|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#2602 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
|
|
|
|
|
#2603 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ciao ho una domanda riguardante la telefonia su questo modem.
Io a casa ho solo 2 telefoni tradizionali (analogici) e vorrei collegarli entrambi al router. Ho fatto diverse prove e ho notato alcuni comportamenti che non riesco a capire del tutto. Se collego i due telefoni a uscite distinte del router, quando alzo una cornetta l'altro telefono suona linea occupata ed è inutilizzabile. E' giusto che sia così? Di conseguenza ho deciso di collegare i due telefoni alla stessa uscita dal router in parallelo. In questo caso i telefoni funzionano come mi attendo: quando ricevo (o compongo) una telefonata, posso rispondere con uno dei due telefoni e poi alzare anche la cornetta dell'altro per partecipare alla conversazione. Tuttavia, anche per le chiamate in ingresso, se metto giù la cornetta la chiamata cade. Con la linea analogica non mi sembrava che fosse così... questo significa che se voglio passare la chiamata in ingresso all'altro telefono, devo aspettare che la seconda cornetta venga alzata prima di mettere giù la prima. E' normale?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#2605 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...rface-failover
Col nuovo firmware non riesco a modificare la sezione Autosense Failover: non appare il comando salva ma solo "chiudi". Non posso nemmeno disabilitarlo. Succede anche a voi? EDIT: Quote:
oppure è un bug del nuovo fw? Ultima modifica di shik : 02-06-2018 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#2606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
@MaseTheSage molto bene! stavo per postare la stessa cosa stamattina, ma hai già fatto il lavoro, grazie
E' possibile salvare la configurazione e impedire al tr069 di far partire l'upgrade del fw maggio 2018, ma lasciando che scarichi la configurazione della linea, ma forse è meglio lasciarla come hai fatto tu Quote:
1) dal fw Maggio 2018 salvi la tua configurazione (sì proprio dal fw 2018), se non l'hai fatto, fai un reset di fabbrica e aspetta che sia di nuovo online con il VOIP online e poi salvala 2) carichi la configurazione di MaseTheSage e ==> metti il modem offline (stacca il cavo DSL) <== parte importante 3) vai in Sistema > Upgrade del firmware e carichi il fw 2017 (lo trovi QUI), ricordati di scomprimere il file zip 4) carichi la configurazione del fw maggio 2018 e segui la procedura nella prima pagina terzo post (solo la parte di telnet e showrunningconfigscript) Il fw 2017 ti permetterà di leggere la password in chiaro anche sulla configurazione ricaricata del fw 2018
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 03-06-2018 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ciao a tutti,
anch'io sono molto inesperto e mi ritrovo con un problema. Ho da poco ricevuto questo modem DVA-5592_A1_WI_20170908 e l'attivazione della linea adsl. Il problema è la connessione delle console da gioco. Queste mi danno NAT limitato e non riesco in nessuna maniera ad aprirlo. Il problema è che mentre prima con la adsl non avevo mai riscontrato un singolo problema di lag, ora con la nuova fibra 200 vado a scatti su ogni console. Ho provato ad andare nel mapping del router e creare una regola con le impostazione per xbox, ma non ottengo miglioramenti e ora addirittura il nat non viene riconosciuto. Chi mi da un aiuto? Ho letto nelle pagini iniziali di telnet e simili, ma non ho ben capito e soprattutto non so come fare. Un grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#2609 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Seconda possibilità prova ad inserire la console nella DMZ del router. In teoria dovrebbe funzionare ma con D-Link non si sa mai. |
|
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
pessima idea
|
|
|
#2611 |
|
Junior Member
|
Quindi questo dlink fa schifo e mi tocca comperarne uno nuovo?
Tra l’altro Telnet non accetta più il comando webgui e mi da comando errato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2612 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
|
Quote:
Il problema è che da GUI vengono già riportati come "value" gli asterischi, quindi è impossibile far uscire la password da lì, questa è una cosa che è stata studiata per evitare di prendere la password in questo modo. Ultima modifica di TheMoon : 03-06-2018 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il port mirroring funziona/si può abilitare? O hanno tolto anche quello (se mai c'è stato)?
|
|
|
|
|
|
#2614 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
non l'ho specificata prima perchè la guida in origine era solo per il downgrade, non per il recupero dei dati voip Ultima modifica di MaseTheSage : 03-06-2018 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#2615 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Grazie mille, quindi mi basta seguire queste linee guida per tornare al fw 2017 e non avere problemi con password o voip dopo? Ho un unico problema, non so cosa sia "telnet" e come utilizzarlo, le parti che mi dovrebbero riguardare del terzo post sono queste e basta? A cosa mi servirebbero a procedura conclusa ormai? Inoltre, dopo il downgrade, mi conviene ricaricare la mia config del 2018, o quella di MaseTheSage? o sono costretto a ricaricare la mia del 2018 altrimenti il voip non funzionerebbe? [quote=RedSky;45325533]DOWNGRADE del FW per leggere la password del VoIp [b][u] Andate in telnet (vi consiglio di farlo tramite il client Putty QUI), autenticarsi con admin/admin e lanciare il comando: Codice:
showRunningConfigScript Ora aprite blocconote, word o notepad++ (ve lo consiglio vivamente) e incollate il testo Andate nel campo cerca e inserite il vostro numero di telefono (senza il prefisso, il primo zero manca) ed ecco la vostra password: ![]() Codice:
line Line1
sip
authUsername VostroNumeroDiTelefono
authPassword VostraPasswordInChiaro
no uri
paiHeader enable
exit
![]() Diffidate da chi scrive, afferma, etc.. che anche facendo il downgrade non vede la password in chiaro Grazie ancora, e scusami se ti sto facendo molte domande. Ultima modifica di symonsg : 03-06-2018 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#2616 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi hai risolto problema del nat aperto semplicemente eliminando il dhcp e impostando ip statico? Oppure hai fatto anche altro? Altro problema: con Telnet non mi accetta il comando webgui. Mi da comando errato Come mai? Inoltre all’accensione fino a stamattina mi indicava 199xxx mentre ora si ferma a 120xxx: come mai? Grazie in anticipo a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao
da qualche giorno la linea è instabile, scompare addirittura la banda 5ghz. Dopo aver letto queste pagine, ho quindi scoperto che il modem si è aggiornato in automatico. Prima tutto ok. Ho la linea attiva da poco. Premesso che non mi interessa il voip, ho solo necessità di avere la fibra stabile. Il downgrade può essere utile? Ho provato ma restituisce errore. Come posso risolvere? vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Esiste la possibilità di bloccare numeri in entrata?
|
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
Telefono risulta libero anche se staccato
Per favore mi aiutate a capire perchè nonostante abbia lasciato la cornetta staccata dal telefono la linea risulta libera se qualcuno chiama? Grazie
Non c'entra nulla con la disabilitazione delle chiamate in attesa in quanto è disabilitata e vale solo quando sto parlando con una persona e nel frattempo l'altra trova occupato. Questo è un altro caso N.b. : Ho solo i telefoni fissi e cordless attaccati come sempre e solo su Line 1 Ultima modifica di FabryWarrior : 04-06-2018 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#2620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Io mi sono svegliato con un problema con il VOIP (led rosso e mi dice di collegare il telefono)...che faccio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.