Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2018, 16:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ora_index.html

Caratterizzato da uno schermo da 14 pollici di diagonale, il notebook ASUSPRO B9440UA è pensato per i professionisti che necessitano di un sistema portatile tradizionale che abbina robustezza e praticità. Pochi fronzoli e tanta sostanza, anche grazie ad una tastiera basculante rispetto allo schermo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 20:57   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Dunque, processore di settima generazione sfruttato male, SSD lento, nessuna Webcam, 8 GB di RAM, profilo termico che punta alla silenziosità piuttosto che alla potenza e un prezzo di 1200 €.

A me non sembra conveniente
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 21:59   #3
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
In azienda un portatile così non lo prenderei mai. Non sarà il caso di tutti, ma per noi un portatile da lavoro deve avere una buona dotazione di I/O. L'assenza della LAN in particolare è una cosa che ho trovato molto fastidiosa, e gli adattatori da Type-C ad altro hanno spesso dato problemi (e non parlo di adattatori da 5€). Quindi ormai, se non hanno LAN e un'uscita video, sono bocciati a priori.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 23:01   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
In azienda un portatile così non lo prenderei mai. Non sarà il caso di tutti, ma per noi un portatile da lavoro deve avere una buona dotazione di I/O. L'assenza della LAN in particolare è una cosa che ho trovato molto fastidiosa, e gli adattatori da Type-C ad altro hanno spesso dato problemi (e non parlo di adattatori da 5€). Quindi ormai, se non hanno LAN e un'uscita video, sono bocciati a priori.
Ma infatti.. la lan poi è ampiamente mostrato come nel caso degli Zbook hp per esempio che può rimanerci.. basta semplicemente adottare quella che quando metti il plug si allarga..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 01:26   #5
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
quoto. La LAN e uscita video in azienda NON DEVONO mancare ed è nostro compito bocciare questi terminali.

Parliamo del prezzo. Con 1200 euro è pericolosamente vicino ai thinkpad che sono di altra categoria se devo acquistare un ultrabook
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 08:30   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Connettività ridotta all'osso, profilo termico limitato dal design sottiletta.. bocciato
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 10:29   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Neanche da noi entrerebbe, troppo limitato, un notebook da lavoro deve essere flessibile.
Old 26-05-2018, 14:28   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
gli adattatori da Type-C ad altro hanno spesso dato problemi
Io preferisco avere il pc più fine ed usare un adattatore: ne utilizzo di USB-C da un anno e non ho mai avuto problemi. Ottimo quello di Dell che ha una porta Gigabit, una VGA, una HDMI e una usb normale.

I casi in cui si utilizza la LAN ormai sono sempre meno, ed anche io che prima ero sempre "cablato" mi sto convertendo.

Il problema per quanto mi riguarda è il resto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 28-05-2018, 08:55   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
con docking station degne di questo nome, la lan non serve ad una fava. Uso surface da anni e va da dio
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:43   #10
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
con docking station degne di questo nome, la lan non serve ad una fava. Uso surface da anni e va da dio
Col risultato che il computer sottiletta si somma a tutto il corredo di accessori necessari a renderlo usabile, arrivando al raddoppio di peso e ingombro.
E il vantaggio di avere il computer sottiletta va a farsi friggere, quando sarebbero bastati 2 mm di spessore in più per evitare tutto ciò, pur mantenendo un pc leggero e compatto.

Questa moda del superslim non la capirò mai. Mica devono superare la prova costume.
Old 28-05-2018, 14:50   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Col risultato che il computer sottiletta si somma a tutto il corredo di accessori necessari a renderlo usabile, arrivando al raddoppio di peso e ingombro.
E il vantaggio di avere il computer sottiletta va a farsi friggere, quando sarebbero bastati 2 mm di spessore in più per evitare tutto ciò, pur mantenendo un pc leggero e compatto.

Questa moda del superslim non la capirò mai. Mica devono superare la prova costume.
è lo stesso manicomio che è avvenuto negli smartphone...ma qui ha ancora meno senso.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 07:53   #12
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
le sottilette hanno vinto ormai
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:02   #13
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è lo stesso manicomio che è avvenuto negli smartphone...ma qui ha ancora meno senso.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
le sottilette hanno vinto ormai
ahinoi
Old 29-05-2018, 11:00   #14
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Io non la ho sul mac, e l'adattatore lo uso pochissimo in quanto il wifi è più che performante!

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi

Questo potrà essere vero per l'utilizzo che fai tu del pc; se uno lo usa solo per redarre documenti in viaggio, lavorare su pagine web o simili cosa se ne fa degli adattatori?

Io ad esempio non collego mai nulla al mac solitamente; quando invece mi serve per service audio ho i suoi cavi che terminano già in USB-C.
L'unico adattatore che ho è il Dell DA-200 che serve a collegarlo a chiavette USB-A, monitor o proiettori e LAN.
Penso di averlo collegato a una LAN nell'ultimo anno se va bene una decina di volte.
Di conseguenza preferisco sicuramente avere un computer più fine e portatile; se così non fosse mi sarei preso un Dell serie 5000 o 7000 che ha tutte le porte del mondo

Secondo me sono più gravi gli aspetti che ho scritto nel primo post
Old 29-05-2018, 11:12   #15
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

aggiungere qualche porta nel case avrebbe incrementato lo spessore molto poco, suvvia...
è il concetto... tutto dev'essere il più sottile possibile e il resto non conta niente (direi anche prezzo compreso, tutto sommato)

ma appunto, guerra persa temo ormai
Old 29-05-2018, 12:27   #16
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Di conseguenza preferisco sicuramente avere un computer più fine e portatile
millimetri ... si parla di pochi millimetri .. inizio a credere che orma tutti i principali utenti di pc siano distinte signore alla moda con pochette.
Vabbuo, guerra persa, come altri hanno detto. Less is MOAR ha vinto
Old 29-05-2018, 12:54   #17
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Il Laptop per chi lavora

vediamo se è vero.. leggo le specifiche tecniche e...
O.S. Windows 10 Pro
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:56   #18
LukeIlBello
Bannato

Quote:
ah no? e il cavo ethernet come lo agganci all'apparecchio? pregando il dio?
Old 29-05-2018, 12:57   #19
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io non la ho sul mac, e l'adattatore lo uso pochissimo in quanto il wifi è più che performante!
ahhh mi mancava questa, il wifi più performante dell'ethernet
Old 29-05-2018, 13:24   #20
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

btw, qualche giorno fa mentre interagivo con un collega, mi diceva che stava cercando un laptop piccolo e 'da sbarco', per uso in esterna con spesso posizioni molto scomode. la porta eth è mandatoria (gli serve per configurare dei dispositivi di rete) e dice in fascia bassa è un disastro.
io, non che stia seguendo dato che al momento non cerco, gli ho consigliato un thinkpad 'x' usato. non esattamente in topic, ma in parte si dai
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian