|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Grosseto
|
980 ufficialmente "andata" ?
Ciao a tutti ragazzi, posto in questa sezione perché credo che a mio avviso il problema sia dovuto dalla VGA , una EVGA 980 SC liquidata (non occata e che in full raggiunge i 39/40°)
Cerco di spiegarvi in breve: Qualche settimana fa ho iniziato ad avere dei piccoli problemi con PUBG, come ad esempio blocchi del gioco che poi ripartiva , piccoli crash etc etc. , non gli ho dato molto peso pensando che verificando la cache o reinstallando il gioco da steam avrei risolto. Torno dopo circa 1 settimana (sono stato fuori per lavoro) e la situazione era peggiorata, quando apro PUBG (o qualsiasi altro gioco) mi fa entrare nel menu e magari anche iniziare la partita, ma quando il PC va sotto "carico" il gioco crasha e mi riporta sul Desktop o in alternativa si blocca il pc direttamente. Ho notato problemi analoghi, con Firefox e Chrome dove ogni tanto crasha qualche scheda ... inoltre delle volte appaiono BSOD con avvisi sempre diversi (l'ultimo è stato Memory Managment) . Non capisco cosa sia potuto accadere, le ram sono delle nuovissime Goodram IRDM X la mb una Asrock z270 gaming K6 anch'essa nuova con un 6600k (stock) e il nuovo TT smart pro rgb da 850w. Ho notato che sotto stress il PC produce un "rumorino" che a me sembra di condensatore. Ho provato a reinstallare win 10, fare una pulizia con DDU e reinstallare i vecchi driver, cambio di ram (da apacer blade fire a queste goodram) , pulire la vga e rimettere la pasta termica ma non riesco a risolvere. Vi lascio un video in allegato dove più o meno si capisce quello che accade. https://youtu.be/MBen_pFS95w
Ultima modifica di circularCore : 02-06-2018 alle 15:06. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessun amico o parente?manco un vicino di casa dove hai un buon rapporto?o un negoziante che conosci bene che te la può testare?
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e allora è difficile avere delle certezze.
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Però non saprei cos'altro può essere, il ronzio sembra provenire proprio dalla VGA... anche se effettivamente potrebbe essere la MB.... ma mi sembra strano.
Ho segnato i BSOD più frequenti che sono : - PFN LIST CORRUPT - kernel security check failure - irql not less or equal - bad pool header
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.