Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 08:13   #9081
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ok fatto il passaggio a 200 con il 155. Lato wind per curiosita cosa devono fare per attivarmi la 200? Lo fanno da remoto o deve andare un tecnico al cabinet? Scusate ignoranza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ti hanno detto i costi di migrazione? Io ho ancora la 50mega e sto aspettando settembre per non pagare i costi tipo il modem e l'attivazione
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:16   #9082
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Ti hanno detto i costi di migrazione? Io ho ancora la 50mega e sto aspettando settembre per non pagare i costi tipo il modem e l'attivazione
20 euro. Il modem ce l'ho gia buono per la 200 ho lo zyxel

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:05   #9083
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao psyred finalmente ieri al mio vicino dopo 2 settimane gli hanno reimpostare il profilo a 108000.. Ovviamente non è venuto alcun tecnico
Ha ottenuto sui 68mb a 6db e col trick l ho portato a 79db a 3db con SRA attivo.. Non male (max spunto è 89mb a 1db di SNRm) Ora tengo sotto occhio per. Vedere che non si disconetta
Cmq la sua linea è molto simile alla mia adesso con la. Differenza che ho 1db in più sull attenuazione io ma 2-3 mb in più rispetto a lui
Escludendo l impianto di casa ha guadagnato ben 30.mega oltre che ora non ha più disconnessioni
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:07   #9084
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ok fatto il passaggio a 200 con il 155. Lato wind per curiosita cosa devono fare per attivarmi la 200? Lo fanno da remoto o deve andare un tecnico al cabinet? Scusate ignoranza

Il profilo viene modificato da remoto.
Old 10-05-2018, 09:23   #9085
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Sob, avevo parlato troppo presto. Ogni tanto il modem si riavvia e mi imposta upload ridicoli. Vabbè, sentirò il supporto e mal che vada annullo il contratto, tanto è passata neanche una settimana.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:33   #9086
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao psyred finalmente ieri al mio vicino dopo 2 settimane gli hanno reimpostare il profilo a 108000.. Ovviamente non è venuto alcun tecnico
Ha ottenuto sui 68mb a 6db e col trick l ho portato a 79db a 3db con SRA attivo.. Non male (max spunto è 89mb a 1db di SNRm) Ora tengo sotto occhio per. Vedere che non si disconetta
Cmq la sua linea è molto simile alla mia adesso con la. Differenza che ho 1db in più sull attenuazione io ma 2-3 mb in più rispetto a lui
Escludendo l impianto di casa ha guadagnato ben 30.mega oltre che ora non ha più disconnessioni
Mah io preferisco la stabilità dei 6 dB... Se si è coperti e a ragionevole distanza dal cabinet consiglio di farsi attivare la 200 Mb e lasciar perdere quei tweak; 1-2-3 dB di SNRm sono troppo pochi per avere una connessione stabile nel tempo.
Old 10-05-2018, 10:04   #9087
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io preferisco la stabilità dei 6 dB... Se si è coperti e a ragionevole distanza dal cabinet consiglio di farsi attivare la 200 Mb e lasciar perdere quei tweak; 1-2-3 dB di SNRm sono troppo pochi per avere una connessione stabile nel tempo.
Ma la 200 porta ancora più problemi di stabilità e inoltre si stima sui 140mb nel mio caso oltre che rimodulare il contratto a ben 4 anni.. Con la ftth fuori la porta sarei un pazzo a farlo..
3db a me vanno benissimo se cade ogni 10 gg che problema c'è? 1min offline è tollerabile.. Inoltre sra è attivato per vigilare..
È uscito un nuovo fw beta del 4 maggio. Lo hai provato per caso?
Old 10-05-2018, 10:15   #9088
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma la 200 porta ancora più problemi di stabilità e inoltre si stima sui 140mb nel mio caso oltre che rimodulare il contratto a ben 4 anni.. Con la ftth fuori la porta sarei un pazzo a farlo..
Mah io finora non ho sperimentato alcun problema di stabilità con la 200 Mega, connessione rock solid come quando ero a 100 Mb (@ 6 dB di SNRm).

Comunque prima o poi consentiranno anche il passaggio diretto FTTC ==> FTTH, sarebbero folli altrimenti. Comunque se sei in procinto di essere coperto da FTTH fai bene ad aspettare.

Quote:
È uscito un nuovo fw beta del 4 maggio. Lo hai provato per caso?
No, anche perchè al momento tengo il solo D-Link come modem/router. Ho fatto qualche test con il 7490 in cascata e l'obiettivo sarebbe quello di continuare ad usarlo come router, ma devo valutare bene.

Anche per questo motivo preferisco evitare di pasticciare con i fw beta (ho rimesso il 6.83).
Old 10-05-2018, 10:34   #9089
vittorio130881

Quote:
Il profilo viene modificato da remoto.
Grazie. Mi hanno detto 3 4 giorni. Possibile?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:38   #9090
jhonny82
Senior Member

Quote:
Mah io finora non ho sperimentato alcun problema di stabilità con la 200 Mega, connessione rock solid come quando ero a 100 Mb (@ 6 dB di SNRm).

Comunque prima o poi consentiranno anche il passaggio diretto FTTC ==> FTTH, sarebbero folli altrimenti. Comunque se sei in procinto di essere coperto da FTTH fai bene ad aspettare.

No, anche perchè al momento tengo il solo D-Link come modem/router. Ho fatto qualche test con il 7490 in cascata e l'obiettivo sarebbe quello di continuare ad usarlo come router, ma devo valutare bene.

Anche per questo motivo preferisco evitare di pasticciare con i fw beta (ho rimesso il 6.83).

E normale nel tuo caso. Psyred hai il cabinet fuori la porta si può dire (anche se non prendi tutti e 216000 cmq)
A me non è in procinto ma é già attiva da. Gennaio la ftth per cui appena mi scade il contratto a giugno 2019.bye bye fttc e anche wind se non permetterà ancora il passaggio interno
Old 10-05-2018, 10:47   #9091
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie. Mi hanno detto 3 4 giorni. Possibile?

Qua siamo stati attivati quasi tutti entro 24 ore, ergo ti consiglio di controllare le statistiche del modem, potrebbe già essere attiva.

Quote:
E normale nel tuo caso. Psyred hai il cabinet fuori la porta si può dire (anche se non prendi tutti e 216000 cmq)
A me non è in procinto ma é già attiva da. Gennaio la ftth per cui appena mi scade il contratto a giugno 2019.bye bye fttc e anche wind se non permetterà ancora il passaggio interno
In casa insomma... Ce l'ho a un centinaio di metri (come tratta effettiva sui 120 m).
Old 10-05-2018, 12:04   #9092
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
@jhonny82

scusa, ma quale sarebbe il trucco? Potresti esplicitare?
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 12:13   #9093
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Per cortesia.

Chiedo, a chi ha fatto il contratto interamente on line, che docomenti ha ricecuto e come gli sono stati inviati.

Al mio amico sono arrivate due paginette datate il giorno della sottoscrizione.
Una è "proposta di contratto", che però non riporta costi e condizioni

L'altra è una paginetta introduttiva, che dice che il contatto è allegato anche se poi non c'è.

Come fà ad essere certo di quanto pagherà e per cosa? (anche l'area clienti non specifica granchè a parte che è una linea fibra e voip)

Ultima modifica di baiano05 : 10-05-2018 alle 12:34.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 12:16   #9094
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
interesante il discorso trick.. di cosa si tratta? con che modem?

Grazie
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 12:28   #9095
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Il Fritz!Box 7490 tramite il tool fbeditor consente di variare SNRm. Ne abbiamo discusso ampiamente (forse anche troppo), fate una ricerca nel thread.
Old 10-05-2018, 12:32   #9096
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Per cortesia.

Chiedo, a chi ha fatto il contratto interamente on line, che docomenti ha ricecuto e come gli sono stati inviati.

Al mio amico sono arrivate due paginette datate il giorno della sottoscrizione.
Una è "proposta di contratto", che però non riporta costi e condizioni

L'altra è una paginetta introduttiva, che dice che il contatto è allegato anche se poi non c'è.

Come fà ad essere certo di quanto pagherà e per cosa? (anche l'area clienti non specifica granchè a parte linea fibra e voip)
ne arrivano 2 di mail, la prima da "servizio clienti wind" dove danno conferma e il codice cliente e 15 minuti più tardi mi è arrivata da "phoenix" con il contratto in allegato.
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 12:47   #9097
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Oggi pomeriggio dovrebbero consegnarmi il modem (upgrade automatico, già cliente Infostrada su adsl), normalmente quanto tempo passa per ricevere l'sms di avvenuta "migrazione" su fibra.
Giocando con fiberapp e fibermap, mi sono accorto di una cosa: il mio n civico è l'unico, nella via ovviamente, ad essere attacato ad un armadio che si trova a 1810 m. Ma è possibile realmente o entrambe la applicazioni su citate sono sballate?

Tutti gli altri N civici sono attacati ad un armadio vicinissimo, con stime assolutamente ragionevoli per una 100 mb (fttc, ftth ancora non c'è). a me da stima di download di 2,4 mb

Se nella realtà così fosse, posso chiamare a qualcuno per chiedere il cambio di armadio ( )?
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 13:23   #9098
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio dovrebbero consegnarmi il modem (upgrade automatico, già cliente Infostrada su adsl), normalmente quanto tempo passa per ricevere l'sms di avvenuta "migrazione" su fibra.
Giocando con fiberapp e fibermap, mi sono accorto di una cosa: il mio n civico è l'unico, nella via ovviamente, ad essere attacato ad un armadio che si trova a 1810 m. Ma è possibile realmente o entrambe la applicazioni su citate sono sballate?

Tutti gli altri N civici sono attacati ad un armadio vicinissimo, con stime assolutamente ragionevoli per una 100 mb (fttc, ftth ancora non c'è). a me da stima di download di 2,4 mb
Spera in un errore

Io sto a 1983m dal cabinet, anche se ne ho uno più vicino... Niente di sconvolgente, circa la metà, però vuoi mettere "solo" 1Km invece di 2Km?
Controllando con i vari siti di verifica copertura pare che appena 5 case più in là siano collegati al cabinet più vicino (che sta pure nell'altro comune!).

Quote:
Se nella realtà così fosse, posso chiamare a qualcuno per chiedere il cambio di armadio ( )?
Dubito fortemente, ma in caso facci sapere
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:33   #9099
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti! Forse mi stanno rimettendo il profilo 35b perché sono entrato per un attimo nel modem ed ero a 160000 Kbps, ora però sono di nuovo disconnesso. Si starà allineando

Spero non mi stiano prendendo in giro

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La SIM dati ha comunque un numero di telefono associato.
Si ma c'è scritto proprio "numero mobile 32xxx" e poi a fianco c'è il nome dell'offerta compatibile. Secondo me o ha attivato una sim apposta per me oppure è una sim che usa lui e mi ha fatto il favore in entrambi i casi

Ultima modifica di Metalgta : 10-05-2018 alle 15:37.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:54   #9100
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Spera in un errore

Io sto a 1983m dal cabinet, anche se ne ho uno più vicino... Niente di sconvolgente, circa la metà, però vuoi mettere "solo" 1Km invece di 2Km?
Controllando con i vari siti di verifica copertura pare che appena 5 case più in là siano collegati al cabinet più vicino (che sta pure nell'altro comune!).

Dubito fortemente, ma in caso facci sapere

Ok mi hanno consegnato il router (o meglio me lo ha consegnato il signore a cui lo hanno consegnato...corrieri eccelsi ), è il dlink, (un pò più grande no eh.. ) ora che devo farci ??
Devo attendere comunicazioni via sms se si quanto passa?
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian