Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 10:16   #9281
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ovvio, nessuno sta sindacando la scelta di dismettere un servizio scadente.

Anch'io ho resistito poco più di un anno con i call center stranieri di TIM, le loro fatture fantasiose e il mediocre routing italiano.
Old 16-05-2018, 10:17   #9282
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Salve a tutti , volevo chiedervi un informazione , a me è arrivata la fattura della WindTre sabato scorso via mail , ad oggi sia a livello APP MyWind che a livello Area Clienti tale fattura non è ancora visibile , è normale questo ?? E capitato anche ad alcuni di voi che ci siano questi ritardi ??
Old 16-05-2018, 10:32   #9283
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
mediocre routing italiano.
perché invece quello estero...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 10:48   #9284
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
perché invece quello estero...
Quello estero apparentemente è nella media (intendo a livello di latenze e numero di hop). Però in effetti in gioco di rado mi è capitato di laggare tanto come con la FTTC di TIM

In ogni caso è un servizio che non vale assolutamente quel che costa (almeno per mia esperienza).
Old 16-05-2018, 10:54   #9285
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Salve a tutti , volevo chiedervi un informazione , a me è arrivata la fattura della WindTre sabato scorso via mail , ad oggi sia a livello APP MyWind che a livello Area Clienti tale fattura non è ancora visibile , è normale questo ?? E capitato anche ad alcuni di voi che ci siano questi ritardi ??
A me l'ultima volta è capitato il contrario: ho visto prima la fattura nell'area clienti, e il giorno dopo mi è arrivata per email

Appena le marmotte finiscono con la cioccolata aggiorneranno anche il sito

Edit: per cusriosità, ti tornano i conti? Vedi ad esempio il post di Zeratul di ieri.

Ultima modifica di Yramrag : 16-05-2018 alle 10:58.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:03   #9286
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao Ragazzi, è giusto aggiornarvi sui problemi di saturazione nel barese. Dopo 3/4 mesi di navigazione serale alla velocità di 2/3 mega da un paio di settimane la linea pare essersi stabilizzata alla velocità "promessa" di circa 94/95 mega con upload di 21 mega. Non si canta vittoria visto che a Wind il ticket risulta ancora aperto per "ampliamento" centrale. Sembra strano comunque che hanno risolto senza che risultino disconnessioni nel mio modem (di solito accade quando mettono mani). Vedremo...
Old 16-05-2018, 11:16   #9287
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, è giusto aggiornarvi sui problemi di saturazione nel barese. Dopo 3/4 mesi di navigazione serale alla velocità di 2/3 mega da un paio di settimane la linea pare essersi stabilizzata alla velocità "promessa" di circa 94/95 mega con upload di 21 mega. Non si canta vittoria visto che a Wind il ticket risulta ancora aperto per "ampliamento" centrale. Sembra strano comunque che hanno risolto senza che risultino disconnessioni nel mio modem (di solito accade quando mettono mani). Vedremo...
meno male che fanno qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe23 Guarda i messaggi
Concordo
Nel mio caso avevo Vodafone a 70 mega
Passato a Wind 0,20 mega
Adesso Tim 130 mega
I casi sono soggettivi
eh come me ma meno grave. non potevo non andarmene da vodafone e avevo 11 di upload (in firma). avessi avuto velocità infime mi sarei fatto sentire per non pagare un centesimo nel passaggio visto che il servizio sarebbe stato schifoso.
mai stato con tim per internet quindi non so.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:36   #9288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quindi di fatto le zone sature sembrano essere al momento limitate all'area compresa tra le province di Napoli e Caserta... Qualche aggiornamento da parte di utenze superstiti?
Old 16-05-2018, 12:56   #9289
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A me l'ultima volta è capitato il contrario: ho visto prima la fattura nell'area clienti, e il giorno dopo mi è arrivata per email

Appena le marmotte finiscono con la cioccolata aggiorneranno anche il sito

Edit: per cusriosità, ti tornano i conti? Vedi ad esempio il post di Zeratul di ieri.
eheheheh bella domanda , ti dirò a me arrivano bollette bimestrali da 55,63 il che sarebbero sostanzialmente al netto di IVA e gli odiosi 0,60€ per il costo di incasso sarebbe grosso modo 21€ al mese con le rate dell attivazione della fibra , poi non ho capito il perché la scorsa bolletta è arrivata da 48,63€ che sarebbero due canoni da meno di 19€ con una sola rata di attivazione fibra e l ultima che praticamente esiste solo per mail è di 65€ che praticamente sarebbero 24€ al mese più IVA e le rate dell attivazione , secondo me in Wind come sempre sono dei fenomeni a far casini con la fatturazione avranno le marmotte in sciopero e avranno finito le cartine per le stecche di cioccolato
Old 16-05-2018, 13:55   #9290
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Per il technicolor non devi pagare niente! Forse non sanno che non hai il fritz 7490. Io il technicolor neanche l'ho dovuto restituire!
Si infatti il Technicolor resta mio con 1 euro, sono i costoi di attivazione che dovrei finire di pagare

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ero interessato a questa offerta, una settimana fa era a 22,90 prezzo bloccato. Ora a 26,90. Il prezzo fluttua o il prezzo di prima è stata un eccezione?
Adesso e' 22,90 per i nuovi contratti. 24,90 per chi già in fibra come me, in upgrade, + 2 euro del modem per 48 rate
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:50   #9291
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ma le spese di incasso sono delle spese amministrative per la fattura ?
Perché per legge la cosa sarebbe illegale
La legge dice che in nessun modo può essere fatto pagare al cliente qualsiasi spesa amministrativa per la fattura.. Può al limite inglobbare questa spesa aumentando il prezzo generale ma cmq la voce non deve esistere in fattura

Ultima modifica di jhonny82 : 16-05-2018 alle 14:53.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:23   #9292
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
a saperlo guarda. non devono rendere conto a nessuno e trasparenza zero.

possono anche essere per racimolare i soldi per la luna di miele dei presidenti di turno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:46   #9293
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ma le spese di incasso sono delle spese amministrative per la fattura ?
Perché per legge la cosa sarebbe illegale
La legge dice che in nessun modo può essere fatto pagare al cliente qualsiasi spesa amministrativa per la fattura.. Può al limite inglobbare questa spesa aumentando il prezzo generale ma cmq la voce non deve esistere in fattura
Quote:
spese di incasso
avranno sbagliato a scrivere, volevano scrivere spese di uncasso
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:21   #9294
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quindi di fatto le zone sature sembrano essere al momento limitate all'area compresa tra le province di Napoli e Caserta... Qualche aggiornamento da parte di utenze superstiti?
Qui zona Pordenone la sera e' sempre la stessa storia:
ping verso mix dai soliti 10-12ms sale sui 40-50-60
Banda da miei 50-55 massimi cala sugli 8-10. Upload sempre al massimo, grossomodo.

Non scrivo piu' di tanto unicamente perche' non e' una situazione inaccettabile come i 2-3 mega di qualche utente. Pero' da fastidio, anche perche' adesso e' arrivata la prima bolletta da 73 euro (di 2 mesi ovviamente) e quindi non e' poi cosi' economico

Ma per i vecchi clienti e' sempre cosi, si vede che siamo di serie b
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:40   #9295
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
io mi trovo in una situazione ridicola, armadio coperto da qualche settimana ma impossibilità di fare l'upgrade con Tiscali (e a quanto pare nemmeno nuova linea) per un loro problema sul database, infatti per tutti gli altri operatori sono coperto dalla 100 VULA... l'unica alternativa valida (per prezzo) sarebbe 3fiber, ma non so cosa sia meglio tra tenermi l'adsl di Tiscali o andare in VDSL con 3fiber con gli annessi problemi di saturazione (centrale AVERITAH)

una domanda per chi sta scappando da infostrada/3fiber/windhome in queste zone... con le penali/costi migrazione come si comportano? le vogliono tutte o bisogna mandargli chi sa che prove per recedere senza penali?

Ultima modifica di FrancYescO : 16-05-2018 alle 17:47.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:55   #9296
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi, devo cambiare thread...qualche gg fa avevo scritto più di un intervento perché Infostrada aveva deciso di upgradarmi verso la fibra dalla adsl alle stesse condizioni economiche. Upgrade avvenuto oggi...ma non in FTTC …come immaginavo.
Ammetto però che mi aspettavo moltoooo di più da una FTTH

foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:06   #9297
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
vabeh ma sarai in wifi, e pure scrauso, suvvia...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:09   #9298
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Qui zona Pordenone la sera e' sempre la stessa storia:
ping verso mix dai soliti 10-12ms sale sui 40-50-60
Banda da miei 50-55 massimi cala sugli 8-10. Upload sempre al massimo, grossomodo.

Non scrivo piu' di tanto unicamente perche' non e' una situazione inaccettabile come i 2-3 mega di qualche utente. Pero' da fastidio, anche perche' adesso e' arrivata la prima bolletta da 73 euro (di 2 mesi ovviamente) e quindi non e' poi cosi' economico

Ma per i vecchi clienti e' sempre cosi, si vede che siamo di serie b
Ma il ping sale solo verso il MIX o anche su altre rotte? Comunque non è tanto accettabile un calo del genere, io mi farei sentire fossi in te.
Old 16-05-2018, 18:09   #9299
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
io penso piú sia un profilo 40/40.. forse lo danno solo per dismettere le adsl come il 30/3 che da TIM?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:16   #9300
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
si sono in wi fi, dici che il problema è lui?
Prima in adsl, con il mio router, sempre con wi fi (stessa pennina) andava a circa 12 Mpbs
Ho il d link dva 5592.

NON posso collegarlo con il cavo.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian