|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Il contratto è a tempo determinato e dura 24 mesi. Se vuoi interrompere anticipatamamente il contratto devi pagare tutte le rate dovute fino a quel momento + il 40% delle rate rimanenti (penale). Se dopo 12 mesi vuoi cambiare telefono presenti una nuova proposta di contratto che, se accolta, risolve consensualmente il contratto vecchio e si finalizza in un nuovo contratto di 24 mesi. Come già scritto da altri l'affarone lo fa Personal Renting spa / Samsung, non il cliente finale... Se proprio volessi legarmi con un contratto lo farei con Tim e pagherei (in quanto cliente da più di un anno) l' S9 10 €/mese x 30 mesi (senza anticipo) e l' S9+/S9+ 256GB 15 €/mese x 30 mesi (senza anticipo): non sarei assicurato contro i danni accidentali ed i furto ma il telefono sarebbe mio fin da subito e spenderei molto meno. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè, ovviamente queste sono offerte per modo di dire, io le definirei trappole per i modaioli che vogliono sempre avere l'ultimo modello e cambiarlo spesso...
E quindi fanno bene a spennarli ! |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Se così non fosse potrei fare la furbata di scegliere ora un S8 a 24,90 (che è quello che costa meno) e poi fare l'upgrade a quello nuovo, S10 o S10+ allo stesso prezzo, invece ovviamente non sarà così ma si dovrà sottostare alle nuove condizioni in base al dispositivo scelto. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Non è solo secondo te, è così e basta.
L'unico vantaggio per il cliente di un simile noleggio potrebbe essere l'assicurazione che copre contro il furto ed i danni accidentali (al massimo 4 nei 24 mesi di contratto), però ci sono molte limitazioni soprattutto in caso di furto e quindi continuo a rimanere molto scettico... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Alla fine non è tanto difficile da capire. Rate, leasing, smart rent (al giorno d'oggi c'è rimasta qualcosa che non sia smart? il termosifone?)... in qualsiasi soluzione di pagamento diversa dal comprare subito ci vai a perdere soldi.
Quando possibile ho sempre comprato ogni cosa direttamente senza passare per intermediari. Francamente non capisco perché sia pieno di gente con reddito notevolmente superiore al mio che si ostina a comprare tutto a rate. E non si tratta di pianificazione o altre spese. I soldi li hanno. Di solito la discussione è sempre la stessa: Lui: «Una cosa è pagare 700 euro subito ben altra pagarne 40 al mese che nemmeno te ne accorgi» Io: «Più l'anticipo di 100 euro» Lui: «Eh si vabbé ma quello è una tantum» Io: «Ma il telefono alla fine ti viene a costare 1200 euro» Lui: «Ma ho i minuti inclusi gratis» Io: «Quello stesso piano posso farlo anch'io a 5 euro. Ci stai perdendo almeno 400 euro» Lui: «Gratis!» Io: «Ma...» Lui: «GRATIS!» Io: «...» Lui: «E posso cambiarlo GRATIS con un modello GRATIS più nuovo stipulando un nuovo contratto GRATIS per altri 24 mesi GRATIS con i minuti GRATIS e l'attivazione in negozio GRATIS e l'invio del contratto a direttamente a casa GRATIS!» Porca vacca
Ultima modifica di Nuke987 : 05-07-2018 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Immagino la gente qui dentro che vive in affitto.
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Per quello ho specificato "quando possibile"
Ultima modifica di Nuke987 : 05-07-2018 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Per esempio: 1250 € per il TV Sony 55 4K (in offerta) non li avevo. Ho aspettato e alla fine una catena ha incluso il finanziamento. Risultato invece di 1250€ l'ho pagato 1280 € in 18 mesi. I 30 in più sono stati secondo me ben spesi. Il mio telefono, un Samsung Note 3 (che ormai ha 4 anni) l'ho preso con il gestore. Ho visto il piano senza telefono e quello con telefono e alla fine il telefono l'ho pagato in 30 mesi e, nonostante l'anticipo di 99 €, alla fine l'ho pagato un 20 % in meno del prezzo intero in negozio. Certo, se aspettavo un anno a prenderlo probabilmente risparmiavo ancora qualcosa, ma siamo sempre li, dopo un anno avrei dovuto comprarlo cash in un negozio per pagarlo meno, cosa che non sempre posso fare. Posso dire che tutto ciò che ho preso negli ultimi 15 anni (contratti telefonici compresi) sono sempre stati tesi a questa politica e finora, pur essendo ogni volta vincolato da rate per 18-24-30-48 mesi alla fine ho sempre speso praticamente uguale al prezzo pieno. Basta appunto vagliare offerte e condizioni e, ogni volta, armarsi di calcolatrice.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.