|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
MIGRAZIONE DA 50MEGA A 200MEGA
A chi puo' interessare dal mio vecchio contratto 50MEGA (pagavo 19,90 per 1 anno e poi 24,90 + attivazione) adesso andrò' a pagare 24,90 al mese + 2€x48 mesi del nuovo modem. Il vecchio modem resta mio
In piu' una sim con 100Gb al mese |
|
|
|
|
|
#9342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
errori FEC su VDSL2. Suggerimenti?
linea Wind Tre Infostrada 100Mbit, armadio strada vicino, circa 50 metri di cavo totali. Verificato personalmente.
I valori e la velocità sono abbastanza costanti a qualunque ora. Modem acceso da 94 ore, no disconnessioni. con cavo rete 100Mb con WiFi Intel N2230 (N, 1x1) ad 1 metro dal router DVA-5592 hwA1 con WiFi Intel N2230 (N, 1x1) a 10 metri dal router, 1 muro e 2 porte in mezzo ![]() Valori riportati da modem: Velocità di downstream: 83906 Kbps Velocita di Upstream: 21600 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile: 85629 Kbps Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB Attenuazione di Linea: 11.9 dB Potenza: 12.8 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile: 26486 Kbps Rapporto segnale / rumore: 7.8 dB Attenuazione di Linea: 11.7 dB Potenza: -19.3 dBm Channel Errors XTURFEC Errors: 192743 XTUCFEC Errors: 159053 XTURCRC Errors: 0 XTUCCRC Errors: 0 XTURHEC Errors: 0 XTUCHEC Errors: 0 Suggerimenti per risolvere errori FEC? Grazie
|
|
|
#9343 |
|
Utente sospeso
|
secondo quello che mi disse il tecnico tim una volta, anche se sembrano tanti i fec possono starci mentre quelli preoccupanti sono i crc. siccome quelli sono a 0 vai tranquillo
|
|
|
#9344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Buongiorno a tutti,
dovrei segnalare un problema su un armadio (quello che ho vicino casa), in quanto la porta risulta aperta ... e non è la prima volta. Ho provato a contattare wind via twitter e tim su facebook ma non ho avuto risposte soddisfacenti, avete qualche idea/suggerimento ? Grazie, ciauz.
|
|
|
|
#9345 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#9346 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Aspetterò 10gg per concludere il periodo di prova della linea da parte di Wind Tre, poi sarei curioso di verificare se, abbassando di un 10% la velocità max, gli errori FEC scomparirebbero...
|
|
|
|
#9347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Oggi l'ho ritrovato di nuovo aperto ...
|
|
|
|
|
#9348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9349 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#9350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rispetto ai primi giorni attivo, il ping è praticamente triplicato (pingo su windtre Roma)...
Bene! Cmq Per avere la sim 100gb è normale che mi chiedano di passare il mio numero mobile in Wind e attivare un piano? La permanenza se non erro è di 30mesi, altrimenti viene convertita in una sim abbonamento?
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc Ultima modifica di salfazio : 18-05-2018 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#9351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Infatti, i 10 gg per la "qualifica" ci sono solo in ADSL ULL.
P.S. gli errori vanno rapportati al periodo di uptime. In ogni caso i FEC sono normalissimi e non devono destare preoccupazione, a meno che non se ne collezionino milioni al giorno. |
|
|
|
|
|
#9352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9354 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Sono da 3 mesi che il telefono funziona solo per pochi minuti, ore, giorni ma prima o poi smette di funzionare, chiamato mille volte aperte decine di pratiche ma sempre chiuse.
Adesso ne ho una aperta, nessuno qui lavora in Wind e mi può dare una mano? |
|
|
|
|
|
#9356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ormai sono "ex" di infostrada, ma quando avevo sia infostrada che telecom, entrambe avevano lo stesso quantitativo di (milioni di) fec, ma la vdsl telecom era e rimane stabile come una roccia e con 0 crc un tecnico telecom si azzardò a dire che la colpa era di alcune utenze shdsl attestate sull'armadio che serve la zona. a proposito di "riqualifiche", un mio vicino di casa che ha la vdsl infostrada ha notato che giorni fa, malgrado la sua linea fosse buona e viaggiasse a circa 75 mb/s, si è trovato con le portanti della 30/3 per un paio d'ore, stava per chiamare il servizio clienti, ma mentre stava per farlo la portante è tornata normale. non si trattava di disturbi temporanei, perchè i valori erano quelli classici della 30 mega 3144/31400 e il margine di rumore era di circa 30 dB sia in up che in down. che ci sia davvero un sistema automatico di qualifica? |
|
|
|
|
|
|
#9357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Personalmente non credo, come può un OLO modificare direttamente i profili su apparati Telecom?
Oltretutto per effettuare tali modifiche mi risulta che TIM richieda un obolo di 10€ circa, sarebbe masochismo puro. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
perchè comunque è probabile che qualche differenza di configurazione fra le varie porte esista, ad esempio giorni fa telecom ha avuto un disservizio di qualche ora su tutte le utenze dell'onu e il 187 riferiva che il problema era sull'ONU sull'armadio. però mentre le utenze telecom collegate all'onu erano tutte ferme, quelle infostrada funzionavano regolarmente |
|
|
|
|
|
|
#9359 |
|
|
Ragazzi sono andato su fibraclick. Il mio armadio risulta upgrade 200. Quindi ancora non lo è. C'è scritto che ci vuole almeno un mese. Per vostra esperienza è cosi?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#9360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Probabilmente un problema nella tratta di fibra che dall'OLT in centrale arriva ai nodi TIM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.