Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 20:08   #2281
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
e fai bene
se qualcuno spiega bene il motivo di restare con il 2017 lo ringrazio
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:18   #2282
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Salve a tutti.
Io sto avendo un po' di problemi con il risolvere gli indirizzi.
Ho messo i DNS di Google come indicati nella guida su YouTube, ma ho sporadici domini non risolti...poi attendo qualche istante..talvolta anche un minutino...e poi funziona!

Sapete da cosa è dato??

Grazie mille!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:18   #2283
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
Io invece chiederei...per quale motivo NON rimanere con il 2017.
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:21   #2284
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
La mia era solo una battuta dovuta al fatto che avendo una configurazione molto personalizzata l'installazione del nuovo firmware mi ha incasinato diverse opzioni che comunque ho potuto ripristinare. Leggendo i post precedenti inoltre si nota che alcuni comandi telnet si perdono e per recuperarli sembra essere necessario ripristinare il file di config del 2017. Quindi riassumendo.... io sono passato al nuovo FW e per ora mi sembra funzionare bene ma se uno è soddisfatto del 2017 mi sembra che siano più le opzioni che si perdono di quelle che si guadagnano.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:29   #2285
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuovo firmware

Una curiosità...
con questa versione il wakeonlan funziona ? cioè, l'hanno implementato ? (visto che non c'era proprio)
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 00:47   #2286
BuCcH
Member

L'Avatar di BuCcH

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Comm
Ciao, ho da qualche giorno questo router e ho notato la lista chiamate piena di ghost call da 0 secondi con sorgente nomi assurdi. http://i66.tinypic.com/2day7aq.jpg

Leggendo il primo post ho abilitato il "Filtro IP rilevati durante la registrazione SIP" ma come lavora questa funzione? Blocca tutte le connessioni estranee al SIP di infostrada o nasconde solo le voci dall'elenco?

E' anche la prima volta che utilizzo una linea voip, è per caso possibile creare una blacklist di numeri (tipo quelli dei call center)?
BuCcH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 06:10   #2287
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da BuCcH Guarda i messaggi
Leggendo il primo post ho abilitato il "Filtro IP rilevati durante la registrazione SIP" ma come lavora questa funzione? Blocca tutte le connessioni estranee al SIP di infostrada o nasconde solo le voci dall'elenco?
Accetta solo le chiamate che provengono dal server Sip di Infostrada.

Ultima modifica di dlp : 19-05-2018 alle 06:14.
Old 19-05-2018, 06:53   #2288
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
@Carciofone:
Forse ho rilevato un problema: una delle due reti wifi non rispetta lo scheduling, oppure rimane acceso il led wifi anche se la rete si spegne.

Hai verificato poi questa cosa sul nuovo firmware?
Old 19-05-2018, 09:02   #2289
sasha2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti.
Ho un problema con la condivisione USB.
Fino a ieri andava tutto bene, poi ho avuto la necessità di staccare l'HD per collegarlo ad un pc ed ora il router me lo riconosce ma come potete vedere nell'immagine allegata nella configurazione volume mi da stato ERROR ed i file non sono condivisi.

dal router le cartelle ci sono ma se mi collego con qualsiasi dispositivo (pc,cellulare,televisione) vedo una unità di rete di 64k vuota e nel quale posso scrivere dati fino a 64k...

ho provato con firmware 09-2017, 04-2018 con impostazioni di fabbrica e reset per ogni firmware.

con una penna USB formattata FAT (HD è NTFS ma non penso sia quello il problema) funziona perfettamente.
Prima dell'atto finale, formattazione dell'HD che mi causerebbe non pochi problemi visto la mancanza di spazio accetto qualsiasi consiglio
Grazie

EDIT
non funzionando nemmeno col vecchio router ho pensato ad un problema col filesystem ed effettuando un chkdsk /F ha risolto
Immagini allegate
File Type: png 2018-05-19.png (19.6 KB, 13 visite)

Ultima modifica di sasha2 : 19-05-2018 alle 11:59. Motivo: Problema risolto
sasha2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:40   #2290
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
stanotte col nuovo fw non ho avuto il problema della disconnessione del wifi.
il fatto di avere un vecchio kernel per i driver xdsl può influire anche sulla velocità/stabilità della linea?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:56   #2291
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
@Carciofone:
Forse ho rilevato un problema: una delle due reti wifi non rispetta lo scheduling, oppure rimane acceso il led wifi anche se la rete si spegne.

Hai verificato poi questa cosa sul nuovo firmware?
In realtà dopo un riavvio manuale il problema non si è ripresentato, ma rimane, a quanto pare il bug che alla disconnessione della linea VDSL (manuale o per problemi di linea), la rete a 5 Ghz va giù. Maggiori info qui.
Old 19-05-2018, 10:22   #2292
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
La mia era solo una battuta dovuta al fatto che avendo una configurazione molto personalizzata l'installazione del nuovo firmware mi ha incasinato diverse opzioni che comunque ho potuto ripristinare. Leggendo i post precedenti inoltre si nota che alcuni comandi telnet si perdono e per recuperarli sembra essere necessario ripristinare il file di config del 2017. Quindi riassumendo.... io sono passato al nuovo FW e per ora mi sembra funzionare bene ma se uno è soddisfatto del 2017 mi sembra che siano più le opzioni che si perdono di quelle che si guadagnano.
Leggendo le tue considerazioni mi sembra di capire che se si fa un backup della configurazione con FW 2017, poi si installa il FW 2018 e si fa un restore della configurazione salvata non si perde niente e non si deve rifare (manualmente) nessuna modifica alla configurazione. O sbaglio?
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:30   #2293
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
purtroppo ho constatato che con wind se tutto va bene niente da dire, ma se si ha un problema i tecnici sono incapaci o non sanno capire l'italiano
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:34   #2294
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
il fatto di avere un vecchio kernel per i driver xdsl può influire anche sulla velocità/stabilità della linea?
potrebbe, anche a fronte del fatto che i software dei dslam vengono aggiornati

versioni di driver successive portano fix su eventuali bug ed ottimizzazioni di negoziazione portante, gestione pacchetti, etc..

è la cosa principale per una connessione stabile a velocità elevate (agganciando anche portanti più elevate a parità di qualità linea)

il nostro problema con questo benedetto 5592 è la shell di telnet bloccata e limitata T_T se fosse sbloccata potremo caricare e sostituire il file del driver con uno più aggiornato preso da modelli che montano lo stesso chipset

in dlink se ne lavano le mani, il 5592 (come l'altro modello dato a wind 5582) fà il minimo sindacabile, bon finito il prodotto

non compro dlink da una vita per questo motivo, il supporto sul prodotto praticamente non esiste
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 19-05-2018 alle 10:36.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:39   #2295
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Leggendo le tue considerazioni mi sembra di capire che se si fa un backup della configurazione con FW 2017, poi si installa il FW 2018 e si fa un restore della configurazione salvata non si perde niente e non si deve rifare (manualmente) nessuna modifica alla configurazione. O sbaglio?
Che non si perda niente non te lo posso confermare in assoluto. Per me è stato così. Ho perso solo le impostazioni di pianificazione wifi. Faccio notare che solitamente non è il caso di ripristinare configurazioni vecchie su firmware nuovi. Ho voluto provare perché avevo letto che anche MaseTheSage aveva provato con successo.
Old 19-05-2018, 11:50   #2296
MaseTheSage
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Che non si perda niente non te lo posso confermare in assoluto. Per me è stato così. Ho perso solo le impostazioni di pianificazione wifi. Faccio notare che solitamente non è il caso di ripristinare configurazioni vecchie su firmware nuovi. Ho voluto provare perché avevo letto che anche MaseTheSage aveva provato con successo.
in linea generale concordo con @dip per quanto riguarda il ripristino di file di backup generati con fw deiversi da quello in uso, ma in questo caso, dopo l'hard reset, non potevo ripristinare la visualizzazione (da webgui) della pagina relativa al tr069, alla gestione degli utenti e cosi via, e non potendo fare neanche il downgrade ho provato a ricaricare il backup e con stupore non solo mi ha ricaricato le "modifiche" a livello di gui, ma mi ha rispristinato l'uso di comandi telnet (non so se sono tutti esattamente quelli del fw 2017, non gli ho controllati tutti), tra cui un comando per effettuare il downgrade ai fw diversi dal 20180405 ossia il 05 04 2018 che funziona perfettamente xD
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 12:00   #2297
MaseTheSage
Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
purtroppo ho constatato che con wind se tutto va bene niente da dire, ma se si ha un problema i tecnici sono incapaci o non sanno capire l'italiano
sono passato da vodafone a wind... con voda avevo la 100 mb e con wind ho attivato la 200mb con cambio di profilo da 17a a 35b... per le prime 2 settimane continuavo ad agganciare con la 17a e, capendo che al passaggio è migrata la gestione e l'appartenenza della risorsa in toto ho immaginato che non mi avessero aggiornato il profilo. fine della favola: ho aperto 3 ticket (per aggancio degradato piuttosto che profilo errato) prima che mi contattasse un tecnico (tim?) e mi chiedesse il problema e me lo risolvesse in 30 secondi xD
questo il 155, e alla spiegazione di profilo della linea mi ha risposto un (collega) e mi ha detto che neanche sapeva della esistenza di questi profili
Old 19-05-2018, 12:31   #2298
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da MaseTheSage Guarda i messaggi
sono passato da vodafone a wind... con voda avevo la 100 mb e con wind ho attivato la 200mb con cambio di profilo da 17a a 35b... per le prime 2 settimane continuavo ad agganciare con la 17a e, capendo che al passaggio è migrata la gestione e l'appartenenza della risorsa in toto ho immaginato che non mi avessero aggiornato il profilo. fine della favola: ho aperto 3 ticket (per aggancio degradato piuttosto che profilo errato) prima che mi contattasse un tecnico (tim?) e mi chiedesse il problema e me lo risolvesse in 30 secondi xD
questo il 155, e alla spiegazione di profilo della linea mi ha risposto un (collega) e mi ha detto che neanche sapeva della esistenza di questi profili
Purtroppo, accade.
Comunque l'assistenza fibra risponde al 159.
E, per mia esperienza diretta, rispondono sempre dall'Italia e sono solitamente competenti.
Il 155 è un po' più un carrozzone....non sai cosa ti capita....
Old 19-05-2018, 12:44   #2299
MaseTheSage
Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Purtroppo, accade.
Comunque l'assistenza fibra risponde al 159.
E, per mia esperienza diretta, rispondono sempre dall'Italia e sono solitamente competenti.
Il 155 è un po' più un carrozzone....non sai cosa ti capita....
si si è vero... vabe io chiamo sempre 155 e poi mi gira internamente xD comunque è stato un parto avere il profilo corretto xD
comunque si... sono comunque competenti
Old 19-05-2018, 14:03   #2300
federicogr
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
In teoria no ma sto router sulla 2.4 fa veramente pena.

A me in 5 va a 185 e in 2.4 va a 90.
Mi conviene collegare al d-link un modem per adsl2+ come router e utilizzarlo solo per la 2,4?
federicogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian