Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 08:19   #21
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Era appunto questo che dicevo... il contratto non è chiarissimo su cosa succede al termine dei 24 mesi a mio avviso.
Quindi in pratica:
-se recedo prima devo pagare le penali dei mesi restanti
-se non voglio il telefono nuovo dopo un anno, devo pagere i due anni per quello che ho e poi rimango con niente perchè devo restituire il telefono con il rischio di dover pure pagare le penali se è rovinato
-se prendo quello nuovo devo iniziare un'altro contratto come il primo a circolo vizioso fino a che non recedo finendo nella stessa situazione del punto precedente.
Ottimo direi...
Il contratto è come hai scritto giustamente tu, è questo articolo che non è affatto chiaro.
Il contratto è a tempo determinato e dura 24 mesi.
Se vuoi interrompere anticipatamamente il contratto devi pagare tutte le rate dovute fino a quel momento + il 40% delle rate rimanenti (penale).
Se dopo 12 mesi vuoi cambiare telefono presenti una nuova proposta di contratto che, se accolta, risolve consensualmente il contratto vecchio e si finalizza in un nuovo contratto di 24 mesi.
Come già scritto da altri l'affarone lo fa Personal Renting spa / Samsung, non il cliente finale...

Se proprio volessi legarmi con un contratto lo farei con Tim e pagherei (in quanto cliente da più di un anno) l' S9 10 €/mese x 30 mesi (senza anticipo) e l' S9+/S9+ 256GB 15 €/mese x 30 mesi (senza anticipo): non sarei assicurato contro i danni accidentali ed i furto ma il telefono sarebbe mio fin da subito e spenderei molto meno.
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:27   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè, ovviamente queste sono offerte per modo di dire, io le definirei trappole per i modaioli che vogliono sempre avere l'ultimo modello e cambiarlo spesso...
E quindi fanno bene a spennarli !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:05   #23
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Il contratto è come hai scritto giustamente tu, è questo articolo che non è affatto chiaro.
Il contratto è a tempo determinato e dura 24 mesi.
CUT
Tra l'altro l'articolo oltre a continuare a parlare di acquisto in modo improprio è pure sbagliato quando dice:
Quote:
Dal tredicesimo mese di noleggio poi l'utente potrà cambiare il proprio device con uno di nuova generazione continuando a pagare i 12 mesi rimanenti di residuo fisso.
Secondo me invece succede che al 13° mese, come scritto nel sito, Samsung invia la mail con le nuove offerte, se scegli l'upgrade ricominci il contratto da 24 mesi scegliendo una delle proposte e quindi non è vero che andrai avanti a pagare i restanti 12 mesi per il cel nuovo ma dovrai ripagare i 99 euro + il canone dovuto in base alla nuova offerta accettata.
Se così non fosse potrei fare la furbata di scegliere ora un S8 a 24,90 (che è quello che costa meno) e poi fare l'upgrade a quello nuovo, S10 o S10+ allo stesso prezzo, invece ovviamente non sarà così ma si dovrà sottostare alle nuove condizioni in base al dispositivo scelto.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 13:00   #24
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Non è solo secondo te, è così e basta.

L'unico vantaggio per il cliente di un simile noleggio potrebbe essere l'assicurazione che copre contro il furto ed i danni accidentali (al massimo 4 nei 24 mesi di contratto), però ci sono molte limitazioni soprattutto in caso di furto e quindi continuo a rimanere molto scettico...
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 13:50   #25
Nuke987
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Alla fine non è tanto difficile da capire. Rate, leasing, smart rent (al giorno d'oggi c'è rimasta qualcosa che non sia smart? il termosifone?)... in qualsiasi soluzione di pagamento diversa dal comprare subito ci vai a perdere soldi.

Quando possibile ho sempre comprato ogni cosa direttamente senza passare per intermediari. Francamente non capisco perché sia pieno di gente con reddito notevolmente superiore al mio che si ostina a comprare tutto a rate. E non si tratta di pianificazione o altre spese. I soldi li hanno. Di solito la discussione è sempre la stessa:

Lui: «Una cosa è pagare 700 euro subito ben altra pagarne 40 al mese che nemmeno te ne accorgi»
Io: «Più l'anticipo di 100 euro»
Lui: «Eh si vabbé ma quello è una tantum»
Io: «Ma il telefono alla fine ti viene a costare 1200 euro»
Lui: «Ma ho i minuti inclusi gratis»
Io: «Quello stesso piano posso farlo anch'io a 5 euro. Ci stai perdendo almeno 400 euro»
Lui: «Gratis!»
Io: «Ma...»
Lui: «GRATIS!»
Io: «...»
Lui: «E posso cambiarlo GRATIS con un modello GRATIS più nuovo stipulando un nuovo contratto GRATIS per altri 24 mesi GRATIS con i minuti GRATIS e l'attivazione in negozio GRATIS e l'invio del contratto a direttamente a casa GRATIS!»

Porca vacca

Ultima modifica di Nuke987 : 05-07-2018 alle 13:54.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 14:01   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Alla fine non è tanto difficile da capire. Rate, leasing, smart rent (al giorno d'oggi c'è rimasta qualcosa che non sia smart? il termosifone?)... in qualsiasi soluzione di pagamento diversa dal comprare subito ci vai a perdere soldi.

Quando possibile ho sempre comprato ogni cosa direttamente senza passare per intermediari. Francamente non capisco perché sia pieno di gente con reddito notevolmente superiore al mio che si ostina a comprare tutto a rate. E non si tratta di pianificazione o altre spese. I soldi li hanno. Di solito la discussione è sempre la stessa:

Lui: «Una cosa è pagare 700 euro subito ben altra pagarne 40 al mese che nemmeno te ne accorgi»
Io: «Più l'anticipo di 100 euro»
Lui: «Eh si vabbé ma quello è una tantum»
Io: «Ma il telefono alla fine ti viene a costare 1200 euro»
Lui: «Ma ho i minuti inclusi gratis»
Io: «Quello stesso piano posso farlo anch'io a 5 euro. Ci stai perdendo almeno 400 euro»
Lui: «Gratis!»
Io: «Ma...»
Lui: «GRATIS!»
Io: «...»
Lui: «E posso cambiarlo GRATIS con un modello GRATIS più nuovo stipulando un nuovo contratto GRATIS per altri 24 mesi GRATIS con i minuti GRATIS e l'attivazione in negozio GRATIS e l'invio del contratto a direttamente a casa GRATIS!»

Porca vacca
A volte alcune persone non vogliono consigli sensati: l'economia gira anche grazie a loro, lodevole il tentativo di persuasione
Old 05-07-2018, 14:03   #27
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Immagino la gente qui dentro che vive in affitto.
Old 05-07-2018, 15:58   #28
Nuke987
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Immagino la gente qui dentro che vive in affitto.
Per quello ho specificato "quando possibile" Io questi discorsi li sento da chi potrebbe comprarsi un monolocale in contanti ma un divanuccio da 1000 euro o un iPhone da 800 lo prende a rate. Idealmente le rate dovrebbe farle chi in quello specifico momento non può permettersi l'acquisto ma ne ha comunque bisogno. Se i soldi li hai perché devi accendere un finanziamento? Per regalare i soldi alla finanziaria?

Ultima modifica di Nuke987 : 05-07-2018 alle 16:01.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 17:53   #29
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Per quello ho specificato "quando possibile" Io questi discorsi li sento da chi potrebbe comprarsi un monolocale in contanti ma un divanuccio da 1000 euro o un iPhone da 800 lo prende a rate. Idealmente le rate dovrebbe farle chi in quello specifico momento non può permettersi l'acquisto ma ne ha comunque bisogno. Se i soldi li hai perché devi accendere un finanziamento? Per regalare i soldi alla finanziaria?
In realtà non è sempre vero. Ogni volta bisogna infatti leggere per bene tutte le info.
Per esempio:
1250 € per il TV Sony 55 4K (in offerta) non li avevo. Ho aspettato e alla fine una catena ha incluso il finanziamento. Risultato invece di 1250€ l'ho pagato 1280 € in 18 mesi. I 30 in più sono stati secondo me ben spesi.

Il mio telefono, un Samsung Note 3 (che ormai ha 4 anni) l'ho preso con il gestore. Ho visto il piano senza telefono e quello con telefono e alla fine il telefono l'ho pagato in 30 mesi e, nonostante l'anticipo di 99 €, alla fine l'ho pagato un 20 % in meno del prezzo intero in negozio.

Certo, se aspettavo un anno a prenderlo probabilmente risparmiavo ancora qualcosa, ma siamo sempre li, dopo un anno avrei dovuto comprarlo cash in un negozio per pagarlo meno, cosa che non sempre posso fare.

Posso dire che tutto ciò che ho preso negli ultimi 15 anni (contratti telefonici compresi) sono sempre stati tesi a questa politica e finora, pur essendo ogni volta vincolato da rate per 18-24-30-48 mesi alla fine ho sempre speso praticamente uguale al prezzo pieno.
Basta appunto vagliare offerte e condizioni e, ogni volta, armarsi di calcolatrice.
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian