|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Potresti basarti ad esempio su quello che dice wikipedia riguardo i canali wi-fi: https://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 Se imposti i canali su automatico appunto in teoria il modem dovrebbe fare questa scelta da se..... ma poi funziona sta cosa ? Onestamente ogni router che io ho visto settato sul canale automatico l'ho sempre visto impostato sul canale 1 (per la 2.4Ghz) seppur poi con una banale app su un telefono android ne vedi altre 5 o 6 sullo stesso canale nelle vicinanze quindi mi sono fatto un'idea....... cioè che sto "automatico" nei router in pratica non funzioni o non serva ad un cippa Poi non so... negli anni vediamo router con potenze di calcolo rispettabili e quasi veri e propri sistemi operativi a bordo e magari sta cosa viene gestita meglio. Se torniamo al TimHUB......... io per esempio lo tengo su Auto per entrambe le bande e confermo quando detto sopra. Il modem non si schioda mai dal canale 1. Sul 5Ghz....... anche li ho messo Auto e non l'ho mai visto schiodarsi dal canale 108............. Magari a qualcuno effettivamente su Auto cambia....... ma non spererei troppo. Molti router hanno anche una sorta di scanner interno (ad esempio OpenWRT c'ha qualcosa di simile che ti dice quali wi-fi rileva e su che canale nelle vicinanze del router cosi che tu puoi fare una scelta tra quelli liberi). Non mi sembra che le attuali GUI abbiano qualcosa di simile.
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 30-05-2018 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#3144 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Anche io inizialmente l'avevo impostato su manuale scegliendo il canale suggerito dall'app, ma il canale migliore suggerito non è mai sempre lo stesso perchè il traffico wi-fi cambia di continuo e non si può sempre a verificare sull'app, perciò l'ho rimesso in "auto" e in questo momento si trova sul canale 11 ad esempio, qualche giorno fà era sull'1 invece, quindi lo cambia quando serve
Ultima modifica di Johnny79 : 30-05-2018 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Oggi ho fatto una prova a cliccare "Commuta Bank" si è riavviato e ha caricato il firmware 1.0.3 anche sulla bank 1 e dopo l'aggiornamento la bank 2 risultava la versione 17.1 e la bank 1 la 17.3.. praticamente la bank 2 è intoccabile? ho fatto un reset e rimasto il firmware 1.1.1 con root e posso installare tranquillamente la gui anche con il modem resettato
|
|
|
|
|
|
#3146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Compatibilità SFP e root
Ciao a tutti,
avrei un paio di domande, anche molto strane da fare, in merito alla porta Fibra del modem. Il modem è dotato i porta SFP al quale mettere un modulo SFP per la fibra. Immagino che la porta sia WAN, ma si può configurare anche come LAN? Inoltre, che tipo di moduli e connessioni fibra supporta, qualsiasi, o solo la versione GPON, quindi niente connessione diretta? La mia idea era di utilizzarlo come router di subnet in uno schema d'impianto dove la conessione al router principale avviene tramite cavo in fibra ottica, causa impossibilità di cablaggio RJ45. Secondo domanda. Il rooting dell'apparecchio che vantaggi comporta? Rende possibile utilizzarlo con qualsiasi operatore? Esiste un firmware generico e non marchiato TIM? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#3147 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Wake on Lan
Salve a tutti.
Oggi TIM mi ha attivato la fibra 200M (VDSL) con relativo Router Technicolor. Spiacevolmente, mi sono accorto che il wake on lan non funziona piu', ed e' una funzionalita' di cui necessito. Il brutto e' che non mi funziona nemmeno col DMZ attivato, e non mi spiego perche'. Mi pare impossibile. Se l'host e' totalmente esposto ad internet, DEVE funzionare! Naturalmente, all'interno della LAN funziona, cosi' come funzionava anche dall'esterno con la vecchia connessione adsl su un router TP-LINK. Altre domande: 1. Nel caso sia impossibile avere il WOL mantenendo il router vanilla, lo si potrebbe avere sbloccandolo? 2. Se si, il mio router ha il firmware 1.1.0.. E' sbloccabile? (leggo che non e' sbloccabile a partire dal 1.1.1, e tuttavia vorrei una conferma). 3. Per sbloccarlo devo prima downgradarlo alla versione 1.0.3? Se si, potreste provvedermi un link al file apposito, dal momento che quello nel post pilota non e' funzionante. Vi ringrazio anticipatamente! Ultima modifica di balnazzar : 31-05-2018 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
|
Quote:
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#3149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
Buongiorno ragazzi...
sono davvero contento perchè ho utilizzato con successo la procedura per estrarre le credenziali VOIP TIM... Ho messo su un pbx 3CX e vi confermo che è possibile aprire tutte le porte necessarie...la 5060 è aperta di default e il SIP ALG è già disabilitato di default... Ora però ho un dubbio...utilizzando questo modem router, non riesco a configurare bene il SIP TRUNK con le credenziali TIM...nel senso che riesco a farlo loggare, ma se effettuo una chiamata verso il numero tim non succede nulla...sento squillare dal telefono chiamante, ma il telefono ip configurato non squilla!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
#3150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Nuovo firmware Beta 1.1.2_001, per il download nel solito forum alternativo.
Non si sa il changelog, per chi vuole provarlo flashare dalla GUI Mod così si mantiene il root e quant'altro. |
|
|
|
|
|
#3151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
io passo, ma sarò grato a chi lo proverà e posterà impressioni!
|
|
|
#3152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Già installato, al momento non ho modo di vedere niente di nuovo.
I changelog ormai stanno diventando un optional per tutti |
|
|
|
|
|
#3153 |
|
Senior Member
|
Appena installato anch'io ma al pari di Ivy per il momento non ho rilevato differenze rispetto al precedente 1.1.1 ufficiale, vediamo se nel corso del tempo si riescono a sapere quali cambiamenti ha apportato questo nuovo firmware beta....
|
|
|
|
|
|
#3154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Purtroppo mi si è aggiornato in automatico alla 1.1.1 ed ho perso il root, non avevo la gui modificata.
Sull'altro bank dovrei avere la 1.0.3 o la 1.1.0 nel caso dopo l'aggiornamento automatico abbia switchato, c'è un modo per effettuare lo switch senza root né gui modificate? |
|
|
|
|
|
#3155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però non tutto è perduto come si suol dire, nel senso che se anche adesso hai l'1.1.1 senza root è possibile recuperarlo lo stesso tramite tftpd che appunto funziona anche con questa versione del firmware dal momento che è stato precedentemente sbloccato, utilizza questa guida che ho usato già due volte con successo e senza problemi, ,ovviamente carica il firmware 1.0.3 o 1.1.0.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Della GUI Mod me ne faccio poco perché le impostazioni presenti nella GUI standard mi bastano e le poche ulteriori modifiche le faccio velocemente da shell. Il root mi è assolutamente necessario perché ho realizzato un impianto di telecamere che ogni qualche minuto si collega in ssh al router e verifica se qualcuno è in casa (attraverso i mac address dei cellulari collegati al wifi), ed attiva/disattiva in automatico la registrazione delle telecamere interne all'abitazione. |
|
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non credo che tu abbia altre opzioni se non appunto usare tftpd.. |
|
|
|
|
|
|
#3159 |
|
Senior Member
|
Ovviamente concordo in toto, in particolare per l'aggiornamento da remoto che appunto con la GUI Mod non sarebbe avvenuto...
|
|
|
|
|
|
#3160 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
FIRMWARE timhub
Ciao scusate domanda velocissima, il firmware 1.1.1 è ufficiale TIM? lo installano automaticamente oppure c'è un modo per installarlo autonomamente?
Grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.