Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tch_76785.html

Ora sulla rete di ATM Milano è infatti possibile viaggiare 'strisciando' la carta (di credito o prepagata) all'ingresso e all'uscita dalla metropolitana e utilizzare poi anche i mezzi di superficie. La funzione vale sulle carte fisiche, ma anche quelle virtualizzate sullo smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:50   #2
CapoHorn

Ottimo...piano piano, ci arrivano a fare in modo che la gente, non sia schiava delle monetine ed usi sistemi di pagamento più veloci.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:54   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
ok che qui funziona con qualunque carta di credito, ma l’abbonamento/biglietto contactless c’era già 20 anni fa a Londra (Oyster card), magari anche di più ma sono gggiovane e non lo so
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:12   #4
lookgl
Member

Iscritto dal: Jul 2008
C'èrano ancora le lire quando uscirono le metrebus card contactless dell'atac, mentre oggi (da un annetto circa, almeno io) con B+ genero biglietti via app, e passo dai tornelli della metro con un qrcode, il tutto perché con il mio smartfone da 100€ non ho l'nfc per usare le vidimatrici classiche.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 06:10   #5
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ok che qui funziona con qualunque carta di credito, ma l’abbonamento/biglietto contactless c’era già 20 anni fa a Londra (Oyster card), magari anche di più ma sono gggiovane e non lo so
E stigrancazz...?
Scherzo, però nel senso, siamo felici dai, non commentiamo sempre "eh ma il vicino già lo faceva da tot anni, Italia cacca, arretrati, blabla"
Comunque è vero, l'avevo fatta pure io una volta quella Oyster, pagavi un tot e ti davano la prepagata con il credito, no?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:30   #6
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Ottimo...piano piano, ci arrivano a fare in modo che la gente, non sia schiava delle monetine ed usi sistemi di pagamento più veloci.
Si potrebbe fare di più, all'acquisto dello smartphone, tutti i servizi completamente gratuiti, con tutte le app preinstallate. Solo che ci vorrà un pò per aprirle perché non pagando uno dovrà gustarsi la pubblicità in-app
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:01   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
beh ma la tessera che appoggi sul tornello per farlo aprire c'è da anni
la differenza è che oggi paghi direttamente la corsa singola senza più acquistare il biglietto

per gli abbonati come me non cambia nulla e continueremo a usare la tessera in attesa di poter caricare in qualche modo l'abbonamento sullo smartphone
io non vedo l'ora di liberarmi di tutte quelle maledette tessere, per quella IKEA ad esempio ho il barcode dentro l'app, per alcuni supermercati se so di andare in cassa automatica leggo il barcode su telefono ma alle tradizionali storcono un po' il naso quindi mia moglie ha sempre la tessera... fatemi caricare tutto su un device tipo smartphone o smartwatch e basta, ho un portafogli che è inutilmente gonfio (non di $$$ purtroppo )
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:12   #8
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la differenza è che oggi paghi direttamente la corsa singola senza più acquistare il biglietto

per gli abbonati come me non cambia nulla e continueremo a usare la tessera in attesa di poter caricare in qualche modo l'abbonamento sullo smartphone
io non vedo l'ora di liberarmi di tutte quelle maledette tessere, per quella IKEA ad esempio ho il barcode dentro l'app, per alcuni supermercati se so di andare in cassa automatica leggo il barcode su telefono ma alle tradizionali storcono un po' il naso quindi mia moglie ha sempre la tessera... fatemi caricare tutto su un device tipo smartphone o smartwatch e basta, ho un portafogli che è inutilmente gonfio (non di $$$ purtroppo )
Caxxo come ti quoto!
Io spesso esco da casa solo con la patente e la carta di credito infilata nella custodia slim dello smartphone...e se so che vado in un posto dove funziona Apple Pay, non mi porto dietro neppure la carta di credito, giusto quei 10€ se voglio prendermi un caffè e una bottiglietta d'acqua nel caso mi viene sete.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:07   #9
TriGiamp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Molto bello il fatto che ti faccia pagare in automatico l'opzione più economica per i tuoi viaggi
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:02   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
E stigrancazz...?
Scherzo, però nel senso, siamo felici dai, non commentiamo sempre "eh ma il vicino già lo faceva da tot anni, Italia cacca, arretrati, blabla"
Comunque è vero, l'avevo fatta pure io una volta quella Oyster, pagavi un tot e ti davano la prepagata con il credito, no?
Non dico che qui è cacca, però siamo in ritardo di 20 anni, perciò non è una gran novità.
La Oyster io non la facevo, costava parecchio, di solito andavo in autobus, la metro solo a scrocco .
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
La tessera che dici tu a milano c è solo se fai il mensile se non erro, già il carnet da dieci biglietti (che poi è fisicamente uno solo) devi infilarlo.
Io è dai tempi del liceo che non faccio l abbonamento e all epoca era cartaceo con foto che dovevi mostrare al gabbiotto, altro che sfioramento .
Old 01-07-2018, 15:20   #11
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Infatti non si tratta di commentare "ma il vicino lo faceva già..." ma di evidenziare quanto le amministrazioni impiegano per applicare una buona idea.

Esempio:
Agli inizi degli anni 90 a Brescia le paline ti dicevano tra quanti minuti arrivava il tale autobus, i semafori cambiavano la programmazione in base al traffico e per casa aveni un unico contratto Acqua-Luce-Gas-Rifuti-Riscaldamento con fatturazione mensile.

Quanto ci hanno messo gli altri? Tanto, perché alcuni non ne hanno fatta neanche una...e sono appena passati quasi 30 anni.

Il metodo di funzionamento del sistema di Milano è guarda caso proprio quello della Oyster, che calcola la tariffa migliore man mano che viaggi.
Sono stato una settimana a Londra anni fa, ho viaggiato solo con mezzi pubblici, ho preso la tessera e alla fine mi hanno anche ridato i soldi avanzati.
Per ottenere lo stesso vantaggio economico avrei dovuto calcolare quanti spostamenti facevo al giorno, se li facevo tutti i giorni e poi decidere che tipo di biglietto fare.
Dopo decine di anni Milano ci arriva e, visto gli anni passati, riesce a fare a meno della tessera (ma con il problema della verifica e dell'inizio del viaggio in metropolitana). Insomma ci teniamo un po troppo vicino alla sufficienza mentre si poteva arrivare ad un 8 in un solo salto.

Ultima modifica di gsorrentino : 01-07-2018 alle 15:22.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:15   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

esatto.
Qui ci sono arrivati con 20-30 anni di ritardo, però intanto ci hanno fracassato di area C e altre c@gate per disincentivare l’auto, mentre facevano poco niente per facilitare l’uso dei mezzi pubblici. Certo l’area C rende, le multe anche, la oyster de noialtri no, quindi chissenefrega.
La verità è che le politiche finto-ecologiche sono solo una scusa per incassare, la mobilità non interessa davvero ai sindaci.

Per la cronaca in sei mesi che sono stato a londra non ho mai sentito la mancanza dell’auto, andavo ovunque coi mezzi, anche in periferia, di giorno e di notte. A milano se non c è la metro comoda fai prima ad andare a piedi.

Ultima modifica di sbaffo : 04-07-2018 alle 23:21.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP