Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2018, 16:05   #3141
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Informazioni Bank
Bank Attiva
bank_1
Versione Attiva
17.3.0268-1681019-20180418202208-2b000d1f81ba522961071ab98383057683762dc6
Bank Passiva
bank_2
Versione Passiva
17.1.7812-0001019-20170704142146-f19db08ab5c86434318a24c8ee86cbce5ab51da6

è giusto oppure no?
mi pare di si (sempre stare sulla bank_1 di default!)
Old 30-05-2018, 16:47   #3142
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Francescosp Guarda i messaggi
Si si, so che l'ip statico è da assegnare al dispositivo, infatti con il netgear 2200 l'avevo fatto tranquillamente; volevo solo capire la funzione di questo DMZ, se serve a qualcosa. A me interesserebbe non avere problemi giocando online.

Grazie.
La DMZ in sostanza apre tutte le porte verso l'IP del tuo dispositivo. Qualsiasi servizio che raggiunge la tua rete domestica su una porta non standard (tipo 80) viene indirizzato al dispositivo in DMZ.

Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
chi mi spiega gentilmente il fatto dei canali per il wifi 2,4ghz e 5ghz perché sono confuso adesso c'e' chi dice di lasciare in auto che se la vede il router c'e' chi dice di impostarli manualmente??? grazie

io attualmente ho impostato manulamnete la 2,4ghz su canale 1 e la 5ghz su canale 48

grazie ancora
Usa sempre la selezione manuale. I canali che hai scelto se non sono disturbati vanno bene, hai usato un app WiFi Analyzer per verificare i disturbi?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 17:47   #3143
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
chi mi spiega gentilmente il fatto dei canali per il wifi 2,4ghz e 5ghz perché sono confuso adesso c'e' chi dice di lasciare in auto che se la vede il router c'e' chi dice di impostarli manualmente??? grazie

io attualmente ho impostato manulamnete la 2,4ghz su canale 1 e la 5ghz su canale 48

grazie ancora
Teoricamente dovresti vedere quali sono i canali meno "trafficati" nei tuoi paraggi e quindi potresti fare una scelta riguardo i + "sgombri".
Potresti basarti ad esempio su quello che dice wikipedia riguardo i canali wi-fi:
https://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

Se imposti i canali su automatico appunto in teoria il modem dovrebbe fare questa scelta da se..... ma poi funziona sta cosa ?
Onestamente ogni router che io ho visto settato sul canale automatico l'ho sempre visto impostato sul canale 1 (per la 2.4Ghz) seppur poi con una banale app su un telefono android ne vedi altre 5 o 6 sullo stesso canale nelle vicinanze quindi mi sono fatto un'idea....... cioè che sto "automatico" nei router in pratica non funzioni o non serva ad un cippa

Poi non so... negli anni vediamo router con potenze di calcolo rispettabili e quasi veri e propri sistemi operativi a bordo e magari sta cosa viene gestita meglio.

Se torniamo al TimHUB......... io per esempio lo tengo su Auto per entrambe le bande e confermo quando detto sopra. Il modem non si schioda mai dal canale 1.

Sul 5Ghz....... anche li ho messo Auto e non l'ho mai visto schiodarsi dal canale 108.............

Magari a qualcuno effettivamente su Auto cambia....... ma non spererei troppo. Molti router hanno anche una sorta di scanner interno (ad esempio OpenWRT c'ha qualcosa di simile che ti dice quali wi-fi rileva e su che canale nelle vicinanze del router cosi che tu puoi fare una scelta tra quelli liberi). Non mi sembra che le attuali GUI abbiano qualcosa di simile.

Ultima modifica di DjDiabolik : 30-05-2018 alle 17:50.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:44   #3144
Johnny79
Member

Iscritto dal: May 2018
Anche io inizialmente l'avevo impostato su manuale scegliendo il canale suggerito dall'app, ma il canale migliore suggerito non è mai sempre lo stesso perchè il traffico wi-fi cambia di continuo e non si può sempre a verificare sull'app, perciò l'ho rimesso in "auto" e in questo momento si trova sul canale 11 ad esempio, qualche giorno fà era sull'1 invece, quindi lo cambia quando serve

Ultima modifica di Johnny79 : 30-05-2018 alle 20:46.
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:05   #3145
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Oggi ho fatto una prova a cliccare "Commuta Bank" si è riavviato e ha caricato il firmware 1.0.3 anche sulla bank 1 e dopo l'aggiornamento la bank 2 risultava la versione 17.1 e la bank 1 la 17.3.. praticamente la bank 2 è intoccabile? ho fatto un reset e rimasto il firmware 1.1.1 con root e posso installare tranquillamente la gui anche con il modem resettato
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:46   #3146
ciskocisko
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Compatibilità SFP e root

Ciao a tutti,
avrei un paio di domande, anche molto strane da fare, in merito alla porta Fibra del modem.
Il modem è dotato i porta SFP al quale mettere un modulo SFP per la fibra.
Immagino che la porta sia WAN, ma si può configurare anche come LAN?
Inoltre, che tipo di moduli e connessioni fibra supporta, qualsiasi, o solo la versione GPON, quindi niente connessione diretta?

La mia idea era di utilizzarlo come router di subnet in uno schema d'impianto dove la conessione al router principale avviene tramite cavo in fibra ottica, causa impossibilità di cablaggio RJ45.

Secondo domanda. Il rooting dell'apparecchio che vantaggi comporta? Rende possibile utilizzarlo con qualsiasi operatore? Esiste un firmware generico e non marchiato TIM?

Grazie mille a tutti
ciskocisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 01:29   #3147
balnazzar
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Wake on Lan

Salve a tutti.

Oggi TIM mi ha attivato la fibra 200M (VDSL) con relativo Router Technicolor.

Spiacevolmente, mi sono accorto che il wake on lan non funziona piu', ed e' una funzionalita' di cui necessito.

Il brutto e' che non mi funziona nemmeno col DMZ attivato, e non mi spiego perche'. Mi pare impossibile. Se l'host e' totalmente esposto ad internet, DEVE funzionare!

Naturalmente, all'interno della LAN funziona, cosi' come funzionava anche dall'esterno con la vecchia connessione adsl su un router TP-LINK.

Altre domande:

1. Nel caso sia impossibile avere il WOL mantenendo il router vanilla, lo si potrebbe avere sbloccandolo?

2. Se si, il mio router ha il firmware 1.1.0.. E' sbloccabile? (leggo che non e' sbloccabile a partire dal 1.1.1, e tuttavia vorrei una conferma).

3. Per sbloccarlo devo prima downgradarlo alla versione 1.0.3? Se si, potreste provvedermi un link al file apposito, dal momento che quello nel post pilota non e' funzionante.

Vi ringrazio anticipatamente!

Ultima modifica di balnazzar : 31-05-2018 alle 02:26.
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:54   #3148
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
La DMZ in sostanza apre tutte le porte verso l'IP del tuo dispositivo. Qualsiasi servizio che raggiunge la tua rete domestica su una porta non standard (tipo 80) viene indirizzato al dispositivo in DMZ.

Usa sempre la selezione manuale. I canali che hai scelto se non sono disturbati vanno bene, hai usato un app WiFi Analyzer per verificare i disturbi?
no io ho iPhone e non ci sono app che verificano i diturbi come faccio?
Old 31-05-2018, 09:09   #3149
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Buongiorno ragazzi...
sono davvero contento perchè ho utilizzato con successo la procedura per estrarre le credenziali VOIP TIM...
Ho messo su un pbx 3CX e vi confermo che è possibile aprire tutte le porte necessarie...la 5060 è aperta di default e il SIP ALG è già disabilitato di default...
Ora però ho un dubbio...utilizzando questo modem router, non riesco a configurare bene il SIP TRUNK con le credenziali TIM...nel senso che riesco a farlo loggare, ma se effettuo una chiamata verso il numero tim non succede nulla...sento squillare dal telefono chiamante, ma il telefono ip configurato non squilla!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:29   #3150
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Nuovo firmware Beta 1.1.2_001, per il download nel solito forum alternativo.

Non si sa il changelog, per chi vuole provarlo flashare dalla GUI Mod così si mantiene il root e quant'altro.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:35   #3151
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
io passo, ma sarò grato a chi lo proverà e posterà impressioni!
Old 31-05-2018, 09:38   #3152
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Già installato, al momento non ho modo di vedere niente di nuovo.
I changelog ormai stanno diventando un optional per tutti
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:11   #3153
Falcoblu
Senior Member

Appena installato anch'io ma al pari di Ivy per il momento non ho rilevato differenze rispetto al precedente 1.1.1 ufficiale, vediamo se nel corso del tempo si riescono a sapere quali cambiamenti ha apportato questo nuovo firmware beta....
Old 31-05-2018, 11:09   #3154
ossadm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Purtroppo mi si è aggiornato in automatico alla 1.1.1 ed ho perso il root, non avevo la gui modificata.
Sull'altro bank dovrei avere la 1.0.3 o la 1.1.0 nel caso dopo l'aggiornamento automatico abbia switchato, c'è un modo per effettuare lo switch senza root né gui modificate?
ossadm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:59   #3155
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ossadm Guarda i messaggi
Purtroppo mi si è aggiornato in automatico alla 1.1.1 ed ho perso il root, non avevo la gui modificata.
Sull'altro bank dovrei avere la 1.0.3 o la 1.1.0 nel caso dopo l'aggiornamento automatico abbia switchato, c'è un modo per effettuare lo switch senza root né gui modificate?
A prescindere che secondo me fare il root senza poi utilizzare la GUI Mod in effetti serve a poco perchè proprio tramite quest'ultima hai accesso a tutte le funzioni supplementari di un'HUB appunto sbloccato, non credo che ci siano dei modi per fare lo switch, al netto che se hai perso il root non è neanche più utilizzabile autoflashgui.

Però non tutto è perduto come si suol dire, nel senso che se anche adesso hai l'1.1.1 senza root è possibile recuperarlo lo stesso tramite tftpd che appunto funziona anche con questa versione del firmware dal momento che è stato precedentemente sbloccato, utilizza questa guida che ho usato già due volte con successo e senza problemi, ,ovviamente carica il firmware 1.0.3 o 1.1.0....

Quote:
1) Installare TFTPD ultima versione sia 32 che 64 bit in base al sistema
2) Settare la propria scheda di rete in 192.168.1.66 (o 192.168.0.66 in base all'ip del router)
3) Disconnettere tutto dal router tranne il cavo lan collegato al pc con wifi spento
4) Copiare il file firmware da caricare (il mio era per la versione 1.03 rinominato technicolor_recovery_1.0.3.rbi) nella stessa cartella del programma con solo quello.
5) Aprire TFTP e nella voce “settings” inserire:
SCHEDA TFTP
bind to 192.168.1.66 base directory la directory dove c'è file e programma
SCHEDA DHCP
IP POOL 192.168.1.1 size of pool 1 boot file SPECIFICARE ESATTAMENTE IL NOME DEL FILE COMPRESA LA SUA ESTENSIONE (esempio: technicolor_recovery_1.0.3.rbi) def router 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 bind to TFTP to 192.168.1.66 (o il vostro indirizzo IP della scheda di rete connessa al MODEM)
Premere ok e confermare.
6) Si dovrebbe poi salvare, uscire e rientrare nel programma. Se il programma non dovesse salvare le impostazioni tralasciare questo passaggio.
7) Andare in “log viewer” e sopra selezionare “server interface” 192.168.1.66
(8) Spegnere il router se acceso e riaccenderlo con uno spillo su reset e tenendo premuto accendere il router.
9) Continuare a tenere premuto il tasto reset fino a che il file non inizia a caricare e solo li rilasciare
10) Attendere finché il modem carica il file, si riavvia e si sistema.
Old 31-05-2018, 12:08   #3156
ossadm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A prescindere che secondo me fare il root senza poi utilizzare la GUI Mod in effetti serve a poco
Sì grazie la prova del TFTP volevo farla come ultima spiaggia, ma a quanto pare non ho altre possibilità. Ho letto però che con la 1.1.1 a bordo non sia al momento possibile effettuare il downgrade del firmware neanche col TFTP, ma non so se sia vero.
Della GUI Mod me ne faccio poco perché le impostazioni presenti nella GUI standard mi bastano e le poche ulteriori modifiche le faccio velocemente da shell.
Il root mi è assolutamente necessario perché ho realizzato un impianto di telecamere che ogni qualche minuto si collega in ssh al router e verifica se qualcuno è in casa (attraverso i mac address dei cellulari collegati al wifi), ed attiva/disattiva in automatico la registrazione delle telecamere interne all'abitazione.
ossadm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:10   #3157
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Sì grazie la prova del TFTP volevo farla come ultima spiaggia, ma a quanto pare non ho altre possibilità. Ho letto però che con la 1.1.1 a bordo non sia al momento possibile effettuare il downgrade del firmware neanche col TFTP, ma non so se sia vero.
Della GUI Mod me ne faccio poco perché le impostazioni presenti nella GUI standard mi bastano e le poche ulteriori modifiche le faccio velocemente da shell.
Il root mi è assolutamente necessario perché ho realizzato un impianto di telecamere che ogni qualche minuto si collega in ssh al router e verifica se qualcuno è in casa (attraverso i mac address dei cellulari collegati al wifi), ed attiva/disattiva in automatico la registrazione delle telecamere interne all'abitazione.
La GUI ti sarebbe servita per attivare SSH con un semplice switch, e anche per evitare un aggiornamento da remoto come quello che ti hanno fatto. Come vedi, ha la sua ragion d'essere eccome
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:13   #3158
Falcoblu
Senior Member

Quote:
...Ho letto però che con la 1.1.1 a bordo non sia al momento possibile effettuare il downgrade del firmware neanche col TFTP, ma non so se sia vero.
Non è possibile usare tftpd per il downgrade di un'HUB se questo ha il firmware 1.1.1 e non è mai stato sbloccato, nel caso invece che sia stato sbloccato già in precedenza, cioè prima di mettere l'1.1.1, tftpd è utilizzabile, come ti dicevo ho eseguito l'operazione sul mio HUB e su quello di un'amico entrambi con la situazione di cui sopra e l'operazione ha avuto successo senza problemi.

E non credo che tu abbia altre opzioni se non appunto usare tftpd..
Old 31-05-2018, 12:14   #3159
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
La GUI ti sarebbe servita per attivare SSH con un semplice switch, e anche per evitare un aggiornamento da remoto come quello che ti hanno fatto. Come vedi, ha la sua ragion d'essere eccome
Ovviamente concordo in toto, in particolare per l'aggiornamento da remoto che appunto con la GUI Mod non sarebbe avvenuto...
Old 31-05-2018, 12:27   #3160
Nico Meirano
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
FIRMWARE timhub

Ciao scusate domanda velocissima, il firmware 1.1.1 è ufficiale TIM? lo installano automaticamente oppure c'è un modo per installarlo autonomamente?
Grazie ciao
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian