|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ancora nuovi problemi
Stamattina mi collego e arrivo a 1MB in download e soliti 19 in up quando fino a ieri sera era tutto ok con 104 in down e 19 in up Chiamo Infostrada e questi dopo avermi fatto fare varie prove e controlli mi rispondono che è tutto ok e che quindi devo chiamare un tecnico informatico perché si vede che tutti i miei dispositivi di casa, i 3 pc i telefoni i tablet, si sono rotti. Non ho parole Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Riprova, prima o poi troverai qualcuno che non prende in giro i clienti ![]() Edit: thread sbagliato però! Quello giusto è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083 |
|
|
|
|
|
|
#2623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ok risolto, dopo qualche ora si é sistemato da solo.
|
|
|
#2624 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Quote:
Grazie a questa guida sono riuscito a recuperare password voip partendo dall’ultimo fw 2018 e senza avere mai salvato una configurazione col fw 2017. L’unico problema adesso non riesco più a rimettere il 2018 (a fine procedura nonostante l’esito ok rimane sempre quella del 2017), e neanche si autoaggiorna più in automatico. Ho anche resettato più volte e riprovato senza esito. |
|
|
|
|
|
|
#2625 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ti basta andare a vedere questa pagina del tr069 : http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ngs/management ed ABILITA il TR069 ( se lo avevi in precedenza disabilitato..credo di si ) e vedrai che se non oggi.. prima o poi si auto aggiorna al 2018 ! tranquillo che si aggiorna da solo
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 | |
|
|
|
|
|
|
#2626 |
|
Member
|
io purtropo da quando wind mi ha aggiornato da solo il firmware non riesco piu ad avere il VPN funzionante..
anche dopo essere tornato al DVA-5592_A1_WI_20170908 !! mi collego al VPN (tramite 3g tim ) e se controllo il mio IP è quello del router.. PERO' mentre prima potevo vedere tramite 192.168.1.1 la pagina WEB del modem ora non posso ( posso farlo tramite DYNAMIC dns ) PRIMA potevo girare tra le cartelle condivise .. ORA non posso non capisco cosa c'è che non va :-(
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 | |
|
|
|
|
|
#2627 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
NAT 1:1 : vuole la "maschera"...
Buongiono a tutti.
Ieri sono migrato da Vodafone FTTC (cabinet Vodafone 100Mbit) a Infostrada (cabinet TIM 200Mbit) e tutto è a posto. Ho un piccolo problema sulla configurazione del DVA5592: non riesco ad attivare il NAT 1:1 Mi spiego meglio: tutta la mia rete interna è attestata su un router Linksys WRT1900ACS la cui porta WAN si collega semplicemente al router/modem VDSL del provider (prima Vodafone, ora Infostrada) con, ovviamente, diversa sottorete. Quindi in pratica sul lato LAN del DVA5592 c'è un solo apparecchio: il Linksys su cui viene inviato tutto il traffico e lo stesso Linksys fa da NAT e access-point WiFi. Il DVA deve fungere da semplice modem stupido (e VOIP) senza null'altro. Siamo nella condizione ideale per far si che sul DVA5592 si attivi il DMZ (con IP del Linksys) e un NAT 1:1 (sempre da/verso il Linksys) non avendo altri dispositivi sulla LAN del DVA5592. Con il NAT 1:1 non dovendo gestire tabelle di associazioni acceleriamo (seppur di pochissimo) il routing dei pacchetti. Un piccolo giochino di ottimizzazione. MA c'è un problema: se cerco di attivare l'opzione NAT 1:1 vuole non solo l'IP del Linksys (ok, ci siamo) ma anche la "maschera" altrimenti non va avanti. Presumo quindi sia una "maschera di sottorete" ma nessun valore da me inserito (es. 255.255.255.0) risulta valido. Mi sta sfuggendo qualcosa... Qualcuno ha già provato a configurare tale opzione e come ? Grazie per ogni suggerimento. |
|
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
prima pagina terzo post, "Mettere un router in cascata con NAT diretto" e "Come impostare il NAT Statico su un router a cascata" .. in aggiunta nelle impostazioni di sicurezza imposta il DMZ sull'ip pubblico del router in cascata .. ogni porta in entrata e uscita è pari pari riflessa sul router in cascata
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
no (e 2)
dmz+hairpinning non equivale a fare bridge completo
|
|
|
#2630 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Qui trovate una videoguida su come aggornare/downgradare il firmware ed inoltre su come ripristinare i comandi Telnet che si sono persi dopo l'aggiornamento al firmware 2018: https://www.youtube.com/watch?v=IjoAxkpfUgw
|
|
|
|
|
|
#2631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Qualcuno ha trovato un modo per accedere ad una shell "normale" tramite Telnet/SSH e non a quella castrata di D-Link?
Inoltre stavo dando un'occhiata per la questione PPPoE relay (cioè la possibilità di instaurare connessioni PPP dai client connessi al router), ed ho trovato un entry interessante chiamata "pppoeProxy". Non sono però riuscito a settare inInterface/outInterface e "Status" rimane su "Error". Continuerò ad investigare stasera. |
|
|
|
|
|
#2632 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai informazioni più coerenti, condividile invece far interventi inutili e fini a se stessi Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
||
|
|
|
|
|
#2633 | |
|
Member
|
Quote:
MA... è tutta farina del tuo sacco? Perchè altrimenti è giusto RINGRAZIARE nel video le persone del forum che hanno fatto tutto questo lavoro i vari autori presenti in questa pagina, per correttezza DEVI nominarli nel video ! al contrario sarebbe come farsi bello con le idee e lavoro degli altri
|
|
|
|
|
|
#2634 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi l'autore si sia avvalso delle informazioni ricavate da qui per fare il video, questo non mi sembra affatto un delitto riprovevole. @RedSky Ma quale monetizzare!?! Ma hai visto il numero di visualizzazioni? Mavalà testina. |
|
|
|
|
|
|
#2635 | |
|
Member
|
Quote:
PERO' hai il DOVERE di indicare GLI AUTORI ! Esempio.. uno scenziato inventa qualcosa, lo condivide con un gruppo di studiosi, UNO DI QUESTI studiosi ( te ) decide di pubblicarlo al grande pubblico e senza nominare colui che ha fatto il lavoro sporco! Secondo te a chi andranno i meriti? ... e questo ti sembra giusto? Allora devi MENZIONARE le persone ed il forum dove queste " scoperte " sono state fatte! E' corretto nei confronti di chi ha fatto il lavoro, poi andranno anche a te i meriti per averlo condiviso chiaro e tondo con tanti altri utenti !
|
|
|
|
|
|
#2636 |
|
Member
|
[OT scusate]
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 | Ultima modifica di simika77 : 04-06-2018 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2637 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2638 | |
|
Member
|
Quote:
è semplicemente NON giusto, non deve essere il SEGRETO DELLA VITA ETERNA, ma è giusto dare i meriti a chi se li " merita " ! detto questo basta con questo OT ! non risponderò piu a questa storia!
|
|
|
|
|
|
#2639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto quello che serve è già stato scritto e quei video portano qualcosa di nuovo per caso? no, è questo il punto principale della questione a cosa servono? a niente, chi li ha fatti li ha fatti per monetizzare (anche se ha 10 visualizzazioni) e non ha mai e ripeto mai, indicato la/le fonti, nessuno qui vuole meriti o crediti, io se posso condivido ben volentieri quello che sò a seconda delle mie capacità e tempo e confrontarsi è sempre bello fra critiche a volte e idee per aiutarsi e sopratutto aiutare anche solo chi legge e non partecipa (come a volte capita a me), è lo spirito di qualsiasi forum ed è bello per questo (secondo me) In qualche 50 pagine precedenti, c'era gente che veniva qui e se ne usciva con "ah ma nel video non capisco cosa devo fare, perchè non mi rispondete" anche per me l'OT finisce qui, pardon
|
|
|
|
|
|
#2640 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.