Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2018, 08:42   #1681
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Quindi upgrade da FTTC VULA a FTTH VULA?
Si!

per ora sembra tra gli utenti del forum siamo riusciti a fare una

FTTC VULA > FTTH VULA 1000
e una
FTTH VULA 100 > FTTH VULA 1000

almeno commercialmente che era il primo passo difficile... ora bisogna vedere nella pratica (a me per la 100>1000 hanno dato tempi di un mese).

a fare possono farlo ma con alcuni (la maggior parte) operatori del 130 sembra parlare con il muro... devono cliccare da qualche parte "nascosta" che solo alcuni conoscono ma possono farlo, entrambi ci siamo riusciti chiamando l'interno per il reclamo quindi 3,6 (i quali almeno a me dopo mi hanno trasferito a un fantomatico reparto variazioni che teoricamente é quello che si raggiunge con 3,5)

comunque in linea di massima, se facendo la verifica copertura dal sito tiscali sul vostro indirizzo e come nuovo cliente vi da la UltraFibra Gigabit disponibile, potete fare il passaggio al 130... ed é la prima cosa che potete contestare all'operatore quando vi dirá che "non c'é copertura", dopodiché seguirá la scusa "é un errore" o "non per il suo numero", li potete provare la carta "il mio vicino la ha attiva" o "ma lui é riuscito a fare il passaggio", ma qui probabilmente vi faranno arrendere chiedendo il numero cliente di quest'ultimo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 14:52   #1682
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Fatta poco fa la registrazione vocale per il passaggio dalla FTTC VULA alla FTTH VULA. 24,95 prezzo bloccato, nessun costo di cambio piano e cambio modem gratuito (visto che ho ancora il 788)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 08:12   #1683
ilfabri
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Fatto il grande passo ...

Mercoledì 16 pomeriggio inoltrata a Tiscali la richiesta di migrazione da Vodafone,

Giovedì 17 ore 13 già mi chiamavano per mandare il tecnico per
martedì 22, poi ho ripiegato io su ven.25

Comunque dire buoni tempi.

Farò sapere come andranno le cose.

Ne approfitto per fare due grandi ringraziamenti agli utenti vaio4ever e scoutrosy88

Ultima modifica di ilfabri : 18-05-2018 alle 08:29.
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 10:54   #1684
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, su informativa commerciale di tiscali ho richiesto il passaggio da fttc a ftth nel giugno del 2017 in attesa che OF passasse la fibra in zona, finalmente verso fine aprile hanno completato i lavori,mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento e sono venuti i tecnici per attivare la linea lunedì. A parte qualche problema con la registrazione del modem a causa di Tiscali mercoledì la linea era operativa con buoni valori di attenuazione e velocità. Quale dovrebbe essere l'ultima versione del software del modem? Dalla gestione ho la 2.0.14.1707041756 ,stanotte ho provato a lasciarlo acceso senza dispositivi collegati ma non è cambiato nulla . Con l'offerta che ho sottoscritto pagavo €19,95per la fttc fino all'attivazione della ftth e da quel momento 29,95 secondo voi è buono ?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:48   #1685
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Ieri dopo 2 mesi si e sbloccata la pratica per la ftth su flash fiber a Torino.. Son venuti oggi a portarmi la Fibra a casa, ma il modem ancora non l ho ricevuto .. Il tecnico dice che e in spedizione e devo attendere .. Che organizzazione però... 🙄

Che modem mi dovrebbero spedire? Sempre il 789?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:51   #1686
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
io ho ricevuto il 789... credo che l'altro sia su linee OP

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:29   #1687
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Ricevuta comunicazione da Tiscali: dovrebbero chiamarmi i tecnici TIM entro il 28 per l'attivazione dell'FTTH VULA.

Forse si muove qualcosa...speriamo bene!
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:59   #1688
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Ieri dopo 2 mesi si e sbloccata la pratica per la ftth su flash fiber a Torino.. Son venuti oggi a portarmi la Fibra a casa, ma il modem ancora non l ho ricevuto .. Il tecnico dice che e in spedizione e devo attendere .. Che organizzazione però... ��

Che modem mi dovrebbero spedire? Sempre il 789?
e che hanno fatto i tecnici? hanno montato solo la borchia ottica i casa? l'ont? hanno almeno provato che arrivasse il segnale ottico?

comunque a Torino dovresti avere ONT + 789, almeno fino ad ora, ma io sapevo che li portava il tecnico quando montavano la borchia...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 16:55   #1689
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
e che hanno fatto i tecnici? hanno montato solo la borchia ottica i casa? l'ont? hanno almeno provato che arrivasse il segnale ottico?

comunque a Torino dovresti avere ONT + 789, almeno fino ad ora, ma io sapevo che li portava il tecnico quando montavano la borchia...
Mi han portato la fibra al piano dalla cantina e siccome erano tecnici telecom di un azienda in appalto avevano solo tim hub come modem che ovviamente non si allineava.. Mi ha lasciato anche la borchietta da attaccare al modem appena mi arriva.

Il segnale arriva e anche molto pulito dice (mi ha detto un valore, mi sembra 15)

Dice che si autoconfigura da remoto.. Ma, speriamo.. Ho chiamato il 130 e altro non sa dire.. Speriamo non arrivi tra un mese

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 17:10   #1690
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Ricevuta comunicazione da Tiscali: dovrebbero chiamarmi i tecnici TIM entro il 28 per l'attivazione dell'FTTH VULA.

Forse si muove qualcosa...speriamo bene!
Anch'io in attesa di chiamata per attivazione Ftth Vula (Padova); mezz'ora fa mi suona il telefono 041xxxx, rispondo.. 5secondi di silenzio e poi riattaccano. Richiamo, mi risponde una voce registrata: TIM, l'abbiamo contattata per fissare l'appuntamento..etc..etc.. La richiameremo a breve.. Sto ancora aspettando! Spero di non aver perso il turno!!
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 19:44   #1691
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Buonasera, al fine di comprendere meglio l'argomento del post mi sono letto tutte le quasi 100 pagine, una maratona....ed ora posso dire che la mia avversione nei confronti del mondo Telecom/Tim che già avevo è se possibile peggiorata, i loro tecnici continuano a spadroneggiare, nulla è cambiato.
Nel mio palazzo è presente da tempo la fibra tim (Flash Fiber) ma in contemporanea già da più di un anno è presente anche un secondo ROE open fiber, nessuno cablato in verticale e quello che tiscali mi propone è ultrafibra fino a 1 giga quindi Ftth ma naturalmente VULA non Open fiber,
dalla lettura dei post ho per ora scartato l'idea di optare per una connessione ftth vula su rete tim, proprio per la mia "scarsa considerazione" nei confronti di Telecom.
Secondo il mio modesto parere il Roe Of avrà tempo di marcire prima di vedere una singola connessione in fibra attivata, ci sono già passato con il progetto "forse si chiamava socrates" e sasternet migliaia di chilometri di fibra posata e mai collegata a nessuno diciamo che Telecom non gradisce proprio la Ftth ed il maledetto scorporo da tim della rete che a mio parere impiegherà almeno un paio di anni, a portato Of con mio dispiacere a rallentare la corsa al cablaggio almeno qui a Genova, sapendo che in futuro flash fiber confluirà in OF. Mi sa che attenderò ancora per molto molto molto tempo una linea Ftth degna di questo nome.

Grazie

Ultima modifica di Ziobello : 18-05-2018 alle 19:48.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 19:51   #1692
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Buonasera, al fine di comprendere meglio l'argomento del post mi sono letto tutte le quasi 100 pagine, una maratona....ed ora posso dire che la mia avversione nei confronti del mondo Telecom/Tim che già avevo è se possibile peggiorata, i loro tecnici continuano a spadroneggiare, nulla è cambiato.
Nel mio palazzo è presente da tempo la fibra tim (Flash Fiber) ma in contemporanea già da più di un anno è presente anche un secondo ROE open fiber, nessuno cablato in verticale e quello che tiscali mi propone è ultrafibra fino a 1 giga quindi Ftth ma naturalmente VULA non Open fiber,
dalla lettura dei post ho per ora scartato l'idea di optare per una connessione ftth vula su rete tim, proprio per la mia "scarsa considerazione" nei confronti di Telecom.
Secondo il mio modesto parere il Roe Of avrà tempo di marcire prima di vedere una singola connessione in fibra attivata, ci sono già passato con il progetto "forse si chiamava socrates" e sasternet migliaia di chilometri di fibra posata e mai collegata a nessuno diciamo che Telecom non gradisce proprio la Ftth ed il maledetto scorporo da tim della rete che a mio parere impiegherà almeno un paio di anni, a portato Of con mio dispiacere a rallentare la corsa al cablaggio almeno qui a Genova, sapendo che in futuro flash fiber confluirà in OF. Mi sa che attenderò ancora per molto molto molto tempo una linea Ftth degna di questo nome.

Grazie
FlashFiber in OF? E chi lo avrebbe mai detto?
Poi Genova ha problemi decisamente più grossi; in media i PTE vengono attivati in fretta e furia nelle città di nuova attivazione, ma a Genova la copertura non é mai aumentata esponenzialmente (parlo solo di OF).

Ah comunque Tiscali non arriva a Genova, quindi é probabile che la fibra vera e pura ci sia, ma se hai occhi solo per Tiscali, sicuramente il problema non é OF ed i suoi PTE "che marciscono"
Old 18-05-2018, 20:08   #1693
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Open fiber quindi cassa depositi e prestiti + enel è entrata in tim da poco tempo e si parla già di far confluire in futuro la rete estrapolata di tim in open fiber.
Inoltre non ho occhi solo per tiscali tutte le compagnie hanno i loro problemi, ma in tanti anni più di 10 con la loro adsl e mai un aumento penso sia la più conveniente, anche per quel che riguarda la fibra.

Ciao.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:12   #1694
debbby
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
FlashFiber in OF? E chi lo avrebbe mai detto?
Poi Genova ha problemi decisamente più grossi; in media i PTE vengono attivati in fretta e furia nelle città di nuova attivazione, ma a Genova la copertura non é mai aumentata esponenzialmente (parlo solo di OF).

Ah comunque Tiscali non arriva a Genova, quindi é probabile che la fibra vera e pura ci sia, ma se hai occhi solo per Tiscali, sicuramente il problema non é OF ed i suoi PTE "che marciscono"
Io sono di Genova e sto aspettando il tecnico a Giugno, ho fatto l'offerta UltraFibra Giga e anche controllando sui vari siti mi dà FTTH attiva :/
debbby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:16   #1695
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Open fiber quindi cassa depositi e prestiti + enel è entrata in tim da poco tempo e si parla già di far confluire in futuro la rete estrapolata di tim in open fiber.
Inoltre non ho occhi solo per tiscali tutte le compagnie hanno i loro problemi, ma in tanti anni più di 10 con la loro adsl e mai un aumento penso sia la più conveniente, anche per quel che riguarda la fibra.

Ciao.
Tranquillo, nessuno si fonda domani. Al massimo fra un paio di anni, se proprio deve succedere qualcosa.
Saresti quindi coperto da Vodafone, Wind e 3Fiber.

Quote:
Originariamente inviato da debbby Guarda i messaggi
Io sono di Genova e sto aspettando il tecnico a Giugno, ho fatto l'offerta UltraFibra Giga e anche controllando sui vari siti mi dà FTTH attiva :/
Ah beh in VULA é un altro discorso...anche un mio amico é stato 6 mesi ad aspettare l'FTTH (con Tim).
Old 18-05-2018, 20:28   #1696
debbby
Member

Quote:
Ah beh in VULA é un altro discorso...anche un mio amico é stato 6 mesi ad aspettare l'FTTH (con Tim).
Se anche è su TIM alla fine la fibra è lo stesso ok? Nel senso la velocità sarà comunque buona?
Old 18-05-2018, 20:32   #1697
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Se anche è su TIM alla fine la fibra è lo stesso ok? Nel senso la velocità sarà comunque buona?
Ah certo, però viste le tempistiche non oso immaginare quando avrai dei problemi...
Old 18-05-2018, 20:37   #1698
debbby
Member

Quote:
Ah certo, però viste le tempistiche non oso immaginare quando avrai dei problemi...
Ma mi sa che anche con altri operatori sarebbe stato così, qui c'è solo TIM purtroppo e OpenFiber chissà quando e se arriverà, quindi provo.
Anche se rimanevo con l'adsl 7mb di Teletu, se avrei avuto problemi avrei dovuto aspettare molto no?
Old 18-05-2018, 20:48   #1699
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ma mi sa che anche con altri operatori sarebbe stato così, qui c'è solo TIM purtroppo e OpenFiber chissà quando e se arriverà, quindi provo.
Anche se rimanevo con l'adsl 7mb di Teletu, se avrei avuto problemi avrei dovuto aspettare molto no?
Possibile
Old 18-05-2018, 21:08   #1700
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Mi auguro che i lavori riprendano e anche velocemente a Genova.

Il progetto Socrate l'hanno fatto morire perché nato "parzialmente vecchio" essendo che a casa arrivava un coassiale, la rete sasternet invece fa/faceva parte integrante di fastweb e dei suoi catalyst. Rete che poi, per entrare nelle case, ha usato spesso proprio le guaine del socrate.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP