Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2018, 15:03   #1
circularCore
Senior Member

L'Avatar di circularCore

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Grosseto
980 ufficialmente "andata" ?

Ciao a tutti ragazzi, posto in questa sezione perché credo che a mio avviso il problema sia dovuto dalla VGA , una EVGA 980 SC liquidata (non occata e che in full raggiunge i 39/40°)

Cerco di spiegarvi in breve:
Qualche settimana fa ho iniziato ad avere dei piccoli problemi con PUBG, come ad esempio blocchi del gioco che poi ripartiva , piccoli crash etc etc. , non gli ho dato molto peso pensando che verificando la cache o reinstallando il gioco da steam avrei risolto.
Torno dopo circa 1 settimana (sono stato fuori per lavoro) e la situazione era peggiorata, quando apro PUBG (o qualsiasi altro gioco) mi fa entrare nel menu e magari anche iniziare la partita, ma quando il PC va sotto "carico" il gioco crasha e mi riporta sul Desktop o in alternativa si blocca il pc direttamente.
Ho notato problemi analoghi, con Firefox e Chrome dove ogni tanto crasha qualche scheda ... inoltre delle volte appaiono BSOD con avvisi sempre diversi (l'ultimo è stato Memory Managment) .
Non capisco cosa sia potuto accadere, le ram sono delle nuovissime Goodram IRDM X la mb una Asrock z270 gaming K6 anch'essa nuova con un 6600k (stock) e il nuovo TT smart pro rgb da 850w.

Ho notato che sotto stress il PC produce un "rumorino" che a me sembra di condensatore.

Ho provato a reinstallare win 10, fare una pulizia con DDU e reinstallare i vecchi driver, cambio di ram (da apacer blade fire a queste goodram) , pulire la vga e rimettere la pasta termica ma non riesco a risolvere.

Vi lascio un video in allegato dove più o meno si capisce quello che accade.

https://youtu.be/MBen_pFS95w

Ultima modifica di circularCore : 02-06-2018 alle 15:06.
circularCore è offline  
Old 02-06-2018, 15:55   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da circularCore Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, posto in questa sezione perché credo che a mio avviso il problema sia dovuto dalla VGA , una EVGA 980 SC liquidata (non occata e che in full raggiunge i 39/40°)

Cerco di spiegarvi in breve:
Qualche settimana fa ho iniziato ad avere dei piccoli problemi con PUBG, come ad esempio blocchi del gioco che poi ripartiva , piccoli crash etc etc. , non gli ho dato molto peso pensando che verificando la cache o reinstallando il gioco da steam avrei risolto.
Torno dopo circa 1 settimana (sono stato fuori per lavoro) e la situazione era peggiorata, quando apro PUBG (o qualsiasi altro gioco) mi fa entrare nel menu e magari anche iniziare la partita, ma quando il PC va sotto "carico" il gioco crasha e mi riporta sul Desktop o in alternativa si blocca il pc direttamente.
Ho notato problemi analoghi, con Firefox e Chrome dove ogni tanto crasha qualche scheda ... inoltre delle volte appaiono BSOD con avvisi sempre diversi (l'ultimo è stato Memory Managment) .
Non capisco cosa sia potuto accadere, le ram sono delle nuovissime Goodram IRDM X la mb una Asrock z270 gaming K6 anch'essa nuova con un 6600k (stock) e il nuovo TT smart pro rgb da 850w.

Ho notato che sotto stress il PC produce un "rumorino" che a me sembra di condensatore.

Ho provato a reinstallare win 10, fare una pulizia con DDU e reinstallare i vecchi driver, cambio di ram (da apacer blade fire a queste goodram) , pulire la vga e rimettere la pasta termica ma non riesco a risolvere.

Vi lascio un video in allegato dove più o meno si capisce quello che accade.

https://youtu.be/MBen_pFS95w
probabilmente è come dici tu,per la prova del 9 l'unica è provare la tua 980 su un altro pc.
Old 02-06-2018, 16:17   #3
circularCore
Senior Member

L'Avatar di circularCore

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
probabilmente è come dici tu,per la prova del 9 l'unica è provare la tua 980 su un altro pc.
purtroppo non ne ho la possibilità
Old 02-06-2018, 17:00   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
purtroppo non ne ho la possibilità
nessun amico o parente?manco un vicino di casa dove hai un buon rapporto?o un negoziante che conosci bene che te la può testare?
Old 02-06-2018, 18:40   #5
circularCore
Senior Member

L'Avatar di circularCore

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nessun amico o parente?manco un vicino di casa dove hai un buon rapporto?o un negoziante che conosci bene che te la può testare?
Purtroppo no

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Old 02-06-2018, 20:49   #6
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Purtroppo no

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
e allora è difficile avere delle certezze.
Old 03-06-2018, 14:30   #7
circularCore
Senior Member

L'Avatar di circularCore

Però non saprei cos'altro può essere, il ronzio sembra provenire proprio dalla VGA... anche se effettivamente potrebbe essere la MB.... ma mi sembra strano.

Ho segnato i BSOD più frequenti che sono :
- PFN LIST CORRUPT
- kernel security check failure
- irql not less or equal
- bad pool header
Old 03-06-2018, 19:00   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian