Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 20:21   #9981
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ma le webcam è gratis oppure si paga, non si capisce tanto bene dal sito?
quindi regalano sia la sim 100 giga che la webcam.... possibile!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 21:05   #9982
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ah adesso regalano la webcam ?
io sto ancora aspettando il chromecast
Old 04-06-2018, 21:32   #9983
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da MauroPD Guarda i messaggi
Aspetto un pò di giorni e poi mi decido di contattare Wind per chiedere un controllo, aperta segnalazione e poi chiusa con "linea non migliorabile"dicono troppe derivazioni...
Ma te l'ha detto il 155? perché solo un tecnico che esce a controllare la linea può dare questo giudizio, non il call center del servizio clienti

Nel mio caso sono stato contattato (telefonicamente, non è venuto da me) da un tecnico della zona, e dato che sono a 2 km dal cabinet, c'è poco da "migliorare"...
Purtroppo però una volta che hanno la scusa della "linea non migliorabile" difficilmente riuscirai a smuoverli da lì.
Puoi provare a far leva sul divario tra portante e downlod, oppure sul dato ripotato da fibermap (verosimile o meno che sia), ma temo vada molto a fortuna

Se stai sotto i 50 MB puoi anche usare nemesys per provare a far leva sulla possibilità di recedere senza penali -- non che tu debba farlo davvero, eh!
Quote:
Richiamo il 155 per capire qualcosa in più e l'operatore non sa spiegare questa discrepanza tra aggancio e download e non sa come risolverlo non risulta saturazione armadio è al 80% di occupazione,per cui consiglia: rimanere così, tutto sommato è una velocità accettabile.

Al prossimo rispondi che paghi le bollette al 70%, è tutto sommato una cifra accettabile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 21:35   #9984
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
devi recedere o aspetti che arrivi la fibra vera

purtroppo wind se va, va, altrimenti se non va le puoi provare tutte ma alla fine devi desistere
Old 04-06-2018, 22:02   #9985
MauroPD
Junior Member

L'Avatar di MauroPD

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma te l'ha detto il 155? perché solo un tecnico che esce a controllare la linea può dare questo giudizio, non il call center del servizio clienti

Nel mio caso sono stato contattato (telefonicamente, non è venuto da me) da un tecnico della zona, e dato che sono a 2 km dal cabinet, c'è poco da "migliorare"...
Purtroppo però una volta che hanno la scusa della "linea non migliorabile" difficilmente riuscirai a smuoverli da lì.
Puoi provare a far leva sul divario tra portante e downlod, oppure sul dato ripotato da fibermap (verosimile o meno che sia), ma temo vada molto a fortuna

Se stai sotto i 50 MB puoi anche usare nemesys per provare a far leva sulla possibilità di recedere senza penali -- non che tu debba farlo davvero, eh!

Al prossimo rispondi che paghi le bollette al 70%, è tutto sommato una cifra accettabile.
Purtroppo quando ho aperto la prima segnalazione speravo in un miglioramento non certo un peggioramento, quello che non capisco è neanche quelli del 155 è la discrepanza con aggancio/download.stranamente la data del peggioramento corrisponde con la data di chiusura ticket.
Se non riescono vedrò con nemesys se ottengo qualcosa, pensare che sono coperto anche da ftth, ma attualmente non è possibile migrare da fttc a ftth mantenendo il numero.
Certo che sicuramente gli rompero' un po' le p...
MauroPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:27   #9986
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da MauroPD Guarda i messaggi
Purtroppo quando ho aperto la prima segnalazione speravo in un miglioramento non certo un peggioramento, quello che non capisco è neanche quelli del 155 è la discrepanza con aggancio/download.stranamente la data del peggioramento corrisponde con la data di chiusura ticket.
Se non riescono vedrò con nemesys se ottengo qualcosa, pensare che sono coperto anche da ftth, ma attualmente non è possibile migrare da fttc a ftth mantenendo il numero.
Certo che sicuramente gli rompero' un po' le p...
Ehh, io non starei ad aspettare che diventi possibile... butterei il numero alle ortiche e farei la ftth
Però capisco che non tutti possano liberarsi così facilmente del numero di telefono
Old 04-06-2018, 22:42   #9987
MauroPD
Junior Member

L'Avatar di MauroPD

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Padova
Quote:
Ehh, io non starei ad aspettare che diventi possibile... butterei il numero alle ortiche e farei la ftth
Però capisco che non tutti possano liberarsi così facilmente del numero di telefono
dovrei anche capire in caso di disdetta tramite nemesys, anche se cambiare numero sarebbe un problema, cosa succede per il modem e la sim dati.
MauroPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:53   #9988
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Se l attenuazione è rimasta invariata e anche l upload si tratta purtroppo di Diafonia mi spiace..
mmm questa diafonia... ! diciamo che ci potrebbe anche stare
( come faccio a saperlo? beh diciamo che vedo il furgoncino tim/wind/altri alla cabina dove ho io la linea ogni singolo giorno...)

pero' dal passare a 186MB ( dove sono rimasto per mesi.. non un giorno...)
a 50MB direi che siamo troppo lontani ! ad ogni modo vi farò sapere cosa dirà l'assistenza
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 08:11   #9989
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
devi recedere o aspetti che arrivi la fibra vera

purtroppo wind se va, va, altrimenti se non va le puoi provare tutte ma alla fine devi desistere
Esatto, almeno per la mia esperienza, se funziona, tutto bene .......
Ma se ci sono problemi meglio tacere.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 09:30   #9990
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
[OT]

Udite udite, hanno ripristinato la vendibilità dell'ADSL 7 Mb nelle aree non coperte da ULL.

[/OT]
Old 05-06-2018, 09:52   #9991
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
[OT]

Udite udite, hanno ripristinato la vendibilità dell'ADSL 7 Mb nelle aree non coperte da ULL.

[/OT]
Con la sim da 100 GB in abbinata potrebbe essere un'offerta interessante se prende il 4G.
Old 05-06-2018, 10:03   #9992
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Con la sim da 100 GB in abbinata potrebbe essere un'offerta interessante se prende il 4G.
Si infatti, nelle aree dove il segnale 4G è buono potrebbe essere un'offerta interessante. Se poi si possiede una SIM Tre (o si ha intenzione di prenderla) ricordo che con l'offerta convergente 3Fiber il traffico è illimitato.
Old 05-06-2018, 10:24   #9993
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
[OT]

[/OT]

Ma da oggi? Perche ieri un mio collega ha verificato la sua zona dove ha solo tim adsl, infatti infostrada e Vodafone sono coperte solo in affitto e su Wind diceva siamo spiacent ma non è ancora arrivata la copertura..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 10:27   #9994
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
mmm questa diafonia... ! diciamo che ci potrebbe anche stare
( come faccio a saperlo? beh diciamo che vedo il furgoncino tim/wind/altri alla cabina dove ho io la linea ogni singolo giorno...)

pero' dal passare a 186MB ( dove sono rimasto per mesi.. non un giorno...)
a 50MB direi che siamo troppo lontani ! ad ogni modo vi farò sapere cosa dirà l'assistenza
Io invece ne ho perso 10mb x 2 utenze che ho ripristinato abbassando l SNRm del fritz a 3db..
Bhe se hanno attivato 10 utenze adiacenti e come se è possibile!
Purtroppo bisogna controllare non dico tutti i gg ma quasi..
Questa è la FTTC purtroppo in Italia
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 10:32   #9995
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ma da oggi? Perche ieri un mio collega ha verificato la sua zona dove ha solo tim adsl, infatti infostrada e Vodafone sono coperte solo in affitto e su Wind diceva siamo spiacent ma non è ancora arrivata la copertura..
Me ne sono accorto ieri sera, deve essere una cosa molto recente.
Old 05-06-2018, 12:27   #9996
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Buongiorno ragazzi,
stamattina mi è stata attivata la fibra wind home 100, il mio cabinet dista circa 500 metri dall'abitazione però pensavo di agganciare almeno 60 Mbps in download, invece dal modem mi da 36 Mbps circa.

Siccome è attiva da 2 ore, devo aspettare che configurino la banda e il profilo o devo già contattarli per farlo impostare?
Come modem utilizzo il DLINK 5592 e l'ho collegato alla presa principale, le altre prese telefoniche sono inutilizzate e quindi non ci sono nemmeno i filtri .
Ecco uno screen, sono settato a 6db.
https://i.imgur.com/Q563XSc.png
Grazie per eventuali risposte.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 12:47   #9997
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Hai una attenuazione pessima
Old 05-06-2018, 12:59   #9998
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
stamattina mi è stata attivata la fibra wind home 100, il mio cabinet dista circa 500 metri dall'abitazione però pensavo di agganciare almeno 60 Mbps in download, invece dal modem mi da 36 Mbps circa.

Siccome è attiva da 2 ore, devo aspettare che configurino la banda e il profilo o devo già contattarli per farlo impostare?
Come modem utilizzo il DLINK 5592 e l'ho collegato alla presa principale, le altre prese telefoniche sono inutilizzate e quindi non ci sono nemmeno i filtri .
Ecco uno screen, sono settato a 6db.
https://i.imgur.com/Q563XSc.png
Grazie per eventuali risposte.
Le prese a valle sono deleterie (riflessioni del segnale) e vanno proprio isolate, ergo ti conviene sezionare l'impianto a livello della presa principale; vedi ad esempio: http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/.
Old 05-06-2018, 13:20   #9999
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Sapete se Infostrada permette ancora l'instaurazione di più sessioni PPP contemporaneamente? Da ieri sono passato a Infostrada e mi è stato dato il D-Link DVA-5592, ma appena provo ad instaurare una seconda sessione sul mio router in cascata (con i dovuti accorgimenti per ricevere i pacchetti) appena riceve l'IP remoto dall'access concentrator la sessione viene terminata immediatamente ("modem hangup"). Non saprei se imputare il problema al D-Link o a Infostrada.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 13:25   #10000
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Hai una attenuazione pessima
Si ma com'è possibile?
Il cabinet dista circa 500 metri dalla mia abitazione.
Non ho filtri e telefoni, solo il modem collegato alla presa principale con il filtro tripolare in dotazione.
Prima con ADSL agganciavo 12 Mbps e come attenuazione avevo 33db.

Quote:
Le prese a valle sono deleterie (riflessioni del segnale) e vanno proprio isolate, ergo ti conviene sezionare l'impianto a livello della presa principale; vedi ad esempio: http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/.
Ciao, non ho capito cosa dovrei fare....
Io uso solo una presa, quella principale dove sta il modem a cui è collegato un cordless.

Ultima modifica di Gatsuu : 05-06-2018 alle 13:29.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian