ in più rispetto ad iliad per stare CON POSTEMOBILE che è un virtuale su base wind? il peggio del peggio se potessi cestinerei le postepay prima di subito...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 17:47   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Sono 50Gb al mese e 50 euro semestrali, che fa 8,33 euro al mese:

CREAMI neXt Summer Edition 6

TUFFATI NELL'OFFERTA PIU' INVITANTE DELL'ESTATE!

HAI FINO A 50 GIGA AL MESE CON MINUTI E SMS ILLIMITATI

Guardate il rettangolo giallo >

http://www.postemobile.it/creami-next

Comunque, per me, se la possono tenere come offerta
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 22:46   #11
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi

Titolo corretto:

Fake news e clickbait sono tra i grandi mali di una società come quella moderna permeata da una tecnologia e da una "virtualità" di cui,che lo si voglia o no,bisogna tenerne conto. Un altro grande male è ad esempio l'incapacità di leggere e capire un testo: i rinnovi sono anticipati in base alle preferenze con possibilità di cambiare frequenza di piano gratuitamente ed ogni mese si hanno minuti e messaggi illimitati e 50gb. Riguardo le condizioni di corretto uso personale,noto un aumento improvviso di giuristi e legali esperti in contratti,ad esempio anche dopo l'avvento nel mercato di ho,che molte persone avevano invaso la loro pagina lamentandosi di questi presunti limiti,non sapendo che fino a poco fa usavano promozioni in cui c'erano le medesime clausole,le quali vengono inserite per salvaguardia,per evitare fenomeni di autoricarica o ad uso call center. Come tutte le promozioni,in caso di uso personale,non c'è bisogno di tenere il telefono in una mano e la calcolatrice in un'altra per calcolare esattamente i minuti fatti o ricevuti,non vi arriva la gestapo di postemobile/di ho/di iliad o di altri gestori che dopo aver fatto irruzione a casa che vi deportano in campi di lavoro. Occorre solo saper leggere,una necessità e al contempo un piacere quotidiano. Riguardo la promo,trovo che sia molto buona considerando il prezzo e l'assenza di rimodulazioni,sono curioso di vedere se per fine anno/inizio prossimo si incominceranno a intravedere offerte anche magari con 100 gb?chissà,vediamo fino a dove si spingeranno i vari gestori.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 23:08   #12
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Mi è bastato leggere che si appoggia a rete Wind...
cioè questi qui stanno in italia dal '97 è hanno ancora una copertura indecente.

Povera Iliad che ha scelto proprio Wind per il Ran sharing. Infatti, ora ho comprato una seconda scheda Iliad (che non ricaricherò, salvo mantenerla attiva) e triangolerò il mio numero su una buona offerta TIM/Vodafone.

Appena vedo che la scheda Iliad inizia ad avere un segnale migliore, allora farò la portabilità
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 00:00   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
cut
si ma una cosa è il limite di "uso corretto" (come fanno molti operatori) un altra è trovare soglie specifiche scritte su un contratto, Ho per esempio ha eliminato la clausola con le cifre, guarda caso
è normale che uno che cerca un pacchetto illimitato vuole essere libero e non limitato a soglie giornaliere, anche perchè se uno dovesse rispettare esattamente i limiti, certe volte ha "meno" dei pacchetti con minuti limitati
Old 06-07-2018, 02:12   #14
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Con Nino Grasso è come essere al circo

titolo forviante,articolo approssimativo, sono 50gb ogni 6 mesi e non al mese come si lascia intendere, ma non gli si può far fare altro a nino invece che le news?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 07:09   #15
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Tutti i servizi si spostano verso la fatturazione mensile (nelle auto, per esempio si paga sempre più spesso l'assicurazione e la manutenzione inclusa un tot al mese piuttosto che la botta quando scadono) e questi vogliono vincolare la gente 6 mesi???
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 08:35   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
titolo forviante,articolo approssimativo, sono 50gb ogni 6 mesi e non al mese come si lascia intendere, ma non gli si può far fare altro a nino invece che le news?
http://www.postemobile.it/Privati/Do...eXtsummer6.pdf
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 09:15   #17
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Siamo il paese delle truffe dove le parole nonostante ben codificate, cambiano il senso e vengono investite di un nuovo significato.

PER SEMPRE = fino a quando non cambio idea unilateralmente
ILLIMITATO = ma solo se rispetti certe condizioni e non vai oltre una certa soglia

Non c'è bisogno di essere dei grandi giuristi o esperti della lingua italiana per comprendere che è evidente si tratti di una truffa questo sistema.

canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 09:29   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Siamo il paese delle truffe dove le parole nonostante ben codificate, cambiano il senso e vengono investite di un nuovo significato.

PER SEMPRE = fino a quando non cambio idea unilateralmente
ILLIMITATO = ma solo se rispetti certe condizioni e non vai oltre una certa soglia

Non c'è bisogno di essere dei grandi giuristi o esperti della lingua italiana per comprendere che è evidente si tratti di una truffa questo sistema.
Io sono anni, tanti anni, che ho appurato questa cosa, ma tutt'ora vedi gente che lo mette in maiuscolo, ILLIMITATO e PER SEMPRE...
Cioè ci credono ancora !
Old 06-07-2018, 13:11   #19
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma è legale questa cosa di pagare ogni 6 mesi?
Se mi fai pagare ogni 6 mesi mi aspetto che i contatori abbiano la stessa scadenza.
Inoltre, se io recedo e ho già pagato per i mesi successivi, i soldi me li devi ridare... credo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 13:18   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma è legale questa cosa di pagare ogni 6 mesi?
Se prevista dal contratto, si...
Quote:
Se mi fai pagare ogni 6 mesi mi aspetto che i contatori abbiano la stessa scadenza.
In teoria si.
Quote:
Inoltre, se io recedo e ho già pagato per i mesi successivi, i soldi me li devi ridare... credo.
Non penso proprio...
Ma anche qui deve essere specificato nel contratto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian